annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

religione, cosa ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Windgrace Visualizza il messaggio
    Ho detto: non ci sono prove che dio non esista.
    Tu mi hai detto: vatti a leggere un libro di storia.
    osservazione giusta, errore mio.
    quando so di sbagliare e me ne accorgo non ho problemi a rettificare. nella foga della discussione ho travisato il discorso pensando ad una difesa della chiesa(cosa che mi ha fa venire il vomito solo all'idea).

chiarimento: il fatto che nel 2008 ci sia ancora gente che crede nelle divinità più disparate, mi inquieta. ma del resto come ho accennato su, ognuno è libero di credere in tutto quello che vuole, nè io posso impedirlo, purchè non rompa le palle alla collettività(cosa che la chiesa sta facendo da circa 1900 anni però).

il mio scopo è far capire che chiesa = male, lasciando però fuori la fede personale che ognuno ha, e che non ho alcun interesse a toccare.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Non sono OT, se volevi riferirti al dio cristiano dovevi riferirti alla Santissima Trinità, o perlomeno a Dio con la "d" maiuscola, non certo a "un dio".
      io non scriverò mai la parola dio con la lettera maiuscola.. perchè non lo considero un nome proprio... perchè è una cosa immaginaria

ci sono prove che dio esista?
      chi ce l'o dice che i miracoli siano veramente opera di un essere superiore?
      Ultima modifica di METALLO; 28-05-2008, 19:38.

Commenta

Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
        io non scriverò mai la parola dio con la lettera maiuscola.. perchè non lo considero un nome proprio... perchè è una cosa immaginaria

ci sono prove che dio esista?
        chi ce l'o dice che i miracoli siano veramente opera di un essere superiore?
        no, altrimenti saremmo tutti credenti, non credi?
        ma ora rispondimi tu, ci sono prove che dio non esista? (ed io l'ho scritto minuscolo perchè non mi riferisco al dio cristiano)

rettifico non ci sono prove 'tangibili' come possono essere chessò i miracoli, ma ci sono secoli di dimostrazioni logico-filosofiche della sua esistenza.
        Ultima modifica di SibylVane; 28-05-2008, 19:43.

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
          osservazione giusta, errore mio.
          quando so di sbagliare e me ne accorgo non ho problemi a rettificare. nella foga della discussione ho travisato il discorso pensando ad una difesa della chiesa(cosa che mi ha fa venire il vomito solo all'idea).

chiarimento: il fatto che nel 2008 ci sia ancora gente che crede nelle divinità più disparate, mi inquieta. ma del resto come ho accennato su, ognuno è libero di credere in tutto quello che vuole, nè io posso impedirlo, purchè non rompa le palle alla collettività(cosa che la chiesa sta facendo da circa 1900 anni però).

il mio scopo è far capire che chiesa = male, lasciando però fuori la fede personale che ognuno ha, e che non ho alcun interesse a toccare.
          L'importante è chiarificarsi vicendevolmente, così viene fuori un dialogo costruttivo.

Per quanto riguarda Metallo, stai commettendo un errore di grammatica, e alla tua risposta ho già ammesso l'impossibilità di ribattere affermativamente o negativamente. Purtroppo mi rendo conto, che solo poche persone riescono ad ammetetre, oltre ai propri errori, la propria ignoranza, che oltre ad essere propria individualmente, è propria del genere "umanità". Socrate ed Einstein furono davvero unici, probabilmente.
          Ultima modifica di Windgrace; 28-05-2008, 19:48.

Commenta

Socrate ed Einstein furono davvero unici, probabilmente.
            Avevi dubbi in merito? Sperare nella comprensione del prossimo è un lusso che, ad oggi, è difficile concedersi.
            -La science a fait de nous
            des
            dieux avant même
            que nous méritions d'être
            des
            hommes.-

Commenta

Dio nn è altro che una costruzione della mente umana volta a spiegare e dare una risposta seppur approssimativa e grossolana ai propri dubbi e paure...
              Come scrive Tito Lucrezio Caro nel suo De Rerum Natura: "Primus in orbe deos fecit timor"
              Poi ognuno è liberissimo di credere o meno però dire di poter dimostrare l esistenza di dio mi sembra assurdo,l unica cosa se ne può supporre l esistenza anche con tesi valide ma provarla proprio no...
              Ultima modifica di _kratos_; 28-05-2008, 20:08.

- Kratos of Delucia [Kaos] ex Guardiano della Gloria -

Commenta

Originariamente inviato da _kratos_ Visualizza il messaggio
                Dio nn è altro che una costruzione della mente umana volta a spiegare e dare una risposta seppur approssimativa e grossolana ai propri dubbi e paure...
                e la cosa non darebbe alcuna noia, se tale "costruzione della mente" non avesse dato vita alla chiesa.

è facendo appunto presa sulle menti deboli e ignoranti(desiderose di spiegazioni sui misteri del mondo) che ha acquistato tutto il potere che ha. la religione non è diventata altro che un perfetto strumento di controllo di massa, in mano a persone senza scrupoli.
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

The Official God FAQ
                  Tua madre ce l'ha molto con me
                  perchè sono sposato e in più canto
                  però canto bene e non so se tua madre
                  sia altrettanto capace a vergognarsi di me

Commenta

Ma che gente, ho citato un miracolo che dovrebbe far pensare, invece cercate di trovare delle motivazioni insulse alle vostre subdole tesi, cercando di mettere in commistione la chiesa formata da uomini, con la religione

Commenta

Originariamente inviato da Guest1 Visualizza il messaggio
                      Ma che gente, ho citato un miracolo che dovrebbe far pensare, invece cercate di trovare delle motivazioni insulse alle vostre subdole tesi, cercando di mettere in commistione la chiesa formata da uomini, con la religione
                      Il miracolo è come Babbo Natale.
                      Con l'unica differenza che uno è per i bambini, mentre l'altro è per gli idioti.

Commenta

Originariamente inviato da Guest1 Visualizza il messaggio
                        I numeri dicono che la percentuale di persone che vanno a Lourdes per chiedere la grazia e guariscono da tumori è paragonabile alla percentuale di persone che guariscono da tumori perchè vanno in regressione spontanea.
                        Purtroppo non ho sotto mano il link delle statistiche.
                        Se i numeri sono veritieri, chiedere la grazia a Lourdes non funziona.
                        Take care of yourself.

Commenta

Allora dico la mia perchè mi hanno passato il link e, sinceramente, generare aggro tra mestruate e servi di palazzo non dà soddifazioni quanto sparare a caso su una mandria di imbecilli. Prima di tutto ho letto da più di uno scemo lo sgomento sul fatto che nel 2008 c'è ancora gente che crede nell'esistenza di Dio. Beh a me risulta molto più assurdo pensare il contrario, in quanto proprio nel 2008 dei "privilegiati" come voi non si rendono conto che, venute a mancare tutte quelle necessità medioevali dell'uomo, l'uomo stesso si ritrova a "pensare" ai "grandi temi" più di quanto facesse in passato. Paradossalmente questo secolo è molto più fertile dei precedenti per quanto riguarda i problemi spirituali, voi stessi non credo avete problemi di come mangiare a fine giornata e dubito fortemente che il pensiero di nutrire lo stomaco vi tolga tempo prezioso per le seghe mentali.
                          Dio esiste? Non esiste? Non ne ho la minima idea e, qualora avessi un'opinione, sarebbe solo un punto di vista, perchè non esiste scienza o religione che mi possa dare garanzie assolute. Va da sè che già domandarlo agli altri sia una sciocchezza, figuriamoci poi cercare di convincere qualcuno. L'uomo, sin dai primordi, ha sempre avuto bisogno di credere in qualcosa, Dio, dei, la Natura e tutte queste stronzate, ma non perchè avesse bisogno di entità da idolatrare, la religione come strumento di controllo sulle masse è una cosa abbastanza recente parlando in termini di alba dei tempi, ma l'uomo ha sempre avuto necessità di sperare in una salvezza.
                          Le grandi religioni, quelle sopravvissute nel tempo, anche quelle costruite ad arte come il cattolicesimo o l'islam (storicamente parlando basta fare due più due tra Costantino e il concilio di Nicea per rendersi conto che Santa Romana Chiesa sia un'associazione per delinquere) hanno tutte una cosa in comune, qualcosa a cui nessun essere umano può rinunciare, dal più servo al più potente, ovvero il bisogno di credere che ci sia qualcosa dopo la morte. Che questi sia il Nirvana, il Paradiso o qualunque altro luogo, poco importa, l'importante è guadagnarselo. Il giorno in cui la scienza ci renderà immortali, beh quel giorno vedrete San Pietro e La Mecca diventare pub e centri commerciali, ma fino ad allora, che Dio esista oppure no, che si interessi di voi o se ne freghi altamente, l'Ebreo dei cieli sarà qualcuno con cui, in un modo o nell'altro, dovrete fare i conti.
                          Ora continuate pure i vostri discorsi del càzzo su numeri, percentuali, schemi e roba varia, lasceranno il tempo che trovano.

Commenta

textwall

Una divisione in paragrafi avrebbe facilitato la lettura. Soprattutto di chi era rimasto indietro di qualche pagina ed era interessato all'argomento.

Comunque mi è piaciuto estremamente lo stile con cui affronti la cosa.

A questo punto dovrei inserire anche io un commento random riguardante il cattolicesimo?

Commenta

Quanto astio nei confronti di una religione alla quale non è obbligatorio aderire, se non ci credete nessuno vi dice di andare a messa o di assumere un comportamento in linea coi suoi principi, che comunque per la maggioranza vanno di pari passo con quelli della legge.

Puo non piacervi (e non piace neanche a me) quello che ha fatto in passato, ma non me ne frega proprio niente, per fortuna che i suoi valori fondamentali sono anche quelli della stragrande maggioranza degli Italiani, cattolici e non cattolici
                              Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

No ma certo, invece che credere ad una persona senza pupille che vede, o anche ad una persona su 100000000 che va in una fontana e guarisce istantaneamente, devo credere a 15 enni che come argomentazioni mi dicono che i miracoli sono cose da bambini. Ora va di moda fare il pagano, il mezzo dark satanasso, e cazzate varie, bene se è così, peggio per voi, eh si, questo si che è un atteggiamento poco cristiano...

Commenta

Sto operando...
                                X