annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

religione, cosa ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Windgrace Visualizza il messaggio
    Molto davvero, il comunismo Platonico si avvicina moltissimo a quello Cristiano.
    mi sa che hai perso colpi a questo giro

comunismo cristiano e platonico?? io ho solo accennato che molti delle cose dette da cristo(uguaglianza, eliminazione delle caste, ecc..) sono simili a molti dei pilastri su cui si fonda il comunismo.

Originariamente inviato da Windgrace Visualizza il messaggio
    C'è da dire che, in questi anni, temo sia più facile scoppi una guerra per il petrolio, che per un a crociata della chiesa.
    la chiesa non ha bisogno di crociate per conquistare terre e potere. il potere sul popolo lo ha gia, manipolando la fede di ogni cristiano. in quanto alle terre penso che nel 2008 alla chiesa siano inutili terre conquistate.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
      mi sa che hai perso colpi a questo giro

comunismo cristiano e platonico?? io ho solo accennato che molti delle cose dette da cristo(uguaglianza, eliminazione delle caste, ecc..) sono simili a molti dei pilastri su cui si fonda il comunismo.
      Non ho perso alcun colpo. Con "Cristiano" intendo proprio uguaglianza, eliminazione delle caste e comunanza dei beni, che sono quelle, appunto, predicate da Cristo.
      Platone già aveva iniziato un principio di eliminazione delle caste (Le aveva cambiate, ma considerando che stiamo parlando del 400 a.C, si può definire uno dei primi "passi avanti" in questo campo), e la comunanza dei beni delle prime comunità cristiane rispecchiava a pieno il comunismo totale platonico.

la chiesa non ha bisogno di crociate per conquistare terre e potere. il potere sul popolo lo ha gia, manipolando la fede di ogni cristiano. in quanto alle terre penso che nel 2008 alla chiesa siano inutili terre conquistate.
      Finchè non muore nessuno, si può ancora continuare a pensare in modo relativamente tranquillo; e con questo non dico che vada bene così eh
      Ultima modifica di Windgrace; 31-05-2008, 00:02.

Commenta

• La religione è l'oppio dei popoli
        PRESENZA
        "Tutto è annuncio di te!
        Appare il sole radioso, e tu dietro a lui, spero.
        Esci fuori in giardino e sei rosa fra le rose,
        e sei giglio fra i gigli.
        Quando nel ballo ti muovi si muovono le stelle,
        insieme e intorno a te.
        Notte! E così sarebbe notte!
        Tu superi lo splendore soave e seducente della luna.
        Seducente e soave sei tu, e fiori,
        luna e stelle a te s'inchinano, o sole!
        Sole, sii anche per me artefice di giorni radiosi!
        Questa è vita, è eternità."
        W. Goethe

Commenta

• Originariamente inviato da Guest1 Visualizza il messaggio
          credete che fra 1000 anni si spiegherà perchè la gente è guarita " a comando" da parte di Padre Pio, oppure perchè della semplice acqua fa guarire istantaneamente una persona che non ha mai camminato in vita sua?
          o magari perchè le madonne del nostro meridione piangono sangue di uomo?
          Ex giocatore su ZHI

"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."

John Donne

Commenta

• Originariamente inviato da iemmo Visualizza il messaggio
            o magari perchè le madonne del nostro meridione piangono sangue di uomo?
            io sono ancora convinto con l'allucinazione di massa^^

Commenta

• Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
              io sono ancora convinto con l'allucinazione di massa^^
              la soluzione è più terra-terra.

tipo una truffa di massa, cosa mooolto plausibile. un paese che inventa un metodo per incrementare gli affari col turismo, sfruttando la religione.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

tipo una truffa di massa, cosa mooolto plausibile. un paese che inventa un metodo per incrementare gli affari col turismo, sfruttando la religione.
                *

vada per la truffa a livello mondiale
                sbaglio o windgrace si è stancato di scrivere le sue risposte inconclusive?

Commenta

sbaglio o windgrace si è stancato di scrivere le sue risposte inconclusive?
                  E' palese che tu sia proprio uno di quegli schiavi, i quali uccisero il loro compagno che era fuggito dalla prigionia dell'ignoranza.
                  Uno schiavo morto ha forse ancora qualche cosa da dire?
                  Avete tempo. Meditate su ciò che si è scritto; forse un giorno arriverete anche voi a liberarvi dalle catene che vi tengono stretti alla cupa pietra.
                  Ultima modifica di Windgrace; 31-05-2008, 21:39.

Commenta

• Originariamente inviato da Windgrace Visualizza il messaggio
                    E' palese che tu sia proprio uno di quegli schiavi, i quali uccisero il loro compagno che era fuggito dalla prigionia dell'ignoranza.
                    OT:reportato^^

Commenta

• evitate di spammare.. giusto per dar senso al thread
                      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                      - Al Bar dello sport

Commenta

*

Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
                        OT:reportato^^
                        metallo rulez.

comunque raga ha veramernte ragione warlord, adesso scusate l'esempio stupido e banale con uodreams però ci ho pensato e sentite:
                        la chiesa il cristianesimo, per adorare gesù bisogna andare in chiesa ecc
                        per razor e uod, per giocare su uod bisogna avere anche razor

per adorare dio nn c'è bisogno della chiesa come per giocare a uod nn c'è bisogno di avere razor,fate i vostri commenti.
                        offendetemi pure per l'esempio da barbone

Commenta

• Originariamente inviato da fuser Visualizza il messaggio
                          comunque raga ha veramernte ragione warlord, adesso scusate l'esempio stupido e banale con uodreams però ci ho pensato e sentite:
                          la chiesa il cristianesimo, per adorare gesù bisogna andare in chiesa ecc
                          per razor e uod, per giocare su uod bisogna avere anche razor

per adorare dio nn c'è bisogno della chiesa come per giocare a uod nn c'è bisogno di avere razor,fate i vostri commenti.
                          offendetemi pure per l'esempio da barbone
                          temo di non aver understendato la similitudine che volevi esprimere^^
                          non ho mai giocato a UOD

Commenta

• Originariamente inviato da Kurai Visualizza il messaggio
                            Anche perchè hanno lo stesso valore, circa.
                            Sappi che hai la mente più chiusa di quelli che tanto critichi
                            Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

temo di non aver understendato la similitudine che volevi esprimere^^
                              non ho mai giocato a UOD
                              si scusa per l'esempio banale però volevo dire tipo che se uno vuole fare una cosa non c'è bisogno di averne un'altra che ti aiuta a farla quando puoi benissimo fare questa cosa anche senza questo supporto che nel caso della chiesa sarebbe che se uno vuole adorare dio ecc non ha bisogno della chiesa mentre invece la chiesa esiste per trarre guadagno dall'adorare dio

Commenta

• Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
                                Sappi che hai la mente più chiusa di quelli che tanto critichi
                                Sì pietro, certo.

Commenta

Sto operando...
                                X