annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano corpo celeste.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strano corpo celeste.

Ieri sera con dei miei amici siamo andati a fare un giro in auto, ad un certo punto uno alza gli occhi e vede un pò sotto la luna, una "stella" mooolto piu grossa delle altre, e sopratturro molto piu luminosa.

Ci siamo fermati per vedere per bene, ma non siamo riusciti a capire che cosa fosse. era veramente molto piu grande di qualsiasi altro corpo celeste visibile, e a occhio nudo sembrava brillare come la luna(o più). non si muoveva, nè lampeggiava.

so benissimo che è qualcosa di banale, ma siccome nessuno di noi era astronomo ci è rimasta la curiosità. quindi se qualcuno conosce questo aggeggio, lo dica plz^^
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

per quello che ne so, (ho studiato oggi pomeriggio :ASD potrebbe trattarsi di una stella che si è consumata non so quanto è durata questa luce, perciò non so se si possa trattare di un'esplosione di una stella lontana, ma grandissima (perciò tu la hai vista a occhio nudo) o altro...

Commenta

a che ora più o meno l'hai vista?

Commenta

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
        a che ora più o meno l'hai vista?
        Uppo, sicuramente era un pianeta, e precisamente o Giove o Venere (Dipende da che ora l'hai vista, ma quasi sicuramente Venere.)

Commenta

l'ho vista verso le 4/4:30, e alle 5 quando siamo andati via, c'era sempre.

anche io ho pensato si trattasse di un esplosione di qualche stella, o di un pianeta. ma per essere un pianeta brillava assai, e sopratutto era di notevoli dimenzioni.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

Commenta

quella che tu probabilmente hai visto aveva la forma di un batuffolo di cotone molto grande. Verso quell'ora la luna (che è a 1/4) potrebbe aver "incrociato" la cometa 17P/Holmes improvvisamente diventata luminosa il 24 ottobre, probabilmente perchè si è frammentata in tanti pezzetti

Per ulteriori info a riguardo:
            Sul sito della Nasa
            Un altro sito
            Sito dell'AFAM di Remanzacco

Commenta

QUI potrai vedere un'immagine digitale del cielo di ieri alle 4:30, come puoi vedere Venere è sotto la luna, e a occhio nudo è molto luminosa.

Commenta

riedit: ho guardato per bene, era Venere

grazie a tutti per l'aiuto, mi avete levato un "peso"^^

ma la cometa ci viene addosso??
                Ultima modifica di Randywarlord; 04-11-2007, 23:22.
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Randy è perfettamente normale che ogni tanto si veda qualche corpo celeste più grosso e luminoso degli altri.

Devi cominciare a preoccuparti solo se ne vedi uno che alterna i colori bianco, verde e rosso
                  Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                    ma la cometa ci viene addosso??
                    Una cometa di cassandora è pur sempre una cometa di cassandora che fa 2D6 colpi a Fo4

Commenta

la cometa purtroppo si sta allontanando da noi e non ne vediamo la coda.
                      Se l'oggetto è distante dalla luna come nell'immagine proposta da Gabrael allora si è ovviamente Venere. A quell'ora però, nubi permettendo, si può vedere a occhio nudo pure sto batuffolo molto grande che è la punta di un triangolo formato da altri 2 corpi celesti. E no, il triangolo non è equilatero -_-'

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                        Devi cominciare a preoccuparti solo se ne vedi uno che alterna i colori bianco, verde e rosso
                        Cosa intendi, un satellite?

Commenta

Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
                          Non proprio
                          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                            Non proprio
                            Un semaforo?

Commenta

Originariamente inviato da M4lKaVa
                              cometa purtroppo si sta allontanando da noi
                              gia, pensa che fortuna se ci veniva direttamente addosso -.-'

Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
                              è al luce che inevitabilmente vedi quando esci dalla discoteca. se sei fatto, riesci a vederla pure in terra. ci ho azzeccato vero??
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                              X