annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tecniche particolari legate al kung fu...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per diventare un fuoriclasse in un'arte marziale ci volgiono anni di allenamento (ma tanti), predisposizione fisica e mentale.
    Per lo meno questo è quello che so in base alle mie esperienze e alla gente che conosco che pratica quese discipline.
    .

.
    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Si, ma la mia domanda era un'altra

@vash: io non voglio diventare un'assassino, sto solo chiedendo quel'è l'arte marziale che a voi piace di piu ed il motivo... ho gia fatto qualche anno di Takewondo (se si scrive così...) qualche anno fa, ma non mi piace molto... vorrei avere altri pareri.
      Ultima modifica di Skrat; 20-12-2007, 17:31.

Commenta

non esiste un'arte marziale migliore dell'altra, dipende dall'atleta e dall'allenatore...
        Pensavo fosse chiaro questo.

Poi dipende dagli obiettivi che ti prefiggi...
        Ultima modifica di Bar1moor; 20-12-2007, 18:08.
        .

.

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
          I

1- Talento naturale
          .
          il talento naturale nn serve quasi a nulla!
          e' tutto sudore impegno e forza mentale, se nn hai costanza negli allenamenti il talento naturale nn serve a un *****... il genio e' 99% impegno 1% abilita'

ehi io ti posso dire di quelle che ho provato e ne ho provate (judo, karate, aikido, kiaikido, shaolin, thai boxe, wing tsun) quest'ultima e' di gran lunga la migliore... poi tutto dipende da CHI te la insegna e soprattutto COME te la insegna.
          Ultima modifica di Nobuu; 20-12-2007, 18:06.

Commenta

su una cosa hai ragionissima, conta molto anche l'allenatore.
            Edito quello che ho scritto poco fa.
            .

.

Commenta

Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
              su una cosa hai ragionissima, conta molto anche l'allenatore.
              Edito quello che ho scritto poco fa.
              ye, io da qualche tempo sono sotto la guida di quest'uomo http://www.iwtfa.com/sifunastasi.html e ***** ogni lezione imparo DAVVERO qualcosa in palestra nn si fa un *****

Commenta

Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                non esiste un'arte marziale migliore dell'altra, dipende dall'atleta e dall'allenatore...
                Pensavo fosse chiaro questo.

Poi dipende dagli obiettivi che ti prefiggi...
                Originariamente inviato da Skrat Visualizza il messaggio
                [...]sto solo chiedendo quel'è l'arte marziale che a voi piace di piu ed il motivo...[...]
                Ommioddio, non pensavo fosse così difficile ç_ç
                Poi non so... se dai per verità assoluta tutto quello che dici è un fatto personale tuo... io sto semplicemente chiedendo un parere.

Commenta

Poi non so... se dai per verità assoluta tutto quello che dici è un fatto personale tuo... io sto semplicemente chiedendo un parere.
                  e' come dire qual'e' il calciatore piu forte? chi ti dira' kaka' chi ti dira' ronaldo chi messi chi ronaldinho... ehi se ci fosse un arte marziale piu forte in assoluto tutti farebbero quella! non credi?
                  scusa le arti marziali sono cosi tante perche son nate in varie parti della terra come forma di difesa... in cina ,india, tailandia... solo per citare i paesi forse piu antichi, io ti posso dire che per esperienza personale il wing tsun e' la piu **** punto. ma se fai la stessa domanda a qualcun altro che magari ha altra esperienza ti rispondera' e' piu figo Muay Thai, Liu bo (che tra l'altro e' siciliana asdasd), Shaolin, Taijiquan, Kenpo, Kalarippayattu, Silat... cioe' sono cosi tante che neanche volendo potresti approfondirle tutte...
                  Poi ti dico tra l'altro che se le fai in palestra una vale l'altra, se fai kick boxe o aikido o kung fu o boxe in palestra non cambia un *****, se vuoi APPROFONDIRE devi fare seminari lezioni private e altro.
                  E credimi che sono sacrifici

Commenta

Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
                    il talento naturale nn serve quasi a nulla!
                    e' tutto sudore impegno e forza mentale, se nn hai costanza negli allenamenti il talento naturale nn serve a un *****... il genio e' 99% impegno 1% abilita'.
                    Facciamo un esempio. Prendi quei giocatori di calcio che a 21 anni erano i più forti del mondo, come i vari Rondaldo e Ronaldinho dei tempi d'oro.

Secondo te non avevano un talento naturale? Hanno solo raggiunto i traguardi con l'impegno? Io non credo. Ognuno nasce con una predisposizione. E anche nelle arti marziali, c'è chi per talento arriverà più in alto degli altri, a parità di allenamento.
                    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

È ovvio che in ciò che qualunque utente scrive, è sottinteso il "secondo me".

Non do per verità assoluta proprio niente, è semplicemente l'idea che mi sono fatto io dopo anni di karate e ju-jitsu applicato come difesa personale e anni di full contact agonistico.

Puoi anche praticare la divina arte di Hokuto, ma se tu sei una capra e come istruttore hai un idiota, non andrai mai da nessuna parte.
                      Senza contare che nelle gare, oggi come oggi, conta tantissimo la potenza fisica (come in tutti gli altri sport).

Arte marziale che mi piace?
                      Nessuna, preferisco gli sport da combattimento.
                      Sono più immediati.
                      .

.

Commenta

Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
                        e' come dire qual'e' il calciatore piu forte? chi ti dira' kaka' chi ti dira' ronaldo chi messi chi ronaldinho... ehi se ci fosse un arte marziale piu forte in assoluto tutti farebbero quella! non credi?
                        si, ma io ho fatto questa domanda piu volte e non ho avuto risposta... solo ora sono riuscito a trarne due.
                        Io vi ho chiesto quella che vi piace di piu, non LA PIU FORTE... sennò grazie al ***** che tutti facevano quella, io mi sto appellando ai gusti personali, non alla obiettività.

Commenta

io ti ho risposto, se vuoi buttarci sangue e perderci tempo fai wing tsun che diventi un carroarmato
                          se vuoi perderci poco tempo e gia dopo qualche tmepo saper dare qualche colpo fai uno sport di combattimento ma nn ti aspettare di diventare kenshiro

Commenta

Ho cercato su internet, ed ho trovato una palestra che insegna "Choy li Fut", che a quanto dice è una tecnica legata al Kung Fu... lo conoscete? qualche considerazione??
                            Ultima modifica di Skrat; 21-12-2007, 18:09.

Commenta

Personalmente non lo conosco.
                              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

se nn sbaglio e' un tipo di kung fu che si appoggia su forme di animali come lo shaolin e le altre arti marziali del sud della cina, ma cambia per il movimento delle braccia... cmq sia tieni http://it.wikipedia.org/wiki/Arti_marziali_cinesi qua da qualche informazione sul kung fu e i suoi vari stili

Commenta

Sto operando...
                                X