annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zeitgeist: documentario altamente interessante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zeitgeist: documentario altamente interessante

Qualcuno qui dentro ricorderà ancora quel lunghissimo topic in cui abbiamo parlato della precessione degli equinozi, dei messaggi dell'antichità e delle inversioni geomagnetiche.

Se ben ricordate abbiamo anche parlato delle religioni come allegoria astronomica facente parte di tale messaggio.

Ebbene, vi invito a guardare Zeitgeist, un documentario di denuncia contro la politica e contro le classi dirigenti Americane ed Europee, per il modo in cui hanno manipolato la religione e l'economia.

Mi sembrava giusto postarlo in questa sezione, per via legame della prima parte del film, che parla della religione cristiana, con il topic sopracitato. Spiega nei minimi dettagli il significato astronomico della religione cristiana, egizia, dionisiaca, persiana.

http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=0

Unica cosa da dire. Una parte del documentario parla delle somiglianze tra Gesù, Krishna, Mithra, Dionisio, Horus e altre divinità. Qui in realtà ci sono delle esagerazioni e delle manipolazioni, che se volete vi chiarisco non appena lo avrete visionato.

Sul muletto trovate una versione dvdrip sottotitolata anch'essa in italiano, perfettamente legale da scaricare.
    Ultima modifica di Vash1986; 28-12-2007, 16:24.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

può sembrare una cosa scema ma hideo kojima ha dato quasi lo stesso messaggio con la serie metal-gear

Commenta

guardatelooooo

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

io l'ho visto tutto, ma non lo rifarei :S mi ha messo angoscia...
        però una cosa non ho capito, se gli americani sannò cosa succede, perchè non dicono una sola parola e non mettono sotto processo quelli del governo?

Commenta

Beh credo al 20% di tutto quello che ha detto sto film

Commenta

mmm .. complotti, congiure, cospirazioni .. è interessante il video, ma non sembra troppo esagerato? guardando ai fatti riportati per spiegare le loro teorie su un nuovo ordine mondiale sembra che tutto torni (riporto un articolo http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=328849) ... per il resto: ?.

Commenta

Parliamone, quale parte ritieni esagerata?

Commenta

documentario molto interessante anche se parla di tutto e di più, proprio in questi giorni stavo cercando roba sull'argomento signoraggio e sono andato a finire a leggere le teorie sugli illuminati

io mi trovo perfettamente d'accordo, in linea generale, con il ragionamento proposto in questo video

@malkav

per quanto riguarda quella discussione che hai linkato, secondo me è infruttuoso mettersi a discutere su ogni singolo particolare, tipo se la carta da gioco rappresenta effettivamente l'attentato terroristico o no, inquanto non si potrà mai giungere nemmeno lontanamente alla verità

ci sono troppe cose che ci sfuggono semplicemente perchè non conosciamo il disegno che ci sta dietro(se un disegno c'è)

più che altro dovremmo concentrare il ragionamento su tutto quello che di evidente ed incontrovertibile ci dice la storia: avvenimenti economici, guerre, leggi varie. Queste sono tutte cose che non possono essere messe in discussione una volta giunti alla conoscenza
                La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da oooCyaooo Visualizza il messaggio
                  io l'ho visto tutto, ma non lo rifarei :S mi ha messo angoscia...
                  però una cosa non ho capito, se gli americani sannò cosa succede, perchè non dicono una sola parola e non mettono sotto processo quelli del governo?
                  ma veramente per me è il contrario, la maggior parte degli americani NON sa cosa succede o ne sa solo una piccola parte e sottovaluta la situazione
                  La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                    per quanto riguarda quella discussione che hai linkato, secondo me è infruttuoso mettersi a discutere su ogni singolo particolare, tipo se la carta da gioco rappresenta effettivamente l'attentato terroristico o no, inquanto non si potrà mai giungere nemmeno lontanamente alla verità
                    verissimo! l'unico motivo per cui ho citato quella discussione è per dire che "si sapeva già qualcosa", che non è una cosa nuova e rientra perfettamente nel discorso delle teorie cospirazionistiche .. :P

Commenta

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                      verissimo! l'unico motivo per cui ho citato quella discussione è per dire che "si sapeva già qualcosa", che non è una cosa nuova e rientra perfettamente nel discorso delle teorie cospirazionistiche .. :P
                      bhe comunque io trovo interessante anche il discorso sugli illuminati eh, infatti mi interessa molto discuterne insieme

Commenta

L'ho visto fino a metà, davvero interessante.
                        La prima parte mi ha fatto pensare parecchio.

Commenta

Più inizi a porti domande su tutto ciò che crediamo di comprendere, su dove veniamo, su ciò che pensiamo di fare, e più inizi a vedere che ci è stato mentito, ogni istituzione ci ha mentito. Cosa vi fa pensare il fatto che l'istituzione religiosa è l'unica a non essere mai stata toccata? Le istituzioni religiose di questo mondo stanno in cima al sudiciume, le istituzioni religiose sono create dalle stesse persone che danno il vostro governo, la vostra corrotta educazione, che creano i cartelli internazionali delle banche in quanto ai nostri potenti non importa affatto di te o della tua famiglia; tutto ciò che gli interessa è quello che gli è sempre interessato, cioè controllare tutto questo dannato mondo. Siamo stati portati lontano dalla verità e dalla presenza del Divino nell'universo che gli uomini hanno chiamato Dio. Non so cos'è Dio, ma so quello che non è, e sino a quando non sei preparato a considerare tutta la verità ovunque questo ragionamento ci conduca, qualunque siano le conclusioni, se vuoi guardare altrove, se vuoi ignorare tutto ciò, comunque, ad un certo punto, scoprirai di trovarti faccia a faccia con la giustizia divina. Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque. Devi sapere la verità, cercare la verità e la verità ti renderà libero.

"Deve essere difficile...Per coloro che hanno confuso l'autorità con la verità, e non considerano la verità come l'autorità” – Gerald Massey, Egittologo

Devo dirvi la verità gente. Devo dirvela. Quando si tratta di stronzate, di stronzate più grandi di tutti i tempi, dovete avere soggezione del campione di tutti i tempi di false promesse e pretese esagerate: la religione.
                          Pensateci! La religione è riuscita veramente a convincere la gente che c’è un uomo invisibile che vive nel cielo, che vede tutto quello che fai, ogni minuto, ogni giorno, e l’uomo invisibile ha una lista speciale di dieci cose che non vuole che tu faccia e se fai una qualsiasi di queste dieci cose hai un posto speciale, pieno di fuoco e fumo, dove si brucia, si viene torturati e si soffre, dove sarai mandato a vivere, a bruciare, a tossire, a urlare, a piangere, per sempre, per sempre fino alla fine dei tempi … ma lui ti ama! Ti ama! Ti ama e ha bisogno di soldi! Ha sempre bisogno di soldi! Lui ha tutti i poteri, è assolutamente perfetto, sa tutto, vede tutto … ma per un motivo o per un altro non riesce proprio a tener dietro i soldi!
                          La religione raccoglie milioni di dollari, loro non pagano tasse e hanno sempre bisogno di qualcosa in più. Voi parlate di una storia piena di belle stronzate. Santa *****.

4,1 miliardi di persone nel mondo credono ad un’entità che vede tutto e controlla le loro vite
                          Il 40% degli americani crede che Gesù potrà ritornare nel corso della loro vita, scatenando l’apocalisse e la fine del mondo

Mi dispiace se qualcuno qua è cattolico … lo so che siete miei fan ma mi dispiace proprio per voi che siete cattolici. Deve essere una delle credenze più assurde mai inventate, con questa serie di preti vampiri e la loro lista di dieci peccati mortali e ti ci mandano da bambino a farti succhiare via la gioia di vivere per il resto della tua fottuta vita! E mi piace vedere il papa girare a zonzo nella sua piccola papa mobile, girare a zonzo nella sua papa mobile ultraterrena circondato da un vetro antiproiettili spesso 1 metro. Ragazzi! Questa è fede da combattimento!

Parte 1: La favola più colossale mai raccontata

Il Sole. A partire dal 10.000 a.C. la storia è piena di graffiti o scritture che rappresentano il rispetto e l’adorazione della gente verso questo oggetto. Ed è facile comprendere il perché, in quanto ogni giorno il sole sorge, porta la luce, il calore e la sicurezza, salvando l’uomo dal freddo, dall’oscurità e dai predatori notturni nel buio della notte. Le civiltà capirono che senza di lui il grano non sarebbe cresciuto e gli esseri viventi sul pianeta non sarebbero sopravvissuti. Questi dati di fatto hanno reso il sole l’oggetto più adorato di tutti i tempi. Allo stesso modo, prestavano molta attenzione anche alle stelle. Il rilevamento delle stelle gli consentiva di riconoscere e anticipare eventi che si ripetevano nel corso di lunghi periodi di tempo, come le eclissi e le lune piene. Pertanto, hanno catalogato in gruppi la mappa celeste, in quelle che oggi conosciamo come costellazioni.
                          La croce dello Zodiaco, una delle immagini concettuali più antiche della storia umana, rappresenta il sole come se metaforicamente attraversasse le 12 maggiori costellazioni nel corso di un anno. Rappresenta anche i 12 mesi dell’anno, le 4 stagioni, i solstizi e gli equinozi. Il termine “zodiaco” si riferisce al fatto che le costellazioni erano state realizzate antropomorfizzate, o personificate come persone o animali. In altre parole, le civiltà antiche non osservavano soltanto il sole e le stelle, ma le personificavano, elaborando mitologie circa i loro movimenti e legami. Il sole col suo potere di dare vita e di salvatore, era personificato come un rappresentante del creatore invisibile, o Dio. Era conosciuto come il “sole di Dio”, la luce del mondo, il salvatore del genere umano. D’altro canto, le 12 costellazioni rappresentavano delle tappe del viaggio del Sole-Dio e venivano identificate con nomi che spesso rappresentavano particolari elementi della natura che si manifestano in quel periodo dell’anno. Per esempio, Acquario, l’uomo che versa l’acqua, che porta le piogge di primavera.

Horus, Dio Sole dell’Egitto risalente all’anno 3000 a.C. È la divinità sole antropomorfa e la sua vita è una serie di mitologie allegoriche del movimento del sole nel cielo. Dagli antichi geroglifici in Egitto conosciamo molto di questo Messia del Sole. Infatti, il termine “horizon” (orizzonte) viene dalla frase “horus has risen” (Horus è risorto). “Hours” (ore) deriva anch’esso da “Horus” in quanto rappresentano il percorso del sole nel corso della giornata. Anche il termine “sunset” (tramonto) ha origine da questa mitologia, dato che Horus aveva un fratello malvagio chiamato “Set” ed egli era la personificazione dell’oscurità. Infatti, ogni giorno Horus vinceva la sua battaglia contro Set, mentre alla sera Set arrivava e sconfiggeva Horus, mandandolo negli inferi. Da qui il termine “sunset”. È importante sapere che “l’oscurità contro la luce” o “il bene contro il male” sono delle dicotomie mitologiche più onnipresenti mai conosciute ed è una dicotomia ancor oggi presente su vari livelli.
                          Sinteticamente, la storia di Horus è la seguente (3000 a.C.): Horus è nato il 25 dicembre dalla vergine Isis-Meri, la sua nascita era accompagnata da una stella dell’est, che i re seguirono per trovare e portare doni al neonato salvatore. All’età di 12 anni era un prodigioso insegnante bambino. All’età di 30 anni venne battezzato da una figura nota come Anup e da quel momento iniziò il suo ministero. Horus aveva 12 discepoli che viaggiavano con lui, compiva miracoli, come la guarigione dei malati e camminare sull’acqua. A Horus venivano attribuiti vari nomi simbolici, come “la verità”, “la luce”, “il figlio eletto di dio”, “il buon pastore”, “l’agnello di dio”, e molti altri. Dopo essere stato tradito da Typhon, Horus venne crocifisso, sepolto per 3 giorni, dopodiché è risorto.
                          Questi attributi di Horus, sebbene possano non essere reali, sembrano permeare molte culture del mondo in quanto molte altre divinità sembrano avere la stessa struttura mitologica generale.

Attis, divinità Frigia (1200 a.C.): nato da una vergine (Nana) il 25 dicembre, crocifisso, sepolto in una tomba e dopo 3 giorni è risorto.
                          Krishna dell’India (900 a.C.): nato da una vergine (Devaki) il 25 dicembre con una stella dell’est che segnalava il suo arrivo, ha compiuto miracoli coi suoi discepoli, fu crocifisso e dopo la sua morte è risorto.
                          Dioniso della Grecia (200 d.C.): nato da una vergine il 25 dicembre, era un insegnante viaggiatore che compiva miracoli, come trasformare l’acqua in vino; veniva chiamato anche “re dei re”, “l’unigenito di dio”, “l’alfa e l’omega” e molti altri. Fu crocifisso e poi risorto.
                          Mitra della Persia (1200 a.C.), nato da una vergine il 25 dicembre, aveva 12 discepoli, compiva miracoli. Dopo la sua morte venne sepolto per 3 giorni, dopodiché è risorto. Veniva chiamato anche “la verità”, “la luce” e molti altri. È interessante il fatto che il giorno sacro del culto di Mitra fosse la domenica.

Ciò che conta è che ci sono dozzine di salvatori, nati da una vergine e crocifissi, in numerose parti del mondo, che corrispondono a questa descrizione. Resta una domanda: perché queste caratteristiche? Perché la nascita da una vergine il 25 dicembre? Perché morto per 3 giorni e poi l’inevitabile resurrezione? Perché 12 discepoli al seguito?
                          Per scoprirlo esaminiamo i più recenti Messia legati al sole.
                          Ultima modifica di Ospite; 05-01-2008, 19:59.

Commenta

Gesù Cristo è nato dalla vergine Maria il 25 dicembre a Betlemme, la sua nascita è stata annunciata da una stella dell’est che tre re magi hanno seguito per trovare il nuovo salvatore e portargli doni. Fu un insegnante bambino all’età di 12, all’età di 30 venne battezzato da Giovanni Battista e da allora iniziò il suo ministero. Gesù aveva 12 discepoli che viaggiavano con lui e compiva miracoli, come la guarigione dei malati, il camminare sull’acqua, la resurrezione dei morti. È anche conosciuto come “re dei re”, “figlio di dio”, “luce del mondo”, “l’alfa e l’omega”, “l’agnello di dio” e molti, molti altri. Dopo essere stato tradito dal suo discepolo Giuda per 30 denari d’argento, fu crocifisso, sepolto in una tomba e dopo tre giorni è risorto e asceso in paradiso.
                            Innanzitutto, la sequenza della nascita ha un’origine del tutto astrologica. La stella dell’est è Sirio, la stella più luminosa del cielo che il 24 dicembre si allinea con le tre stelle più brillanti della cintura di Orione. Queste tre stelle luminose sono chiamate oggi come lo erano nei tempi antichi: i tre re. E i tre re e la stella più luminosa, Sirio, si allineano esattamente con il punto in cui sorge il sole il 25 dicembre. Questa è la ragione per cui i tre re seguono la stella dell’est, in modo da trovare l’alba: la nascita del sole. La vergine Maria è la costellazione Virgo, anche conosciuta come Virgo la Vergine. Virgo in latino significa vergine. Il geroglifico antico per Virgo era la “M” modificata. Questa è la ragione per cui Maria, come molte altre madri vergini; ad esempio la madre di Adone (Mirra) o la madre di Budda (Maya) iniziano per “M”. Alla costellazione Virgo ci si riferisce anche come “Casa del Pane” e la rappresentazione di Virgo è una vergine che tiene un covone di grano. Questa casa del pane e il simbolo del grano rappresenta i mesi di Agosto e Settembre, il tempo della mietitura. A sua volta, Bethlehem si traduce letteralmente come “Casa del Pane”. Betlemme è quindi un riferimento alla costellazione Virgo, un posto che si trova in cielo, non sulla Terra. C’è un altro fenomeno molto interessante che si verifica intorno al 25 dicembre e al solstizio d’inverno. Dal solstizio d’estate al solstizio d’inverno, i giorni diventano più corti e freddi e dalla prospettiva dell’emisfero nord, il sole appare muoversi verso sud e diventare più piccolo e più debole. Avvicinandosi il solstizio d’inverno, l’accorciarsi delle giornate e la fine dei raccolti simboleggiavano un processo di morte per gli antichi. Era la morte del Sole. E il 22 dicembre la morte del sole si realizzava completamente, in quanto il sole muovendosi continuamente verso sud per 6 mesi ha raggiunto il punto più basso nel cielo. La cosa curiosa che accade è questa: il sole smette di muoversi verso sud (percettibilmente) per 3 giorni. Durante questa pausa di 3 giorni, il sole rimane in prossimità della croce del sud, la costellazione della Croce. E dopo questo periodo, il 25 dicembre il sole si muove di un grado a nord, facendo presagire giorni più lunghi, calore e primavera. E questo fu detto: il sole è morto sulla croce, morì per 3 giorni, risorgendo e nascendo nuovamente. Questa è la ragione per la quale Gesù e numerose altre divinità legate al sole condividono queste idee di crocifissione, morte di 3 giorni e resurrezione. È il periodo di transizione nel quale il sole modifica la sua direzione di nuovo verso l’emisfero nord, portando la primavera e quindi la salvezza. Tuttavia non celebravano la resurrezione del sole sino all’equinozio di primavera, o Pasqua. Questo perché a partire dall’equinozio di primavera, il sole ufficialmente supera la forza maligna dell’oscurità, siccome il giorno da quel momento diventa più lungo della notte, e le condizioni rivitalizzanti della primavera emergono.
                            Probabilmente il più ovvio dei simbolismi astrologici riguardanti Gesù è quello dei 12 discepoli. Loro sono semplicemente le 12 costellazioni dello Zodiaco assieme ai quali egli, essendo il sole, viaggia. Infatti il numero 12 è ripetuto di continuo in tutta la bibbia. Questo testo ha a che fare con l’astrologia più di qualsiasi altro.
                            Ritornando alla croce dello zodiaco, la rappresentazione della vita del sole non era solo un’espressione artistica o uno strumento per identificare i movimenti del sole, era anche un simbolo spirituale pagano che veniva identificato con questo simbolo grafico (immagine del simbolo).
                            Questo non è un simbolo della cristianità, ma una sintesi del simbolo della croce dello zodiaco per i pagani. Questa è la ragione per cui Gesù nell’arte sacra antica, viene sempre mostrato con la sua testa nella croce in quanto Gesù è il sole, il sole di dio, la luce del mondo, il salvatore risorto che ritornerà ancora come ritorna ogni giorno. La gloria di Dio che difende contro le forze dell’oscurità e lui è “rinato ancora” (ogni giorno) e può essere visto “arrivare dalle nuvole”, “lassù in paradiso”, con la sua “corona di spine” (o raggi solari).
                            Ora, fra le metafore astrologiche e astronomiche della bibbia, una delle più importanti ha a che fare con le Ere. In tutte le scritture ci sono numerosi riferimenti alle “ere”. Al fine di comprenderne il significato, deve essere per noi familiare il concetto di “precessione degli equinozi”. Gli antichi egizi, così come culture precedenti, hanno riconosciuto che approssimativamente ogni 2150 anni il sole, nel giorno dell’equinozio di primavera, si troverà in un differente segno dello zodiaco. Questo è dovuto ad una lenta rotazione angolare che la Terra mantiene mentre ruota attorno al suo asse. È chiamata “precessione” perché le costellazioni vanno all’indietro, anziché nel normale ordine dell’anno. Il periodo di tempo necessario affinchè questa precessione attraversi tutti i 12 segni è approssimativamente 25.765 anni; questo era anche chiamato il “grande anno”, e le antiche civiltà ne erano ben consapevoli, e si riferivano a ciascuno di questi periodi di 2150 anni come ad una “era”. Dall’anno 4300 a.C. all’anno 2150 a.C. fu l’era del Toro. Dal 2150 a.C. al 1 d.C. fu l’era dell’Ariete. Dal 1 d.C. al 2150 d.C. c’è l’era dei Pesci, quella attuale. All’incirca nell’anno 2150 entreremo in una nuova era, quella dell’Acquario. Ora, la bibbia fa riferimento ad un movimento simbolico entro 3 ere, presagendone una quarta. Nel vecchio testamento quando Mosè scende dal monte Sinai coi 10 comandamenti, si infuria vedendo il suo popolo che venera un vitello/toro d’oro. Quindi lancia le sue tavole di pietra e invita la gente ad uccidersi gli uni con gli altri in modo da purificarsi. Molti studiosi della bibbia attribuiscono questa furia al fatto che gli Israeliti stavano venerando un falso idolo, o qualcosa che lo rappresentava. La verità è che il vitello d’oro rappresenta il Toro, mentre Mosè rappresenta la nuova era dell’Ariete. Questa è la ragione per cui gli ebrei ancor oggi suonano il corno di Ariete. Mosè rappresenta la nuova era dell’Ariete e con l’arrivo di essa tutti devono abbandonare quella precedente. Anche altre divinità mettono in evidenza queste transizioni fra ere, come Mitra, una divinità pre-cristiana che uccide un Toro, con la stessa simbologia. Gesù quindi è la figura che introduce l’era che segue quella dell’Ariete: l’era dei Pesci (o dei 2 pesci). Il pesce è un simbolismo molto comune nel nuovo testamento, essendo Gesù conosciuto come il Grande Pescatore. Ha sfamato 5000 persone con pane e due pesci. Quando ha iniziato il suo ministero, incamminandosi per la Galilea, fece amicizia con due pescatori che lo seguirono.
                            La mitra del Papa è incontrovertibilmente una testa di pesce, che rappresenta l’era dei Pesci. Credo che tutti abbiamo visto il simbolo del pesce “Jesus Lives” attaccato sul retro dell’auto, ma pochi sanno cosa significa veramente. È un simbolo astrologico pagano per il Regno del Sole durante l’era dei Pesci. Anche la presunta data di nascita di Gesù è essenzialmente la data di inizio di questa era. In Luca (22:10), quando i discepoli chiedono a Gesù dove si preparerà la Pasqua dopo la sua morte, Gesù rispose: “appena entrati in città, vi verrà incontro un uomo che porta una brocca d’acqua. Seguitelo nella casa dove entrerà”. Questa scrittura è di gran lunga uno dei più significativi riferimenti astrologici. L’uomo che versa dalla brocca d’acqua è Acquario, sempre rappresentato come un uomo che versa acqua da una brocca. Rappresenta l’era dopo i Pesci, e quando il sole (il sole dio) lascerà l’era dei Pesci (Gesù) entrerà nella casa di Acquario, dato che Acquario segue i Pesci nella precessione degli equinozi. Gesù sta solo dicendo che dopo l’era dei Pesci arriverà l’era di Acquario.

Commenta

Certo che considerare Gesù un complotto è qualcosa di inaudito

Commenta

Sto operando...
                              X