annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Archeologia, miti, religioni: un approccio diverso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    pazzesco, quoto cosa ho trovato in un sito:

"Di conseguenza, se consideriamo Giza come meridiano zero troviamo a 72° est da essa Angkor, a 54° da Angkor troviamo Nan Madol e a 144° l'Isola di Pasqua, a 180° da Giza si trova Thaiti, a 180° da Angkor e a 108° da Giza si trova il Candelabro delle Ande che punta su Nazca. Solo semplici coincidenze?"

se quasta cosa è vera o quasi sti egizi avevano il cervello meno fuso di quel che si pensa
    Chefren (Giza): 31°07'50.52" E
    Bayon (Angkor): 103°51'31.48" E
    Micronesia (Nan madol non l'ho trovata, ma non sarà molto distante): 150° E circa
    Isola di Pasqua: 109°21'09.28" O
    Thaiti: 149°22'41.20" O
    Nazca: 74°56'26.42" O

Quindi, tenendo Giza come meridiano zero troviamo a 72° Angkor ed è ok, per quanto riguarda Nan Madol, l'unica cosa che ho trovato a 54° da Angkor è un atollo deserto, tranne per un piccolo segmento che sembra essere una sorta di pista. La micronesia è a 119°. A 142° (se contiamo nel senso inverso) c'è l'isola di Pasqua.
    Thaiti è a 298° e non 180° da Giza (e se contiamo nel senso inverso, sono 62°). A 108° da Giza c'è Papua Nuova guinea/Australia e non Nazca, che è a 223° (se contiamo nel senso inverso, 137°).

O ho fatto confusione io con le coordinate (probabile) o c'è qualche quadra che non cosa

Commenta

• Ma infatti non so xkè randy abbia scritto quelle cose, io sapevo solo di Angkor e Giza a 72 gradi
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

• Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
        Ma infatti non so xkè randy abbia scritto quelle cose, io sapevo solo di Angkor e Giza a 72 gradi
        ho quotato quello che ho leto in un sito. mi sembrava troppo forzato anche a me, infatto ho quotato in modo da levarmi ogni responsabilità
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Con SkyChart ho provato a vedere il cielo ad est del 10500 a.C., però non ho visto la costellazione del leone... :/ (forse però sono io che non sono capace a farlo andare correttamente ^^" )

Commenta

• Saresti per caso in grado di vedere cosa c'è allo zenit di un determinato sito in una determinata data?

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

• Si, infatti c'era Vega mi pare, della costellazione Lyra.
              Si possono settare anche vari luoghi da cui si vede il cielo, i più vicini all'Egitto tra i pochi presenti sono Roma, Atene e Gerusalemme.

10500 a.C.

A nord c'è la costellazione Lyra, con Vega. Ha un'azimut rispetto al nord di 1,6619°. Altitudine: 23,3590°
              Ad est vedo Scorpius, Libra, Centaurus, Lupus, Norma, Virgo, ah ecco, ora vedo anche Leo, ma è proprio in alto ed un pò sulla destra. Se ci si posiziona a sud la si vede dritta. E' vicina a Saturno. Per dare un'idea, una delle stelle della costellazione (Regulus) ha un'azimut rispetto al nord di 212,0566° ed un'altitudine di 41,4857°

E' sempre possibile cmq che mi sbagli :P

Ri-Edit: Ecco infatti mi sa che avevo inserito male la data :P

ora metto screen che capite meglio

Controllate meglio anche voi, SkyChart III lo si trova su Google.

Saturno, nel 10500, aveva un'azimut di 84,3250° (quindi quasi ad est, che è a 90°)
              L'altitudine me la da a -31° perchè il punto d'osservazione non c'è vicino all'Egitto :P
              Regulus, la stella di una delle zampe del leone (quella azzurra x intenderci) è ad un azimut di 72,7843°
              Denebola, la stella sulla punta della coda, ha un azimut di 42,9708°
              La stella sul naso del leone, ha un azimut di 81,3787°

RI-EDIT: mi sono accorto che questi dati sono visti da San Francisco.

Qua c'è lo screen della vista da Gerusalemme (era giusto all'inizio allora :P )
              In alto a sinistra potete vedere azimut e altitudine del mouse, che è vicino alla costellazione del leone.

Ultima modifica di serapharael; 04-05-2007, 01:26.

Commenta

• Interessante notare che la costellazione del drago è alla sua culminazione nel 10500 AC. Infatti una delle sue stelle per un pelo non diventa la polare (che invece è Vega).

Infatti probabilmente Angkor è stata costruita dalle stesse mani di chi ha fatto la sfinge e le piramidi.

Mentre preparo il riassunto studiatevi le macchie solari e il loro ciclo. Siamo al punto centrale della ricerca adesso.
                Ultima modifica di Vash1986; 04-05-2007, 10:16.

Commenta

• le macchie solari sono delle regioni sulla superfice del sole che si distinguono per una minor temperatura e per una forte attivita magnetica. la loro particolarita è che pur avendo 5000°k, sono meno luminose del resto della superfice(6000°k) e quindi appaiono scure.

poi ho trovato un po di sstoria, ma che parte dai primi del 1600 quando iniziarono a essere studiate(e piu che altro quando vennero scoperte). il resto della storia riportava scoperte recenti poco interessanti.

l'unica cosa degna di nota era il ciclo undecennale delle attività solari. ogni ciclo che dura 11 anni, è caratterizzato da un minimo e un massimo di macchie solari.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                    l'unica cosa degna di nota era il ciclo undecennale delle attività solari. ogni ciclo che dura 11 anni, è caratterizzato da un minimo e un massimo di macchie solari.
                    11 anni... più precisamente?

Commenta

• il ciclo non è strettamente regolaare, puo variare tra i 10 e.... i 12 anni

sto 12 del ca**o...
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Nah stavolta il 12 non c'entra. Il ciclo delle macchie solari è circa 11,1 di media.

Adesso vi affido un compito difficile. Non sono arrivato a fare il riassunto ma ci potreste arrivare se avete assimilato, voglio che ci arriviate voi.

Sappiamo che la sfinge indica come data il 10500 AC, all'incirca la data di inizio del leone. Sappiamo che le piramidi, pur essendo costruite probabilmente allo stesso tempo, indicano tramite speciali condotti delle particolari stelle: zeta orionis, alfra draconis e poi non ricordo quali altre, nel 2500 AC.

Angkor rappresenta la costellazione del drago che era alla sua culminazione nel 10500 AC.

Insomma è come se gli antichi volessero indicarci 2 date, a distanza di 8000 anni. Non solo, come vedete abbiamo il 72 presente in miti e religioni, e altri numeri precessionali. Addirittura, 72 gradi è la distanza tra Giza e Angkor.

In scala precessionale, cosa rappresentano 8000 anni? Cosa volevano dirci gli antichi?
                        Ultima modifica di Vash1986; 04-05-2007, 17:57.

Commenta

• 8000/72=111,11 periodico.

8000 (anni di differenza tra la costruzione della sfinge/piramidi e la data in cui i condotti combaciano con le stelle sopracitate)
                          72 (un grado precessionale)
                          11,1 (ciclo delle macchie solari)

Non so però quanto sia azzeccata sta cosa, nemmeno il suo significato, diciamo che ho "tirato ad indovinare" ò_o

P.S.: Ah, un dubbio... la sfinge l'abbiamo datata al 10500 a.C. per via dell'erosione orizzontale dovuta all'ultima glaciazione, ma le piramidi? Presentano i segni di quest'ultima glaciazione?

Commenta

• gli antichi volevano indicarci degli eventi causati dalle macchie solari migliaia di anni fa. le macchie solari infatti posso abbassare la temperatura terrestre, possono far iniziare ere glaciali, ma ancor piu terrificante, influenzano il campo magnetico terresre, quindi se l'attività è intensa si hanno ripercussioni sul nucleo.
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

Commenta

• Originariamente inviato da serapharael Visualizza il messaggio
                              P.S.: Ah, un dubbio... la sfinge l'abbiamo datata al 10500 a.C. per via dell'erosione orizzontale dovuta all'ultima glaciazione, ma le piramidi? Presentano i segni di quest'ultima glaciazione?
                              Chiariamo, abbiamo datato la sfinge in base a 3 teorie:

1) Presenta enormi segni di erosione di piogge antecedenti all'8000 AC
                              2) Sembra come se fosse stata investita da una enorme quantità di acqua, che ci fa pensare agli eventi dell'11000/10000 AC.
                              3) E' un leone che punta all'est vero, e ci fa pensare all'era precessionale del leone, che cominciò all'incirca nel 10500 AC.

Detto questo, le piramidi sembrano effettivamente meno antiche. Tuttavia dovrebbero essere antecedenti al 6000 AC, periodo in cui cominciava a formarsi la civiltà egizia come la conosciamo noi. Chi ha costruito la piramide aveva calcolato la posizione di determinate stelle nel 2500 AC, costruendo quei cunicoli. Può sembrare incredibile ma se questi riuscivano a trasportare massi da 40 tonnellate e a riprodurre la curvatura della Terra allora sicuramente sapevano anche fare quello.

Come avete giustamente notato, 8000 anni sono 111,111... gradi precessionali. Notiamo chiaramente il riferimento ai cicli delle macchie solari di 11,1 anni. Qualcuno potrebbe dire, ma che c'entra 11,1 con 111,1? Beh la risposta è semplice.

Se ricordate le "coincidenze" precessionali, l'altare sacro indù è composto da 108000 mattoni e le sillabe del rigveda sono 432000000. Allo stesso modo in cui non potevano costruire un altare con 108 mattoni, un scrivere un testo sacro con 4320 sillabe, non potevano tramandarci il numero 11,1 usando la precessione degli equinozi, perchè 800 anni sulla volta celeste sono un cambiamento troppo piccolo.

Ma perchè usare la precessione degli equinozi per avvertirci delle macchie solari? Beh, come dovevano fare, scrivendo un libro? Beh 12000 anni più tardi nessuno avrebbe riconosciuto quella scrittura. Facendo dipinti o raffigurazioni su templi o altri edifici? Oppure utilizzando l'unica cosa che è ciclica e invariata nel tempo: la volta celeste. E così hanno costruto la sfinge, le piramidi e angkor per fissare la date 10500 e 2500, e allo stesso tempo indicarci 72, ossia la chiave di lettura precessionale.

Perchè porre l'attenzione sulle macchie solari? Perchè potrebbero causare l'inversione dei poli. E questo come ben sappiamo è già abbastanza tragico per motivarli ad avvertirci.

Adesso che sappiamo cosa volevano dirci, non ci rimane che porci due domande: ci hanno raccontato quando è stata l'ultima inversione? E ci hanno tramandato anche quando sarà la prossima?

La risposta è si a entrambe le domande, e lo vedremo nei giorni a seguire. MA adesso è davvero il caso di fare un paio di riassunti ^_^
                              Intanto fatemi sapere se siete d'accordo su questa teoria riguardo al messaggio lanciatoci in antichità. Chiaramente non è una dimostrazione con rigore scientifico, e del resto non ne avremo mai, ma è una cosa di cui tenere grande conto secondo me.

Commenta

• Beh, secondo me potrebbe sia trattarsi di una casualità che di un fatto voluto.

Insomma: non si può dire che sia impossibile.

Commenta

Sto operando...
                                X