annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scambio di poli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scambio di poli

    Molte antiche leggende sembrano accennare a ripetuti mutamenti di direzione dell'asse terrestre. Un evento che, secondo certe predizioni, potrebbe ripetersi in futuro.

    I geologi che studiano il passato della Terra hanno riscontrato che i mutamenti del clima hanno quasi sempre coinciso con cambiamenti nel campo magnetico del nostro pianeta. Che rapporto ci sia fra i due fenomeni non è chiaro; ma c'é chi avanza l'ipotesi che l'estinzione improvvisa di intere specie viventi verificatesi più volte nel passato, sia da far coincidere con le brusche alterazioni del campo magnetico. Che queste alterazioni si siano verificate, è ormai provato.

    Non si tratta di eventi avvenuti in remote ere geologiche. Secondo alcuni ricercatori, in tempi relativamente recenti (migliaia d'anni) la posizione dei poli era molto diversa dall'attuale. C'è anche chi parla di uno scambio di posizione fra Polo Nord e Polo Sud.

    Un nuovo rovesciamento improvviso provocherebbe forti terremoti lungo le faglie della crosta terrestre, e gigantesche ondate di marea, generate da movimenti dei fondali oceanici. Si delineerebbe uno scenario di isole inghiottite dai flutti, coste spazzate dalle onde, porzioni di continenti sommerse, mentre parte dei fondali potrebbe invece emergere alla luce. Una prospettiva da diluvio universale.

    Se l'asse della Terra dovesse ribaltarsi completamente, tutto il pianeta sarebbe squassato da uragani e onde di marea. Ci sono indizi che conforterebbero questa teoria. I grandi depositi di carbone in Inghilterra indicano che un tempo quelle regioni dovevano avere clima tropicale, con grandi foreste e paludi. Anche vaste aree del Nord America erano analogamente ricoperte da foreste pluviali. Per contrasto, l'Australia occidentale e l'Africa meridionale erano sepolte sotto una coltre di ghiaccio.

    Una possibile spiegazione a queste anomalie venne offerta negli anni '20 da Alfred Wegener con la teoria della "deriva dei continenti", che tuttavia presuppone che enormi masse continentali siano col tempo spostate di migliaia di chilometri dalle loro posizioni originali. Secondo alcuni, l'ipotesi di un ribaltamento dell'asse terrestre costituisce una spiegazione più semplice. Sarebbe risolto anche il problema del ritrovamento dei mammuth nella gelida Siberia, in un ambiente non certo in grado di supportare l'abbondante vegetazione necessaria per il sostentamento degli enormi mammiferi. Prima che i poli si spostassero, la Siberia aveva un clima tropicale,e i mammuth vi prosperavano. La coltre di gelo cadde così rapidamente da intrappolare nel ghiaccio mammuth interi, la cui carne si è conservata intatta per decine di migliaia di anni. Un esemplare venne ritrovato con nello stomaco fiori non ancora digeriti.

    Se si dà una botta sufficentemente forte all'asse di uno giroscopio, l'apparecchio può ribaltarsi completamente, continuando a girare nella nuova posizione di equilibrio. La Terra può essere vista come un enorme giroscopio, al quale l'avvicinarsi di qualche corpo celeste, o l'influsso combinato di diversi campi gravitazionali, può aver fornito in passato una "botta" abbastanza forte da ribaltarsi. L'ingegnere elettrico americano Hugh Brown ha ipotizzato nel 1967 che l'asse terrestre abbia subito un'oscillazione di 90 gradi, non più tardi di settemila anni fa. Secondo Brown queste oscillazioni avrebbero carattere periodico; questo sembra del tutto improbabile: ma non implausibile è che spostamenti occasionali si siano effettivamente verificati nel passato.

    Un geofisico, Peter Warlow, ha analizzato le narrazioni mitiche in cerca di prove per la sua teoria. Secondo lui, gli antichi Egizi hanno registrato quattro diversi ribaltamenti, in seguito ai quali i sole è apparso mutare la direzione del suo corso nei cieli. I più recenti si sarebbero verificati nel 700 a.C., e prima ancora nel 1500 a.C.

    Quest'ultimo evento corrisponderebbe alla data dell'estinzione della civiltà minoica a Creta, secondo Immanuel Velikovsky.

    LE PROVE SCIENTIFICHE

    Le prove delle inversioni totali di polarità derivano dall'esame di rocce fuse, raffreddatesi in deiversi periodi geologici. Ogni volta che una roccia fusa si solidifica, conserva un debolissimo campo magnetico, indotto dal campo gravitazionale terrestre. La lava eruttata dai vulcani attivi, ed anche oggetti fabbricati dall'uomo, presentano lo stesso fenomeno. Persino i focolari, sottoposti ripetutamente a riscaldamentoe raffreddamento, rivelano il campo magnetico, appena misurabile. Sono state condotte ricerche su antichi focolari degli aborigeni australiani e su focolari dell'Inghilterra pre-romana, per verificare la polarità di questi campi magnetici. I geologi hanno inoltre rinvenuto nei fondali oceanici strati di rocce laviche solidificatesi in epoche differenti.

    "Leggendo" tutti questi campi magnetichi, si è scoperto che il campo magnetico terrestre ha subito in passato non meno di 20 inversioni di polarità. L'ultima in ordine di tempo è durata almeno 2000 anni.

    Peraltro, anche in brevi periodi della storia recente, i poli magnetici hanno mostrato una certa tendenza a "peregrinare". All'inizio del XVII secolo, l'ago della bussola puntava a circa 11 gradi a est del polo nord geografico. Nel 1643 la deviazione era di quattro gradi a est, e nel 1650 per un breve periodo i poli magnetici e geografici coincisero.

    (tratto da I Misteri, periodico.)



    Secondo me questo spostamento di Poli spiegherebbe molte leggende.

    Il diluvio universale, le glaciazioni, la scomparsa di atlantide e Lemuria...

    Bisogna solo spiegare il motivo di questo spostamento.

    Per invertire l'asse di un pianeta c'e' bisogno di un altro pianeta piu grosso (4-5 volte) che con il suo magnetismo attragga il pianeta.....



    Esiste un altro pianeta nel sistema solare o fuori che ogni tot mila anni entra in "contatto" con la terra???

    I sumeri avevano ragione mostrando 10 pianeti nel sistema solare invece di 9??

    Fatto sta che ora la nasa inizia a dare qualche notizia su un certo pianeta x...

    Se c'e' interesse posto altre informazioni su questo pianeta, senno nisba

    :bye:


    Lo scoprirete su rieducational channel ghgh
    Ultima modifica di Kirm; 11-12-2002, 19:03.
    Che cucciolo :°(
    entra nel mondo dei misteri

    Sebbene la nascita dell'ufologia moderna risale a pochi decenni orsono, lo studio può e deve innanzitutto essere centrato sul passato.....

  • #2
    Madonna santa sei il mio idolo!!!
    Posta fin che puoi!


    Aresius il True Elfo

    Commenta


    • #3
      Re: Scambio di poli

      Originally posted by kirm
      Kirm Ariesus mi ha battuto sul tempo
      SEI UN GRANDE!!
      Dunque il diluvio universale e molto vicino a sta cosa, Forse Dio come dice la bibbia per gastigare l'uomo di quei tempi ha rovesciato i poli!
      Pero questo concetto di Dio e preso molto banalmente quindi non fateci caso nel modo in cui lo detto, e poi ho sonno e non mi va di stare a specificare tutto
      E poi il fatto che al tempo di Noè si campasse 900 anni puo essere sempre questo gioco di rotazione terrestre O_O
      Raffaele Lepore

      Commenta


      • #4
        Se l'asse terrestre dovesse invertire i poli, cambierebbe anche la rotazione terrestre ?

        Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

        I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

        Commenta


        • #5
          L'angolo di rivoluzione attorno al sole e'molto variabile ... l'eclittica tende a variare come una molla

          puo'anche essere che ogni tot mila anni la terra sia in posizioni tali rispetto al Sole e ad altri pianeti da dover invertire l'asse magnetico per non precipitare verso il Sole stesso.

          Ovviamente tutto per cause prettamenti fisiche

          Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

          I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

          Commenta


          • #6
            il polo magnetico e' variato regolarmente nel corso delle ere, lo testimoniano i fossili tropicali in aree ora coperte da ghiacci.
            si dice che possa capitare ogni 3600 anni a causa del passaggio di grosso astro che entra nel sistema solare ed esercita una forza gravitazionale che rallenta e ferma temporaneamente la rotazione terrestre.

            sarebbe bello, se capitasse potrei ritrovarmi il mare a 20 km da casa mia

            Commenta


            • #7
              Pare che l'astro possa passare nei pressi della terra nel prossimo anno.
              Il decimo (X) pianeta, che fino a poco tempo fa si riteneva inesistente, ma che appariva anche su "scritti" sumeri, è stato individuato da una equipe di Astronomi Argentini ed Inglesi (notizia Ansa del 12/12/2002).

              Vi posto qua sotto un articolo apparso su Nexus, se poi l'argomento vi interessa ho anche altro materiale :

              "Quando mi è giunta all’orecchio quest’ANSA, quasi non ci volevo credere: la rivista britannica New Scientist ha pubblicato un articolo e dedicato la copertina alla notizia che un gruppo di scienziati argentini e britannici ha scoperto un decimo corpo celeste “di considerevoli dimensioni, che gravita oltre l’orbita di Plutone, battezzandolo Pianeta X”.
              Tale pianeta, di dimensioni simili a quelle della Terra, si trova ai confini della fascia di Kuiper, regione periferica del sistema solare, composta principalmente di asteroidi e frammenti di materiale interstellare.
              Poiché in questa zona sono stati individuati ghiaccio e complesse molecole di tipo organico, si ipotizza che “anche sul pianeta appena individuato possano esserci molecole simili, e con queste le basi chimiche per qualche forma di vita”.
              Mario Melita, dell’unità astronomica dell’Università di Londra Queen Mary, trova curioso che un corpo di dimensioni tanto grandi non sia stato visto prima, poiché “si può osservare con i telescopi”. (Ma guarda un po’...)
              Il comunicato prosegue poi spiegando che gli scienziati concordano nel ritenere che vi sia una grande attività nella fascia di Kuiper, una zona di formazione planetaria entro la quale si sarebbe a suo tempo formato lo stesso Plutone, pianeta sinora ritenuto il più esterno del sistema solare. Curiosamente, si sofferma a sottolineare l’eccentricità dell’orbita di quest’ultimo...
              Be’, che ne pensate? Alla fine, tutte le polemiche che in questi ultimi mesi sono divampate attorno alla questione dell’esistenza o meno del Pianeta X e ad un suo possibile “rientro” all’interno del nostro sistema solare, sono destinate a terminare una volta per tutte: questo corpo celeste esiste davvero. Punto.
              Adesso forse possiamo aspettarci di vedere foto migliori di quelle amatoriali reperibili in alcuni siti che si occupano da diverso tempo di quest’argomento...
              Devo dire che vi si trovano notizie piuttosto precise, per quanto impossibili da confermare (http://www.detailshere.com/niburu.htm): ormai mancherebbero meno di sei mesi al passaggio del Pianeta X, che il 5 maggio dell’anno prossimo, ad una velocità di circa 553.571 miglia orarie, passerà al di sotto dell’attuale posizione del polo sud; il 13 maggio passerà sotto il Sole, intercettandone l’eclittica il giorno 16, mentre passerà sopra il nostro piano orbitale a 180° dalla sua attuale posizione verso il giorno 19. Nel momento del suo massimo avvicinamento alla Terra, si troverà ad una distanza di 42 milioni di miglia. Tutto sommato abbastanza lontano, direte voi. Già, ma c’è un particolare: la sua “coda”. La cosiddetta “Coda del Drago”, già visibile ai telescopi, passerà molto, molto più vicino alla Terra, tempestandola di meteoriti, idrocarburi (immaginate la gioia delle compagnie petrolifere...) e polveri. E a noi tutto sommato andrà meglio che al povero Mercurio, che si vedrà passare il Pianeta X ad appena 8-10 milioni di miglia dal suo polo sud. Speriamo non venga colpito da una delle sue lune oppure attratto gravitazionalmente nella sua scia, altrimenti saranno guai...
              Comunque, chi di ANSA ferisce, di ANSA perisce. Sentite questa: il 2002 si avvia a diventare il secondo anno più caldo dal 1880, dopo il 1998. La temperatura media della Terra, nei primi 11 mesi dell’anno, è stata di 14,65 gradi, ovvero 0,51 gradi in più della media secolare. Nell’anno del record, il ‘98, il termometro aveva fatto segnare 14,69 gradi. Le zone che hanno esibito le maggiori anomalie termiche sono state la Siberia e l’Artico. L’annuncio arriva dal Goddard Institute for Space Studies della NASA, che fa rilevare come l’aumento delle temperature stia crescendo, e che questo potrebbe avere serie conseguenze per il pianeta e i suoi abitanti: i 15 anni più caldi si sono verificati tutti dopo il 1980 ed i tre anni più caldi in assoluto sono stati registrati negli ultimi 5.
              Dal novembre 2001 ogni mese è stato almeno di mezzo grado più caldo rispetto alla media secolare, e il gennaio e il marzo scorso le temperature hanno raggiunto il massimo mai registrato per quei mesi.
              La crescita delle temperature registrata negli ultimi anni rispecchia l’aumento dei livelli delle emissioni di anidride carbonica negli ultimi 50 anni: dal 1950 al 2001, le concentrazioni atmosferiche di CO2 sono cresciute da 311,26 a 370,89 parti per milione. Nello stesso periodo, la temperatura media della Terra è passata da 13,83 a 14,53 gradi.
              Vi lascio immaginare le possibili, future conseguenze che si prospettano: ondate di calore, declino della produzione agricola, scioglimento dei ghiacciai e quant’altro.
              E, pensate un po’, proprio lo scioglimento dei ghiacci polari sta rendendo il pianeta “obeso”, dato che il suo girovita, cioè l’equatore, sta diventando sempre più ampio. Alcuni scienziati definiscono questo fenomeno “obesità equatoriale”..."

              Di Tom Bosco.
              - Mongomeri -
              UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
              SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

              Commenta


              • #8
                Abbiamo una Terra ciccia !(^_^);

                Dunque dobbiamo prepararci ad abbandonare la Terra entro la fine del 2002 ?

                A parte gli scherzi ... Avevo letto qualcosa a riguardo, parlava appunto dello spazio esterno del sistema solare e della possibilità che le varie sonde che hanno passato il valico abbiano rilevato strane onde elettromagnetiche, ma che per il periodo TECNOLOGICO non erano spiegabili se non con la presenza di un pianenta o massa equivalente

                Nel report leggo "grande quanto la terra", se fosse in orbita Solare abbiamo avuto un POPO assurdo in questi ultimi diciamo 4,000,000,000 di anni a non cozzare mai !(^_^);

                Una volta ho letto che anche la Luna in realtà potrebbe essere uno di questi corpi celesti che casualmente è entrata in orbita con la Terra agli albori della sua vita planetaria.

                Per quando ho studiato a scuola i pianeti del sistema solare sono costituiti da masse di materiali che si sono staccate dal Sole stesso inizialmente formando un enorme anello, puo'anche essere che questo processo non sia ancora concluso e questa fascia di Kuiper non sia altro che un estensione del processo e che il pianeta XI non sia che un fratellino molto piccolo della TERRA! ( ma sono solo teorie di un pagano dell'argomento (^_^); )

                Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                Commenta


                • #9
                  I pianeti distano una certa distanza l'uno dall'altro che sembra non sia del tutto casuale, difatti plutone e non mi ricordo quale altro pianeta erano stati individuati grazie a calcoli matematici e non tramite l'osservazione con telescopi o simili.
                  - Mongomeri -
                  UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                  SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                  Commenta


                  • #10
                    se non ricordo male la distaza dal sole e circa il doppio rispetto al pianeta precedente

                    Mercurio dista 1
                    Venere dista 2
                    Terra dista 4
                    Marte dista 8
                    ...
                    ...
                    ...
                    ...
                    e così via si può arrivare ad una distanza approssimativa di ogni orbita Solare ... non sono sicuro che tale regola valga per ogni sistema planetario

                    la Terra dista 1 U.A. ( unità astronomica ) dal sole come dista 1 U.A. dall'orbita di Marte !

                    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                    Commenta


                    • #11
                      Cerchero' di rendere la cosa piu sintetica possibile)

                      per dubbio, approfondimenti, ecc.ecc. contattatemi tranquillamente in Mail. alessandro@areaweb.org


                      Partiamo con le distanze dei pianeti:


                      La prima teoria sulle distanze tra pianeti rispetto al sole e' stata fatta da uno scenziato di nome BODE. La sua teoria e' ancora una delle piu avvalorate da tutti gli scenziati del mondo, anche se ora corretta e riveduta.


                      Vi riporto molto schematicamente le distanze


                      PIANETA______UA ______UA SECONDO BODE
                      _______________________________________
                      MERCURIO___0,387________0,400
                      VENERE______0,723________0,700
                      TERRA______1,000________1,000
                      MARTE______1,524 ________1,600
                      ASTEROIDI___2,794________2,800
                      GIOVE______ 5,203________5,200
                      SATURNO____9,539________10,000
                      URANO______19,182________19,600
                      NETTUNO______30,058________ 38,800
                      PLUTONE______39,400________ 77,200

                      Quindi e' una teoria che conta progressivamente le distanze 0 2 4 8 16 ecc.ecc.

                      Non scrivo le percentuali di deviazione tra le UA vere (1 colonna) e le UA Secondo BODE. (anche perche' dopo nettuno la sua teoria non e' piu applicabile)


                      Questo scenziato a preso come punto di riferimento la terra,dando per scontate che la terra sia sempre esistita, se invece noi omettiamo la terra dallo schema e riportiamo le UA in km effettivi, per semplificare il ragionamento, ci troviamo con:

                      Mercurio 58.000.000 knm
                      Venere 107.500.00 km
                      Marte 226.700.00 km
                      Asteroidi 417.000.000
                      Giove 775.000.000 km
                      Saturno 1.420.000.000 km
                      Urano 2.855.000.000 km

                      E' ragionevole pensare che ora dove c'e' la fascia di asteroidi tra marte e giove, doveva esistere un pianeta....

                      -------------------------------------------------


                      Parliamo della luna.


                      La nostra luna e' unica in tutto il sistema solare. se prendete la nostro satelli in rapporto alla terra e le paragonate alle altre lune dei pianeti nel ns sistema solare, notere che la nostra Luna e' Enorme rispetto alla terra.

                      E' escluso quindi che la terra possa aver imprigionato questo satellite dato che non ha abbastanza magnetismo per farlo.

                      E' improbabile che si sia staccata dalla terra, sia per impatto sia per FUSIONE, dato che se si fosse fusa la sua percentuale di Ferro, piombo e acqua si sarebbe completamente sciolte e lasciando la luna come un Asteroide. Invece la luna assomiglia molto di piu a un piccolo pianeta in formazione. (ci sono moltissimi altri dati confermano questo, ma non sto a scriverli perche' senno' sto qua fino a domani )


                      Probabilmente la Luna era un pikkolo pianeta in formazione che e' stato catturato da un presunto pianeta che teoricamente si doveva trovare dove ora c'e' la nostra fascia di asteroidi. Di sicuro era un pianeta di dimensioni notevoli, ma per qualche oscuro motivo e' stato distrutto e diviso. (che se non sbaglio la presunta orbita del pianeta x viene collocata proprio tra marte e Giove).


                      Ammettiamo che questo scontro tra il nostro pianeta X e del presunto pianeta che ora chiamo Y abbia creato la fascia di asteroidi (cos che gli scenziati non sanno ancora dare l'origine), magari un pezzo del pianeta è stato scaraventato via conservando il suo satellite e che attratto dal magnetismo del sole si sia posizionato dove ora c'e' la terra....

                      E' ragionevole pensare che la terra sia il pezzo non distrutto del pianeta Y. Questo spiegherebbe la presenza della luna e della sua composizine geologica differente dalla terra , la presenza della dorsale oceanica che' e' come una ferita (ora mai rimarginata) e spiegherebbe anche le comete, come pezzi minori scaraventati e sbattuti in un orbita elitica ai confini del nostro sistema solare ....
                      Ultima modifica di Kirm; 19-12-2002, 13:57.
                      Che cucciolo :°(
                      entra nel mondo dei misteri

                      Sebbene la nascita dell'ufologia moderna risale a pochi decenni orsono, lo studio può e deve innanzitutto essere centrato sul passato.....

                      Commenta


                      • #12
                        Bella descrizione ... quindi la Terra potrebbe anche essere un elmento alieno del sistema solare o cmq nato dopo la formazione del sistema a causa di un ipotetico impatto tra X e Y

                        Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                        I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                        Commenta


                        • #13
                          Si teoricamente poterbbe essere nata dall'impatto tra il pianeta X (nibiru) e il pianeta Y che si trovava dove ora c'e' la nostra fascia d'asteroidi.


                          Anche se pensandoci bene, non credo che sia avventuo lo scontro diretto tra nibiru i il nostro pianeta Y, ma piu che altro tra i satelliti di nibiru e Y.
                          Che cucciolo :°(
                          entra nel mondo dei misteri

                          Sebbene la nascita dell'ufologia moderna risale a pochi decenni orsono, lo studio può e deve innanzitutto essere centrato sul passato.....

                          Commenta


                          • #14
                            kirm
                            ma allora arriva il X pianeta l'anno prossimo ?
                            xche noi di gamesnet dovremmo saperlo per tempo per costruire un rifugio per i nostri membri premium che vogliono salvarsi.

                            Commenta


                            • #15
                              Dovrebbe essere visibile intorno a maggio del 2003, pero' non so' quanto ci impieghera' ad arrivare da noi. Credo che nessuno per ora possa determinare la velocita' ecc.ecc. di Nibiru adesso come adesso.... L'unica sara' aspettare...


                              Cmq mi informo meglio e appena so' qualcosa di concreto ti avviso
                              Che cucciolo :°(
                              entra nel mondo dei misteri

                              Sebbene la nascita dell'ufologia moderna risale a pochi decenni orsono, lo studio può e deve innanzitutto essere centrato sul passato.....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X