annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A domanda risposta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
    Una domanda personale: Hai detto che sei molto interessato e sei molto preparato su fenomeni paranormali come magie, demoni angeli ecc

Ma tu ci credi?
    Alla magia no! E così rispondo anche a serapharael.
    O meglio... ci sono dei meccanismi ben precisi dietro ogni caso, che a volte sfociano nel paranormale, altre volte è tutta questione di suggestione o "trucchi". Ma bisogna vedere un attimo cos'è che voi considerate magia. Se specificate saprò rispondere con più precisione.
    Ultima modifica di Vash1986; 04-08-2007, 02:28.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
      Ma bisogna vedere un attimo cos'è che voi considerate magia.
      Ciò che normalmente non si riesce a fare.

Ovvio, non mi riferisco certo ai trucchi dei maghi >_>

Già i viaggi extracorporei li considererei una sorta di "magia".

O, ad esempio, se non ricordo male, la storia di Buddha (sempre se era lui) che poteva volare.

Cose del genere, non nella consuetudine, ecco.

Commenta

Originariamente inviato da serapharael Visualizza il messaggio
        O, ad esempio, se non ricordo male, la storia di Buddha (sempre se era lui) che poteva volare.
        non è magia, è levitazione^^
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ciò che normalmente non si riesce a fare.

Ovvio, non mi riferisco certo ai trucchi dei maghi >_>

Già i viaggi extracorporei li considererei una sorta di "magia".

Cose del genere, non nella consuetudine, ecco.
          I viaggi extracorporei non sono magia, e si possono fare senza neanche troppa fatica. Perchè non provi? Sono la cosa più semplice di tutto l'esoterismo.

Nessuno può volare, semmai giungono voci che alcuni monaci tibetani riuscissero in profonda meditazione a levitare a qualche decina di centimetri da terra, ma prenderei certe notizie con le pinze. La levitazione di altri oggetti invece è possibile, è il metodo con cui sono state costruite le piramidi e altre strutture megalitiche come stonehenge. Per esempio ci sono molte, moltissime leggende, in cui un mago o un personaggio leggendario trasportano grandi massi cantando una canzoncina, e spesso nelle leggende c'è un fondo di verità. Per esempio le leggende dei celti dicevano che il mago merlino avesse eretto stonehenge portando le pietre da terre lontane in levitazione, cantando.

Chiaramente non si tratta di cantare, ma si deve produrre un particolare tipo di suono che sia in grado di sollevare da terra gli oggetti. Per esempio potete fare delle ricerche su google su coral castle. Un uomo vissuto circa 60 anni fa sosteneva di conoscere il segreto degli egiziani e ha costruito da solo un castello con pietra di corallo. Tra l'altro è riuscito ad innalzare colonne da 20 tonnellate, senza che a quei tempi esistessero gru o cose del genere. Poi, guardando tra gli attrezzi, si scopre che utilizzava una strana scatola magnetica, e dei testimoni sostenevano che quando lavorava, la notte, si sentiva un costante suono di sottofondo.

Recentemente in Cina la levitazione sonica è stata confermata tramite esperimenti di laboratorio, in cui sono stati fatti levitare oggetti molto leggeri.

Psicocinesi, è possibile, ma solo a livelli bassissimi, del genere che si spostano al massimo oggetti di pochi decimi di grammo. Per la psicocinesi di alto livello, per esempio quella di Nina Kulagina che spostava oggetti anche di un chilogrammo, bisogna sempre stare attenti che magari è un trucco di prestigio. O forse no... ma non ci è dato saperlo. Potete vederla su google video.

Però le cose tipo voodoo e wicca hanno una profonda componente di suggestione, dubito ci sia qualcosa di paranormale lì. Ecco un tipico esempio di suggestione indotta tramite voodoo: http://www.youtube.com/watch?v=lW2yKlNFFuU
          Ultima modifica di Vash1986; 04-08-2007, 13:11.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

I viaggi extracorporei non sono magia, e si possono fare senza neanche troppa fatica. Perchè non provi? Sono la cosa più semplice di tutto l'esoterismo.
            E come si fa?

Però le cose tipo voodoo e wicca hanno una profonda componente di suggestione, dubito ci sia qualcosa di paranormale lì. Ecco un tipico esempio di suggestione indotta tramite voodoo: http://www.youtube.com/watch?v=lW2yKlNFFuU
            Il video mi sa un pò di fake, anche se comunque potrebbe essere realmente suggestione... sta tutto alla mente del soggetto.

Commenta

E come si fa?
              Ci sono tanti punti di vista... diciamo che ogni scuola di pensiero, o religione, o filosofia che parla dell'astrale, ha punti di divergenza e punti di accordo. Per cui, ti rimando a più fonti, per capire di cosa si tratta. Tra l'altro ogni fonte ti darà 2 o 3 tecniche diverse per poter provare.

1- http://www.fuocosacro.com/main_frames.htm (gnosticismo cristiano)
              2- sul "mulo" troverai il libro di buhlman "astral projection" (cerca buhlman)
              3- sempre lì cerca "robert monroe" e troverai il libro "viaggi fuori dal corpo"
              4- http://www.xmx.it/obe.htm
              5- http://www.consapevolezza.it/aetos/obe/obe.asp
              6- http://www.twilightscience.org/simil...io-Astrale.pdf (guida gratuita)

Commenta

Tu hai mai fatto viaggi extracorporei?

Commenta

ma non è pericolosa sta cosa??
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

Tu hai mai fatto viaggi extracorporei?
                    Non sono riuscito a controllare il corpo astrale... mi sono sprofondate le braccia dentro al letto (si, attraverso), ho provato a sollevarmi ma non ci riuscivo. Poi ho scoperto che tentavo di muovere i muscoli, quelli fisici diciamo, e infatti mi auto-inducevo il risveglio fisico proprio con tale sforzo. In realtà bisogna muoverlo col pensiero il corpo astrale, in questi giorni sto tentando di nuovo l'uscita.

ma non è pericolosa sta cosa??
                    solo se riesci a rimanere fuori più a lungo di quanto ti è concesso... cosa che quasi nessuno al mondo è in grado di fare

Commenta

Perchè non racconti dettagliatamente com'è stato, con le sensazioni, quel che vedevi, quel che sentivi, quel che provavi?

Intendo, dall'inizio della meditazione, fino a quando ti sei ripreso (o addormentato).

Commenta

Perchè non racconti dettagliatamente com'è stato, con le sensazioni, quel che vedevi, quel che sentivi, quel che provavi?

Intendo, dall'inizio della meditazione, fino a quando ti sei ripreso (o addormentato).
                        Veramente arrivarci tramite la meditazione è molto difficile, ci si arriva tramite uno stato di dormiveglia controllato. Però ci sono certe condizioni da rispettare... per esempio hanno una pessima influenza sulla capacità di uscire alcune cose che fanno parte della nostra vita quotidiana.

a) bisognerebbe essere a digiuno da almeno 10 ore
                        b) non bisogna avere pensieri per la testa
                        c) non bisogna aver stimolato troppo il cervello prima di andare a letto, per esempio con la tv o con un videogame

Io sono incapace di andare a letto la sera senza mangiare
                        E del resto faccio anche un uso massiccio del pc... insomma ho molte difficoltà nella proiezione astrale, e non riesco ad arrivarci dallo stato di dormiveglia.

Tuttavia quando la volontà dell'uscita dal corpo è forte, può accadere che questa si manifesti durante il sonno, così che un sogno diventa pian piano sogno lucido, e poi diventa una vera e propria proiezione astrale.

Questo è il mio caso... una volta sognavo e nel sogno mi stavo recando in bagno. A un certo punto il sogno diventa incredibilmente realistico, riesco a sentire le mattonelle del bagno sotto i miei piedi nudi, comincio a sentire odori, comincio persino a pensare in maniera razionale. A un certo punto mi sento catapultato fuori dal corpo del sogno, e mi sento come immerso in un fluido molto meno denso dell'acqua. Per un attimo riesco a pensare di volare e mi alzo un pochettino, ma poi vado perdendo coscienza e cado attraverso il pavimento nel piano di sotto, dopodichè mi risveglio.

L'episodio del divano invece è sorto abbastanza all'improvviso... non ricordo che sogno stessi facendo, ricordo solo che a un certo punto sento il mio corpo sul divano con dei fortissimi formicolii ovunque, come li sentiamo su un arto addormentato. Solo che erano in tutto il corpo. Poi la sensazione successiva è stranissima... sentivo entrambi i corpi, sia quello fisico, sia quello astrale, ma non riuscivo a controllarlo. Dopo qualche goffo movimento, le braccia astrali mi cadono dentro il divano. Un po' allarmato, ma anche incuriosito da questa cosa, tento di alzarmi facendo leva sul bacino, come per sollevare le spalle e la schiena, e a questo punto sento proprio lo sforzo sui muscoli del corpo fisico, che comincia quindi a risvegliarsi e nel giro di pochi secondi riesco ad aprire gli occhi. Non vedevo nulla comunque in fase di sdoppiamento, nè potevo sentire qualcosa perchè il ronzio delle vibrazioni/formicolii era troppo forte.

Commenta

Originariamente inviato da Vash1987
                          cut
                          il post mi ha fatto ricordare delle cose che ogni tanto mi capitavano durante il sonno vari mesi fa. per farla breve, succedeva che mi svegliassi di soprassalto dopo aver avvertito una forte sensazione, come se cadessi nel vuoto. al risveglio mi ricordo solo sta brevissima ma intensa sensazione, e nient'altro. potrebbe essere riconducibile a quello che hai scritto, oppure dipende da altro(casomai dei sogni, o a dei particolari stati d'animo)?
                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

Commenta

A me è capitato che, mentre sognavo, mi rendessi conto che era un sogno e come tale potevo deciderne io gli avvenimenti, o meglio, come agire, ma non potevo influenzare a piacere ciò che succedeva, poco dopo però mi svegliavo.

C'entra qualcosa o non c'entra niente, come suppongo?

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                              il post mi ha fatto ricordare delle cose che ogni tanto mi capitavano durante il sonno vari mesi fa. per farla breve, succedeva che mi svegliassi di soprassalto dopo aver avvertito una forte sensazione, come se cadessi nel vuoto. al risveglio mi ricordo solo sta brevissima ma intensa sensazione, e nient'altro. potrebbe essere riconducibile a quello che hai scritto, oppure dipende da altro(casomai dei sogni, o a dei particolari stati d'animo)?
                              E' normale.. capita spesso di sobbalzare durante il sonno, esistono due teorie al riguardo:

1- stava avvenendo lo sdoppiamento astrale e hai ripreso coscienza all'improvviso e hai sentito il vuoto, xkè il corpo astrale vola, e sei sobbalzato

2- la tua mente si è risvegliata ma i tuoi sensi erano ancora sopiti, e non avendo il senso del tatto ti sei sentito il vuoto sotto al letto, e sei sobbalzato

personalmente ritengo più plausibile la seconda opzione, in quanto il rientro nel corpo in astrale per mia esperienza non causa sobbalzi, ma una sensazione molto più pesante, che è abbastanza difficile da descrivere. quindi non c'è bisogno di scomodare spiegazioni paranormali per il tuo sobbalzo in parole povere

Commenta

A me è capitato che, mentre sognavo, mi rendessi conto che era un sogno e come tale potevo deciderne io gli avvenimenti, o meglio, come agire, ma non potevo influenzare a piacere ciò che succedeva, poco dopo però mi svegliavo.

C'entra qualcosa o non c'entra niente, come suppongo?
                                Si chiama sogno lucido, e purtroppo dura molto poco perchè se la tua mente si sveglia è possibile che anche il corpo lo farà a breve.

Però chi conosce le proiezioni astrali si rende conto che mente e corpo sono due cose separate, per cui riesce dal sogno lucido ad andare in proiezione astrale anzichè risvegliare il corpo fisico.

Il sogno lucido è una condizione molto vicina alla proiezione astrale.

Commenta

Sto operando...
                                X