annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

religione, cosa ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• se gli alieni esistono (e per me è scontato) la nostra religione non è altro che un invisibile puntino nell universo e soprattutto tra tutte quell possibili ed esistenti nell universo, come si fa a pensare che non siano inventate?

come dire che nell universo probabilmente ci sono tipo cifre a 25 zeri di religioni

Originariamente inviato da Dj_Amix
    Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
    Originariamente inviato da marKu
    Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
    Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

Commenta

• Originariamente inviato da Guest1 Visualizza il messaggio
      Ma voi cercate degli appigli inesistenti, voi confondete l'interpretazione della Bibbia errata per secoli, con la verità di una religione, voi confondete la Chiesa, ancora una volta con tutta la religione. Siete ottusi, io credo nella scienza, posso capire che gli uomini 500 anni fa credevano nella terra al centro dell' universo perchè l'interpretavano mediante il solo mezzo concepito oggettivo che per loro era la Bibbia, ma è inutile che nascondete tutti i fenomeni inspiegabili come fatti che solo il tempo e la scienza spiegherà perchè non è così, se c'è qualcuno che usa l'immaginazione quella siete voi, credete che fra 1000 anni si spiegherà perchè la gente è guarita " a comando" da parte di Padre Pio, oppure perchè della semplice acqua fa guarire istantaneamente una persona che non ha mai camminato in vita sua? Non credo a molte cose della Chiesa, ma sono abbastanza razionale da avere fede
      no, non è vero che confondo la chiesa con la religione, è la bibbia a scrivere che l'uomo è nato dal fango e la donna da una costole dell'uomo, non è la chiesa

e per quanto una frase del genere possa essere tradotta o fraintesa, è palese che sia una cazzata.. o credi forse che eva sia nata da una costola di adamo?

Originariamente inviato da nisisitril Visualizza il messaggio
      Vedo che la mia riflessione non e' stata compresa, invece e' stata usata una presupponenza tale da ricordare il proselitismo tipico dei conquistadores spagnoli e degli antichi missionari cristiani.

Dimostra che dio non esiste..... e' altrettanto difficile che dimostrare che esista.
      Ti lascio stare le sparate sulla scienza visto che tu stesso nel post sul nucleare dimostri veramente di saperne poco di fisica, etc, e lascio pure perdere l'uso lato ed imporprio del termine scienza.

Ps: Tra l'altro voler imporre la propria visione della non esistenza di Dio e' molto superato, sei rimasto all'illuminismo..... aggiornati.
      si, ti ho già detto che dirmi "dimostra che dio esiste" è come dirmi "dimostra che su un pianeta a 10000000 km da qui non c'è un paninaro che tifa roma"

lo sò, non posso dimosrtartelo, ma è ragionevole pensare che non sia così

e già che tu mi dici " Dimostra che dio non esiste" è sintomo che sei alla frutta

Commenta

• Originariamente inviato da _StegcO Visualizza il messaggio
        e già che tu mi dici " Dimostra che dio non esiste" è sintomo che sei alla frutta
        Sei tu che sei alla frutta visto che parti da assiomi inamovibili.

Sangue e trippa de Agnellu (cit.)

Commenta

• comunque..ho dato una rapida occhiata alla scommessa di Pascal:

« [...] Valutiamo questi due casi: se vincete, vincete tutto, se perdete non perdete nulla. Scommettete, dunque, che Dio esiste, senza esitare.[...] »

(Blaise Pascal, Pensieri, 233)

però se una persona che non crtede in Dio e vuole esercitare la scommessa, gli tocca fingere di credere in un dio in cui non crede.. sarebbe un falso credo^^
          allora: si crede in dio perchè fa comodo
          Ultima modifica di METALLO; 30-05-2008, 14:41.

Commenta

• Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
            tra l'altro, tutte le teorie cattiliche, come la teoria geocentrica, ed altre *******te, che secoli fa erano i cardini della fede in dio, e assoluta verità, sono state distrutte gia da un bel po di tempo.

è un bel salto che fa presagire il meglio
            la teoria geocentrica è stata smontata, tuttavia essa non è presente esplicitamente nella Bibbia.
            Mi citerete sicuramente il famoso episodio del freno che Dio diede al sole, nell'antico Testamento.
            La teoria delle sfere e intelligenze divine Aristoteliche, già con san Tommaso era riuscita a spiegare plausibilmente questo fenomeno.
            E le 55 sfere Aristoteliche sono tutt'ora riconosciute dalla scienza.

comunque..ho dato una rapida occhiata alla scommessa di Pascal:

« [...] Valutiamo questi due casi: se vincete, vincete tutto, se perdete non perdete nulla. Scommettete, dunque, che Dio esiste, senza esitare.[...] »

(Blaise Pascal, Pensieri, 233)

però se una persona che non crtede in Dio e vuole esercitare la scommessa, gli tocca fingere di credere in un dio in cui non crede.. sarebbe un falso credo^^
            allora: si crede in dio perchè fa comodo
            Il sillogismo da lui usato è questo:
            Chi crede che dio esista non va all'inferno - tu credi che dio esista = Tu non vai all'inferno
            In aggiunta a
            Se dio c'è e manda all'inferno chi non crede in lui - ma tu non credi - allora tu vai all'inferno.

Un'opera eristica non indifferente, senza dubbio, ma in quanto tale da premesse apparentemente plausibili, ma in realtà false.
            Non è infatti vero che basti credere nel dio cristiano per andare in paradiso. Nemmeno in quello portestante, in quanto la fede Agostiniana trascende il semplice credere con la mente.

Se invece credi in Dio e ti comporti come un cattolico, allora sei un vero cattolico.

Non basta un'artifizio eristico basilare come quello per smontare la filosofia cattolica.

se gli alieni esistono (e per me è scontato) la nostra religione non è altro che un invisibile puntino nell universo e soprattutto tra tutte quell possibili ed esistenti nell universo, come si fa a pensare che non siano inventate?
            Quello che non capisci, è che ci sono dei ragionamenti filosofici più grandi di quelli che ti insegnano a catechismo dietro le religioni.

QUINDI???????? DAI CHE CI ARRIVI
            Io ci sono già arrivato, siete voi che pensate di conoscere tutto, e non vi accorgete della vostra ignoranza.
            Come potete pensare, che se anche Einstein ha affermato di sapere così poco dell'universo, ora arriviate a dire che proprio voi, che nemmeno saprete i principi della fisica, della logica e dell'evoluzione (mi citate Darwin, come fosse sua l'unica teoria sull'evoluzione), sapete la verità. Voi che pensate che una linea retta sia il tragitto più breve tra due punti, voi che pensate che il tempo sia un'invenzione dell'uomo.
            Davvero, non avete i prerequisiti per affermare nulla di quello che state dicendo.
            Abbiate un po' di umiltà, chè spero crediate anche in quella, oltre che nella vostra tanto decantata scienza, che nemmeno sapete scrivere correttamente.
            Ultima modifica di Windgrace; 30-05-2008, 15:57.

Commenta

• Originariamente inviato da Guest1 Visualizza il messaggio
              Ma voi cercate degli appigli inesistenti, voi confondete l'interpretazione della Bibbia errata per secoli, con la verità di una religione, voi confondete la Chiesa, ancora una volta con tutta la religione. Siete ottusi, io credo nella scienza, posso capire che gli uomini 500 anni fa credevano nella terra al centro dell' universo perchè l'interpretavano mediante il solo mezzo concepito oggettivo che per loro era la Bibbia, ma è inutile che nascondete tutti i fenomeni inspiegabili come fatti che solo il tempo e la scienza spiegherà perchè non è così, se c'è qualcuno che usa l'immaginazione quella siete voi, credete che fra 1000 anni si spiegherà perchè la gente è guarita " a comando" da parte di Padre Pio, oppure perchè della semplice acqua fa guarire istantaneamente una persona che non ha mai camminato in vita sua? Non credo a molte cose della Chiesa, ma sono abbastanza razionale da avere fede
              Bob, -20 punti.

Commenta

• Originariamente inviato da nisisitril Visualizza il messaggio
                Sei tu che sei alla frutta visto che parti da assiomi inamovibili.
                Io sono Dio, provami che non è vero.

Commenta

Oddio.
                  Altro che alla frutta, sei proprio al dolce.
                  Comunque, la riposta è talmente semplice quanto banale: te, tra un po', morirai. E, comunque, sei stato concepito.

Commenta

non essendosi ancora manifestato nuovamente a noi Dio, tu dicendo questo ti candidi per l'anticristato.

Questo vale per il cattolicesimo e per l'islam.
                    Quindi, se vuoi, fonda pure una religione in cui tu dici di essere un dio. Putroppo per te, data la tua pochezza mentale, temo non avrai molti seguaci.
                    Ma siamo in Italia, tutto è possibile.

EDIT: anzi, nemmeno l'anticristo commetterebbe tutti gli errori di grammatica che hai disseminato per questo post. Tantomeno un ente perfetto.
                    Ultima modifica di Windgrace; 30-05-2008, 16:46.

Commenta

• Questa non è una competizione per trovare la mancanza di logicità nel pensiero di qualcuno. Proprio perchè si chiama fede non c'è bisogno di una spiegazione logica.
                      Smettiamola con questi attacchi gratuiti alle credenze di un altro, si fa per parlare, non per smontare le convinzioni altrui..

..e leggetevi un po di cultura orientale, qua state discutendo solo di quella schifezza di cattolicesimo. Perfino le culture africane sono più intelligenti, imho.

Commenta

• Originariamente inviato da Scared1 Visualizza il messaggio
                        Oddio.
                        Altro che alla frutta, sei proprio al dolce.
                        Comunque, la riposta è talmente semplice quanto banale: te, tra un po', morirai. E, comunque, sei stato concepito.
                        Non è vero, io sono Dio, io non muoio e non sono stato concepito, la terra l'ho creata in un week end altro che 7 giorni.

Dimostra che non è vero.. su, come fai a dimostrare che io non ti stò scrivendo in wireless dal paradiso?

provalo su..

Originariamente inviato da Windgrace Visualizza il messaggio
                        non essendosi ancora manifestato nuovamente a noi Dio, tu dicendo questo ti candidi per l'anticristato.
                        Infatti, mi stò manifestando a voi.. ora.. sul forum di GN, ho scelto questo luogo e questo tempo per manifestarmi..

provami che stò mentendo.

Originariamente inviato da Windgrace Visualizza il messaggio
                        Putroppo per te, data la tua pochezza mentale, temo non avrai molti seguaci.

EDIT: anzi, nemmeno l'anticristo commetterebbe tutti gli errori di grammatica che hai disseminato per questo post. Tantomeno un ente perfetto.
                        Stai dando del "poco mentale" al tuo Dio, o a un potenziale tale in quanto non puoi dimostrare che io non sia Dio

come fai a sapere che sono una persona e non un entità astratta che voi occmuni mortali chiamate dio?

su.. PROVATELO..

Commenta

• Non è vero, io sono Dio, io non muoio e non sono stato concepito, la terra l'ho creata in un week end altro che 7 giorni.
                          Dimostra che non è vero.. su, come fai a dimostrare che io non ti stò scrivendo in wireless dal paradiso?
                          provalo su..
                          Aspetto che muori e poi ti cago nella bara. Ti prego, smettila con questa buffonata. Ritorniamo a livelli di discussione simil-decenti.

Commenta

• Originariamente inviato da Scared1 Visualizza il messaggio
                            Aspetto che muori e poi ti cago nella bara. Ti prego, smettila con questa buffonata. Ritorniamo a livelli di discussione simil-decenti.
                            Perchè devi trollare scusa?

Qua ci sono utenti che affermano che dio esiste perchè non posso provare che non esiste

ok, allora io sono dio perchè voi non potete provare che io non sono dio

chi crede in dio secondo quel presupposto li allora dve credere che io sono dio, altrimenti quella regola vale solo nel "dio esiste" e non negli altri 34268746283423 milioni di casi..

Commenta

• Stegco io mediterei su questo (ti ho scritto un pm, ma non lo hai notato. Forse qua ci darai un'occhiata):

1. È VIETATO l'uso di terminologie scurrili o acronimi richiamanti religioni o qualunque forma di fede. Verranno inoltre PUNITI atteggiamenti non rispettosi di idee, opinioni, religioni ed espressioni sarcastiche e denigratorie che andrebbero a ledere in qualunque modo la sensibilità dei frequentatori del forum e la destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva. Ogni tentativo di FLAME, TROLLING, anche velato, verrà PUNITO.

Chiedo scusa se lo scrivo direttamente nel thread, ma evidentemente qualcuno guarda solo dove vuole guardare.

Commenta

• Ma infatti sbagliate da ambedue le parti.
                                Quando si parla di religione bisogna evitare di cadere sulla banalità della dimostrazione dell'esistenza/non esistenza di Dio o non si conclude praticamente niente.
                                Non che non parlandone si concludesse qualcosa, ma, almeno, viene fuori un dialogo costruito su qualcosa e ben articolato.
                                Dibattere su tesi impossibili da dimostrare è un tira e molla che non finisce più.

Commenta

Sto operando...
                                X