Re: Universo...Infinito o Finito ?
per me a queste domande non esiste risposta questo perche ancora noi come uomini non ci conosciamo non sappiamo cosa siamo ancora realmente di noi cosa conosciamo? solamente il corpo fisico...non sappiamo perche pensiamo..perche proviamo emozioni perche facciamo quello che facciamo e perche viviamo...non sappiamo neanche cosa e' la vita figuriamoci se possiamo sapere in modo ASSOLUTO cosa sia l'universo....quindi credo (e' sempre un mio modo di pensare) che per capire l'universo prima dobbiamo capire noi stessi dato che, e qui ci si scorda sempre, anche noi siamo l'universo..non e' che ne siamo estrenai..l'universo sotto un certo punto di vista siamo noi perche noi apparteniamo all'insime universo...e' come se fossimo una rappresentazione dell'universo..diversa ma sempre universo (o se meglio vi piace sostituite l'universo con Dio e si puo anche dire che noi siamo Dio perche siamo non parte dell'universo ma l'universo stesso..solamente che ci siamo scordati di esserlo quando quando ci siamo identificati come uomini )....quindi al momento non abbiamo informazioni o dati per avere una risposta a queste domande......
P.S.:lo so ho fatto un discorso molto incasinato.......
Originally posted by Freddy
Secondo voi com'è l'universo ?
Ditemi la vostra...cosa ne pensate ?
Siamo soli ?
Ci saranno altri pianeti uguali al nostro ?
Quanto 'è grosso l'universo se non è infinito ?
Secondo voi com'è l'universo ?
Ditemi la vostra...cosa ne pensate ?
Siamo soli ?
Ci saranno altri pianeti uguali al nostro ?
Quanto 'è grosso l'universo se non è infinito ?
P.S.:lo so ho fatto un discorso molto incasinato.......
Commenta