annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Definizione di PARANORMALE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Definizione di PARANORMALE

chi è in grado di dirmi una esauriente spiegazione della parola paranormale?
    una idela la ho... ma non è ben chiara... e il vocabolario non mi è stato di grande aiuto
    SKASKASKA

Skater TNT GuildMaster OppositeForce

Vi osservo...

http://www.oppositeforce.it

Tutto ciò che non è possibile spiegare scientificamente per un motivo o per un altro?

Dedicated to the immortal spirit of Freddie Mercury

Su UOItalia Vivi the pure mage --->
    Su NWN Entara Maglust Velg'lar, Mezz'elfo-Ranger-Legale/Neutrale
    On Jedi Knight 2 #VIVI#, SITH
    Sith della porta accanto [ESoG][Elite Spammers of Gamesnet]

Commenta

Originally posted by Vivi
      Tutto ciò che non è possibile spiegare scientificamente per un motivo o per un altro?
      Ecco

Aresius il True Elfo

Commenta

arnis.

Commenta

paranormale????

per paranormale poi ma che si intende? io ci ho pensato parecchio negli anni e per ora la penso così:

si intende paranormale qualcosa che è al di là del normale ok?
          ma se qualcosa (qualunque tipo di fenomeno preso in esame) è possibile allora è normale punto e basta.
          Il solo fatto che io o tanti non lo si comprenda non lo rende di un tipo piuttosto che di un altro, è solo una nostra lacuna nella comprensione dell'evento.
          Ma il termine "paranormale" è qualcosa che se analizzato a fondo finisce per diventare un vero e proprio nonsense.

diamine ho parlato seriamente, questo si che è paranormale!!
          Un albero cade nella foresta dove nessuno può sentirlo... ha fatto rumore oppure no?

Commenta

Re: paranormale????

Originally posted by Jez
            per paranormale poi ma che si intende? io ci ho pensato parecchio negli anni e per ora la penso così:

si intende paranormale qualcosa che è al di là del normale ok?
            ma se qualcosa (qualunque tipo di fenomeno preso in esame) è possibile allora è normale punto e basta.
            Il solo fatto che io o tanti non lo si comprenda non lo rende di un tipo piuttosto che di un altro, è solo una nostra lacuna nella comprensione dell'evento.
            Ma il termine "paranormale" è qualcosa che se analizzato a fondo finisce per diventare un vero e proprio nonsense.

diamine ho parlato seriamente, questo si che è paranormale!!
            Esattamente quel che ho detto io in una riga

Dedicated to the immortal spirit of Freddie Mercury

Su UOItalia Vivi the pure mage --->
            Su NWN Entara Maglust Velg'lar, Mezz'elfo-Ranger-Legale/Neutrale
            On Jedi Knight 2 #VIVI#, SITH
            Sith della porta accanto [ESoG][Elite Spammers of Gamesnet]

Commenta

Re: Definizione di PARANORMALE

Originally posted by Skater [O.F.]
              chi è in grado di dirmi una esauriente spiegazione della parola paranormale?
              una idela la ho... ma non è ben chiara... e il vocabolario non mi è stato di grande aiuto
              basta guardarsi allo spekkio
              OBEY, The Giant

Commenta

Re: Re: Definizione di PARANORMALE

Originally posted by ,_.-'Ser Killot
                basta guardarsi allo spekkio
                bravo hai vinto la bambolina.
                ----------------------------
                avete parlato di scienza... ma a mio parere la scienza ha dei fortissimi limiti... limiti nel senso ke ogni giorno la scienza studia cose nuove, quello che non si conosceva ieri lo si conosce oggi... quindi secondo la vostra definizione una cosa puo essere considerata paranormale oggi ... e domani non lo è piu' .

e poi... com'è brutto sentire " paranormale qualcosa che è al di là del normale"

apetto nuove definizioni
                SKASKASKA

Skater TNT GuildMaster OppositeForce

Vi osservo...

http://www.oppositeforce.it

Commenta

i fenomeni di cui non conosciamo le cause (e i possibili effetti in teoria)
                  Nett BlackWood [Old]
                  Evil's Emissary,
                  Old's Evil Twins

Limbo Forum

Commenta

Originally posted by Nett
                    i fenomeni di cui non conosciamo le cause (e i possibili effetti in teoria)
                    Non sono d'accordo!

Il paranormale e'qualcosa che "normalente" non dovrebbe avvenire, ma in realtà avviene lo stesso

Molti fenomeni "paranormali" sono spiegabili, ma non riproducibili con esperimenti!

Ad esempio consideriamo la telecinesi ... il fenomeno e'spiegabile scientificamente, in parte riproducibile ... ma non e'normale per un essere vivente ( almeno per come lo intendiamo noi attualmente ) utilizzare la telecinesi. Cosi come la Telepatia, la Psicomanzia etc etc

cmq ... quello che oggi per noi è paranormale ( ossia non ricade nella norma ) in futuro potrebbe diventare normale ( ossia ricade nella norma )

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

scusa ma come fai a riprodurre lo spostamento di un oggetto con la mente?
                      Nett BlackWood [Old]
                      Evil's Emissary,
                      Old's Evil Twins

Limbo Forum

Commenta

Non ti immaginare cose troppo assurde ... la riproduzione in laboratorio dei principi della telecinesi e'stata fatta decine di anni fa

in pratica consiste nella capacità di alcuni individui particolarmente dotati di controllare particolari onde celebrali e tramite dei cavi alimentare un motore elettrico, più o meno lo stesso processo che viene utilizzato per ECG. L'esperimento e'stato fatto credo negli anni '70 riproduciendo di fatto la psicokinesi, ma utilizzando un mezzo ossia il cavo

Non credo che sia mai stato dimostrato invece la capacità di muovere oggetti senza mezzi intermedi.

Ma una volta ho letto di una teoria ( non so se poi dimostrata ) che diceva della possibilità di ottenere in laboratorio qualcosa di molto simile alla TELEPATIA ... in pratica lo studioso spiegava che i nostri pensieri logici sono in realta scariche elettriche e come tali generano un campo elettromagnetico ( per quanto piccolo sia e pur sempre un campo elettromagnetico ) questo campo puo'essere "letto" tramite un'antenna e successivamente interpretarlo ... il problema è: chi diavolo e'in grado di interpretare il pensiero di un uomo ? attualmente nessuno quindi sarebbero solo dati incoerenti e non interpretabili !(^_^); ma e'telepatia. Stessa cosa per la telecinesi ...

Commenta

ah ecco cosi' va bene
                          ma sulla telepatia ho qualche dubbio
                          un'antenna puo' prendere il campo magnetico creato dal nostro cervellino, ma un uomo di per se non ha antenne... come fa? :P
                          Nett BlackWood [Old]
                          Evil's Emissary,
                          Old's Evil Twins

Limbo Forum

Commenta

Un antenna riesce a "catturare" il segnale generando un campo elettromagnetico diciamo di "cattura" ( premetto non so quasi nulla di radio trasmissione )

Ergo. Cosi come "pensando" generiamo un campo elettromagnetico nella stessa maniera possiamo generare un campo per catturare il segnale ... il problema e'nella decriptazione del segnale e della sua interpretazione questo perche'noi non pensiamo in modo sequenziale, i nostri pensieri sono caotici e incomprensibili ( apparte per chi li genera e non sempre ) e ogni mente pensa in modo differente ( almeno spero sia cosi ) ( anche se ci sono persone che pensano che il linguaggio della mente sia universale per ogni creatura )

Commenta

Originally posted by Selina [OdRN]

Il paranormale e'qualcosa che "normalmente" non dovrebbe avvenire, ma in realtà avviene lo stesso

spiega meglio? in base a che cosa stabilisci cosa dovrebbe avvenire normalmente?
                              Ultima modifica di ziojez; 08-01-2003, 21:08.
                              Un albero cade nella foresta dove nessuno può sentirlo... ha fatto rumore oppure no?

Commenta

Sto operando...
                              X