annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperienze Paranormali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

a me cose strane ne sono successe...e quando ne parlo poi ho paura...dunque,mi è capitato una volta di essere appoggiata sul letto dei miei...ero sveglissima,lo posso giurare!
    in un attimo,..vedo una figura spostare la tenda,entrare in tutta velocità e dirigersi verso di me...era un uomo di mezza età,non appariva sfocato,ma proprio come fosse una persona vera!la voce mi è morta in gola,sono rimasta paralizzata,lui si è avvicinato a me come se volesse farmi del male e io ho sentito che mi tebìneva le braccia...ho cercato di fare resistenza ma non mi potevo muovere...ed è scomparso all'improvviso...sono rimasta shokkata per alcuni minuti,poi mi sono precipitata dai miei che erano nella stanza accanto....
    per ora è meglio che racconto solo questa...la cosa dei sogni capita spesso anche a me!sogno un particolare di una cosa che poi mi accade in giornata...

Ish mezzelfa di mon

Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

Ishy-responsabile master di Mon

Commenta

Originally posted by Adonai
      L'idea di cattiveria pura e semplice che hai sperimentato proviene dall'interno
      su questo concordo pienamente
      Tu magari credevi di aver camminato normalmente e di esserti mosso normalmente, in realtà hai avuto degli attimi di alterazione quasi totale
      è stata la prima cosa che ho pensato, infatti proprio per quel dubbio ho riprovato dopo 2/3 minuti assicurandomi di non dare alcun segno esteriore (insomma camminavo normalmente in silenzio etc.)

purtroppo è una di quelle cose che viverle è un conto, spiegarle un altro.
      l'ho raccontata solo a un mio amico psicologo, volevo vedere come la prendeva e mi ha detto "Ma non è che te la sei fabbricata tu sta storia?"
      Al contrario, me la sono ricordata e capisco anche perchè inconsciamente avevo rimosso... fu inquietante.

qua eccone una che due miei amici hanno vissuto in India.
      La notte uno dei due sogna un uomo anziano con un certo vestito e un bastone che lo fissa.
      Il giorno dopo in mezzo alla folla a un certo punto se lo vede per davvero, vestito e bastone compresi.
      Questo avanza verso di loro e gli dice qualcosa, ci parlano un minuto TUTTI E DUE.
      Solo dopo che se ne va uno dei due dice all'altro:
      "Ma hai visto come sapeva bene l'italiano?"
      e l'altro:
      "Ma ci sei?!?! Ha parlato solo in inglese!!!)

di storie simili ce ne sono miliardi, sono incredibili, però per me basta che UNA SOLA sia vera, si apre un panorama mica da ridere
      Ultima modifica di ziojez; 04-01-2003, 15:55.
      Un albero cade nella foresta dove nessuno può sentirlo... ha fatto rumore oppure no?

Commenta

Jez davvero studi buddhismo tibetano?
        La prendi come Religione o come filosofia di vita? Io sono cristiano ma seguo il buddhismo come filosofia(o meglio vorrei seguirlo ma per ora ho solo studiato delle cose).
        Mi affascina terribilmente l'idea dell'universo creato dalla nostra mente e la possibilità dell'uomo di "creare" il proprio destino e non solo...ho trovato anche corrispondenze con il cristianesimo!
        Cosa pensi del sogno lucido(se ne hai sentito parlare)? MEtte davvero in crisi le nostre normali idee sulla veglia...!

Commenta

inizialmente l'ho trovato pressochè aderente al mio modo di pensare (filosofia di vita) sicchè di conseguenza ho pensato che non sarebbe stato così assurdo considerarne anche l'aspetto religioso.
          Del resto i due argomenti se approfondisci ti rendi conto che non sono separati.
          Circa l'universo creato dalla mente è un discorso immane, non dico nulla perchè pure io sono intento a comprendere l'argomento e piazzando idee qua e la farei solo confusione.
          Circa il cristianesimo ti dico solo che prima (ero assolutamente ateo) mi pareva così criptico che mi stava anche un po sulle balle, ora invece studiando buddismo il cristianesimo mi appare chiaro come il sole perchè usando "parole" diverse dicono la stessa identica cosa.
          Non so esattamente che intendi per sonno lucido, cmq sull'argomento ho letto un libro che mi ha spaccato in quattro.
          S'intitola "Il Sonno il Sogno la Morte", dove si riporta un dibattito tra neurologi, psicologi, medici e il Dalai Lama...
          Non te lo dico per fare proseliti (il buddismo insegna a non cercare di convincere nessuno) e poi quello sarebbe l'ultimo libro al mondo da usare.
          I ragionamenti che vengono esposti sono devastanti (in senso positivo ovviamente).
          Per chi come me non si accontenta di "fase REM" o altre cose che tanto ne sappiamo meno di prima, direi che il sistema tibetano esiste da tremila anni su questa terra e non è avanti di secoli, è già arrivato... io credevo fosse una roba tipo harekrishna, poi era solo che non avevo mai aperto un libro, e lo stesso vale per i testi cristiani, islamici eccetera.
          Generalmente chi li bolla come roba inutile: o non li ha mai letti o glieli hanno fatti leggere per forza (praticamente proselitismo=controproducente).
          Ultima modifica di ziojez; 06-01-2003, 23:09.
          Un albero cade nella foresta dove nessuno può sentirlo... ha fatto rumore oppure no?

Commenta

Il libro l'ho sentito nominare ma non ho mai avuto occasione di leggerlo. Mi daresti l'autore ed eventualmente casa editrice?
            PEr "sogno lucido" intendo un particolare tipo di sogno in cui il sognatore è consapevole di trovarsi in un mondo onirico. PReso atto di ciò può fare praticamente TUTTO ciò che desidera, senza limiti, senza leggi morali o fisiche. E' grazie ai sogni lucidi se mi sono interessato alle filosofie orientali. Questo stato è ottenibile con delle tecniche e molta costanza(A meno che non ne sei capace di natura, come un mio amico)
            Ti consiglio di approfondire quest'argomento perchè oltre ad essere MOLTO interessante implica molte considerazioni filosofiche inerenti al buddhismo(pur essendo uno stato di coscienza provato dalla scienza ufficiale, un noto pioniere in questo campo fu Stephen LaBerge con http://www.lucidity.com/ - Prima frequentavo assiduamente il sito sognilucidi.net ma adesso si è fuso con sognilucidi.it che è ancora in aggiornamento. Un sito interessante ma in inglese è http://www.consciousdreaming.com/lucid-dreaming/ che riporta fra l'altro quella che è considerata la migliore tecnica di induzione).
            Eventualmente scrivi "sogni lucidi" su un motore di ricerca italiano e vedi quello che trovi...

Commenta

beh, visto che ci siamo

mi stavo rieditando il post precedente (ho corretto qualcosa) che già mi hai risposto!!!
              allora ti dico che l'argomento io lo seguo eccome in quanto fa parte integrante dello studio: basta pensare a quale percentuale della vita passiamo in quello stato che è pressochè ignoto... anni interi passati a fare poi che cosa?
              dunque giorni fa al telegiornale sento una nuova "teoria" scientifica sul sogno (che poi piu che nuova è ricorrente) in cui si afferma che con ogni probabilità durante il sogno il cervello "scarica" i ricordi ormai inutili per fare posto ai nuovi....
              la mia ragazza immediatamente mi fa:

"praticamente secondo loro il cervello va a cagare!!!"

Scherzi a parte, è opinione comune (non di tutti ovvio) che il sonno sia un momento in cui non si è padroni di se e in qualche modo ci si "spenga" o ci si metta in "standby" e chi piu ne ha piu ne metta.
              La cosa cambia drasticamente se ci si chiede se poi durante lo stato di veglia siamo "coscienti" in tutto e per tutto... se così non fosse (il buddismo lo afferma e ne espone i dovuti ragionamenti) succederebbe che hanno ragione gli antichissimi aborigeni australiani (guarda che combinazione, eh!?!) che dicono che sognamo di giorno praticamente come di notte... allora si che di notte avvengono le cose piu disparate, ma nulla vieta che succedano anche di giorno!!!
              ma solo per chi si "allena" nei modi dovuti.
              Le questioni sono tante, e hanno implicazioni anche sul sogno.
              Ad esempio, se supponiamo che la mente non sia solo un "software" elettrico imprigionato nei neuroni ma qualcosa di un pò diverso, potremmo chiederci: ammesso che sia possibile, come si possono avere esperienze percettive FUORI dal proprio corpo indipendentemente dal fatto che si dorma o meno?
              E se la mente fosse già anche fuori dal corpo anzi addirittura ovunque solo che non se ne rende conto?
              Qui ti voglio!
              In tal caso noi ci arrovelliamo a "uscire fuori" mentre ci siamo già, il problema non è uscire quanto allentare l'attaccamento al corpo.
              La "direzione" da seguire sarebbe opposta a dove la cercavamo... e ti credo che non la trovavo

IL SONNO IL SOGNO LA MORTE

a cura di Francisco J Varela

editrice Neri Pozza (www.neripozza.it)

p.s. dimenticavo: e se la mente è già fuori, che limiti (di spazio per esempio)avrebbe?
              E se non ne avesse?
              "pervaderebbe" le altre menti, solo che se sono fatte di qualcosa di analogo... come si può considerarle separate?
              in tal caso esseri che "sentono" gli altri o percepiscono in vari modi non mi sembrano più tanto stupefacenti o incredibili... l'incredibile sarei io per la quantità di limiti che in qualche modo mi impongo!!!!!!!!
              Ultima modifica di ziojez; 06-01-2003, 23:51.

Commenta

Esattamente...forse sogniamo sia di giorno che di notte...
                La verità è quello che sto cercando io o forse chissà, il Risveglio...

(Neanch'io credo che il sogno serva a "scaricare" i ricordi...infatti basta tenere un diario dei sogni ed ecco che li ricordiamo perfettamente, anche a decine e addirittura se riapriamo il diario a distanza di anni e iniziamo a leggere ricordiamo i sogni vecchissimi!)

Per quanto riguarda il discorso sullo scetticismo...molta gente bolla queste cose "a priori" come stronz... o come roba per gente che vive in un mondo fantastico staccato dalla realtà. E' per questo che io non ne parlo quasi mai anche perchè, come dici tu, niente proselitismo.

("In verità vi dico
                che se qualcuno dirà a questa montagna:
                - `Togliti di là e gettati in mare',
                e non avrà alcun dubbio nel suo cuore,
                ma crederà che quel che dice
                s'abbia a compiere,
                gli accadrà.
                Perciò vi dico,
                tutte le cose che domanderete nella preghiera,
                abbiate fede di ottenerle,
                e le otterrete".
                Mc.11,23-24

"Se aveste tanta fede quanto un granello di senapa,
                potreste dire a questo monte:
                - `Passa da qui a là',
                e passerebbe,
                e niente vi sarebbe impossibile". Mt.17,19 e credo che hai capito perchè ho riportato questi versi)

P.s.: Ah grazie del libro, l'ho ordinato
                Ultima modifica di Sofonte; 07-01-2003, 00:27.

Commenta

azz che velocità... buona lettura.
                  i brani riportati hanno l'equivalente nei sutra buddisti (e nei versetti del Corano?), dallo stesso verso se ci "lavori" vai sempre piu in profondità, ovvero si dice che hanno livelli di comprensione via via più profondi.
                  la cosa fantastica è che non c'è bisogno di fare telescopi incredibili (che cmq adoro!!!) o supermegaacceleratori di particelle, qualche anno fa un fisico nucleare esponeva a un grande meditatore tibetano (un vecchietto arzillo che viveva in un tugurio di pietra...) le recenti scoperte sulla fisica quantistica... finito di esporre il lama tibetano con una gentilezza disumana gli ha spiegato i "livelli successivi"...

Commenta

Bhè che dire...continuerò su questa strada e cercherò di essere sempre più informato, magari quando ne avrò l'occasione io stesso mi recherò in Oriente, perchè una cosa è apprendere dai libri e un'altra è sperimentare di persona(qualcuno se no mi chiamerebbe "sciamano da salotto" come Malcolm Godwin definisce gli occidentali che vogliono apprendere le pratiche orientali, tutte e subito).

Greetings,
                    Ombra.

(Sto aspettando con ansia il libro )

Commenta

beh, buone notizie, circa le filosofie orientali ormai non è necessario andare in oriente, la cultura orientale ha messo radici anche da queste parti.
                      naturalmente c'è anche lì il rischio di imbattersi in dei millantatori ma niente paura!!

a noi non ci fregano mica sai sti musi gialli

noi vogliamo solo Wanna Marchi, the original

e votiamo per quello che ci promette di più e più subito

e prendiamo medicine che nascondono solo i sintomi, la malattia e le sue cause ce le teniamo ben strette (se no poi di che ci lamentiamo?)

ma vedrai, la ricerca ormai è quasi arrivata al genoma umano
                      ancora 3000000 di anni e forse si scoprirà quello che si presume potrebbe essere anche se dagli esperimenti non sempre ma tuttavia siamo certi!

visto che il padreterno non esiste, gli mandiamo tanti accidenti com'è nella logica di un essere razionale magari pure ateo

per scongiurare una guerra se ne fa una subito e mi raccomando contro un paese povero che magari ha il petrolio: ma siccome siamo generosi gli diamo tanto bell'uranio sulla schiena che adesso che li abbiamo sgamati ci dicono che cura anche le vene varicose

ah dimenticavo che adesso anche le bombe vanno a scuola e ti vengono a prendere al cesso però sono intelligenti e prendono anche tutti i tuoi amici per non farti sentire solo

stavo scherzando, queste cose non succedono stavo solo immaginando un mondo... fatto... di illusioni... fortuna che siamo nella realtà!!
                      Ultima modifica di ziojez; 10-01-2003, 01:00.

Commenta

A me è capitato a volte ma solo da piccolo e da pre adolescente (5/6 9/10 anni) di riuscire a spostare delle cose appunto con la telecinesi.. ma solo quando avevo paura e in situazione strettamenti urgenti... cioè se ci riprovavo nn riuscivo... un esempio una sera eravamo a vedere la televisione io mia madre e mio padre... ad un tratto i miei genitori hanno cominciato a "litigare" per l'argomento del programma io forse credevo potesse mettere a rischio la mia famiglia e in quel momento odia quel programma... lo fissai con odio e scoppiò il tubo catodico calmando li animi di ma e pa....
                        poi un altra cosa ke ricordo benissimo è ke quando stavo sul divano sveglio vedevo il mio corpo seduto allontanarsi come una visione dall'alto oppure avvicinarmi al soffitto.. però solo da piccolo....
                        Ma la cosa più bella ke mi succede tuttora e ke ne vado fiero mostrnadolo ai miei amici succede alla mia telavisione in mansarda.. se la tengo accesa per un po e la spengo viene un occhio ben delineato con tanto di sopracciglia al centro di essa..
                        Zizzania l'elfa, Meraviglia del popolo Elfico, Amante del re degli Elfi e della sua corte
                        Drizz't Do Urden, Il Cacciatore
                        Iron Hammer, Cuore di pietra

« "Ho lasciato Menzoberranzan molti anni fa", cercò di spiegare Drizzt. I suoi occhi fissarono lontano, nel passato, mentre ricordava la vita che aveva abbandonato. "Non è mai stata la mia vera casa" »

Commenta

waaaa! sei pericoloso meglio non farti arrabbiare altrimenti qui finisce tutto come in AKIRA -.- ( BOOOOOM!!!)

a parte gli scherzi, anche io da piccolo ero convinto di poter spostare gli oggetti con pensiero, pensavo di poter deviare l'acqua che cadeva dal rubinetto o addirittura spegnere dei fuochi di piccole dimensioni.

Avevo un amico, talmente amico, che riuscivo a intuirne i pensieri semplicemente guardandolo ( ai tempi pensavo di essere pure telepate ^_^ ) ero sincronizzato al punto di telefonarci contemporaneamente, o andare in bici io manovrando il suo manubrio e lui manovrando il mio ( a mani incrociate ) senza commettere errori e cadere

Mi ricordo che un giorno ho sollevato il ricevitore del telefono e ho cominciato a parlare con lui ... il problema che ne io ne lui avevamo telefonato (-.-); poi ci siamo allontanati ( nel senso che lui si e'trasferito in un altro quartiere ) e abbiamo perso questa armonia ( ma siamo ancora molto amici )

P.S. avevo 6-7 anni ora ne ho 29 ... sicuramente i miei ricordi sono "corrotti" dal tempo

Un giorno ho sognato di parlare con i miei genitori ... ma loro piangevano e non mi sentivano ... decido di andare in camera da letto, ma la casa era diversa i mobili erano cambiati mi guardo allo specchio e vedo un'uomo vi mezz'era con la barba incolta e un lungo taglio sanguinante all'altezza della base del collo ( l'uomo nello specchio ero io )

mi giro di scatto e vedo su un letto me stesso in un lago di sangue

mi rigiro e vedo me stesso ( giovane ) allo specchio mi tocco la testa e si stacca dal collo ( brrr! ) come fossi un fantasma ... cioe'mi vedo che con un coltello mi taglio la testa guardandomi allo specchio, la testa rotola per terra ai piedi dei miei genitori, ma loro non vedono niente ...

mi sveglio improvvisamente erano le 7.00 di mattina mia sorella mi stava chiamando perche'altrimenti arrivavamo tardi a scuola

Avevo circa 15 anni, è stato il mio primo INCUBO da allora soffro di insonnia -.-; non ho ancora trovato una valida interpretazione del sogno :_:

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

fatti la barba
                            Zizzania l'elfa, Meraviglia del popolo Elfico, Amante del re degli Elfi e della sua corte
                            Drizz't Do Urden, Il Cacciatore
                            Iron Hammer, Cuore di pietra

« "Ho lasciato Menzoberranzan molti anni fa", cercò di spiegare Drizzt. I suoi occhi fissarono lontano, nel passato, mentre ricordava la vita che aveva abbandonato. "Non è mai stata la mia vera casa" »

Commenta

Originally posted by Iron Hammer
                              fatti la barba
                              a 15 anni non avevo ancora il problema di farmi la barba -.-

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                              Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Io da piccolo pensavo di poter riuscire tranquillamente a volare...una volta mi sono spaccato il mento gettandomi da una scrivania ma era convinto! cmq apparte tutto credo che molti nostri ricordi da piccoli vengano distorti col tempo

Commenta

Sto operando...
                                X