annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tecniche particolari legate al kung fu...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Thunder9221 Visualizza il messaggio
    eh ma io son pugliese.. poi x l'età che ho nn posso muovermi " autonomamente "..
    vabbe >_<'..
    io a 15 anni andavo in palestra di capoeira in motorino
    (e a 14 in autobus)
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

sono stupito ed affascinato...

il ki sarebbe una sottospecie di chakra giusto?
      Pistorius,Heavybreath,Wolfang

Commenta

Originariamente inviato da Wolfang Visualizza il messaggio
        sono stupito ed affascinato...

il ki sarebbe una sottospecie di chakra giusto?
        no, non ci combina assolutamente nulla.

I(e non IL) cackra, sono dei punti(7 in tutto) disposti nel corpo da cui fluisce l'energia kundalini. il ki è l'energia spirituale che tutti possediamo(a detta degli shaolin ) fin dalla nascita.

oh a legge sta sezione ho imparato qualcosa però
        Ultima modifica di Randywarlord; 18-12-2007, 19:50.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Maledetto naruto.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
            Maledetto naruto.

comunque, anche i cartoni giapponesi, per quanto esagerati contengono delle basi di medicina e cultura cinese... poi chiaramente bisogna filtrare tutto...

Commenta

Faccio kung fu da anni e anni, ho fatto anche shaolin anche se per ora faccio wing tsun, e vi posso dire che non sono trucchi, si tratta di condizionamento estremo di ossa, muscoli e tendini, che fan diventare gli esseri umani come rocce

anche a me negli allenamenti facevan condizionare le ossa e vi assicuro che diventan ROCCE a livelli altissimi di condizionamento neanche una lancia vi scalfisce, si tratta di anni e anni di allenamenti e sacrifici...

certo che ormai gli shaolin con sti spettacolis on diventati dei fenomeni da baraccone... ma'!

se vi stupisce questo..... sul ki... conoscete il ki aikido? l'ho fatto per qualche tempo perche ne ero anche io incuriosito.. in pratica e' un arte marziale che non basa nulla su forza o fisico, e' tutto dato dal ki che concentra la forza dell'intero corpo in un unico punto.. ora njn son molto esperto di ki aikido l'ho fatto per poco tempo, piu per curiosita' che per altro.. ma voi non immaginate NEANCHE cosa possa fare un corpo umano ben allenato ^_^

ah chi diceva per l'autodifesa l'aikido non son per nulal daccordo!
              l'aikido e' un arte marziale buona contro chi fa aikido! e' un arte marziale che non si e' confrontata nella sua storia con chi pratica stili diversi, ovviamente chi fa aikido a alti livelli e' nettamente superiore a chi fa un arte marziale a livello amatoriale o addirittura nn ne pratica nessuna! come EFFICACIA secondo me nessuna e' paragonabile al wing tsun, pero' e' davvero un arte marziale che ha bisogno di anni e anni di pratica, per imparare la camminata, non sto dicendo a combattere ma a CAMMINARE io ci ho perso un paio di mesi! se vuoi picchiare un po fai un po di kick boxing o thai o full contact in qualunque palestra, ma non ti aspettare di essere bruce lee! (anche se thai fatta bene nn e' per niente male)
              Ultima modifica di Nobuu; 19-12-2007, 15:26.

Commenta

Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
                ah chi diceva per l'autodifesa l'aikido non son per nulal daccordo!
                l'aikido e' un arte marziale buona contro chi fa aikido! e' un arte marziale che non si e' confrontata nella sua storia con chi pratica stili diversi, ovviamente chi fa aikido a alti livelli e' nettamente superiore a chi fa un arte marziale a livello amatoriale o addirittura nn ne pratica nessuna! come EFFICACIA secondo me nessuna e' paragonabile al wing tsun, pero' e' davvero un arte marziale che ha bisogno di anni e anni di pratica, per imparare la camminata, non sto dicendo a combattere ma a CAMMINARE io ci ho perso un paio di mesi! se vuoi picchiare un po fai un po di kick boxing o thai o full contact in qualunque palestra, ma non ti aspettare di essere bruce lee! (anche se thai fatta bene nn e' per niente male)
                Beh io so che il sifu Fabrizio Botteghi di Roma (wushu-shaolin-taijiquan-nanquan) ha affrontato amichevolmente un maestro di Aikido nella stessa città ed è finita pari.

Sull'efficacia del wing tsun non mi pronuncio per mancanza di esperienza diretta.

Commenta

ehi non e' che se prendo un tizio x che fa kung fu e lo faccio combattere contro y che fa aikido vinca sicuro il primo! metti che il tizio y si e' allenato il doppio, che abbia studiato di piu, che ha fatto molto piu approfondimento etc etc.. nn e una cosa meccanica.. io dico in generale.. aikido e' una arte marziale discreta ma nn si e' confrontata cn le altre negli anni, poi nn e' mica dragon ball che vince goku perche e' super saijan 2 invece di vegeta che e' 1! andiamo!

Commenta

il punto è che è assurdo far combattere due persone di differenti discipline, perchè se l'uno sta alle regole dell'altro non vince e se ognuno dei due sta alle proprie regole, ne esce fuori un combattimento tra galli

Ma ovviamente ci sono le eccezioni...
                    .

.
                    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                      il punto è che è assurdo far combattere due persone di differenti discipline, perchè se l'uno sta alle regole dell'altro non vince e se ognuno dei due sta alle proprie regole, ne esce fuori un combattimento tra galli

Ma ovviamente ci sono le eccezioni...
                      qui sta anche la differenza tra arte marziale e sport da combattimento...
                      esempio:
                      Sport da combattimento ---> Regole (no colpi sotto cinta, no colpi in viso, no proiezioni, no attacchi di un certo tipo etc etc)
                      arte marziale --> regole (batti l'avversario.)

Commenta

Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
                        arte marziale --> regole (batti l'avversario.)
                        sì, vabè... Se si scontrano su un tatami due maestri di arti marziali, di sicuro non si pigliano a colpi alla gola o nelle palle :rtofl:
                        .

.
                        Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

sì, vabè... Se si scontrano su un tatami due maestri di arti marziali, di sicuro non si pigliano a colpi alla gola o nelle palle :rtofl:
                          quella e' discrezione loro... cioe' certe cose te le insegnano anche... sei tu a scegliere se usarle o no... ovvio che se l'incontro e' amichevole nn ci si andra' giu troppo pesante

Commenta

Generalmente si viene allenati a tutte le evenienze se il maestro è bravo ed esperto. Ma come dice nobuu, negli incontri amichevoli non si usano mai tecniche del genere.

Commenta

Certo, ma in definitiva qual'è l'arte marziale che ritenete la migliore? magari anche con una motivazione, perchè mi sto iniziando ad interessare...
                              Per ora, guardando video etc. la piu interessante mi sembra l'Aikido

Commenta

Originariamente inviato da Skrat Visualizza il messaggio
                                Certo, ma in definitiva qual'è l'arte marziale che ritenete la migliore? magari anche con una motivazione, perchè mi sto iniziando ad interessare...
                                Per ora, guardando video etc. la piu interessante mi sembra l'Aikido
                                Io credo che tutte le arti marziali siano incomplete e troppo "tecniche". Ritengo che per diventare "il migliore" ci vogliano:

1- Talento naturale
                                2- Allenamenti durissimi per anni e anni
                                3- Conoscere tante arti marziali, importantissimo soprattutto conoscere la thai boxe e il kung fu
                                4- Combattere e dunque accumulare l'esperienza. Esperienza > Tecnica.
                                5- Non soffermarsi alle tecniche marziali ma andare oltre, studiare lotta libera, studiare gli strangolamenti, il coltello ecc.

Commenta

Sto operando...
                                X