annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anasazi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anasazi

    http://www.merlino.org/ufom-009.htm

    O_o

    Azazel
    Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
    ZULUHOTELITALIA

  • #2
    Proprio una antica leggenda Navajo, gli eredi degli Anasazi, narra di un dio barbuto e dal respiro caldo, che era disceso dal cielo proprio dove oggi c'è il Meteor crater. Un dio che ricorda un altro mito di dio barbuto colonizzatore, Quetzacoatl, il dio-serpente piumato.
    La leggenda racconta che il dio disceso tra gli antenati dei Navajo di giorno viveva tra gli uomini e di notte, accompagnato da una luce accecante e da un rumore assordante, scendeva nel cratere per chiudersi nel sottosuolo.
    Una narrazione piu' o meno identica a quella relativa al dio colonizzatore Oannes che era sceso tra i popoli mesopotamici. Di giorno viveva tra gli uomini insegnando le arti e le scienze e di notte si ritirava nel mare.
    Ci fu chi interpretò questa leggenda come la descrizione poetica dell'impatto meteorico avvenuto nel passato. Se così era stato, si stimò che l'evento celeste che formò il Meteor crater, messo in relazione al tempo di presenza sul territorio del gruppo etnico dei Navajo, doveva aver avuto luogo appena poche migliaia di anni prima.
    Tuttavia le analisi dei resti di vegetazione dentro e intorno al cratere, eseguite con il metodo del Carbonio 14 hanno portato a stimare l'età di formazione del Meteor crater in un epoca non inferiore ai 50000 anni. Inoltre la stessa indagine ha portato a valutare che le rocce della zona si sono formate nell'ordine di milioni di anni.
    E' evidente che l'evento è molto più antico di quanto si possa immaginare...
    Ma come accettare che in questo enorme lasso di tempo si sia potuto tramandare la leggenda sino a giungere ai Navajo? I Navajo dovevano averla ricevuta dagli Hopi e questi prima ancora dagli Anasazi.
    Ma quanto antichi erano i primi cronisti del fenomeno celeste? Un conto che si perde nelle centinaia di milioni di anni. E l'uomo non sembra essere così antico...
    In realtà qui l'autore ha fatto un po' di confusione. La discesa del Dio sulla Terra non ha proprio nulla a che vedere con l'impatto di un meteorite! Quindi non ha senso affermare che la storia viene tramandata da 50.000 anni.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

    Commenta

    Sto operando...
    X