annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[SONDAGGIO] la chiesa e i cristiani.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domande:
    1) Sei stato battezzato in età neonata? si
    2) Sei mai andato la domenica in chiesa? ci vado ogni domenica
    3) hai mai pensato di cambiare religione? no
    4) hai mai letto la bibbia o sai qualche capitolo? si, tutta
    5) hai mai dato soldi alla tua chiesa? si
    6) Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse? no
    7) cosa pensi delle altre religioni? che esistono e che qualcuno ci crede
    8) hai fatto la comunione e la cresima? si
    9) sai il vero significato della comunione e della cresima? si
    10) cosa pensi degli atei? che sono certi che non esista un Dio
    11) quando e se avrai dei figli li battezzerai da neonati o lascerai decidere a loro in età adulta? il battesimo se non ci credi non ha significato, battezzo subito
    12) hai mai pensato che essere ateo sia meglio? a volte è piu facile, a volte più difficile
    13) hai mai pensato che i tuoi genitori battezzandoti da neonato abbiano fatto un errore? no, anzi, mi arrabbierei se fosse successo il contrario
    14) Sai le preghiere: ave maria ,padre nostro? si
    15) quanto preghi alla settimana? quanto mi pare
    16) pensi che sia obbligatorio andare in chiesa per essere cristiano? Non sta a me ne a voi dare gradi di cristianità
    Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Domande:
      1) Sei stato battezzato in età neonata? si
      2) Sei mai andato la domenica in chiesa? se si fino a che età. fino a 15 anni
      3) hai mai pensato di cambiare religione? no
      4) hai mai letto la bibbia o sai qualche capitolo? l'ho letta, ma sinceramente adesso come adesso non mi ricordo granchè.
      5) hai mai dato soldi alla tua chiesa? soldi che mi davano i miei
      6) Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse? è capitato di credere che sia accaduto per volontà di Dio, ma la certezza non l'ho avuta.
      7) cosa pensi delle altre religioni? si assomigliano tutte.
      8) hai fatto la comunione e la cresima? si
      9) sai il vero significato della comunione e della cresima? comunione si, cresima no.
      10) cosa pensi degli atei? ognuno ha le proprie idee.
      11) quando e se avrai dei figli li battezzerai da neonati o lascerai decidere a loro in età adulta? penso che li battezzerò da neonati.
      12) hai mai pensato che essere ateo sia meglio? no
      13) hai mai pensato che i tuoi genitori battezzandoti da neonato abbiano fatto un errore? (solo per chi risponde sì alla domanda numero 1) no
      14) Sai le preghiere: ave maria ,padre nostro? si
      15) quanto preghi alla settimana? mai
      16) pensi che sia obbligatorio andare in chiesa per essere cristiano? no

Commenta

leggo che molti non sanno cosa è la cresima e sanno cos' è la comunione

la cresima e come ribattezzarsi, affermarsi, con la differenza che sei "cosciente" della tua scelta.

Che poi la società la chiesa e il catechismo te lo faccia fare a 13 anni che ancora hai paura di dire ai tuoi che non credi è un altro discorso.

Originariamente inviato da Dj_Amix
        Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
        Originariamente inviato da marKu
        Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
        Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

Commenta

Domande:
          1) Sei stato battezzato in età neonata? No.
          2) Sei mai andato la domenica in chiesa? se si fino a che età. Mai.
          3) hai mai pensato di cambiare religione? Ci ho pensato ma non per farlo.
          4) hai mai letto la bibbia o sai qualche capitolo? Si.
          5) hai mai dato soldi alla tua chiesa? No XD
          6) Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse? No.
          7) cosa pensi delle altre religioni? Troppo comodo avere una religione che usa un "Dio" per tappare dei buchi non colmabili.
          8) hai fatto la comunione e la cresima? No.
          9) sai il vero significato della comunione e della cresima? Nessuno.
          10) cosa pensi degli atei? Dipende dall'ateo.
          11) quando e se avrai dei figli li battezzerai da neonati o lascerai decidere a loro in età adulta? Lascerò decidere loro come è stato fatto per me.
          12) hai mai pensato che essere ateo sia meglio? No.
          13) hai mai pensato che i tuoi genitori battezzandoti da neonato abbiano fatto un errore? (solo per chi risponde sì alla domanda numero 1)
          14) Sai le preghiere: ave maria ,padre nostro? Si.
          15) quanto preghi alla settimana? Mai.
          16) pensi che sia obbligatorio andare in chiesa per essere cristiano? Se lo fossi non ci andrei.

Commenta

up per il test ^^

Commenta

Originariamente inviato da Brad_Solid. Visualizza il messaggio

la cresima e come ribattezzarsi, affermarsi, con la differenza che sei "cosciente" della tua scelta.

Che poi la società la chiesa e il catechismo te lo faccia fare a 13 anni che ancora hai paura di dire ai tuoi che non credi è un altro discorso.
              sono uno dei molti... o_0

ti dico la mia:

il battesimo, in poche parole, non è altro che la dimostrazione pubblica di essere diventato un cristiano. farlo a un neonato non ha alcun senso.

riaffermarsi con la cresima a circa 13 anni (che a quanto ho capito è un età fissa) non ha senso, perchè se uno non ha fatto ancora una scelta definitiva, che conferma a fare il battesimo? la fà quando è certo di quel che stà facendo.

Grazie Flash per la firma *__*
              La differenza tra un genio e un idiota... il genio ha un limite...

Commenta

Originariamente inviato da Brad_Solid. Visualizza il messaggio

Originariamente inviato da taisho Visualizza il messaggio
                sono uno dei molti... o_0

ti dico la mia:

il battesimo, in poche parole, non è altro che la dimostrazione pubblica di essere diventato un cristiano. farlo a un neonato non ha alcun senso.

riaffermarsi con la cresima a circa 13 anni (che a quanto ho capito è un età fissa) non ha senso, perchè se uno non ha fatto ancora una scelta definitiva, che conferma a fare il battesimo? la fà quando è certo di quel che stà facendo.
                scusate non per fare il rompi bolas però per fare queste conversazioni andate nell'altro post , please taisho fai il test, sry per l'arroganza

Commenta

scusa hai ragione... ma io il test l'ho fatto :P

Grazie Flash per la firma *__*
                  La differenza tra un genio e un idiota... il genio ha un limite...

Commenta

lol

1) Sei stato battezzato in età neonata?
                    si
                    2) Sei mai andato la domenica in chiesa?
                    Si fino a 16 anni circa
                    3) hai mai pensato di cambiare religione?
                    di cambiare no...di approfondire la mia si
                    4) hai mai letto la bibbia o sai qualche capitolo?
                    si anche altri libri e alcune parti di vangeli apocrifi
                    5) hai mai dato soldi alla tua chiesa?
                    i soldi che mi davano i nonni quando stavamo in chiesa,soldi miei forse qualche mille lire
                    6) Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse?
                    no non mi ha mai ascoltato ..
                    7) cosa pensi delle altre religioni?
                    Che alcune sono piu ridicole della mia.
                    8) hai fatto la comunione e la cresima?
                    si entrambe
                    9) sai il vero significato della comunione e della cresima?
                    si
                    10) cosa pensi degli atei?
                    Rispetto le loro idee
                    11) quando e se avrai dei figli li battezzerai da neonati o lascerai decidere a loro in età adulta?
                    Non avro' figli ... ma se il cappuccio si rompe..si credo che li battezzero'
                    12) hai mai pensato che essere ateo sia meglio?
                    no...ho pensato che sia riduttivo non credere in nulla dopo la morte...
                    13) hai mai pensato che i tuoi genitori battezzandoti da neonato abbiano fatto un errore? (solo per chi risponde sì alla domanda numero 1)
                    no
                    14) Sai le preghiere: ave maria ,padre nostro?
                    si
                    15) quanto preghi alla settimana?
                    Alla settimana mai....in un anno mi capita a volte..
                    16) pensi che sia obbligatorio andare in chiesa per essere cristiano?
                    Nei vangeli non ci sono riferimenti a "Chiese" come strutture architettoniche ( tempio cristiano )e all'obbligo di andarci di domenica!
                    E il passo che dice" Tu sei pietro e su questa pietra edifichero' la mia chiesa" E' stato mal interpretato...
                    Nel vangelo apocrifo di San tommaso si trova questa frase pronunciata da gesu':
                    "Spezza un ramo e io ci sarò. Solleva una pietra e mi troverai"

Quindi niente chiesa!
                    Ultima modifica di carrasuperevil; 01-06-2008, 11:26.

Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                    Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                    ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                    ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                    Qualche tempo dopo...
                    Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                    @KasHmiR
                    Non me ne frega niente
                    Toglimelo
                    Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                    Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                    Grazie marghe,sei meglio di euge:

Haldir Di Gondor

Commenta

Originariamente inviato da taisho Visualizza il messaggio

La cresima non ha un'età fissa... dipende da quando il tuo catechista te la fare... nel senso se ti vede pronto o no... o da quando vuoi farla tu... molti si fanno cresimare poco prima del matrimonio a 30 anni...
                      potresti farla pure a 12 anni... ma cmq come età minima siamo lì
                      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                      - Al Bar dello sport

Commenta

Domande:
                        R) Si.
                        2) Sei mai andato la domenica in chiesa? se si fino a che età.
                        R) Si, ma non mi ricordo fino a che età. Ero ancora un bambino.
                        R) Non seguo alcuna religione.
                        R) Si l'ho letta.
                        R) Non ho alcuna chiesa di appartenenza, comunque non ho mai dato soldi a una religione in particolare.
                        6) Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse?
                        R) Per le poche volte che ho pregato il Dio dei cristiani, non ho avuto nessuna risposta o vago collegamento che sia servito a qualcosa.
                        R) Sono tutte utili sia per le persone che ne seguono una, sia per le persone che sanno che esiste un diverso pensiero dal proprio. Ben vengano se sono costruttive.
                        R) Si, entrambe.
                        R) Forse no, in quanto non riesco a capacitarmi della loro utilità. Forse non era la strada giusta per me.
                        R) Forse si ostinano un po troppo a non voler accettare nulla che riguardi alcuna religione, per questo rimarranno sempre poveri di spirito al contrario di quelli che, pur non seguendo una religione in particolare, lasciano che le cose vadano come devono andare senza opporsi con forza al loro ""destino"".
                        11) quando e se avrai dei figli li battezzerai da neonati o lascerai decidere a loro in età adulta?
                        R) Nella maniera più assoluta non li inizierò ad alcuna religione. La loro scelta, semmai ce ne sarà una, deriverà da un'attenta riflessione su quello che sentono dentro e per alcuna ragione dovrò metterli nelle condizioni di scegliere "la miglior cosa che passa per il convento".
                        R) No. Non credo che rimanere nella propria ottusità sia una grande cosa. Preferisco conoscere tutte le religioni e non fare parte di nessuna, piuttosto di continuare a ripetermi che non devo assolutamente far parte di alcuna religione. E' una sfumatura sottile, ma di grande significato.
                        R) No, avevano le loro convinzioni, ovviamente. Conoscendo la profondità di mio padre, mi piace pensare che lo abbiano fatto per proteggermi dagli ignoranti ed evitare che venissi considerato "figlio del demonio" -__-
                        Aggiungendo un ulteriore risposta, ricollegandomi a quanto detto nella domanda 11, ora come ora preferirei dare contro a quegli ignoranti piuttosto di cadere nella trappola del "e se non lo battezzo poi ci considerano tutti dei demoni".
                        R) Si.
                        R) Mai.
                        R) No, ma a molti piace pensarlo. E' uno dei motivi per cui ho smesso di andare a messa la domenica.

Commenta

Domande:
                          No
                          2 volte soltanto a 15 anni :/
                          Non ho religione
                          No
                          No
                          Si
                          Che la gente ha bisogno di credere in qualcosa per andare avanti e questo è ipocrita.
                          No
                          No
                          Che è gente che ha capito molto nella vita
                          Li lascerò decidere in età adulta come hanno fatto con me
                          Certo
                          Si
                          Mai
                          No
                          Sono tornato più ghei che mei

Signa in progresso

Commenta

Domande:
                            r: sì
                            r: sì fino ai 16 anni... capita ogni tanto
                            r: no
                            r: sì l'ho letta
                            r: che ognuna rapresenti una forma diversa di dio..
                            r: che non esistono... in quanto tutti gli uomini fin dall'antichità venerano qualche cosa, o si rifugiano in se stessi quando hanno problemi
                            r: penso che gli battezzero appena nati
                            r: mai, almeno non nella maniera tradizionale
                            r: no nn penso sia obligatorio
                            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                            - Al Bar dello sport

Commenta

Domande:
                              SI
                              CONTANO LE CERIMONIE TIPO CRESIME E MATRIMONI?
                              NO
                              SI
                              SI
                              MAI POSTO IL PROBLEMA
                              NULLA E TUTTO
                              SI
                              SI
                              ESISTONO?
                              LI BATTEZZERO
                              NO
                              NO
                              SI
                              TUTTE LE SERE O QUASI
                              NON NECESSARIAMENTE

Commenta

Domande:
                                si
                                sempre fino a 12 anni + o -
                                si, ho avuto un primo periodo in cui rifiutavo solo la chiesa cattolica, non il cristianesimo. Quindi ero orientato verso le religioni protestanti
                                se parliamo di cristianesimo sarebbe più utile chiedere dei vangeli, cmq si
                                no se escludiamo le offerte che si fanno durante la messa che mi mettevano in mano i miei un secondo prima
                                6)
                                Hai mai avuto la certezza che un fatto sia accaduto perchè tu hai pregato dio accadesse?
                                no
                                mi piacciono un pò tutte da un punto di vista sociologico
                                si
                                si
                                beh prima di dire cosa penso devo sapere le motivazioni
                                essendo ateo non li battezzerei, poi se crescendo vogliono battezzarsi anche prima dei 18 anni facciano pure
                                no, ritengo che sia più facile affrontare la vita se si ha fede, soprattutto se è una fede cieca
                                si l'ho pensato ma ora come ora non mi sembra un errore, alla fine non è un marchio indelebile e se non vuoi credere non ti cambia nulla essere stato o no battezzato
                                si
                                ogni tanto prego una mia amica di darmela ma dice sempre di no
                                no, se si è cattolici però direi che è molto importante
                                Khaine
                                MSN: khaine5@hotmail.com

Commenta

Sto operando...
                                X