annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il grande mistero dei Veda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il grande mistero dei Veda

    I Veda sono i testi religiosi indiani, scritti nell'antico sanscrito. Pongono le basi per l'induismo e lo yoga, ma non sono solo testi religiosi, ma anche poetici e culturali... e molto di più, come ora vedremo. Ma soprattutto... molto più antichi di quanto si pensa.

    Se c'è un testo che può raccontarci dell'uomo agli albori della civiltà, è proprio il Rig-Veda, il più antico di tutti i Veda.

    Quanto sono antichi? La datazione ufficiale risale a un periodo compreso fa il 2500 e il 700 a.c. La teoria più accreditata, è quella di Muller, uno studioso che elaborò la teoria dell'influenza ariana. Secondo questo studioso, nel 1200ac una popolazione del Caucaso si trasferì in India, portando con sè le tradizioni e la religione, e vennero quindi tramandati e poi scritti i Veda.

    Tuttavia questa teoria è stata smentita più volte, passiamo ad analizzare i fatti più eclatanti. Prima di tutto, nei Veda si parla solo ed esclusivamente di geografia Indiana. I poemi parlano degli antichi e attuali fiumi indiani, catene montuose, giungla e oceano. Di certo non hanno nulla a che vedere con il Caucaso. La scoperta più sconcertante però è un'altra: nel Rig-Veda viene descritta un'eclissi solare non totale, che secondo i calcoli è avvenuta nel 3900ac. La tradizione indiana pone il primo dei Veda nel quinto millenno AC infatti. Quindi i Veda risalgono ai tempi delle primissime dinastie egiziane, quando nemmeno i più antichi racconti della Torah ebraica erano ancora stati scritti, quando la scrittura era stata da poco codificata.

    Quello che sconcerta di più, tuttavia, non è la datazione, ma il contenuto. Infatti ci sono elementi di astronomia molto avanzata, e perfino narrazioni di guerre e macchine volanti. Cito una descrizione presa da un altro forum (è vecchia, quindi ci sono alcuni link rotti, quelli segnati con asterisco):

    Guerre nucleari,armi micidiali e sconosciute,velivoli incredibili che solcano il cielo,combinazioni di leghe metalliche,insospettabili conoscenze metallurgiche.
    Sembrano argomenti tratti da opere di fantascienza,ma alcuni sostengono seriamente che i testi contenenti tali numerosi e particolareggiati riferimenti a mezzi,armi e tecniche che suonano particolarmente familiari ai nostri tempi,sono antecedenti alla nostra civilta' di migliaia d'anni,frutto di ignoti scribi dell'antica India,che,in un determinato periodo storico,forse il 1500 a.c.,decisero di vergare su carta millenarie tradizioni,tramandate di generazione in generazione in forma orale.
    Testi come il MAHABHARATA,il SAMARANGANA SUTRADARA,il RAMAYANA,ed altri ancora,suonano alle orecchie di certi studiosi come stranamente contemporanei,benche' non si possa nascondere lo stupore piu' genuino quando si considera che sono divisi da noi da una coltre di circa 3500 anni o forse piu'.
    E ancora piu' strani,questi poemi epici(poiche' cosi' furono considerati e ancora lo sono),dovettero sembrare ai loro primi traduttori in lingua inglese che,nel tardo 1800,incominciarono ad affrontare un mistero senza uguali,tanto da costringere il loro principale traduttore,P.Chandra Roy,a sostenere,nella prefazione,che"in questo libro vi sono molte cose che appariranno ridicole al lettore tipicamente inglese".
    In effetti vi sono descritti i VIMANAS(una specie di aeronavi),i MOHANASTRA(armi paralizzanti),gli AGNEYASTRAS(cannoni cilindrici),carri celesti a due piani,con tutto un contorno di razzi,proiettili e vari tipi di esplosivo.Tutte cose che dovettero sembrare voli pindarici di fantasia,se raffrontati all'epoca,la seconda meta' dell'800,in cui vennero rese note le prime traduzioni.
    Il Mahabharata,gigantesco poema composto da 200.000 versi,non solo parla di usi,costumi,religione,cosmo ecc.,ma si addentra persino nella descrizione di particolari macchine volanti,i VIMANAS(presenti anche in altri testi),sulle loro capacita' tecniche di volo,sui materiali di costruzione,e persino sul tipo di propellente usato,e sui principi per costruirle.
    In altri passi sembra descrivere una guerra atomica,osservata direttamente:
    "Un solo proiettile,carico di tutta la potenza dell'Universo.Una colonna incandescente di fuoco e fumo,lucente come diecimila soli,si levo' in tutto il suo splendore...era un'arma sconosciuta....ridusse in cenere l'intera razza dei Vrishnis e degli Andrakas...i cadaveri erano cosi' bruciati da essere irriconoscibili...i loro capelli e le loro unghie caddero...il vasellame si ruppe senza causa apparente,e gli uccelli divennero bianchi.Nel giro di poche ore tutti i cibi erano diventati infetti....per sfuggire a questo fuoco,i soldati si gettarono nei fiumi,per lavarsi e lavare i loro equipaggiamenti...quella potente arma porto' via masse di guerrieri,cavalli,elefanti e carri,come fossero foglie secche degli alberi....trascinate dal vento.......grandi nuvole che si aprono l'una sopra l'altra come una serie di giganteschi parasoli...l'arma misurava tre cubiti e sei piedi....la terra,con tutte le sue montagne,i mari,gli alberi prese a tremare...tutte le creature viventi furono riscaldate dall'energia delle armi e gravemente danneggiate,i cieli avvamparono...i dieci punti dell'orizzonte si riempirono di fumo...".Altre descrizioni sembrano alludere a dei razzi.Nel Ramayana,invece,esistono curiose descrizioni di viaggi aerei....
    Fantasia o.....?
    http://www.viaggindia.com/indstoria.htm
    http://www.pbase.com/bygaspo/india
    http://it.wikipedia.org/wiki/India
    http://www.chrisparsons.de/Chris/India.htm
    http://www.sights-and-culture.com/In...n-country.html *
    http://studyabroad.arizona.edu/SASE/...Tankersley.jpg *
    http://www.sweetmarias.com/india.gif
    http://www.globalgeografia.com/asia/india.htm
    http://www.emiliosalgari.it/india/thugs.htm
    http://www.emiliosalgari.it/india/india.htm
    http://www.geocities.com/indjan/cframe.htm
    http://www.angelfire.com/ab/Regno/divinita.html
    http://www.arcadiaesoterica.it/kali.html *
    http://www.cronologia.it/storia/tabello/tabe1626.htm
    http://www.travelgeo.it/news.asp?559 *
    http://www.google.it
    scrivere su cerca con google:lanuovaitalia miliari qualeindia
    http://www.johnefrem.com/home/?action=pagina&id=3541 *
    http://www.hwh22.it/xit/S18_clipeologia/valleindo.html
    http://www.cerchinelgrano.info/mohenjo_daro.htm
    http://www.edicolaweb.net/us080401.htm
    http://www.edicolaweb.net/edic094s.htm
    http://www.edicolaweb.net/edic114a.htm
    http://scienzeemisteri.it/pagina_principale_33.htm *
    http://www.cronologia.it/geogr/india.htm
    http://www.cronologia.it/storia/mondiale/india000.htm
    http://www.geocities.com/pignataresi...I/induismo.htm *
    http://it.wikipedia.org/wiki/Buddha
    http://www.cesnur.org/testi/THUGS.HTM
    Nel Ramayana vengono descritti viaggi aerei con tanta dovizia di particolari(la curvatura della terra,i pendii dei monti e delle colline,l'aspetto di fiumi,citta' e foreste),da far pensare che veramente questo sia il resoconto di un viaggiatore aereo dei tempi remoti.
    Ecco un brano tratto dall'epopea di Rama,mitico semi-Dio indiano,narrata nel Ramayana:di ritorno da Lanka,dove si e' recato per salvare la moglie,Sita,rapita dalle forze malvagie,il nostro eroe viene munito di uno di quei famosi velivoli,conosciuti come Vimanas:
    "Rama:-Sembra che il movimento di questo veicolo sia cambiato-
    Vishishara:-Ora questo veicolo si sta allontanando dal centro del mondo-
    Sita:-Come mai questo circolo di stelle appare....persino di giorno?-
    Rama:-Regina!E' davvero un circolo di stelle,ma a causa dell'enorme distanza noi non possiamo scorgerlo durante il giorno,perche' i nostri occhi sono offuscati dalla luce del sole.Ma ora,con l'ascesa di tale veicolo,questo non ha piu' ragione di essere....e cosi' noi possiamo vedere le stelle".
    Notevole,il riferimento al circolo di stelle,visibile anche di giorno,solo con l'ascensione in cielo e il superamento dei confini atmosferici!
    Molti studiosi sostengono che,la grande guerra narrata nel Mahbharata,non sia altro che il resoconto,mitizzato,sull'invasione dell'India,effettuata da popoli venuti dal Nord:gli ARIANI.
    C'era persino la descrizione della dieta di bordo sulle astronavi. Roba certamente da urlo, soprattutto il dialogo citato qui sopra.

    Più di una volta qualcuno ha pensato che in realtà gli dèi del passato (attenzione non Dio, gli dèi), come gli Anunnaki assiri o gli Elohim ebraici, fossero in realtà popoli incredibilmente avanzati, tanto da apparire come dèi agli uomini antichi. Questi testi sembrano confermarlo pienamente.

    Questa è la ricostruzione in 3D di una Vimana, seguendo alla lettera le descrizioni dei testi. Vi ricorda qualcosa?
    Ultima modifica di Vash1986; 27-03-2007, 23:56.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

  • #2
    Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
    I Veda sono i testi religiosi indiani, scritti nell'antico sanscrito. Pongono le basi per l'induismo e lo yoga, ma non sono solo testi religiosi, ma anche poetici e culturali... e molto di più, come ora vedremo. Ma soprattutto... molto più antichi di quanto si pensa.

    Se c'è un testo che può raccontarci dell'uomo agli albori della civiltà, è proprio il Rig-Veda, il più antico di tutti i Veda.

    Quanto sono antichi? La datazione ufficiale risale a un periodo compreso fa il 2500 e il 700 a.c. La teoria più accreditata, è quella di Muller, uno studioso che elaborò la teoria dell'influenza ariana. Secondo questo studioso, nel 1200ac una popolazione del Caucaso si trasferì in India, portando con sè le tradizioni e la religione, e vennero quindi tramandati e poi scritti i Veda.

    Tuttavia questa teoria è stata smentita più volte, passiamo ad analizzare i fatti più eclatanti. Prima di tutto, nei Veda si parla solo ed esclusivamente di geografia Indiana. I poemi parlano degli antichi e attuali fiumi indiani, catene montuose, giungla e oceano. Di certo non hanno nulla a che vedere con il Caucaso. La scoperta più sconcertante però è un'altra: nel Rig-Veda viene descritta un'eclissi solare non totale, che secondo i calcoli è avvenuta nel 3900ac. La tradizione indiana pone il primo dei Veda nel quinto millenno AC infatti. Quindi i Veda risalgono ai tempi delle primissime dinastie egiziane, quando nemmeno i più antichi racconti della Torah ebraica erano ancora stati scritti, quando la scrittura era stata da poco codificata.

    Quello che sconcerta di più, tuttavia, non è la datazione, ma il contenuto. Infatti ci sono elementi di astronomia molto avanzata, e perfino narrazioni di guerre e macchine volanti. Cito una descrizione presa da un altro forum:



    C'era persino la descrizione della dieta di bordo sulle astronavi. Roba certamente da urlo, soprattutto il dialogo citato qui sopra.

    Più di una volta qualcuno ha pensato che in realtà gli dèi del passato (attenzione non Dio, gli dèi), come gli Anunnaki assiri o gli Elohim ebraici, fossero in realtà popoli incredibilmente avanzati, tanto da apparire come dèi agli uomini antichi. Questi testi sembrano confermarlo pienamente.
    O mio Dio se questa cosa è vera è stupefacente...assolutamente incredibile

    :* Bar1moor
    Originariamente inviato da Stardoom
    conteneva ketamina.
    per chi non lo sapesse è un potente dopante per cavalli o usato come calmante per elefanti

    Commenta


    • #3
      Altre citazioni:

      http://www.edicolaweb.net/daro_21g.htm
      Condurre ricerche avendo sotto gli occhi i testi antichi.
      E' quello che hanno fatto nel 1978 lo studioso di sanscrito David Davenport,cittadino britannico nato in India,e il giornalista italiano Ettore Vincenti,dopo la lettura del Ramayana,:"Il valoroso Aswatthaman,risoluto,tocco' l'acqua e invoco' l'arma Agneya(da Agni-fuoco).I quattro punti cardinali furono coperti di buio....un vento violento,cattivo comincio' a soffiare.Il sole sembro' girare in senso contrario,l'universo sembro' febbricitante.Gli elefanti,scorticati dal calore,si misero a correre terrorizzati".Persino l'acqua si mise a"ribollire e gli animali acquatici mostrarono un'intensa sofferenza".Nei testi indu' si parla abbondantemente di aerei(in sanscrito vimana=uccello artificiale abitato).I libri sacri dicono che i vimana potevano volare e li descrivono come vere e proprie macchine.Davenport e Vincenti,testo sacro alla mano,si recarono in India per identificare la citta'(LANKA,cioe' isola)della cui distruzione si parla nel Ramayana.Dopo una serie di ricerche,basate sull'analisi del testo,la identificarono nella citta' di Mohenjo-Daro.Gli scavi archeologici,condotti soprattutto dai britannici,una trentina di anni fa,hanno messo in luce una realta' misteriosa e sconvolgente."Gli ultimi abitanti di Mohenjo Daro sono periti di una morte subitanea e violenta"scrisse l'archeologo Sir Mortimer Wheeler.Nelle macerie della citta' furono trovati 43 scheletri;evidentemente,il grosso della popolazione aveva fatto in tempo a sfollare.I resti umani(vedi foto sopra),mostravano che le persone,a cui appartenevano,erano state colte da una morte istantanea mentre attendevano alle loro faccende.Una famigliola composta da padre,madre e un bambino,e' stata trovata in una strada,schiacciata al suolo mentre camminava tranquillamente."Non si tratta di sepolture regolari"ha scritto l'archeologo Wheeler"ma probabilmente del risultato di una tragedia la cui natura esatta NON SARA' MAI NOTA".Come ha scritto l'antropologo indiano Guha"Si trovano segni di calcinazione su alcuni degli scheletri.E' difficile spiegare questa calcinazione...".
      Davenport e Vincenti,invece,azzardono una spiegazione,decisamente poco convenzionale:"L'antica Lanka(Mohenjo Daro)e' stata spazzata via da un'esplosione,assimilabile ad un'esplosione nucleare....Abbiamo individuato chiaramente sul posto l'epicentro dell'esplosione.E' una zona coperta da detriti anneriti,resti di manufatti di argilla.Abbiamo fatto esaminare i detriti presso l'istituto di Mineralogia dell'Universita' di Roma:risulta che l'argilla E' STATA SOTTOPOSTA AD UNA TEMPERATURA ALTISSIMA,PIU' DI 1500 GRADI,PER QUALCHE FRAZIONE DI SECONDO.C'e' stato un inizio di fusione subito interrotta.E' escluso che un normale incendio o il calore di una fornace possano produrre questo effetto.Inoltre,le case dell'antica citta' sono state danneggiate CON TANTO MINOR GRAVITA',QUANTO PIU' SONO LONTANE DALL'EPICENTRO.Nei pressi dello scoppio,gli edifici(in mattoni,con piani superiori in legno che sono andati completamente distrutti)sono stati rasi al suolo.Un po' piu' lontano restano muretti alti un metro e mezzo;nei punti piu' lontani della citta'le mura rimaste in piedi superano i tre metri".
      I risultati vennero confermati da vari studiosi.Ulteriore prova dell'assenza di fenomeni vulcanici o sismici furono i pozzi d'acqua rimasti al loro posto.
      L'ipotesi vulcanica si basava sui cosidetti TAPPI DEL DECCAN.Questi sono un territorio igneo localizzato nella parte centro occidentale dell'INDIA(dove,appunto,e' situata Mohenjo Daro),e rappresenta una delle piu' estese zone vulcaniche del pianeta Terra.E' formata da una serie di vaste colate di basalto solidificato che complessivamente raggiungono lo spessore di 2.000 metri e coprono un'area di 500.000 km quadrati.Molte sono state le eruzioni in quella zona,da quando si e' formata circa 65 milioni di anni fa.Purtroppo i ruderi di Mohenjo Daro non presentano tracce di catastrofi vulcaniche tipo Pompei.I corpi mostrano segni di calcinazione non facilmente spiegabili,e solo nella zona del cosidetto "epicentro"si sono rinvenuti manufatti sottoposti,per qualche frazione di secondo,a temperature altissime(1500 gradi circa).Di lava non c'e' nemmeno un grammo nel sito!
      In piu',sembra che sia stato rinvenuto materiale radioattivo:i campioni presentavano elevati livelli di Uranio,Plutonio e Potassio40.
      E qui arriviamo al punto fondamentale:questi risultati non vengono unanimamente riconosciuti da tutti gli scienziati,anzi, molti li contestano decisamente.
      Inoltre,si obbietta che un'esplosione nucleare dovrebbe lasciare tracce piu' evidenti di quelle(dubbie) rilevate nel sito.
      Tuttavia l'Istituto di Mineralogia dell'Universita' di Roma,che ha eseguito le analisi sui campioni,rilevo' una radiazione di fondo decisamente superiore alla norma.Questo fu il responso dei ricercatori romani,non riconosciuto pero' da altri.
      Rimane,comunque,il mistero della fine improvvisa di quella citta',visto che altre ipotesi,come catastrofi naturali, asteroidi,meteoriti o comete,incontrano parecchie difficolta'.Non a caso l'archeologia,tutt'ora,non riesce a fornire alcuna spiegazione chiara dell'enigma di Mohenjo Daro.
      Ultima modifica di Vash1986; 27-03-2007, 23:56.
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
      ICQ: 150088146

      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

      This signature is powered by Gingillo

      Commenta


      • #4
        Cio' che sappiamo circa i veicoli volanti dell'antica India deriva dalle vecchie fonti indiane;testi scritti che ci sono giunti attraverso i secoli,alcuni dei quali non ancora tradotti dal sanscrito all'inglese.Uno dei grandi testi epici indiani,il Ramayana,riporta una storia,piuttosto dettagliata,di un viaggio verso la Luna,compiuto per mezzo di un Vimana(o "Astras"),e il resoconto di una battaglia,sulla Luna stessa,con un "Asvin".Questi misteriosi Asvin vengono identificati dagli studiosi con gli Atlantidei.
        I testi indiani narrano che,quindicimila anni fa,si era sviluppata,in quelli che oggi sono il Pakistan e l'India settentrionale,una nazione di ampie e sofisticate citta':l'impero Rama.Quindi,doveva esser contemporaneo di Atlantide,ed era governato da "Otto illuminati Re-Sacerdoti",posti a capo delle citta',le sette grandi capitali di Rama,note nei testi classici Indu' come "Le sette citta' Rishi".Realta' o fantasia?Proprio come Atlantide!Secondo gli antichi testi indiani,le persone volavano a bordo di veicoli(Vimana).L'epica indiana antica descrive il Vimana come un veicolo che volava "alla velocita' del vento" ed emanava un "melodioso suono".Vi erano almeno quattro tipi differenti di Vimana.Avevano forme diverse,alcuni dei quali a forma cilindrica("navi a forma di sigaro").I testi antichi indiani sui Vimana sono numerosi,ci vorrebbero volumi per riferire tutto quello che hanno da dire.Gli Indiani di quelle remote epoche,che costruivano essi stessi queste navi(secondo i testi citati,naturalmente),scrissero interi manuali di volo sul controllo dei vari tipi di Vimana,molti dei quali esistono ancora.Il Samara Sustradhara e' un trattato concernente ogni possibile aspetto del volo aereo dei Vimana.Ci sono 230 stanze riguardanti la costruzione,il decollo,il viaggio per migliaia di Km,gli atterraggi normali o d'emergenza.Nel 1875 il Vaimanaka-Satra,un testo del IV secolo a.c.,scritto da Bharadvaj,usando come sua fonte testi ancora piu' antichi,venne riscoperto in un tempio in India.Esso riferiva le operazioni dei Vimana ed includeva informazioni sul controllo del velivolo,le precauzioni per i lunghi viaggi,le protezioni delle navi da tempeste e lampi,l'energia solare,fino alla descrizione di una sorgente di energia libera anti-gravitazionale.Il Vaimanika-Satra descrive tre tipi di veicolo,includendo apparecchiature che non possono prendere fuoco o rompersi.Inoltre menziona 31 parti essenziali di questi velivoli e 16 materiali con cui possono esser costruiti.Sembra che non ci siano dubbi sul fatto che i Vimana fossero dotati di un meccanismo anti-gravitazionale.Decollavano verticalmente,ed erano in grado di fermarsi a mezz'aria come i moderni elicotteri e dirigibili.Bharadvajy riferisce non meno di 70 autorita' e 10 esperti di volo aereo nell'antichita'.Queste sorgenti,purtroppo,sono andate perse.I Vimana erano tenuti in un Vimana Griha,una specie di Hangar,ed erano talvolta alimentati da un liquido giallognolo;in altre occasioni,da una sorta di composto al mercurio.Ma gli scrittori appaiono confusi al riguardo.Forse perche' le loro erano solo fantasie,prive di una reale fondamento.O forse perche',suggeriscono altri,le ultime persone che descrissero i Vimana non erano piu' diretti osservatori,ma si basavano solamente sui testi antichi,per cui diventerebbe comprensibile una loro certa confusione in materia di propulsione dei veicoli.
        Nel Mahabarata e nel Ramayana,un Vimana viene descritto con la forma di una sfera,capace di muoversi a gran velocita' per mezzo di un "potente soffio",generato da mercurio.Era capace di andare in alto,in basso,avanti e indietro,secondo la volonta' del pilota.Un altro testo,chiamato Samaranganasutradhara(!!!???),descrive come questi oggetti venivano costruiti.
        In Tibet,a non molta distanza,si parla al riguardo di "gloriosi carri":"Bhima volava a lungo sulla sua macchina,lucente come il Sole e rumorosa come il tuono...il carro volante brillava come una fiamma nel cielo notturno estivo...era come se brillassero due soli..."
        Nel Mahavira di Bahabhuti,un testo dell'ottavo secolo,si legge:"Un carro aereo,il Pushpaka,conduceva molte persone alla capitale di Ayodhya.Il cielo e' pieno di stupende macchine volanti,scure come la notte,ma incastonate da luci gialle...".
        Ad un certo momento gli Asvins(identificati con gli Atlantidei),cercarono di usare le loro macchine volanti(i Vaixili)per soggiogare il mondo,o almeno cosi' sembrerebbe,se dobbiamo dar credito ai testi indiani.Sebbene non esistano antichi testi che descrivano esattamente i Vaixili,qualche informazione ci e' giunta lo stesso.Simili,anche se non uguali,ai Vimana,i Vaixili avevano generalmente una forma a sigaro ed erano in grado di essere manovrati tanto sott'acqua quanto nell'atmosfera e nello spazio esterno.
        Poi l'impero Rama e gli Asvins(gli Atlantidei?) scomparvero,probabilmente a causa di un'enorme cataclisma;ammesso,naturalmente,che siano realmente esistiti!Secondo i fautori di quest'ultima ipotesi,il mondo collasso' in una nuova eta' della Pietra(ma,in passato,forse,altre civilta' erano scomparse e poi risorte,intervellate da periodi di barbarie e regresso...),e la civilta' dell'Uomo si sarebbe ripresa solo qualche migliaio di anni piu' tardi.Tuttavia-sostengono costoro-non tutti i Vimana ed i Vaixili,di Rama e Asvins,sono scomparsi.Costruiti per durare migliaia di anni,molti di essi potrebbero ancora essere in uso.L' imperatore indiano Ashoka formo' una "Societa' segreta di nove uomini sconosciuti",incaricati di catalogare le opere dell'antica scienza.Tenne segreto il loro lavoro poiche' temeva(a torto o a ragione)che l'avanzata conoscienza,catalogata da questi uomini,derivata da antiche fonti indiane,potesse esser usata per maligni intenti di guerra,alla quale egli era fortemente contrario,essendosi convertito al Buddhismo.
        Quando Alessandro Magno invase l'India,piu' di duemila anni fa,i suoi storici scrissero che,ad un certo punto,il suo esercito fu attaccato da misteriosi "scudi volanti e paurosi",che rasentarono le truppe ed impaurirono tutti,cavalli compresi.Questi "oggetti volanti" non usarono nessun dispositivo atomico,o quanto meno militare,come sembra,contro le truppe di Alessandro...
        A proposito di quest'ultima citazione volevo far notare che nei forum di ufologia si parla spesso di avvistamenti di UFO a forma di sigaro.
        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
        ICQ: 150088146

        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

        This signature is powered by Gingillo

        Commenta


        • #5
          Che storia!!
          Chissà se è tutto vero...sarebbe semplicemente fantastico..
          Since September 2004
          Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
          Lord Xear [OF] Opposite Force

          I'm Back to The OF Guild
          .:IcQ:. 205206585

          Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
          Inattivo da un bel pezzo!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
            Questa è la ricostruzione in 3D di una Vimana, seguendo alla lettera le descrizioni dei testi. Vi ricorda qualcosa?
            il Garden di ff8??

            appena torno dall'ufficio me lo leggo sto 3d, ora rischio il licenziamento ^_^''

            Commenta


            • #7
              E' probabile che esistessero anche a quei tempi gente con molta fantasia, che non avesse nulla da fare tutto il giorno se non scrivere storie inventate e tramandarle alle varie generazioni o magari per raccontarle ai bambini! Un pò come le favole di oggi.. o miti e legende!
              A quei tempi bastava una semplice intuizione.. guardando nuvole con forme strane per associarle a fantasiose idee, vedi astronavi, armi che spazzano via popoli ect, forse è proprio il desiderio dell'uomo di dominare e spargere sangue che portava a scervellarsi su tali armi di distruzione, solo che a quei tempi non avevano i mezzi, oggi invece si e si è visto cosa è stato combinato.
              Ad ogni modo avrebbero dovuto ritrovare fossili per confermare tali legende.. e poi non vedo perchè dovessero esistere tali popoli cosi potenti per poi scomparire.. con una tecnologia cosi potente avrebbero potuto salvarsi..

              Magari in futuro verranno fatte scoperte più concrete per rafforzare tali avvenimenti, ma per ora restano legende.. che come tali non vanno prese troppo sulserio tuttavia non me la sentirei neanche di escluderle categoricamente, poichè spero vivamente che in passato siano esistite popolazioni tecnologicamente evolute e soprattutto pacifiche. La terra è datata 5 miliardi di anni, sarebbe un peccato che la nostra razza abbia ricoperto un cosi breve periodo della storia..
              Ultima modifica di Okutolafuria; 27-03-2007, 21:55.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Chuck_Schuldiner Visualizza il messaggio
                E' probabile che esistessero anche a quei tempi gente con molta fantasia
                La teoria della "fantasia" è senz'altro plausibile. Ciò che mi fa pensare però sono i particolari di tali racconti... chiunque abbia scritto quel testo sapeva che la Terra era una sfera, poichè ne narra la visione della curvatura durante un volo in Vimana. Oltre a questo, sapeva che al di fuori dell'atmosfera si vedono le stelle. Ed è già incredibile che esistesse il concetto di atmosfera nei tempi in cui è stato scritto il Ramayana!

                A vederla con ottica moderna può sembrare un discorso stupido... che la fantasia potrebbe portare uno scrittore o un poeta a immaginare viaggi fuori dal pianeta. Ma a pensarci bene, per quell'epoca il solo concetto di pianeta è pazzesco, per un popolo così antico.

                Ho controllato su Wikipedia per scrupolo, i dati coincidono.

                http://en.wikipedia.org/wiki/Ramayana
                http://en.wikipedia.org/wiki/Pushpaka_Vimana

                E' tutto vero, le Vimana esistono nelle sacre scritture indiane e sono velivoli in grado di muoversi nell'atmosfera, nello spazio e sott'acqua.

                Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                il Garden di ff8??

                appena torno dall'ufficio me lo leggo sto 3d, ora rischio il licenziamento ^_^''
                Le piramidiiiiiiiiiiiiiiiii. Che si trovano in tutto il mondo :P
                Ultima modifica di Vash1986; 28-03-2007, 00:11.
                Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                ICQ: 150088146

                MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                This signature is powered by Gingillo

                Commenta


                • #9
                  È strano comunque che questi documenti, seppur antichi anche di 6000 anni, sono "saltati fuori" negli ultimi decenni, non abbiamo testimonianze che riportano la loro esistenza negli anni passati, e parlo anche solo di 100-200 anni fa.

                  E mi direte? Che importanza ha? Che 100-200 anni fa NON sapevamo cosa erano astronauti, diete dedicate, guerre nucleari, e questi documenti non avrebbero portato a nessun effetto "incredibile" "la vera verità della storia dell'uomo" "gli ufo esistono".

                  Potrei anche sbagliarmi, ma pensateci bene: che al mondo esistono migliaia di "libri antichi" che riportano atterraggi extra-terresti, incontri ravvicinati ec.. è vero, ed è anche vero che al 99% sono stati considerazi falsi (ma che un minimo dell'1% sia vero non lo escudo);

                  ma è anche pur vero che questi racconti non vanno mai "oltre" alle nostre conoscienze odierne, si parlano di macchine capaci di volare, andare sott'acqua e nello spazio a velocità impressionati, dico, è alla portata delle nostre conoscienze odierne?

                  Certo, sottomarini, aerei, razzi, shuttle, satelliti. Si parla di guerre nucleari? Ovviamente, e per fortuna ancora non è successo, ma ne abbiamo i mezzi, ma sopratutto le "conoscienze".

                  Poi basta ovviamente mischiare un po di racconti, descrivere con un po di fantasia.. e la torta è bella che fatta.

                  Ma non si parla mai di "macchine" totalmente-sconosciute-inimmaginabili per noi di "adesso". Eppure è da SOLTANTO 100 anni che le abbiamo, diciamo "inventate", possibile che gli UFO, se sono così tecnologicamente avanti, possano girare ancora con piramidi pali & eliche? Possibile che i "loro astronauti" utilizzano delle diete?

                  .
                  Firma Irregolare, Editata.

                  Freddy - GN Administrator

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggio
                    È strano comunque che questi documenti, seppur antichi anche di 6000 anni, sono "saltati fuori" negli ultimi decenni, non abbiamo testimonianze che riportano la loro esistenza negli anni passati, e parlo anche solo di 100-200 anni fa.

                    Ma non si parla mai di "macchine" totalmente-sconosciute-inimmaginabili per noi di "adesso". Eppure è da SOLTANTO 100 anni che le abbiamo, diciamo "inventate", possibile che gli UFO, se sono così tecnologicamente avanti, possano girare ancora con piramidi pali & eliche? Possibile che i "loro astronauti" utilizzano delle diete?

                    .
                    Non sono saltati fuori adesso, in India sono conosciuti da millenni, mentre in occidente furono dei filosofi del 1700 a studiarli per primi e a spingere affinchè venissero tradotti.

                    Solo che a quell'epoca i viaggi su astronavi sembravano fantasia, e solo negli ultimi anni invece ci accorgiamo delle somiglianze con la tecnologia moderna.

                    Di conseguenza, non possono essere un fake degli ultimi decenni. Semmai possiamo considerarli come racconti di fantasia di antichi poeti, ma di certo non fake. E anche quest'ultima ipotesi di racconti di fantasia lascia comunque parecchi dubbi.
                    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                    ICQ: 150088146

                    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                    This signature is powered by Gingillo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                      Ciò che mi fa pensare però sono i particolari di tali racconti... chiunque abbia scritto quel testo sapeva che la Terra era una sfera, poichè ne narra la visione della curvatura durante un volo in Vimana. Oltre a questo, sapeva che al di fuori dell'atmosfera si vedono le stelle. Ed è già incredibile che esistesse il concetto di atmosfera nei tempi in cui è stato scritto il Ramayana!
                      Non vuol dire nulla, possono averlo ipotizzato senza manco crederci minimamente, il che rientrerebbe nel loro ipotetico racconto fantasioso.
                      O magari ipotizzavano sulserio la sfericità della terra pur non sapendola dimostrare, il tutto scaturito da qualche piccola intuizione come il sorgere e il tramontare del sole.. l'uomo nel corso della storia e del suo progresso tecnologico ci è campato sulle intuizioni.. vedi il grande Albert Einstein.
                      E' probabile che a quei tempi esistesse qualcuno con una intelligenza particolarmente dotata rispetto la norma, da avere ampie vedute per ipotizzare tematiche pazzesche per quei tempi riguardo questo pianeta cosi misterioso e inesplorato.

                      Da come hai impostato la discussione, riportando la traduzione di quei testi, o è bianco o è nero.
                      Non c'è una via intermedia, è più facile credere sia tutto pura fantasia che il contrario, dato che non ci sono prove, non possiamo ottenere la verità assoluta da testi tramandati da altri uomini, dato che la maggior parte di essi sono tutti pompati di fantasia e esagerati anche nelle descrizioni particolarmente imparziali, ma abbiamo ugualmente il DOVERE di fare studi approfonditi in merito.
                      Ciò che mi pare strano sono il non ritrovamento di frammenti di questi macchinari o presunte tecnologie avanzate..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Chuck_Schuldiner
                        Ciò che mi pare strano sono il non ritrovamento di frammenti di questi macchinari o presunte tecnologie avanzate..
                        Perchè si dovrebbero ritrovare frammenti? Se davvero questi popoli sono esistiti sulla Terra, è probabile che provenissero da altri pianeti. E come sono venuti, se ne sono andati, senza perdere pezzi di astronave.

                        E poi anche se ci fossero frammenti di antichi velivoli, potrebbero essere così pochi rispetto al sottosuolo dell'intero pianeta che trovarli è quasi impossibile. E anche trovandoli, si potrebbero scambiare per rottami di qualche aereo di una guerra mondiale.

                        Vorrei in oltre ri-quotare questa parte, che magari è sfuggita:

                        .I testi antichi indiani sui Vimana sono numerosi,ci vorrebbero volumi per riferire tutto quello che hanno da dire.Gli Indiani di quelle remote epoche,che costruivano essi stessi queste navi(secondo i testi citati,naturalmente),scrissero interi manuali di volo sul controllo dei vari tipi di Vimana,molti dei quali esistono ancora.Il Samara Sustradhara e' un trattato concernente ogni possibile aspetto del volo aereo dei Vimana.Ci sono 230 stanze riguardanti la costruzione,il decollo,il viaggio per migliaia di Km,gli atterraggi normali o d'emergenza.Nel 1875 il Vaimanaka-Satra,un testo del IV secolo a.c.,scritto da Bharadvaj,usando come sua fonte testi ancora piu' antichi,venne riscoperto in un tempio in India.Esso riferiva le operazioni dei Vimana ed includeva informazioni sul controllo del velivolo,le precauzioni per i lunghi viaggi,le protezioni delle navi da tempeste e lampi,l'energia solare,fino alla descrizione di una sorgente di energia libera anti-gravitazionale.Il Vaimanika-Satra descrive tre tipi di veicolo,includendo apparecchiature che non possono prendere fuoco o rompersi.Inoltre menziona 31 parti essenziali di questi velivoli e 16 materiali con cui possono esser costruiti.Sembra che non ci siano dubbi sul fatto che i Vimana fossero dotati di un meccanismo anti-gravitazionale.Decollavano verticalmente,ed erano in grado di fermarsi a mezz'aria come i moderni elicotteri e dirigibili.Bharadvajy riferisce non meno di 70 autorita' e 10 esperti di volo aereo nell'antichita'.Queste sorgenti,purtroppo,sono andate perse.I Vimana erano tenuti in un Vimana Griha,una specie di Hangar,ed erano talvolta alimentati da un liquido giallognolo;in altre occasioni,da una sorta di composto al mercurio.Ma gli scrittori appaiono confusi al riguardo.Forse perche' le loro erano solo fantasie,prive di una reale fondamento.O forse perche',suggeriscono altri,le ultime persone che descrissero i Vimana non erano piu' diretti osservatori,ma si basavano solamente sui testi antichi,per cui diventerebbe comprensibile una loro certa confusione in materia di propulsione dei veicoli.
                        Nel Mahabarata e nel Ramayana,un Vimana viene descritto con la forma di una sfera,capace di muoversi a gran velocita' per mezzo di un "potente soffio",generato da mercurio.Era capace di andare in alto,in basso,avanti e indietro,secondo la volonta' del pilota.Un altro testo,chiamato Samaranganasutradhara(!!!???),descrive come questi oggetti venivano costruiti.
                        Dico, ok, la fantasia è fantasia. Però questi parlano di atterraggi di emergenza, CARBURANTE!!, energia solare, materiali e meccanismi. Secondo me c'è più che semplice fantasia nei racconti del Ramayana.
                        Ultima modifica di Vash1986; 29-03-2007, 12:16.
                        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                        ICQ: 150088146

                        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                        This signature is powered by Gingillo

                        Commenta


                        • #13
                          Volevo anche chiarire un'altra cosa. Forse lo avevo già detto in un topic passato, comunque lo ripeto. Tutti questi fatti di cui noi parliamo da ormai qualche mesetto, presi singolarmente, non significano nulla. Non sono prove certe, sono perfettamente contestabili, e ne abbiamo civilmente discusso. Sono interpretabili così o colì. Non esiste la certezza del vero o del falso.

                          Tuttavia, le cose vanno guardate nel loro insieme. Chi come me ha impiegato almeno 1 ora a settimana negli ultimi 3 mesi a informarsi su esoterismo, archeologia e ufologia, vede comporsi davanti un puzzle, infiniti indizi collegati tra di loro, che vanno a formare un quadro sempre più chiaro. Giusto per farvi un esempio, e per ricollegarci a quanto detto in questo topic, vi linko questo:

                          http://www.edicolaweb.net/edic114a.htm

                          Innanzitutto parto con la domanda: perchè si ritrovano tracce di radioattività proprio laddove i testi sacri indiani riferiscono una grande guerra?
                          Perchè è così anche nelle città di Sodoma e Gomorra, dove la Bibbia narra di una punizione divina?

                          Altro ponte di collegamento: ricordate quando dicevamo che le piramidi più grandi potrebbero essere di 12.000 anni fa? Per esempio le piramidi di Giza, e quelle in Bosnia. E quali sono i popoli più antichi del mondo? I cinesi, i tibetani, gli egizi, gli indiani ecc. Ebbene sii dice che la Cina fu governata da re divini per diciottomila anni, fatto in comune con l'India e l'Egitto.

                          La filosofia induista vede l'esistenza umana come un susseguirsi di età dell'oro ed età della pietra. Vediamo il calendario Maya: viene suddivisa la storia dell'umanità in 5 ere, ognuna comincia con un'età dell'oro e finisce con un'età della pietra, con grandi catastrofe e tragedie.

                          Tutte le religioni e le leggende dei popoli narrano di un'età dell'oro (il paradiso terrestre, l'eden, ecc) in cui l'uomo viveva in perfetta sintonia con la terra e i suoi abitanti. Tutte le religioni raccontano di un diluvio universale, e l'inizio di un'età di degrado. Tutte le religioni raccontano di "Grandi uomini" dell'antichità, o di antichi semi-dei che governavano gli uomini in tempi antichi.

                          In tutto il mondo si trovano piramidi.

                          Tutte le antiche leggende narrano di una civiltà umana incredibilmente avanzata. Gli egizi narrarono di Atlantide ai filosofi greci. I tibetani e gli indiani narrano di antichi popoli spiritualmente avanzati.

                          Nel Shan-hai-ching, un libro sacro cinese, si parla dei "Miao", una razza umana dotata di ali che nel 2400 a.C. vennero a diverbio col Signore delle Altezze e persero la capacità di volare.
                          Nella Bibbia si parla di angeli decaduti.

                          Si parla anche di quando il Signore Chang-ti, vedendo che la razza degli Atlantidi aveva perduto ogni virtù, ordinò a due Dhyani (4), Chang e Li, di interrompere ogni contatto fra cielo e terra.
                          Nella Bibbia si parla del peccato originale.

                          Insomma, i punti di contatto sono tanti. Alla fine ognuno di noi può farsi un'idea, magari rendersi conto che l'interpretazione moderna della storia dell'uomo e delle religioni è in parte scorretta. Non avremo certezze, ma abbiamo quanto meno un quadro generale di ciò che potrebbe essere accaduto. Poi purtroppo, come sempre, c'è qualcuno che si crede abbastanza furbo da capire tutto, e si inventa storielle senza capo nè coda, come quella dei Siriani che crearono gli uomini in laboratori genetici. Penso solo che dovremmo prendere atto sia degli indizi a nostra disposizione, sia della nostra infinita ignoranza.
                          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                          ICQ: 150088146

                          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                          This signature is powered by Gingillo

                          Commenta


                          • #14
                            Ammettiamo che sia tutto vero, alieni invasori con tecnologie potentissime distruggono quelle città.. ma a che scopo? Per impadronirsi delle risorse del pianeta ? Per mania omicida? E se questi alieni decidessero di tornare qui sulla terra ci farebbero un bucho del culo tremendo, perchè non lo fanno allora ? O meglio perchè non hanno completato l'opera anzichè lasciarci progredire?
                            Ma poi l'autore di quei testi antichi si metteva a scrivere di guerre mentre c'era gente che moriva? Cioè non mi è chiaro, avrà vissuto a lungo per scrivere quei testi e al riparo dalle esplosioni.. ma a quei tempi come trapelavano notizie del genere? Non c'erano potenti mezzi per spostarsi di luogo in luogo.. per avere notizie cosi dettagliate avrebbe dovuto viverle quelle esperienze.. sarà forse un alieno anche lui?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Chuck_Schuldiner Visualizza il messaggio
                              Ammettiamo che sia tutto vero, alieni invasori con tecnologie potentissime distruggono quelle città..
                              Invasori? Guarda non posso scendere nei dettagli e dirti COSA facevano sulla Terra, perchè come ho già detto prima, siamo infinitamente ignoranti. Ma non erano invasori... erano qui per altri scopi penso.
                              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                              ICQ: 150088146

                              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                              This signature is powered by Gingillo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X