annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

religione, cosa ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Guest1 Visualizza il messaggio
    No ma certo, invece che credere ad una persona senza pupille che vede, o anche ad una persona su 100000000 che va in una fontana e guarisce istantaneamente, devo credere a 15 enni che come argomentazioni mi dicono che i miracoli sono cose da bambini. Ora va di moda fare il pagano, il mezzo dark satanasso, e cazzate varie, bene se è così, peggio per voi, eh si, questo si che è un atteggiamento poco cristiano...
    Dai Metal, la mia era una freddura letta non ricordo dove.
    Il punto è che chi non è disposto a credere incondizionatamente all'esistenza di un Dio non è disposto nemmeno a credere ai miracoli, per lo stesso motivo. Programmi come "Il Bivio" o "Report" non sono fonte certa di informazioni, senza considerare che anche loro restano molto sul vago.

Commenta

Originariamente inviato da Windgrace Visualizza il messaggio
      E' parecchio triste vedere certi 3d, dove tutti si imputano contro la fede, ma non hanno strumenti effettivi per dimostrare le loro tesi.
      Forse che crediate che la scienza sia sufficiente? Che l'empirismo più duro possa darvi la soluzione?
      Siete indietro di più di 2000 anni.
      lo volete capire una volta tanto che se una cosa non è spiegabile attualmente con la scienza non vuol dire necessariamente che sia per forza divina?

la scienza non spiega ANCORA tante cose, e forse molte non le spiegherà mai semplicemente perchè non ci sarà il tempo materiale per farla progredire al punto di farlo.

Parli di strumenti effettivi per dimostrare la tesi...e la presenza di un entità divina la puoi dimostrare effettivamente???

io mi rifiuto di credere in qualcosa che mi da le risposte pronte sul piatto senza dovermi cercare spiegazioni valide da me...
      Joram[RDK]
      Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
      perche io lavoro
      Si vede

Commenta

dai siamo seri, qualche centinaia di anni fa si pensava che la terra fosse piatta e ai confini ci foessero i draghi marini

2000 anni fa un cieco è guarito e ci hanno credito, massimo rispetto per loro

ma pietà voi nel 2008 non ci potete ancora cascare..

ci sono branchie del moto che gli scenziati si rifiutano di studiare perchè dichiarano in tutta serenita che è IMPOSSIBILE CALCOLARLO, per esempio la fluidodinamica..

esattamente come è inspiegabile che un tumore sparisca, o che un cieco riaquisti la vista o come il flip out di ronaldinho o come un gol di mano di maradona, e non stò scherzando

molte di queste vengono trattate dalla matematica del caos, nel mondo ci sono TROPPE variabili che ripetuto nel "lungo" generano eventi incacolabili

per quanto mi riguarda, è più probabile che il cieco è guarito perchè il raggio guaritore delgi alieni è arrivato per sbaglio sulla terra e lo ha colpito, piuttosto che gesù bambino ha fatto una magia

poi se voi voelte credere a me onestamente fa solo piacere, vedere i papa boys è uno spasso

dio non esiste, e non perchè lo dico io, ma perchè è palese che sia così

P.S. l'uomo è andato sulla luna e la gente grida al miracolo se uno ha camminato sull'acqua? siamo a posto

EDIT E AGGIUNGO

voi "credenti" dovreste essere i primi a non credere che dio esista

perchè se veramente esiste e fa morire di fame una bambina afriacana, deve essere l'entità peggiore che esista, almeno il diavolo te lo dice "sono cattivo"

dio fa tanto il buono e poi fa succedere le peggio cose, pregate iddio che non esiste altrimenti se esuste è veramente cattivo..

P.S.S. ma quanti errori ho fatto? vabbhè è mattina concedetemeli
        Ultima modifica di _StegcO; 29-05-2008, 13:36.

Commenta

Originariamente inviato da _StegcO Visualizza il messaggio
          vedere i papa boys è uno spasso
          oddio, quel gruppo di giovani invasati leccapiedi della figura più criminale della storia(insieme a hitler). andrebbero arrestati per manifesta ed eccessiva idiozia

perchè se veramente esiste e fa morire di fame una bambina afriacana, deve essere l'entità peggiore che esista, almeno il diavolo te lo dice "sono cattivo"
          quale di queste risposte preferisci:
          -mistero della fede
          -dio ci ha lasciato liberi, e quindi non può intervenire
          -il demonio alberga nel cuore degli uomini
          -sono le prove che dio ci para davanti alla via

"mistero della fede" è usatissimo, poichè i religiosi ci si parano dietro ad ogni occasione. cmq come ho gia detto, sono cavoli loro se credono a ste cose qui. ognuno ha i babbi natali che vuole. io credo agli alieni, loro in dio, e mia nonna: che chi fuma l'erba cana(cit.)
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
            -mistero della fede
            giro la ruota eeeeeeeeeeeeeee

dio ci ha lasciato liberi, e quindi non può intervenire

questa è quella che mi hanno sempre ripetuto.. ma quindi fatemi capire, quando un cieco torna a vedere cosa vuole dire, che dio è intervenuto per sbaglio?

Commenta

P.S.S. ma quanti errori ho fatto? vabbhè è mattina concedetemeli
              alle 12.20
              beato fancazzismo dilagante

Commenta

premetto che non ho letto tutto il post.
                secondo me le religioni sono tutte filosofie, e la fede è un qualcosa da scoprire, ma sono cose che noi dobbiamo trovare dentro di noi, forse il fatto di aver attribuito delle figure umane o simil-umane a dei concetti serviva in passato alla comprensione di questi "saggi" sull'Io interiore.
                Certo, i credenti sono convinti di trovare qualcosa dopo la morte, mentre gli atei non avranno mai la convinzione di niente a riguardo, credo che la religione sia servita principalmente per questo.
                E' difficile pensare all'utilità della vita, se non alla continuazione della specie (noumeno), la religione dà molte risposte in quanto esiste solo la morte delle membra, ma non dello spirito.
                Quindi la religione è conveniente, serve a non "impazzire", ciò che è sbagliato è il fondamentalismo perchè appunto, essendo filosofie, vanno interpretate.
                Ultima modifica di sgnarf; 29-05-2008, 15:06.

Grazie a Sergio di Rio per la firma
                >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Originariamente inviato da sgnarf Visualizza il messaggio
                  spirito.
                  mah... io non credo nemmeno che le persone (o tutti gli animali o piante) abbiano uno spirito..
                  ma solamente un incredibile ammasso di collegamenti nervosi

Commenta

ANSA.it - PAPA: ITALIA ESCA DA CRISI,SERVE NUOVA STAGIONE
                    certo è che se continuano a non farsi i cazzi loro è ovvio che la gente continuerà a vedere di cattivo occhio la chiesa e, di conseguenza, la fede sotto qualunque forma.

Originariamente inviato da Amon81
                    *
                    ti stimo, però tieni conto che qua si fanno ragionamenti basati principalmente sulla cultura cattolica e qualche infarinatura delle cose che dicono nei giornali. E' ovvio che vengono fuori solo cazzate.

Commenta

• Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                      -mistero della fede
                      sicuramente l' ultima, come ho gia detto e uppo
                      Vorrei aggiungere che sono ateo specialmente perchè quando vedo OGNI GIORNO bambini di 3 anni investiti da un ubriaco, famiglie sterminate, bambini uccisi volontariamente, soprattutto quando vedo gente handicappata (li mi piange davvero il cuore) NON riesco a credere nell' esistenza di un Dio, o per lo meno di un Dio che non sia un b...............

Il bello è che i credenti rispondono a questo cosi " e come ti spieghi ad esempio le guarigioni che capitano ogni tanto senza spiegazione? "

peccato che il rapporto dei due fatti sopracitati è di circa 500:1 e se la scienza non ha scoperto le cure per tutte le malattie, ne tutte le malattie stesse, non vedo perchè debba aver scoperto tutti i motivi per cui uno possa guarire a sorpresa da una brutta malattia.

per il resto si sa che è sempre stata usata per abbindolare la gente, un esempio banale è quello della riesumazione di san pio, lui volle essere un umile per rendere omaggio ai valori della sua fede e ora è stato sfregiato e messo in una BARA D' ORO dentro una chiesa imponente piena di gente che ha arricchito e lo fa ogni anno gli espositori, le compagnie di viaggi e quant altro.

se parli con la maggior parte dei cattolici (non tutti, per fortuna) e gli dici "come fai a credere ad un dio che fa morire ogni giorno un bambino di 3 anni sotto una macchina davanti agli occhi della madre?", ti risponderà "e come ti spieghi le guarigioni istantanee da malattie mortali o i miracoli?"

come ho detto io "peccato che il rapporto dei due fatti sopracitati è di circa 500:1 e se la scienza non ha scoperto le cure per tutte le malattie, ne tutte le malattie stesse, non vedo perchè debba aver scoperto tutti i motivi per cui uno possa guarire a sorpresa da una brutta malattia"

cosi come ha detto stegcO "ci sono branchie del moto che gli scenziati si rifiutano di studiare perchè dichiarano in tutta serenita che è IMPOSSIBILE CALCOLARLO, per esempio la fluidodinamica..

esattamente come è inspiegabile che un tumore sparisca, o che un cieco riaquisti la vista o come il flip out di ronaldinho o come un gol di mano di maradona, e non stò scherzando"

e un altro punto interessante che ho citato e lo ha fatto anche stegco "voi "credenti" dovreste essere i primi a non credere che dio esista

dio fa tanto il buono e poi fa succedere le peggio cose, pregate iddio che non esiste altrimenti se esuste è veramente cattivo.."

riguardo alla credenza degli alieni (che molti hanno tirato in ballo) vorrei dire la mia: come si fa, pensando che l' universo è infinito O ANCHE SE NON LO FOSSE è di dimensioni enormi e mantiene miliardi di pianeti stelle galassie e rapporti distanza:grandezza tra stelle-pianeti, a non credere che su almeno un altro pianeta non ci siano le condizioni adatte alla vita? soprattutto pensando che non è detto che per le forme di vita ci vogliano le condizioni simili a quelle della nostra terra. Io penso anche che nell' universo ci sono milioni di altri pianeti simili alla terra, e magari popolati da umani, basta che una stella piu grande del sole sia in proporzione piu distante da un pianeta di quanto lo è la terra col sole, ci sono milioni di combinazioni possibili.

ripeto che per quanto mi riguarda delle forme di vita si possono adattare alle condizioni che si creano (anche anaerofile) o senza bisogno di acqua o di cibo.

Può anche essere invece che quella delle condizioni per la vita sia una legge universale e restringerebbe il campo a pianeti simili al nostro.

Originariamente inviato da M4lKaV
                      ANSA.it - PAPA: ITALIA ESCA DA CRISI,SERVE NUOVA STAGIONE
                      Il Papa: L'Italia "ha bisogno di uscire da un periodo difficile, nel quale è sembrato affievolirsi il dinamismo economico e sociale"

ITALIA HA BISOGNO DI POLITICA E FAMIGLIA - L'Italia ha "grande e urgente bisogno" di una politica per la famiglia

La disponibilità a "muoversi in aiuto" degli stranieri "deve manifestarsi nel rispetto delle leggi, che provvedono ad assicurare l'ordinato svolgersi della vita sociale sia all'interno di uno Stato che nei confronti di chi vi giunge dall'estero

TUTELARE VITA UMANA IN OGNI MOMENTO E CONDIZIONE - "Forte e costante deve essere il nostro impegno per la dignità e la tutela della vita umana

Minchìa domani come minimo scopre l' america!
                      Ultima modifica di Brad_Solid.; 29-05-2008, 15:20.

Originariamente inviato da Dj_Amix
                      Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
                      Originariamente inviato da marKu
                      Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
                      Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

Commenta

• Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                        ti stimo, però tieni conto che qua si fanno ragionamenti basati principalmente sulla cultura cattolica e qualche infarinatura delle cose che dicono nei giornali. E' ovvio che vengono fuori solo cazzate.
                        quindi vorresti negare che la chiesa è la più grande associazione criminale della storia?? vorresti dire che tutte le porcate che hanno/stanno facendo sono solo cazzate dei cattivi atei per gettare ***** sulla giusta e buona chiesa??

puoi credere in dio, credi a cosa ti pare, ma non tentare di difendere l'indifendibile(chiesa).

poi se dovessi farmi influenzare da quello che dicono i giornali(addomesticati) dovrei andare a baciare i piedi del papa ogni giorno.

Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Minchìa domani come minimo scopre l' america!
                        la gente si eccita a sentire il papa che enuncia ideali GIA DETTI migliaia di volte. ridice in loop gli stessi concetti condendoli ogni volta con enfasi e paroloni altosonanti(ma inediti), per cercare di diversificare la stessa cosa ripetuta 30-40 volte a settimana.

poi solo il fatto che un capo di un altro stato(città del vaticano) metta bocca sugli affari del MIO stato mi ripugna. se ero il premier italiano, alla prima passavo, alla seconda invadevo(quel poco che cè da invadere).
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

Commenta

• @windgrace: io non ho ancora capito che cosa cerchi di ottenere. sicuramente sai parlare bene e rispondere ai reply degli altri, ma quello che hai detto mi sembra la cosa più scontata che si possa dire. lascia perdere aristotele e talete; credere è un dogma, non credere è un dogma. ma va?
                          guarda che ne tu ne io ne gli altri possiamo provare la presenza di dio, come non possiamo provare la sua "non esistenza". resta il fatto che non posso credere a una "persona" che ha creato il mondo in 7 giorni, maestro di misericordia e pietà che permette stermini e massacri, un uomo capriccioso che distrugge con un'ondata migliaia di persone; personalmente credo e sottolineo CREDO di vedere il giusto pensando che nessuno sta sulla nostra testa a vegliare sul nostro operato, e in fin dei conti mi sembra molto meglio così. credere in dio è un po' come lo studente che svolge un esercizio di matematica, controlla la soluzione e scopre che qualcosa non va. e subito dice: vabbe' sarà sbagliata la soluzione del libro. l'uomo tende alle soluzioni piu' semplici e incredibili fino a convincersi della loro validità, soltanto perchè è la strada piu' comoda per risolvere le questioni a cui non si riesce a trovare risposta.
                          Ex giocatore su ZHI

"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."

John Donne

Commenta

• Originariamente inviato da Windgrace Visualizza il messaggio
                            Quella "e" sta per vel (quello matematico), ovvero ognuno dei due compenetra nel campo dell'altro.
                            a dire la verità il -vel- matematico sta per "o" mentre et sta per "e"

Ex giocatore su ZHI

"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."

John Donne

Commenta

• Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                              quindi vorresti negare che la chiesa è la più grande associazione criminale della storia?? vorresti dire che tutte le porcate che hanno/stanno facendo sono solo cazzate dei cattivi atei per gettare ***** sulla giusta e buona chiesa??

puoi credere in dio, credi a cosa ti pare, ma non tentare di difendere l'indifendibile(chiesa).
                              forse non hai capito la sfumatura delle mie parole: io non ho mai difeso la chiesa, però non posso trattenermi dal ridere quando leggo ancora dei discorsi su preti e infinite malefatte di quell'associazione di credenti/illusi, non riesco proprio a trattenermi nel dare contro a quelle persone che continuano a ripetere le stesse cose senza una fine (forse è per questo che sembra che difendo la chiesa). Inoltre, mi urta nel profondo quando sento ancora parlare di chiesa associata alla religione o, ancora peggio, alla fede in Dio, qualunque sia il suo nome. Non sono termini che vanno accostati alla parola "chiesa" - ovviamente tutti sanno che per "chiesa" dovrebbe essere inteso il gruppo di persone che condivide un determinato credo, vero? Il problema è che se lo ripetono sempre le stesse persone di quel gruppo
                              La cultura cattolica è dentro ognuno di noi e ci spinge ragionare in una certa maniera, che ci piaccia o no, questa è la triste realtà, ma questo non significa che difendo la chiesa, anzi, confermo tutto quello che viene detto contro di essa: è stato un danno e continua tutt'ora ad esserlo. E' solo fumo negli occhi, per quanti giri culturali uno possa sforzarsi di dimostrare.
                              Mi dispiace per i "credenti", prima o poi si sveglieranno pure loro.
                              Questo però è un mio semplice pensiero personale che ha lo stesso valore di quello che crede nella reale esistenza di Gesù il Nazareno, figlio di Jehovah (era così la discendenza, vero? =/ )

ps. ovviamente questi dubbi sulla veridicità dell'esistenza storia di Gesù e la continua analisi della coerenza chiesa - fede che professa, può essere considerata una strada per trovare la speranza in qualcosa? Che so, magari la speranza che ci sia qualcosa di più intelligente dalla storia del diluvio? Oppure è la pura e semplice ricerca di una fede che più si avvicina al proprio modo di pensare...? boh io la butto li ....

Commenta

• Parlate di religione con lo stesso peso di quando parlate di caramelle, dubito riuscirete a cavare qualcosa di interessante da questa discussione, se non tentativi di autoaffermazione.
                                Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Sto operando...
                                X