annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restare blòccati nel proprio letto, svegli, con un terrore inspiegabile...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

una cosa alla emily rose

no scherzi apparte mai successo

Commenta

Con la premessa che questo 3ad e' interessantissimo.. l'ho letto tutto..
      Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
      Wewe, piano con le accuse di ignoranza. Trattasi di Paralisi Notturna. Durante la fase REM del sonno il corpo viene paralizzato per evitare che compiamo realmente i movimenti che sognamo di fare.

Esistono delle persone in cui ciò non avviene, che quindi si muovono, parlano, nel sonno. In altre persone può capitare, molto raramente nel corso della vita, che quando ci si sveglia casualmente durante questa fase del sonno, il corpo non si sa perchè continua a produrre queste sostanze paralizzanti.

La conseguenza è il senso di paralisi e la difficoltà a controllare la respirazione. Tale difficoltà è dovuta unicamente al panico che si sviluppa, in quanto durante il sonno la respirazione involontaria funziona perfettamente. Si ha un senso di oppressione sul petto, nelle leggende medievali si parlava della strega che di notte ti si posava sul torace e ti succhiava via le energie vitali.

Il panico è pressochè inevitabile in quanto la nostra mente in parte, pur essendo sveglia, continua a sognare, dando vita a esperienze terrificanti: vediamo elementi del nostro sogno nella nostra reale stanza da letto, da svegli! Una cosa terrificante, specialmente se il sogno è un incubo.

A me sono capitate alcune paralisi, lunghe o brevi, perchè sono molto legate ad alcuni esperimenti esoterici. Una delle più brutte è questa: stavo sognando una persona che mi si avvicinava, poi però mi risveglio e sono in fase di paralisi. Tuttavia continuo a sentire la persona che si avvicina, sento REALMENTE i passi sul letto. Poi svanisce. E' stato abbastanza brutto.

Adesso però conosco bene il fenomeno e non ho più paura, nemmeno nei casi peggiori, ossia quella che Alek ha descritto come "irradiazione malefica". Una volta ho addirittura visto in faccia il demone (sogno o realtà?) che la causava. Altre volte è stata talmente forte da sentirla anche dopo il completo risveglio.

Io sono assolutamente convinto della "scientificità" della paralisi notturna. Tra l'altro al 90% è la causa di coloro che credono di venire rapiti dagli alieni durante il sonno. Un aspetto però penso che abbia radici molto più profonde. Forse psicologiche, forse fisiologiche... o forse paranormali. Parlo di questa irradiazione malefica. Alek sapresti descrivermela? Voglio vedere se le nostre sensazioni combaciano.
      Grazie, ti dirò..
      a me e' successo quest'anno x la prima volta, circa a settembre.. ve lo racconto..
      in pratica ero a letto, e sento la porta aprirsi [xme era tutto normale,xche i miei il sabato si ritiran tardi causa lavoro] poi si accende la luce del corridoio, [ancora normale] e sento dei passi avvicinarsi alla mia stanzetta [normale, mia madre si affaccia ad assicursarsi che io dorma..] e qui il fatto..
      io mi sveglio, giro la testa x vedere mia madre e.. il demone.. inizia a strillare e dp 4-5 secondi se ne torna nel corridoio scomparendo..
      io li, fermo.. sentivo gli arti superiori paralizzati [li avevo sul petto a mo di preghiera] e nn riuscivo a chiamare aiuto.. [forse xche sapevo che nn c'era nessuno in casa?..
      mattina dopo, ricordo tutto..
      racconto il tutto a mia madre, [ero terrorizzato da sto fatto o_O] e mi racconta che lei si e' realmente ritirata tardi, acceso la luce, entrata nella mia stanzetta e ha bevuto un po d'acqua che stava affianco al mio letto..
      .. mah.. qlc sa spiegarmi xche ho visto il demone al posto di mia madre?.. nn stavo facendo un incubo prima.. boh >_<
      Originariamente inviato da XearEvil Visualizza il messaggio
      Oppure quando ti piace il sogno e ti svegli cerchi di riaddormentarti, ci riesci e capita alcune volte che il sogno continui :P
      Li è una ****ta assurda...mha i misteri del cervello...
      verissimo, mi capita spesso.. e ci riesco avvolte
      cmq mai sognato in 3 persona.. anzi si, ora che ci penso 1 volta qnd ero molto piccolo..
      Originariamente inviato da {•------»Ģĩммї«------•}
      scrive:
      sennò gli levo la sua stupendezza
      Originariamente inviato da xXx__тσтι__°° þåÑÑå MØцå†å °° Bås†åRÐ IÑsîÐë xXx
      scrive:
      ora mi vedo un educativo video di redtube

Commenta

Originariamente inviato da Thunder9221 Visualizza il messaggio
        .. mah.. qlc sa spiegarmi xche ho visto il demone al posto di mia madre?.. nn stavo facendo un incubo prima.. boh >_<
        probabilmente, essendo in uno stato di dormiveglia, il tuo cervello ha affiancato alla scena che effettivamente stavi vedendo ad una immagine puramente inventata...

oppure prova a chiederle se si ricorda se avevi gli occhi aperti o chiusi... se avevi gli occhi chiusi probabilmente hai solo associato dei rumori che hai sentito ad una scena per te comune, immaginandoti che il fosse un demone...

a me succede spesso di sentirmi cadere e svegliarmi di soprassalto, ma mai mi è successo di rimanere bloccato O_O

Commenta

la sensazione di cadere la ho qs sempre.. O_O..
          tipo, sto sognando e nel sogno sto x cadere, xo la sento davvero..[risvegliandomi..]
          cmq chiederò a mia madre ..
          scrive:
          scrive:

Commenta

Per il fatto della mamma demone non so proprio se bisogna andare a scavare nella psicologia o nell'esoterismo

Può essere stato un milione di cose... una paralisi notturna con parte di sogno che si è manifestata appena è entrata tua madre. Oppure un'associazione della mente. Oppure ancora qualcosa che hai visto a livello sovra-fisico.
            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

uhm.. guarda >_< i rapporti co mia madre so tranquilissimi.. cioe
              puo essere che in quei giorni ho parlato molto di roba demoniaca.. tipo sette sataniche, roba del genere *_*..

ps: scusa l'ingoranza.. livello sovra-fisico.. che intendi?
              Ultima modifica di Thunder9221; 29-11-2007, 20:35.
              scrive:
              scrive:

Commenta

ps: scusa l'ingoranza.. livello sovra-fisico.. che intendi?
                credo significhi livello spirituale...

Commenta

a livello spirituale.. e cos'ho mai potuto vedere? o_0'..
                  nn mi sembra di aver notato nulla di strano..
                  scrive:
                  scrive:

Commenta

a livello spirituale.. e cos'ho mai potuto vedere? o_0'..
                    nn mi sembra di aver notato nulla di strano..
                    boh, qui l'esperto è vash
                    comunque i demoni a livello fisico non esistono...

secondo me hai semplicemente associato dei rumori familiari ad una conseguenza...

Commenta

Originariamente inviato da Skrat Visualizza il messaggio
                      boh, qui l'esperto è vash
                      comunque i demoni a livello fisico non esistono...

secondo me hai semplicemente associato dei rumori familiari ad una conseguenza...

asd xd.. quella scritta in nero? ..
                      cmq dai, aspetto vash.. intanto un altra chicca
                      Premetto che mi son accertato dell'avvenimento [io stesso nn ci credevo molto]
                      In piena notte, il raga di mia sorella fa un incubo, sogna un'anziana signora bruttissima che lo fissa..
                      si alza di scatto, va fuori al balcone x prendere aria.. cosa vede?
                      la signora e' giu a fissarlo *_*.. lui impazzisce, [panico?] scende e la prende a botte..

>_< Poi vabbe, l'han denunciato e ha pagato na multa..
                      cmq sta storia mi incuriosisce ancora di piu puro caso?
                      scrive:
                      scrive:

Commenta

a me capita che quando sono in dormiveglia tipo e sto gia sognando tipo che corro e ad esempio cado faccio uno scatto come fossi li, spesso faccio guai o_o'

Commenta

Originariamente inviato da Aleksson Visualizza il messaggio
                          Vi è mai successo?

A me sì, tre volte nella mia vita, e mi sono bastate ed avanzate.

Succede sempre allo stesso modo: una specie di "irradiazione malefica" ti terrorizza fino al punto di non farti muovere nessun muscolo del corpo, fino al punto di impedirti di gridare e chiamare aiuto, e così com'è cominciata finisce.

Potrei osare e dire che si accompagna alla sensazione che "qualcosa" ti stia come seduto sul petto, e che il contatto ed il suo peso ti alterino il metabolismo generando questa sensazione di "terrore assoluto", ma davvero non sono sicuro di nulla.

Il tutto mentre sono assolutamente sveglio e cerco disperatamente -ma invano- di chiamare aiuto.

Parlandone in giro con la gente, ho scoperto che non succede solo a me, e che almeno una volta nella vita è capitato a tutti: voi che mi dite?
                          Faccio un premessa , i miei genitori e di conseguenza mia nonna e i miei zii , provengono da un paesino del profondo sud dove l'elettricita e arrivata intorno al 1961 , questo per dire che davanti al focolare per passare le lunghe nottate invernali si ascoltavano le storie dei nonni e delle nonne .
                          Esiste una leggenda tramandata durante queste inteminabbili nottate , che riguardava questi fenomeni e che sia mia nonna , che mio padre (convintissimo che sia reale , perche dice di averla vissuta sulla sua pelle ) mi hanno sempre raccontato fin da quando ero piccolissimo.
                          In pratica nel cuore della notte si e assaliti da questo demone che qualcuno ha gia nominato , che nel paesino era chiamato Fuddittu (dialetto , non so se esiste traduzione in Italiano) .
                          Cmq sia questo cosetto , secondo la leggenda, assalirebbe i malcapitati durante la notte , nel momento in cui il sonno e piu profondo andando a sedersi propio sullo stomaco tenendo ferme le braccia e la bocca del malcapitato. L'unico modo di sbrazzarsene , e avere il coraggio di sopraffarlo . A quel punto , oltre a lasciarvi stare , vi avrebbe rivelato il nascondiglio di un tesoro . Mio padre (e da qui che nasce la sua convinzione) , dopo essere riuscito , dice di aver trovato 500 vecchie lire (nel 1956/57 erano soldini ) nel posto che gl'aveva indicato il tipo .

Ovviamente a me non e mai capitato e non credo assolutamente all'esistenza di demoni malvagi etc etc . La cosa della paralisi notturna non l'avevo mai sentita , e mi sembra moooooooooolto piu esaudiente delle leggende ...
                          Ultima modifica di m_santoro; 30-11-2007, 01:21.

TROPPO LOLLA PONG ROSIK!!!!
                          Originariamente inviato da Banzai
                          Lasciate stare Antares-cuccioloso-amore-mio :*
                          E' così da quando ha ownato Chuck Norris ... e reskillato ... e horsekillato la sua moto

Commenta

asd xd.. quella scritta in nero? ..
                            cmq dai, aspetto vash.. intanto un altra chicca
                            Premetto che mi son accertato dell'avvenimento [io stesso nn ci credevo molto]
                            In piena notte, il raga di mia sorella fa un incubo, sogna un'anziana signora bruttissima che lo fissa..
                            Come ho già detto, in stato di sonno la mente è più percettiva e sei in uno stato di coscienza superiore. Quindi puoi vedere cose che normalmente non vedresti. Però è solo una remota ipotesi... il demone che ti urla è un classico sogno che si fa quando subentrano certe influenze psicologiche oppure "spirituali".

Ma non ti sei cagato di brutto a parte tutto?
                            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

troppo mi son ca.gato sotto >_<'... nn ho dormito 1 minuto poi ...
                              scrive:
                              scrive:

Commenta

Originariamente inviato da Aleksson Visualizza il messaggio
                                Vi è mai successo?

A me sì, tre volte nella mia vita, e mi sono bastate ed avanzate.

Succede sempre allo stesso modo: una specie di "irradiazione malefica" ti terrorizza fino al punto di non farti muovere nessun muscolo del corpo, fino al punto di impedirti di gridare e chiamare aiuto, e così com'è cominciata finisce.

Potrei osare e dire che si accompagna alla sensazione che "qualcosa" ti stia come seduto sul petto, e che il contatto ed il suo peso ti alterino il metabolismo generando questa sensazione di "terrore assoluto", ma davvero non sono sicuro di nulla.

Il tutto mentre sono assolutamente sveglio e cerco disperatamente -ma invano- di chiamare aiuto.

Parlandone in giro con la gente, ho scoperto che non succede solo a me, e che almeno una volta nella vita è capitato a tutti: voi che mi dite?
                                è l'incubo.

Commenta

Sto operando...