Originariamente inviato da Randywarlord
Visualizza il messaggio
In quanto inconcepibile, vengono adorati i suoi avatar sulla terra, ovvero i messia, le sue incarnazioni umane. I vari dèi indù son famosi, krishna, visnu, rama, deva ecc. Poi c'è anche la coscienza di antichi visitatori extraterrestri coi loro veicoli, come abbiamo visto nel ramayana.
Sul lato spirituale, l'uomo si reincarna continuamente nella dimensione fisica, seguendo la legge del karma. Se ha vissuto dando tanto agli altri, nella vita successiva avrà tanto dagli altri. Se avrà fatto tanto male, vivrà una vita del cavolo.
Al di sopra della fisica c'è la dimensione astrale, il piano dell'anima. L'anima collega spirito e mente al corpo fisico, tramite la corda d'argento, di cui si parla anche nella Bibbia. L'anima è a tutti gli effetti un corpo, seppur non fisico, è infatti un corpo di energia. Sul piano dell'anima vi sono fantasmi e spiriti, angeli e demoni. Mentre noi abbiamo sia il corpo fisico che l'astrale, loro sono esclusivamente astrali.
Poi ci sono altri piani, mentale e spirituale. Lo spirito è la scintilla divina che sta in ognuno di noi, emanazione di Dio. E' quello che sopravvive alle varie morti e reincarnazioni. I cristiani lo chiamano Spirito Santo.
Fondamentalmente l'induismo è questo. Poi si è evoluto nello Yoga, ossia l'arte della meditazione per riunirsi al divino. Quando un uomo raggiunge la perfezione non ha l'obbligo di reincarnarsi.
I cristiani gnostici simboleggiavano la cosa come trasmutazione alchemica, ossia la trasformazione della carne in spirito, la resurrezione.
Commenta