annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Archeologia, miti, religioni: un approccio diverso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riassunto 6: Un'inversione vicina?

Andiamo con più ordine allora, quali sarebbero i campanelli di allarme che indicano una imminente inversione?

Come abbiamo già detto, il campo magnetico comincia a diventare instabile, i poli si muovono piano piano per poi invertirsi. Prima dell'inversione il campo magnetico si indebolisce notevolmente, provocando un aumento della sua frequenza. Questa frequenza è detta frequenza di risonanza, oppure frequenza Schumann, dal nome del suo scopritore. Un rialzo di tale frequenza, assieme all'attività solare farebbe innalzare la temperatura terrestre.

Inoltre abbiamo detto che il nucleo magnetico produrrebbe attriti sulla crosta. Sappiamo che l'inversione avviene lentamente, quindi i primi attriti vengono a manifestarsi pian piano, con dei terremoti che diventano col tempo sempre più insistenti, fino a diventare catastrofici come appunto quello che si narra distrusse Atlantide. Sappiamo anche che i cetacei si orientano grazie al magnetismo terrestre, e che se questo dovesse risultare instabile e indebolito non saprebbero più in che direzione nuotare.

Riassumendo, i principali campanelli di allarme di una eventuale inversione sarebbero i seguenti:

1) Si alza la temperatura
    2) Si alza la frequenza di risonanza
    3) Diminuisce il campo magnetico
    4) I cetacei non riescono più ad orientarsi
    5) I poli magnetici cominciano a spostarsi più del solito
    6) Comincia ad aumentare l'attività sismica

Poniamo adesso attenzinoe su alcuni fenomeni dell'ultimo ventennio.

1) La temperatura si alza ogni anno che passa e i laghi e i fiumi si vanno prosciugando.

2) La frequenza di risonanza Schumann è in aumento: http://it.wikipedia.org/wiki/Risonanza_Schumann
    è una vibrazione di fondo (tutta la materia per essere vista vibra ad una frequenza) del pianeta Terra, che resta costante per lunghissimi periodi (in termini millenari) intorno ai 7-8 Hz (cicli al secondo). Dagli anni 80 la Risonanza ha iniziato ad aumentare il suo ciclo passando agli attuali 11-12 Hz cicli al secondo. All'aumentare della vibrazione sembra diminuire la potenza del campo magnetico terrestre oggi al 50%.
    3) Il campo magnetico sta diminuendo: http://lescienze.espresso.repubblica...efault/1286812
    Il campo magnetico della Terra sta rapidamente diventando più debole, e i geofisici non ne capiscono il motivo. Il calo di intensità - pari a circa il 10 per cento negli ultimi 160 anni - potrebbe segnalare l'arrivo di uno degli sporadici capovolgimenti improvvisi del campo.
    lcuni scienziati cominciano a domandarsi se non si tratta della prima fase di un"inversione, giacché il campo è rimasto stabile per un periodo insolitamente lungo, 780.000 anni.
    4) Balene arenate, sempre di più in tutto il mondo

5) I poli magnetici purtroppo vengono misurati poco spesso dalla scienza, quindi non possiamo avere dati certi, ma comunque si nota che ultimamente si sono mossi abbastanza.

6) Attività sismica dal 1973 al 2005:
    http://img222.imageshack.us/img222/5254/197320057wd.gif

Risulta evidente che una prossima inversione è vicina. Tuttavia "vicina" non significa imminente. Noi uomini viviamo pochi anni, che non sono che un attimo nei grandi tempi terrestri. L'inversione, dicono gli scienziati, avviene lentamente, e non all'improvviso. Se fosse improvvisa, ci sarebbero 2-3 giorni in cui il campo magnetico è totalmente azzerato e nessun animale potrebbe sopravvivere alle radiazioni libere di passare, probabilmente. Insomma l'evidenza ci suggerisce che l'inversione sia un processo che può durare fino a 2 secoli. Per questo non bisogna pensare, come molte correnti new age, che il 2012 sia la data della fine del nostro mondo e l'inizio di una nuova era. Semmai, forse, è la data in cui si innescherà il lento meccanismo di inversione.

Come vedremo in seguito infatti, alcune antiche testimonianze ci portano a pensare che la prossima inversione possa avvenire tra qualche secolo.
    Ultima modifica di Ospite; 14-05-2007, 17:22.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

• Ho scritto finalmente i riassunti 5 e 6. Scusate per l'attesa, ma ho avuto un po' di impegni ^_^

Leggeteli comunque, perche ho aggiunto poche cose, ma fondamentali. Innanzitutto ho spiegato perchè non è ipotizzabile un'inversione nel 2012, poi ho accennato all'interpretabilità della religione egiziana come allegoria astronomica.

Ebbene questo sarà il punto centrale del proseguire della ricerca: interpretare le religioni.

Tuttavia non possiamo affrontarlo ora, per i miei impegni. Quindi leggete attentamente i riassunti e poi vi chiedo due favori:

1) Salvate tutte le immagini postate e linkate, perchè prima o poi spariranno da imageshack e dovremo riupparle per rendere leggibile il topic stickato

2) Abbiate pazienza, riprenderemo presto il discorso :P

ciao!
      Ultima modifica di Ospite; 14-05-2007, 17:22.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

• però non credo che la scomparsa della precedente civiltà sia dovuta all'inversione del campo magnetico, hai scritto che la sfinge è stata costruita 10000 anni fa circa, l'ultima inversione magnetica c'è stata 700000 anni fa, mettendo caso che noi dalla sfinge ci abbiamo messo 10000 anni a raggiungere il nostro "livello" mi sembra un pò strano che in 690000 anni la tecnologia di quellaciviltà non si sia "ripresa"

e anche un pò di cose sono strane, scusa ma come fanno a vedere che campo magnetico c'era 160 anni fa e a paragonarlo con quello che c'è oggi? O_O

Commenta

• Originariamente inviato da Griffith. Visualizza il messaggio
          però non credo che la scomparsa della precedente civiltà sia dovuta all'inversione del campo magnetico, hai scritto che la sfinge è stata costruita 10000 anni fa circa, l'ultima inversione magnetica c'è stata 700000 anni fa, mettendo caso che noi dalla sfinge ci abbiamo messo 10000 anni a raggiungere il nostro "livello" mi sembra un pò strano che in 690000 anni la tecnologia di quellaciviltà non si sia "ripresa"

e anche un pò di cose sono strane, scusa ma come fanno a vedere che campo magnetico c'era 160 anni fa e a paragonarlo con quello che c'è oggi? O_O
          Non confondere 10000 anni fa con 10000 AC :P
          E poi abbiamo ipotizzato che l'ultima inversione sia avvenuta nell'era dello scorpione (e dico ribadisco, ipotizzato)
          E non tutti gli scienziati sono d'accordo col fatto che l'ultima sia avvenuta così tanto tempo fa

Commenta

• io ho aggiornato i post del thread stickato con le immagini hostate sullo spazio web gentilmente concesso da crepuscolodicostantinopoli.com, così non spariscono.

Vash se vuoi, ma non è fondamentale, potresti editare anche i tuoi reply in questo sito (basta che fai copia/incolla)

Commenta

• Riguardo ai miti religiosi, c'è nella bibbia un racconto in cui qualcuno (non ricordo chi), durante una battaglia fermò il sole, tenendo le mani alzate.

Visto che i miti di Fetonte si riferiscono alle macchie solari, questo a cosa potrebbe riferirsi?

Commenta

• Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                io ho aggiornato i post del thread stickato con le immagini hostate sullo spazio web gentilmente concesso da crepuscolodicostantinopoli.com, così non spariscono.

Vash se vuoi, ma non è fondamentale, potresti editare anche i tuoi reply in questo sito (basta che fai copia/incolla)
                Grazie! L'importante è solo il topic stickato

x sera: eheh no non è a quello che mi riferisco. Ma se vuoi una mia personale interpretazione eccola. La Bibbia è un'accozzaglia di parecchi testi, alcuni manipolati dalla chiesa e lo sappiamo, altri tradotti più o meno col senso originario, altri ancora della tradizione ebraica. Quello di cui la gente fa finta di non accorgersi è che nella bibbia ebraica, buona parte dell'antico testamento, dio viene chiamato a volte yhwh e altre elohim.

Guarda caso, yhwh è sempre quello terribile e spietato, che conduce le guerre per israele e che promette richezza agli uomini in cambio di inganni. Elohim, oltre ad essere una parola plurale, è invece riferita guarda caso sempre al dio creatore. Infatti su questo fatto si basano le teorie secondi i quali gli Elohim altro non sarebbero che una razza aliena che ha colonizzato la Terra tempo fa (dall'ebraico: esseri celesti, esseri del cielo), di cui si parla anche nella tradizione Assira, Babilonese e nei Vedanta. Infine, nel nuovo testamento Gesù, il salvatore, porta a conoscenza gli uomini del dio creatore dell'universo, infinitamente buono e pieno di amore, l'inizio di ogni cosa e di ogni pensiero, chiamandolo in vari modi, Dio, Essere Supremo, Signore mio ecc ( El, Eloha, Adonay ecc).

Appare evidente come ci sia una differenza tra l'adonay di gesù e lo javeh ebraico. Guarda caso il racconto in cui Giosuè fa fermare il sole è proprio quello in cui israele combatte contro i palestinesi (tanto per cambiare, stupidi idioti). Siamo alle solite: il dio assetato di sangue che promette la Terra Promessa e combatte al fianco di israele. Una pura invenzione, follia di un popolo megalomane che si crede scelto da Dio. In quest'ottica, appare chiaro come la fermata del sole sia pura invenzione.

Cmq se vuoi un po' di anticipazioni sui prossimi argomenti, parleremo di apocalisse, simbologia messianica, numero della bestia, religioni solari.
                Ultima modifica di Vash1986; 14-05-2007, 18:36.

Commenta

• Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                  numero della bestia
                  il 666??

ora lo chiamo al telefono e guardo se il cane mi risponde

Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Tu ti puoi permettere di scherzarci sopra, ma non i nostri posteri

Commenta

• Si riparte ragazzi! Vangeli apocrifi! Cosa ne sapete?

Parliamo anche di gnosticismo ed ermetismo.

PS: mi son documentato meglio sul 666, è ancora troppo confusa la sua interpretazione, meglio lasciarlo perdere

Commenta

• Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                        il 666??
                        Spero non si riferisca solo a quello ( per altro citato unicamente nel libro dell' Apocalisse e quindi di dubbia credibilità...come del resto qualsiasi altro vangelo moderno...canonico o non ). Sono ben altri i numeri che possono riferirsi alle 'forze oscure'.

Edit: ha fatto prima u'sgrav
                        Ultima modifica di Lucignol080; 14-05-2007, 23:58.

Commenta

• Originariamente inviato da Griffith. Visualizza il messaggio
                          scusa ma come fanno a vedere che campo magnetico c'era 160 anni fa e a paragonarlo con quello che c'è oggi? O_O
                          Non voglio andare OT sul nuovo argomento ma volevo precisare questo fatto (che se qualcuno avesse letto TUTTO l'articolo che avevo incollato sulla pagina precedente forse neanche c'era bisogno di scrivere questa domanda!)

Cmq:

Il paleomagnetismo è una nuova area di ricerca che consente lo studio del campo magnetico terrestre del passato. Questo è possibile perché molte rocce conservano una magnetizzazione propria, indotta dal campo geomagnetico esistente al momento della loro formazione. Questo fenomeno si verifica, ad esempio, quando una lava si raffredda. Al suo interno si formano numerosi cristalli di minerali, alcuni dei quali, come la magnetite, sono particolarmente sensibili alla presenza del campo magnetico terrestre che esiste al momento della loro formazione, diventando minuscole calamite permanenti ed indicando, perciò, la direzione del polo magnetico al momento della sua solidificazione.

Ciauz
                          Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

• gnosticismo:

movimento filosofico-religioso sviluppate prevalentemente nel 2-3 secolo dc. gnosticismo deriva dal greco e significa conoscenza. infatto loro credevano che la salvezza poteva essere raggiunta non per fede, ma per una grande conoscenza delle cose dell'universo. gli gnostici erano persone sapienti, e cio li rendeva superiori.

poi cè anche tutta la storia della nascita dello gnosticismo, ma non mi sembra indispensabile

ermetismo:

la parola deriva dal dio Hemes o Mercurio, dio delle scienze occulte. L'ermetismo fu una corrente poetica del Novecento italiano che nacque nei primi anni degli anni '20.

gli ermetici si servono della forma analogica per rappresentare la condizione tragica dell'esistenza umana. lo stile difficile e chiuso nella ricerca della forma analogica, insieme all'approfondimento di un' esperienza interiore, contraddistinse questo gruppo che, rifiutando in modo diretto ogni impegno politico e sociale , cercava di staccarsi dalla cultura fascista. tra questi giovani intellettuali, alcuni assunsero posizioni antifasciste come Bilenchi, Vittorini, Gatto e Pratolini. La tradizione è la migliore alleata dell'ermetismo.
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                              Grazie! L'importante è solo il topic stickato

Quello di cui la gente fa finta di non accorgersi è che nella bibbia ebraica, buona parte dell'antico testamento, dio viene chiamato a volte yhwh e altre elohim.
                              addirittura nella bibbia ci sono dei pezzi in cui si ricomincia il racconto, una volta descrivendo come faceva yhwh e una volta come faceva elohim (già sulla creazione ci sono due versioni completamente diverse una seguita dall'altra)
                              ICQ - 165310842
                              Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda con il Teorema di Pitagora

Ingegneria, l'alternativa inteligente alla droga

Commenta

• [OT]
                                Originariamente inviato da Vash1986
                                gli Elohim altro non sarebbero che una razza aliena che ha colonizzato la Terra tempo fa (dall'ebraico: esseri celesti, esseri del cielo), di cui si parla anche nella tradizione Assira, Babilonese e nei Vedanta. .
                                ma questi non è che hanno lasciato marte dopo un cataclisma?
                                [/OT]

ma tutte queste informazioni da dove le prendete? e su che siti o libri? me le linkate pliiiz

Commenta

Sto operando...
                                X