1) Le quattro facce della piramide sono allineate con i quattro punti cardinali con uno spostamento di soli 3 minuti di grado, pari allo 0.0015%, esattamente la metà di quanto ottenuto dagli architetti che hanno recentemente edificato l'osservatorio astronomico di Parigi.
Ma come... i nostri architetti e ingegneri non sono capaci di fare un lavoretto più preciso di schiavi di 4500 anni fa? Ahiahiahiai ^_^
2) La piramide di Cheope è al centro esatto della massa terrestre, cioè all'incrocio tra il meridiano e il parallelo che coprono la maggior porzione di terra emersa, una sorta di "centro del mondo".
Per poter costruire una piramide nel centro esatto del mondo gli egiziani avrebbero dovuto conoscere la disposizione di tutte le terre emerse. Furbi!

3) Il suo peso di 5 milioni e 273 mila tonnellate moltiplicato per un miliardo di miliardi è uguale al peso della Terra; il suo perimetro diviso per la metà dell’altezza è uguale al 3,14, cioè il pi greco, un valore (il rapporto tra la circonferenza e il raggio di un cerchio) che sarà scoperto molti secoli dopo Cheope. La temperatura interna è esattamente la temperatura media della Terra e varia con il passare del tempo.
Si è inoltre scoperto che le pareti non sono perfettamente lisce ma impercettibilmente convesse. La curvatura che se ne ricava corrisponde al valore in gradi della curvatura terrestre.
Secondo alcuni viste queste coincidenze, la piramide di Cheope sarebbe una rappresentazione in scala 1 a 43.200 della Terra.
Ah però... non solo conoscevano le Terre emerse, ma pure tutte le misure del globo. E avevano anche ingegneri e schiavi capaci di curvare una parete di migliaia di metri quadri con tale precisione. Si... ceeeeeeeerto

Vabè dai... se gli egittologi dicono che la grande piramide è stata costruita da Cheope, andiamo a vedere all'interno!
Dipinti sui muri? No.
Oggetti funerari? No.
Corpi? No.
Uhm... che strano :P
Tornando al discorso delle stelle. Voi dite che i condotti puntavano ad alfa draconis e ad orione nel 2500 AC. Però prima di notare queste coincidenze, c'è qualcosa di molto più evidente, sempre astronomicamente parlando.
Avete mai visto una foto delle piramidi dall'alto?
Lascia un commento: