annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tecniche particolari legate al kung fu...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da oooCyaooo Visualizza il messaggio
    Vash vorrei un consiglio, secondo te quale arte marziale potrebbe darti una buona "autodifesa" e anche cose legate tipo a meditazione tipo yoga o roba del genere?
    Io ho fatto un paio di mesi di taekwondo e dopo un pò di anni un altro paio di mesi di kung fu ma ho lasciato perchè dopo un pò mi stanco di fare le cose (non sono molto costante), conosci un arte marziale con le caratteristiche che ti ho detto e che sia "appassionante" (che non ti faccia ripetere le stesse 2/3 cose all'infinito +1 tipo flessioni piegamenti addominali e poco esercizio vero e proprio :/) e che te lo puoi portare appresso per un bel pò...
    Non c'è nessuna arte marziale che vada d'accordo con le tue richieste, perciò scegli:

1) Se vuoi la MIGLIORE autodifesa: aikido. Di contro, ci vuole una costanza notevole.

2) Se vuoi qualcosa di collegato alla meditazione: tai chi. Di contro, non offre un'autodifesa proprio eccellente.

3) Di appassionante invece puoi provare la capoeira, arte marziale brasiliana camuffata da danza.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=MAhSSy4_7mc

O_o

Commenta

avevo gia visto un video simile(a forse era proprio quello), e mi lascia ogni volta sconvolto. quello viene preso a pedate sulle palle e non batte ciglio...
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

porca vacca se lo fanno a me prima rimango senza fiato poi mi alzo e cerco un baidile per gonfiarlo

Commenta

Originariamente inviato da Easlay Visualizza il messaggio
            porca vacca se lo fanno a me prima rimango senza fiato poi mi alzo e cerco un baidile per gonfiarlo
            probabilmente dopo una scarica di pedate nelle palle come quella, col badile ci raccattano il tuo cadavere
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

cm gia è stato detto a causa dei ripetuti colpi le ossa si irriggidiscono e diventan + resistenti...è vero ma nn è vero il fatto che è tt un trucco...E' TUTTO VERO quello che i monaci fanno vedere...ad esempio il fatto della lancia...naturalmente il maestro da cui apprendo nn ha eseguito questi allenamenti...cmq ha una bravura tale che anche tirandogli un calcio veloce e potente con un solo gesto delle mani ti fa volare...e lo dico xkè l'ho visto...il fatto della lancia è paragonabile a quello della spaccata...ad esempio se ti alleni costantemente nella spaccata le tue gambe dopo un po provano dolore solo se le apri ancora di +...questo per farvi capire il fatto della lancia...a forza di allenarsi il loro tatto viene attutito talmente tanto che nn provano dolore e riescono anche a controllare la stessa circolazione...per questo che nn esce sangue...xkè nelle vene nn c'è il sangue in quel momento e nn è una cosa che mi sto inventando ma l'ha detto il mio maestro che è stato + di 20 anni nel tempio shaolin...cmq giovedi prossimo vedro un documentario di shaolin e il maestro ci farà una lezione teorica sul kung fu shaolin e vi raccontero tutte le cose + importanti che il maestro ci dirà...per ora vi lascio cosi...arrivederci

Originariamente inviato da Pably86
              Diciamo che Moratti, dopo tanti anni di soldi buttati a vanvera, ha trovato il canale giusto

Commenta

allora? daniele_pace.. ..
                mi sto interessando a ciò.. racconta *_*
                Originariamente inviato da {•------»Ģĩммї«------•}
                scrive:
                sennò gli levo la sua stupendezza
                Originariamente inviato da xXx__тσтι__°° þåÑÑå MØцå†å °° Bås†åRÐ IÑsîÐë xXx
                scrive:
                ora mi vedo un educativo video di redtube

Commenta

Originariamente inviato da Thunder9221 Visualizza il messaggio
                  allora? daniele_pace.. ..
                  mi sto interessando a ciò.. racconta *_*
                  per vari motivi nn sono potuto andare alla spiegazione sul kung fu shaolin...chi vuole sapere altro mi aggiunga su msn o icq (entrambi nell'avatar)

Originariamente inviato da Pably86
                  Diciamo che Moratti, dopo tanti anni di soldi buttati a vanvera, ha trovato il canale giusto

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                    2) Se vuoi qualcosa di collegato alla meditazione: tai chi. Di contro, non offre un'autodifesa proprio eccellente.
                    non è proprio cosi, il tai chi chuan è da sempre considerato uno stile interno, ma anche se i vari insegnanti non lo spiegano mai i movimenti hanno anche delle applicazioni da combattimento, e avendole provate ti posso dire che non sono poi cosi inefficaci

Commenta

Originariamente inviato da mariolino Visualizza il messaggio
                      non è proprio cosi, il tai chi chuan è da sempre considerato uno stile interno, ma anche se i vari insegnanti non lo spiegano mai i movimenti hanno anche delle applicazioni da combattimento, e avendole provate ti posso dire che non sono poi cosi inefficaci
                      Il fatto è che a vederle e a provarle in allenamento sembrano molto buone. Ma in realtà sono molto difficili da applicare in combattimento, soprattutto contro gente esperta. Più che altro il tai chi è un'espansione: conosco diversi maestri di karate che grazie al tai chi vedono le arti marziali con nuovi occhi.

Ma di per sè, rimango convinto che non fornisca elementi marziali adatti. Anche a spiegare ogni singola applicazione marziale per bene, non basta.
                      Ultima modifica di Vash1986; 03-12-2007, 00:23.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

*_* ragazzi .. ho visto questo video..
                        http://it.youtube.com/watch?v=TPq4lh_jhWI
                        la capoeria e' fantastica imho..
                        ma in italia ci sono scuole che la insegnano?
                        scrive:
                        scrive:

Commenta

non ne ho la piu pallida idea ^_^ francamente io mi sto parecchio interessando al kuji kiri

"Well, i'm so tired of crying
                          but i'm out on the road again.
                          I didn't have no payroll,
                          not even no place to go."

Originariamente inviato da Tarakan
                          Vendo carretto dei gelati con incluso nel prezzo quell'uomo che gridava...
                          Prezzo interessante no perditempo..

Commenta

Altrochè! Ci sono maestri importantissimi in Italia! Io ho studiato col maestro Zoi a Palermo.

So di un altro bravo maestro a napoli e a roma, non ricordo come si chiamano. Del nord non so nulla invece.

Commenta

eh ma io son pugliese.. poi x l'età che ho nn posso muovermi " autonomamente "..
                              vabbe >_<'..
                              scrive:
                              scrive:

Commenta

nn avevi mai visto la capoeria O_o

Commenta

Sto operando...
                                X