Originariamente inviato da M4lKaV
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Macchina del Tempo...
Comprimi
X
-
Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
-
ma mi prendi in giro? mi pareva banale che la sovrapposizione del volto di gesù nella prima foto combaciasse con quello della seconda foto .. forse avrei dovuto scrivere "foto del crocifisso reale" o "foto della statua da cui è stata ricavata la prima immagine" ? non capisco qual è il tuo dubbio
Originariamente inviato da McGregor_Bros Visualizza il messaggioFidatevi
Commenta
-
Niente, solo un fraintendimento.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggioCominciamo da un punto di vista critico:
Dovete sapere una cosa sugli esorcisti. Normalmente si immagina questo uomo vestito di nero, forte di carattere, che va nelle case infestate con porte e finestre che sbattono e ristabilisce l'ordine o cura persone indemoniate.
No. Gli esorcisti sono persone illuse, che credono di agire secondo il volere di dio e di scacciare i demoni. Vedono l'opera del demonio ovunque, vedono in esso il male supremo da sconfiggere in ogni manifestazione negativa della realtà. Credono alle fatture, alle macumbe, al malocchio, ai malefici. Padre Amorth, un famoso esorcista, spiega nel suo libro di come maledire una mela su una fattura e poi darla in pasto al malcapitato.
Sono persone incredibilmente superstizioe e credulone, che credono nella magia e nelle manifestazioni del demonio, ma soprattutto, attraversano un lungo processo di alimentazione dell'ego dovuta alla continua lotta contro il male.
Alla fine, avendo dialogato a lungo col demonio, credono di possedere conoscenze e abilità che gli altri esseri umani non hanno.
Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggioVediamo invece da un punto di vista scientifico:
1) Sintonizzazione su frequenze sonore? Cioè non elettromagnetiche? Bella questa.
2) Ecco, si vede che non sa un tubo di astronomia.
3) Onde di luce eterne si, ma vanno a finire in posti sperduti dell'universo, mica rimangono qui! E poi le onde sonore nell'aria svaniscono.
5) Si lol, se immaginiamo di trasformare un raggio solare in suono otteniamo un suono a 1 milione di hertz. Sarebbe così acuto da tagliare in due un albero XD
6) Su questo non mi pronuncio, ma comunque prima o poi il suono svanisce, per i principi della fisica che il tizio ignora, non può propagarsi in eterno nel mezzo "aria".
Io qualche conoscenza di acustica e ottica la ho, e ti posso garantire (sicuro del fatto che le tue conoscenze non necessitano della mia garanzia) che il ragionamento che sta alla base della ipotetica invenzione non è errato. Parti dal presupposto (sempre vero) che tutto il conoscibile è riconducibile al suono e continua il ragionamento aggiungendo che il suono è una forma di energia.
Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio7) Se l'uomo fosse in grado di progettare una macchina che parte dai suoni disgregati per tornare all'originario, saremmo in grado di far calcolare il passato e il futuro a un computer, tale è la complessità delle formule e dei dati da ottenere.
Purtroppo le conoscenze e le capicità umane impongono dei limiti rispettivamente al comprensibile/intuibile e al fattibile...è un dato di fatto con cui bisogna convivere, non una linea di confine tra il vero e il falso.
Concludendo: Vash non mi sognerei mai di criticarti spero che tu lo sappia, ma il tuo post stavolta è stato troppo di parte; il ruolo che ricopri in questo forum (parlo del ruolo di guida per i profani in materia) ti obbliga a spingere i lettori verso un' osservazione critica dei fatti esposti (supportata da materiale didattico/esplicativo) piuttosto che a censore (a meno che nn si tratti di amenità immonde) dei fatti stessi.
Spero che tu non te la prenda, ho sempre ammirato la tua capacità di osservazione e di critica (soprattutto perchè affiancata ad una giovane età) e continuerò a farlo, ma stavolta sei stato un po' carente in proposito.
Con stima
Commenta
-
Originariamente inviato da zzari Visualizza il messaggioma sarebbe troppo bello per essere vero
Commenta
-
Originariamente inviato da Lucignol080 Visualizza il messaggioParti dal presupposto (sempre vero) che tutto il conoscibile è riconducibile al suono e continua il ragionamento aggiungendo che il suono è una forma di energia.
IL suono è un onda che si deve propagare in un mezzo,quando questo mezzo non c'è si disperde e in nessun modo,nè adesso nè con tecnologia aliena puoi recuparlo,perchè,ignorando il fatto che l'onda poi si scompone in tante piccole onde,una volta arrivato nello spazio svanisce perchè non ha un mezzo per propagarsi.
Per l'immagine visiva fatti qualche piccolo calcolo,300.000x3600x1940 KM e vedi quanto distante era finita l'immagine che il tizio li del cronovisore diceva di aver visto.Firma Irregolare, Editata.
Freddy - GN Administrator
Commenta
-
Originariamente inviato da misteryman Visualizza il messaggioChe significa tutto il conoscibile è riconducibile al suono?
Originariamente inviato da misteryman Visualizza il messaggioIL suono è un onda che si deve propagare in un mezzo,quando questo mezzo non c'è si disperde
Originariamente inviato da misteryman Visualizza il messaggioPer l'immagine visiva fatti qualche piccolo calcolo,300.000x3600x1940 KM e vedi quanto distante era finita l'immagine che il tizio li del cronovisore diceva di aver visto
Tu stai cercando di confutare una cosa da me non detta: io non ho accennato in alcuna parte che tutto quello che dice il prete è REALE e FATTIBILE, ho detto solo che il ragionamento che sta alla base non è del tutto errato, specificando appunto che la non fattibilità non implica necessariamente l' inesattezza...non credo sia un concetto troppo complicato da capire.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lucignol080 Visualizza il messaggioChe tutta la materia, organica e inorganica, produce onde sonore...siano pure quelle prodotte dal movimento degli elettroni intorno ai nuclei. Ne segue che tutto potrebbe essere riconducibile/rappresentabile/classificabile/identificabile da un onda sonora, quindi da un suono. Il fatto che le tue misere orecchie da Homo Sapiens del 20° secolo non riescono a percepirlo non è sufficiente a dimostrarne l'inesistenza.
Non mi risulta che gli elettroni possano causare vibrazioni in grado di spostare intere molecole dei gas presenti nell'aria. E soprattutto le onde sonore decadono nel giro di poche ore. Tra l'altro le informazioni, essendo di natura vibratoria, non sono interpretabili come modello di realtà.
Quindi semmai una macchina del tempo dovrebbe calcolare all'inverso i movimenti di tutti gli atomi della Terra negli ultimi X anni, ammesso che la realtà che ci circonda sia CAUSALE e non CASUALE. Ma questi sono problemi di filosofia e fisica quantistica, ben lontani dall'essere risolti. Anche se fossero risolti, non basterebbero tutti i computer del mondo dei prossimi 1000 anni ad elaborare i calcoli. Ma soprattutto, non potrebbero interpretare le informazioni, in quanto osservandole sarebbero soggette a variazione. Principio di indeterminazione di Heisenberg.Ultima modifica di Vash1986; 27-03-2008, 16:23.Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com
Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.
This signature is powered by Gingillo
Commenta
-
Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggioUna onda sonora altro non è che una zona d'aria in cui si alternano diversi stati di pressione. Questo è dovuto alla vibrazione di oggetti, che quindi "sbattendo" contro l'aria causano compressione e decompressione.
Non mi risulta che gli elettroni possano causare vibrazioni in grado di spostare intere molecole dei gas presenti nell'aria. E soprattutto le onde sonore decadono nel giro di poche ore. Tra l'altro le informazioni, essendo di natura vibratoria, non sono interpretabili come modello di realtà.
Quindi semmai una macchina del tempo dovrebbe calcolare all'inverso i movimenti di tutti gli atomi della Terra negli ultimi X anni, ammesso che la realtà che ci circonda sia CAUSALE e non CASUALE. Ma questi sono problemi di filosofia e fisica quantistica, ben lontani dall'essere risolti. Anche se fossero risolti, non basterebbero tutti i computer del mondo dei prossimi 1000 anni ad elaborare i calcoli. Ma soprattutto, non potrebbero interpretare le informazioni, in quanto osservandole sarebbero soggette a variazione. Principio di indeterminazione di Heisenberg.
/agree
Commenta
-
Quella foto di Gesù è ripresa da un film, ora non ricordo quale, ma è famosissima.
Questa storia della macchina del tempo del vaticano è una leggenda metropolitana, segue pari passo la struttura di tante altre leggende metropolitane.
Non voglio fare il guasta feste, ma è fisicamente impossibile "captare" gli eventi del passato, perchè non funziona così la linea del tempo, non viene "registrato" il passato.
Difatti una macchina del tempo (teoricamente) potrebbe esistere, ma soltanto per guardare il futuro. È non è giusto neanche il termine "guardare", figuriamoci da un televisore!
In poche parole se un corpo si avvicina alla velocità della luce (senza mai raggiungerla) il tempo rallenta. (teoria della relatività mi sembra)
Diversi esperimenti scientifici hanno dimostrato ciò:
un esempio veloce:
sono stati montati degli orologi atomici in alcuni aerei che raggiungevano velocità elevate (tipo 3-4 volte la velocità del suono) e sono stati sincronizzati perfettamente con altrettanti orologi atomici a terra.
Una volta fatti parecchi "viaggi" si era notato che gli orologi atomici erano leggermente in "ritardo" (si parla di milionesimi di secondo, erano orologi con un'elevatissima sensibilità) rispetto a quelli a terra.
Se un uomo viaggiasse a velocità molto + elevate (per ora impossibile) e poi ritornerebbe a terra vedrebbe il mondo come se fosse nel futuro, 1 anno, 2 anni, + avanti, ma per lui per esempio sono passati 20 minuti.
Come vedete cmq non si tratta di una macchina che "guarda" il futuro ma proprio un viaggio reale fatto in modo tale che il tempo diventi + lento mentre il tempo "a terra" scorra normalmente. Niente TV insomma.
--
Cmq sia molte nuove teorie stanno nascendo per costruire una macchina del tempo che potrebbe tornare anche nel passato, nessuna però è stata ancora applicata.
Non abbiamo la tecnologia per i viaggi nel futuro (si tratterebbe di un "razzo" che viaggia ad una velocità vicinissimo alla luce, motori sicuramente non turbo benzina o multijet, ma motori di antimateria, materiali resistentissimi ec.. insomma per ora non si può) figuriamoci se un monaco è riuscito a costruire una macchina del passato!
Non dico che non potrebbe esistere (nè che potrebbe esistere, ancora non è stato confermato nulla su queste nuove teorie) ma sicuramente non ne è stata costruita una e tenuta gelosamente segreta nelle cantine di S.Pietro!! (senza offesa naturalmente)
CiaoFirma Irregolare, Editata.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lucignol080 Visualizza il messaggioChe tutta la materia, organica e inorganica, produce onde sonore...siano pure quelle prodotte dal movimento degli elettroni intorno ai nuclei. Ne segue che tutto potrebbe essere riconducibile/rappresentabile/classificabile/identificabile da un onda sonora, quindi da un suono. Il fatto che le tue misere orecchie da Homo Sapiens del 20° secolo non riescono a percepirlo non è sufficiente a dimostrarne l'inesistenza.
Originariamente inviato da Lucignol080 Visualizza il messaggio
Il mezzo c'è sempre, bassa densità di atomi NON è uguale a vuoto.
Prendi un compressore,una campana a vuoto con guarnizione e un telefono che squilla quando vuoi.
Se levi l'aria il telefono non lo senti.
Perchè manca il mezzo o non ce ne è abbastanza.
Se esplodesse il sole,tu non sentiresti niente(a livello uditivo,ovvio).
Originariamente inviato da Lucignol080 Visualizza il messaggioho detto solo che il ragionamento che sta alla base non è del tutto errato, specificando appunto che la non fattibilità non implica necessariamente l' inesattezza
Basta che anche uno solo dei principi enunciati dal prete sia errato,per dire che è una fandonia.
E qui non è un solo principio errato,sono molti.
L'unico modo che hai per andare nel passato è superare la velocità della luce nel sistema in cui ti trovi.
Però in quel caso partiresti prima di partire e ci arriveresti fisicamente.
Ti servirebbe energia letteralmente infinita per accelerare,oltre al fatto che diventeresti energia anche tu,non avendo piu massa(o massa infinita).Ultima modifica di misteryman; 27-03-2008, 22:06.Firma Irregolare, Editata.
Commenta
-
Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggioma motori di antimateria
cmq per me la storia del televisore è una grande ciofeca.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggiol'antimateria a contatto con la materia(ovvero tutto ciò che esiste sul pianeta, sia di visibile che invisibile) annichilisce. dubito che riusciremo mai a sfruttarla.
cmq per me la storia del televisore è una grande ciofeca.
Era solo la prima parola che mi è venuta in mente per dare un tocco un po "futuristico" effetto film .
(senza contare il fatto che ci vuole tantissimo tempo anche solo per formare 1gr di antimateria, se non sbaglio ancora neanche ci sono arrivati!)Firma Irregolare, Editata.
Commenta
-
Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggio(senza contare il fatto che ci vuole tantissimo tempo anche solo per formare 1gr di antimateria, se non sbaglio ancora neanche ci sono arrivati!)
ora non so di preciso il calcolo con cui determinano l'amipezza dell'annichilizione di una certa quantità di antimateria, ma so che anche pochi atomi di antimateria, sprigionerebbero un energia enorme a contatto con la materia. mi pare che per equivalere l'energia distruttiva della bomba atomica, ne basterebbero pochi milligrammi -.-'
cmq siamo pesantemente OT, siamo partiti dai preti che scavolano, all'antimateriaRandy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioora non so di preciso il calcolo con cui determinano l'amipezza dell'annichilizione di una certa quantità di antimateria, ma so che anche pochi atomi di antimateria, sprigionerebbero un energia enorme a contatto con la materia. mi pare che per equivalere l'energia distruttiva della bomba atomica, ne basterebbero pochi milligrammi -.-'
C è la velocità della luce, m è la massa. E è l'energia "a riposo" del corpo, in parole povere l'energia che tiene intatti gli atomi.
La velocità della luce è 300.000.000 metri al secondo circa. 1 grammo è 0,001 chili. Nel nostro caso abbiamo 1grammo di antimateria che si annulla con un 1grammo di materia, quindi abbiamo 2 grammi di materia che cessano di esistere, sprigionando energia.
Facendo i calcoli, convertendo Joule in Kilotoni, otteniamo che quella collisione sprigiona 43 Kilotoni. Che è circa il doppio dell'energia che ha raso al suolo Hiroshima e Nagasaki.
Minch... O_o
Stiamo alla larga dall'antimateriaVash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com
Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.
This signature is powered by Gingillo
Commenta
Commenta