annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Archeologia, miti, religioni: un approccio diverso
Comprimi
X
-
Tu hai trovato solo il segno di Gesù. Se vuoi una risposta devi trovare anche quello di Dionisio.
-
ho letto un thread su questo forum, e l'animale è il pesce, ma che significa? quali sono tutti i significati del pesce? è riferito ad un animale? gesù e dioniso erano del segno dei pesci?
e sopratutto che c'entra con la resurrezione? O _ O''
non ci far strippare il cervello pliz
dicci
Lascia un commento:
-
Non conoscete nella mitologa e nelle religioni nessun altro semi dio risorto? Siamo messi male
Ok vi dò io un indizio.
Nel secondo millennio avanti cristo si è sviluppato in grecia il culto di Dionisio.
Dionisio è morto e disceso negli inferi... ma poi è risorto
Non solo... il culto prevedeva un'iniziazione pressochè identica al battesimo, dopodichè si praticava l'assunzione della carne e del sangue di un animale come simbolo della carne e del sangue di Dionisio. Vi ricorda niente?
Ora che le certezze sul cristianesimo cominciano a vacillare, diamogli il colpo di grazia. Dovete dirmi qual è il simbolo animale di Dionisio e quello di Gesù... e avrete una sorpresa stratosferica.Ultima modifica di Vash1986; 17-05-2007, 21:43.
Lascia un commento:
-
si ma se non posti altre cose tu come facciamo noi a capirci qualcosa?Originariamente inviato da Vash1986vediamo se conoscete altri semi-dei che si sono manifestati sulla terra non più figli di donna, ma risorti.
io non saprei da dove iniziare a cercare (e di mettermi a fare ricerche su libri sacri di altre religioni non ne siamo capaci :S sono scritti in altre lingue e non so se ce ne siano di tradotti ...)
ragazzi edito per dire se c'è qualcuno di voi se sa se ci sono traduzioni online e se si dove
Lascia un commento:
-
l'unico risorto che mi viene i mente è lazzaroOriginariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggioOk... vediamo se conoscete altri semi-dei che si sono manifestati sulla terra non più figli di donna, ma risorti. Poi vi faccio saltare in aria
, ma non mi pare fosse un semi-dio.
Lascia un commento:
-
Ok... vediamo se conoscete altri semi-dei che si sono manifestati sulla terra non più figli di donna, ma risorti. Poi vi faccio saltare in aria
Lascia un commento:
-
ma un figlio non nato da una donna che è un orfanello?Originariamente inviato da Vash1986colui che non è nato da donna è colui che è risorto trasformando la carne in spirito
una volta risorto, chiaramente non è più figlio di donna
a me sinceramente stà molto più in testa il figlio dell'uomo, :S che ci sarà un clonato o roba del genere, esperimenti genetici? bho 
posta altre cose
daiiii son curioso 

Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggiosecondo me è qualcosa di piu terra-terra degli spiriti
e invece serapharael ha fatto centro
colui che non è nato da donna è colui che è risorto trasformando la carne in spirito
una volta risorto, chiaramente non è più figlio di donna
siete d'accordo con questa interpretazione? se non ditemi cosa può essere... spiriti o alieni sono molto improbabili come abbiamo già visto
se invece siete d'accordo (anche un minimo, xkè poi fornirò altre "prove") allora andiamo avantiUltima modifica di Vash1986; 17-05-2007, 15:43.
Lascia un commento:
-
i morti son pur sempre umani. io son tentao di credere che gli esseri nati non da donna siano esseri che in qualche modo possano migliorare le condizioni dell'uomo. sennò perchè disse di seguirli??Originariamente inviato da serapharael Visualizza il messaggioI morti/risorti? (intendo: non sono nati da donna perchè sono morti... credo)
Spiriti in generale? boh. Non me ne intendo.
secondo me è qualcosa di piu terra-terra degli spiriti
Lascia un commento:
-
I morti/risorti? (intendo: non sono nati da donna perchè sono morti... credo)
Spiriti in generale? boh. Non me ne intendo.
Lascia un commento:
-
Tecnicamente non sono nati da donna... ma non credo che Gesù ci inciti a seguire le scimmie e i delfini :POriginariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggiotutti gli altri esseri viventi non umani
Impegnati un po' di più asd. Gesù è famoso solo perchè è morto sulla croce oppure anche per una cosa... successiva?
Lascia un commento:
-
broccolo, la mia era un' esortazione non una critica. Lo vedo che stai andando alla grande, ti stavo giusto punzecchiando per farti continuareOriginariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioX lucignolo: non ho i paraocchi, e la prova è come ho contribuito per questo 3d
Lascia un commento:
-
tutti gli altri esseri viventi non umaniOriginariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggioMa anche questo sembra strano... allora a chi si riferisce Gesù che non nasce da donna?
X lucignolo: non ho i paraocchi, e la prova è come ho contribuito per questo 3d
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Randywarlordsi era gia parlato altrove della possibilita che razze aliene abbiano costruito piramidi e sfingiOriginariamente inviato da Lucignol080provate a non fermare i vostri ragionamenti alla semplice probabile esistenza di una razza alienaRandy non darmi risposte scontate e togli i paraokki...sono sicuro che puoi fare di +Originariamente inviato da Vash1986a chi si riferisce Gesù che non nasce da donna?
Lascia un commento:

Lascia un commento: