annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oobe: Esperienze extracorporee

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oobe: Esperienze extracorporee

La sigla oobe significa "Out of Body Experience" e sta a significare la possibilità del "corpo astrale" d staccarsi dal corpo fisico e viaggiare nella realtà o in altri piani astrali.
    Vicine alle oobe si collocano le Nde(Near death experience o esperienze di pre-morte) in cui il soggetto abbandona il corpo fisico per recarsi nell'aldilà ma per qualche motivo viene "richiamato" all'interno del corpo, sopravvive e può quindi raccontare la sua esperienza, quel "pezzo" dell'oltretomba che ha visto.

So, secondo fonti quali mailing list, siti etc. che le oobe sono abbastanza comuni per cui mi chiedevo se qualcuno ne ha mai provata una(volontaria o involontaria)...

Per quanto mi riguarda ho provato a indurre la oobe volontaria ma con scarso successo, tuttavia tempo fa mi è ritornato alla memoria un episodio che ho vissuto da piccolo(ma, si sa, col tempo i ricordi vengono distorti per cui nn posso esserne affatto sicuro):

Stavo giocando con un amico d mio fratello in soggiorno quando egli mi spinse in un momento che ero distratto. Caddi verso il divano e sbattei la testa sul legno del poggiamani perdendo molto sangue. Mia madre sostiene che io non persi conoscenza tuttavia quello che io ricordo è diverso. Infatti se la memoria non mi inganna vidi TUTTA la scena dall'alto, mia madre che mi prese in braccio(mentre lei dice che camminavo!), la macchina, la corsa all'ospedale etc...La cosa strana è che ricordo particolari che altrimenti non avrei potuto vedere. Era come se effettivamente m fossi staccato dal corpo per volteggiare in aria seguendo però il mio corpo. Ho capito questo episodio solo dopo aver conosciuto i sogni lucidi e le oobe/nde. Tuttavia non posso classificare la mia esperienza come nde poichè non ebbi nessun contatto con il mondo Celeste. Chissà...

Non ne ho mai avute, anche se, devo essere sincero, non mi dispiacerebbe provare la sensazione...

Aresius il True Elfo

Commenta

Da piccoli quasi tutti abbiamo provato l'inizio del distaccamento dal corpo.

Quando si sentiva il letto girare e ondeggiare, oppure quando ad un tratto ci si svegliava come se fossimo "caduti".

Quella sensazione, dovrebbe essere l'inizio dell'oobe.

Ho provato qualche volta a farlo, ma senza mai riuscirci
      Che cucciolo :°(
      entra nel mondo dei misteri

Sebbene la nascita dell'ufologia moderna risale a pochi decenni orsono, lo studio può e deve innanzitutto essere centrato sul passato.....

Commenta

Avete presente quando dormite e vi sembra di cadere dall'alto nel vostro corpo e vi risvegliate di soprassalto che vi sembra REALMENTE di essere caduti?
        A me ogni tanto succede, credo si possa classificare come oobe, giudizi di esperti?

In ogni caso non che io sia tanto curioso da volerlo provare volontariamente, non ho un buon senso dell'orientamento, chissà dove potrei finire muhahaha

Dedicated to the immortal spirit of Freddie Mercury

Su UOItalia Vivi the pure mage --->
        Su NWN Entara Maglust Velg'lar, Mezz'elfo-Ranger-Legale/Neutrale
        On Jedi Knight 2 #VIVI#, SITH
        Sith della porta accanto [ESoG][Elite Spammers of Gamesnet]

Commenta

Lol vivi quella che descrivi tu potrebbe essere l'inizio di un oobe...ma più verosimilmente è dovuta al fatto che quando passiamo dalla fase d veglia al sonno tutti i nostri muscoli si paralizzano, in questa fase è facile sognare spesso d cadere, dalle scale, di inciampare o d non potersi muovere o magari d cadere da un grattacielo! In realtà il sogno è dovuto alla nostra condizione fisica paralizzata(paralisi REM)! Spesso ci si sveglia con un pò di paura ma è tutto normale!
          Pensa che ad alcuni capita d svegliarsi di notte completamente paralizzati(le cosiddette paralisi notturne!) e certe volte d assistere ad allucinazioni terrificanti(ma questo potrebbe essere argomento di un altro post...)

P.s.: Nelle oobe nn esiste il concetto d spazio e di tempo...se penserai d essere in un luogo ti ci trasporterai istantaneamente...

Commenta

A me succede spesso, da quando ero bambina, che sogno di dormire nel mio lettone, mi vedo come fossi in un film, poi mi alzo, giro per la stanza che però è illuminata da una luce innaturale, è buio ma vedo lo stesso, a un certo punto guardo l'ora esatta poi cerco di aprire la luce ma non ci riesco.
            Premo il pulsante ma essa non si accende e non capisco come mai.
            Poi mi sveglio di soprassalto nel mio letto e guardo l'orologio...
            L'ora è quella del sogno.

Commenta

Originally posted by Vivi
              blah
              l'ultima persona che mi aspettavo di vedere qui!

Ciao Vivi! ghgh

cmq, per ora niente OOBE che io ricordi. Solo sogni in cui mi vedevo in 3a persona, ma penso sia abbastanza comune.

Cmq questi stati dissociativi sono relativamente facili da ottenere con le giuste droghe
              Torak Stark - Nano chierico di Tarna

"Dwarves are the greatest race ever created by the gods. We are far superior to the pansy elves, smelly goblins, dirty orcs, and misshapen humans. Dwarves are perfectly shaped, solid and strong, like the stones that form our dwellings."

"It is a particularly stupid goblin, pig-faced orc, or brainless hobgoblin who does not quake with fear at the sound of dwarven boots."

"We see to our own and those who attempt to steal that which is ours will die. That is not a threat, it is the way of the dwarf. If you do not wish to feel our wrath, leave us alone."

Commenta

Ciao torak, se intendi sostanze allucinogene per "trip" (i vari peyote, mescalina etc.) ti sbagli poichè le oobe sono esperienze diverse, in cui la coscienza rimane anzi si potenzia assieme alle emozioni e non si perde il controllo su quello che succede.

Commenta

Originally posted by Stigesux
                  Pensa che ad alcuni capita d svegliarsi di notte completamente paralizzati(le cosiddette paralisi notturne
                  MIIIIIIII MA te porti scu.lo

Stanotte mi son svegliato e NON MI MUOVEVOOOOO
                  Provo a alzare un braccio... nulla
                  Provo a girare la testa... nulla
                  Provo a muovere una gamba... nulla
                  MI SO CA.CATO SOTTO
                  E ERO SVEGLIO! Il primo che dice che dormivo l'uccido!!!

Dedicated to the immortal spirit of Freddie Mercury

Su UOItalia Vivi the pure mage --->
                  Su NWN Entara Maglust Velg'lar, Mezz'elfo-Ranger-Legale/Neutrale
                  On Jedi Knight 2 #VIVI#, SITH
                  Sith della porta accanto [ESoG][Elite Spammers of Gamesnet]

Commenta

Originally posted by Vivi

MIIIIIIII MA te porti scu.lo

Stanotte mi son svegliato e NON MI MUOVEVOOOOO
                    Provo a alzare un braccio... nulla
                    Provo a girare la testa... nulla
                    Provo a muovere una gamba... nulla
                    MI SO CA.CATO SOTTO
                    E ERO SVEGLIO! Il primo che dice che dormivo l'uccido!!!
                    anzi che nn ti è capitata nessuna visione terirficante durante questa paralisi....

Commenta

a me e successo

Si a me e successo 2 volte nella stessa notte, vi racconto.
                      Io sono un appassionato di queste cose, stavo leggendo un libro simile che spiega come provocalro volontariamente, ho provato per mesi e mesi nada! non ci riuscivo e quando meno me lo sono aspettato e successo, le sensazioni?
                      semplici: innanzitutto ti sembra di cadere dal letto ma a differenza del fatto che quando arrivi a terra non salti di soprassalto quindi senti realmente di stare a terra, ma non vi immaginate che paura quando si crede di stare paralizzati, nel senso che ti rendi conto che stai allungato ma per quanti sforzi vuoi fare ti agiti eccetera non ti riesci a svegliare. Non ho visto nulla ma sentivo che non e un sogno, ho provato a dire a mia zia che mi dormiva accanto "svegliami" ma inutile. a differenza di quelli che riescono a vedere anche la stanza, qualche amico di mia Zia lo ha provato.. dopodiche sono riuscito a svegliarmi (ovviamente ero nel letto) ma quando richiudevo gli occhi riprovavo la solita caduta dal letto ma stavo attento a non ribloccarmi, ma ora se vi dovesse capitare di sognare che state cadendo dal letto se ci riuscite cercate di stare il piu calmi possibili e vi renderete conto che la sensazione e inversa, all'inizio sembra che stiate candendo ma in realta avrete l'impressione di stare andando verso l'alto e cio vi provoca la sensazione di caduta. cmq alla fine mi sono alzato realmente dal letto perche avevo paura.
                      Volete consigli per falro anche voi?
                      Allora innanzitutto cogliete l'occasione per farlo quando state cosi stanchi che vi si chiudono gli occhi, vi accorgerete che come vi mettete a letto la prima cosa che sognate e la caduta, (per chi non lo sapesse si pensa che quando si entra nel sogno il corpo astrale si distacca di poco nel corpo e recupera energia, quindi stando stanchi morti il corpo astrale si distacca prima che vi addormentiate provando quelle sensazioni) dopodiche state calmi e cercate di non agitarvi, potreste avere visioni di luci, lampetti scossette per il corpo ma e tutto normale, accade tutte le notti piu o meno ma noi stando a sognare non ce ne accorgiamo, per che non mi credesse non gli resta che provare.
                      Io queste cose le ho lette e vi consiglio di dare un occhiatina a qualche sito specifico e capirete meglio, cosi e tutto detto in modo breve.
                      ora ricollegando un po tutte le volte che sognavo di cadere dal letto, e tutte le volte che sognavo di essere sveglio ma senza potermi riuscira a muovere riesco a capire quante volte mi e capitato.
                      Ultima modifica di Cosmo; 14-12-2002, 03:52.
                      Raffaele Lepore

Commenta

HO TROVATO UN LINK

QUESTO E UN BUON LINK ^^ LEGGETELO TUTTO IL SITO http://www.viaggioastrale.it
                        Raffaele Lepore

Commenta

Bravo cesare, buona testimonianza e ottimo sito!
                          Io ho provato pure il viaggio astrale volontario e quando mi stavo staccando dal corpo purtroppo ho avuto paura(era pomeriggio, dopo pranzo) e così ho rovinato tutto.
                          Ho provato anche la paralisi e devo dire che è davvero spiacevole poichè per quanti tentativi facessi non riuscivo proprio a muovermi, non potevo neanche chiedere aiuto!
                          Per fortuna poi è passata!
                          Cmq queste esperienze le sconsiglio a chi non ha un adeguata conoscenza e adeguate tecniche d meditazione alle spalle(infatti vedrete che molte tecniche di proiezione s basano proprio sulla meditazione)

Commenta

Io non credo molto in questo genere di cose. Una volta però ho letto un articolo che ne parlava e spiegava di come si potesse mettersi in questo "stato" volontariamente. L'articolo parlava di un momento in cui ci si sente letteralemente precipitare, cadere e diceva che se si riesce a superare questo momento senza risvegliarsi si ha una di queste esperienze.
                            Io ho provato e insistendo dopo un bel pezzo che provavo devo dire che la sensazione di cadere che ho provata è stata incredibile. Come se all'improvviso mi fossi trovato 10 km da terra. Ho preso uno spavento pazzesco e infatti mi sono svegliato quindi non vi so dire se poi si ha davvero un esperienza di quel genere.
                            Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

Commenta

Sto operando...
                            X