annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Archeologia, miti, religioni: un approccio diverso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
    Che mi dite? Commenti? Qualcosa di strano? Qualcosa di particolare?
    la descrizione dei "cosi" nel quote di ezechiele 1-4 è tutta strana. impossibile capire a cosa si riferisce. quando ho letto che avevano sembianze di toro e leone ho pensato subito che si riferissero alle ere zodiacali, ma poi cè anche l'aquila che non ci combina nulla. boh non so che dire O_O
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Beh per esempio ti sei mai chiesto perchè spesso le descrizioni delle apparizioni di angeli / esseri divini / messaggeri di dio nella Bibba e nei Veda è quasi sempre accompagnata dalla descrizione di un gran fragore, spesso anche fuoco e fumo? E perchè questi angeli non volano ma hanno sempre strani marchingegni, ruote, carri?
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

• si, alcuni passi della descrizione come quello delle ali mi ha incuriosito parechhio. pero consideriamo che a quei tempi chi vedeva un fulmine lo considerava un segno divino, mentre ora sappiamo esattamente cosa li causa e perchè. quel che dico io è: chissa che hanno visto quelli... forse strani effetti metereologici che per quei tempi rappresentavano un mistero impenetrabile. il fatto che ad ogni apparizione divina sia associato un fragore o rumori vari non so che dire, forse erano davvero tuoni e fulmini quelli che sentivano??
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Tuoni e fulmini eh?

Vabè, tralasciando le storielle sulle navicelle spaziali... altre curiosità? Qualcosa di strano?

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

• [1] Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, [2] i figli di Dio videro che le figlie degli
            uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero.
            [3] Allora il Signore disse: "Il mio spirito non resterà sempre nell'uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni".

[4] C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi.
            Qui potrebbe riferirsi all'ipotetica razza aliena che si mischia con gli umani.

Le loro gambe erano diritte e gli zoccoli dei loro piedi erano come gli zoccoli dei piedi d'un vitello, splendenti come lucido bronzo.
            Questa potrebbe essere una sorta di macchna da trasporto (per dare un'idea, chi ha giocato a Metal Gear Solid, una cosa come il Metal Gear potrebbe rassomigliare alla descrizione)

[13] Tra quegli esseri si vedevano come carboni ardenti simili a torce che si muovevano in mezzo a loro. Il fuoco risplendeva e dal fuoco si sprigionavano bagliori.
            Combustione per la propulsione?

[16] Le ruote avevano l'aspetto e la struttura come di topazio e tutt'e quattro la medesima forma, il loro aspetto e la loro struttura era come di ruota in mezzo a un'altra ruota. [17] Potevano muoversi in quattro direzioni, senza aver bisogno di voltare nel muoversi. [18] La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt'e quattro erano pieni di occhi tutt'intorno.
            Dischi volanti?

[21] Quando essi si muovevano, esse si muovevano; quando essi si fermavano, esse si fermavano e, quando essi si alzavano da terra, anche le ruote ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote.
            Lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote, si può ipotizzare quindi una sorta di "cabina di pilotaggio".

[24] Quando essi si muovevano, io udivo il rombo delle ali, simile al rumore di grandi acque, come il tuono dell'Onnipotente, come il fragore della tempesta, come il tumulto d'un accampamento. Quando poi si fermavano, ripiegavano le ali.
            Il rumore è probabilmente dovuto ad un ipotetico motore in funzione. Le ali che si ripiegano mi ricordano alcuni particolari aerei che, una volta atterrati, possono piegare verso l'alto metà delle ali, in modo da occupare meno spazio.

[26] Sopra il firmamento che era sulle loro teste apparve come una pietra di zaffiro in forma di trono e su questa specie di trono, in alto, una figura dalle sembianze umane. [27] Da ciò che sembrava essere dai fianchi in su, mi apparve splendido come l'elettro e da ciò che sembrava dai fianchi in giù, mi apparve come di fuoco. Era circondato da uno splendore [28] il cui aspetto era simile a quello dell'arcobaleno nelle nubi in un giorno di pioggia. Tale mi apparve l'aspetto della gloria del Signore. Quando la vidi, caddi con la faccia a terra e udii la voce di uno che parlava.
            La razza "aliena" o comunque "superiore"? L'aspetto magari è dovuto ad una proiezione olografica?

15. Gesù disse, "Quando vedrete uno che non è nato da una donna, prostratevi e adoratelo. Quello è il vostro Padre."
            Uno di razza non umana?

Sugli altri non saprei. Sono solo ipotesi che mi sono balenate in mente eh.

Commenta

• Originariamente inviato da serapharael Visualizza il messaggio
              Uno di razza non umana?
              questa l'avevo pensata anche io. ma sa un po di fantascienza pero :/
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

37. I suoi discepoli dissero, "Quando ci apparirai, e quando tornerai a visitarci?"

Gesù disse, "Quando vi spoglierete senza vergognarvi, e metterete i vostri abiti sotto i piedi come bambini e li distruggerete, allora vedrete il figlio di colui che vive e non avrete timore."

A me piace questo, anche se non ci vedo niente che parli di alieni e/o civilta super evolute etc etc.
                Se non c'e qualche significato nascosto tra le righe o che io non riesco a cogliere , una frase del genere la vedrei pronunciata da un ragazzo anni 70 , un figlio dei fiori insomma .
                Il che si accosta molto con la mia personalissima visione del personaggio Gesu .

TROPPO LOLLA PONG ROSIK!!!!
                Originariamente inviato da Banzai
                Lasciate stare Antares-cuccioloso-amore-mio :*
                E' così da quando ha ownato Chuck Norris ... e reskillato ... e horsekillato la sua moto

Commenta

• Siete sulla buona strada... innanzitutto avete notato il "colui che non è nato da donna". Mi son dimenticato di incollare la parte successiva di Ezechiele, dove viene chiamato "figlio dell'uomo".

Ora... se leggete un po' la bibbia, ma anche i testi apocrifi, noterete questo insistente modo di chiamare gli uomini "figli dell'uomo".

Perchè questa ripetizione ossessiva in tutti i testi, chiamare sempre "figlio dell'uomo"?
                  Perchè il Gesù gnostico dice ai suoi discepoli di prostrarsi di fronte a colui che non è nato da donna? E' un tema che ritorna sempre nei vangeli apocrifi, ci sono altre parti che non ho incollato.

Spesso i vangeli mostrano i discepoli incerti e impauriti di fronte a Gesù risorto che sta per lasciarli. E lui non fa altro che ripetere che dovranno seguire colui che non è nato da donna.

Cosa significa?

Commenta

Perchè questa ripetizione ossessiva in tutti i testi, chiamare sempre "figlio dell'uomo"?
                    forse perchè con figlio dell'uomo intendevano la razza umana, distinguendola dalla presunta razza aliena.

Originariamente inviato da Vash1987
                    Spesso i vangeli mostrano i discepoli incerti e impauriti di fronte a Gesù risorto che sta per lasciarli. E lui non fa altro che ripetere che dovranno seguire colui che non è nato da donna.

Cosa significa?
                    proseguendo sull'idea che i figli NON dell'uomo siano razze venute da altri mondi:

forse gesu auspica un miglioramento delle condizioni dell'uomo, se i discepoli seguono i consigli di colui che non è nato da donna.

è pazzesco quello che ho scritto ma son le prime idee che mi son venute.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Noto con piacere che si sta andando nella direzione prevista

Un invito: provate a non fermare i vostri ragionamenti alla semplice probabile esistenza di una razza aliena; fate un rapido riepilogo del thread e collegate questa ipotetica razza ad alcune cose che sono state scritte ( costruzioni 'troppo' precise, campo magnetico, ricorrenza di certi valori ): non vi viene nulla in mente?!?

Commenta

• Originariamente inviato da Lucignol080 Visualizza il messaggio
                        questa ipotetica razza ad alcune cose che sono state scritte ( costruzioni 'troppo' precise, campo magnetico, ricorrenza di certi valori ): non vi viene nulla in mente?!?
                        si era gia parlato altrove della possibilita che razze aliene abbiano costruito piramidi e sfingi, essendo queeste ultime troppo precisi. trovo la cos inconcepibile per alcuni aspetti:

-dove son finiti sti alieni??
                        -ti pare che viaggiano per anni luce solo per avvertirci delle macchie solari??

è una cosa poco credibile, molto meno dell'esistenza di una civilta progredita nel passato.
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

Commenta

• L'idea che Gesù indicasse ai suoi discepoli di seguire gli insegnamenti di alieni è un'ipotesi, ma possiamo trovare una spiegazione un po' più naturale.

A parte gli alieni, quali altri esseri non nascono da donna? Angeli, demoni, spiriti, insomma esseri che vivono su piani non fisici.

Ma anche questo sembra strano... allora a chi si riferisce Gesù che non nasce da donna?

Commenta

• Originariamente inviato da Randywarlord
                            si era gia parlato altrove della possibilita che razze aliene abbiano costruito piramidi e sfingi
                            Originariamente inviato da Lucignol080
                            provate a non fermare i vostri ragionamenti alla semplice probabile esistenza di una razza aliena
                            Originariamente inviato da Vash1986
                            a chi si riferisce Gesù che non nasce da donna?
                            Randy non darmi risposte scontate e togli i paraokki...sono sicuro che puoi fare di +

Commenta

Ma anche questo sembra strano... allora a chi si riferisce Gesù che non nasce da donna?
                              tutti gli altri esseri viventi non umani

X lucignolo: non ho i paraocchi, e la prova è come ho contribuito per questo 3d
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                                X lucignolo: non ho i paraocchi, e la prova è come ho contribuito per questo 3d
                                broccolo, la mia era un' esortazione non una critica. Lo vedo che stai andando alla grande, ti stavo giusto punzecchiando per farti continuare

Commenta

Sto operando...
                                X