annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Basta un pensiero per muovere il mondo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ci sono vari tipi di Chi secondo la tradizione taoista (non la religione di adesso bensi la vecchia filosofia),c'e' un tipo di esso che risiede all'interno del nostro corpo e viene versata dal padre e dalla madre dell'individuo al momento del concepimento,quando questa energia finisce caput,si muore,non la si puo' influenzare in nessun modo l'unica cosa che si puo' fare e' ridurla,questa detta la durata della nostra vita.
    Gli altri tipi di chi sono raccolti dall'aria dal sole dalla terra dal cibo che ingeriamo dall'aria che respiriamo da tutto quello che ci circonda,viene incanalata e mescolata nel dantien (il centro del corpo) e distribuita attraverso tutti i condotti o canali del corpo.L'energia come dicevo non e' di un solo tipo ma ce ne sono diversi (per quello che so io ne conosco solo 4).Nella tradizione cinese la malattia non e' altro che un sovraccarico di chi o mancanza di chi in un organo o in un sistema.
    Il chi e' un energia (delle energie) che convino nel pianeta in un tendere all'equilibrio,i vecchi monaci taosti conducevano un tipo di vita per diventare immortali in terra (e dopo) non nel senso nostro occidentale di non morire mai,bensi di ragiungere l'equilibrio.
    Il chi,saperlo controllare costa un sacrificio lungo una vita,non e' pensabile di imparare a controllarlo perfettamente senza una costante pratica di ore ed ore al giorno e una vita dedicatagli.Ho potuto constatare la forza di alcuni maestri cinesi,il mio ad esempio per dimostrazione qualche volta ci fa provare lui fermo in piedi e noi in 4 o 5 a spingerlo in tutti i modi possibili senza spostarlo di un millimetro.
    Se siete interessati cercate ma state attenti ai falsi maestri di cui e' pieno oggi il mondo intero per via del business che e' diventato.

Commenta

Originariamente inviato da shamael
      Se siete interessati cercate ma state attenti ai falsi maestri di cui e' pieno oggi il mondo intero per via del business che e' diventato.

Purtroppo il mio stesso maestro, nonostante ci abbia dedicato una vita, non ha raggiunto risultati grandiosi, ma ammette lui stesso che "Se non avessi dovuto sapermi vendere, sicuramente non avrei potuto neanche continuare gli allenamenti".

E purtroppo non si campa d'aria

Per il fatto di restare fermi si tratta di "spostare il baricentro" non so bene come avviene ma sostanzialmente è come quando incassi un colpo, in quel caso devi "collegarti" col terreno :O!

Mi informo, se ne sò di più vi faccio sapere!

Commenta

Si tratta di "prendere in presttito" l'energia della terra e consolidare le radici al terreno,il baricentro non va spostato bensi tenuto come sempre in ogni situazione del corpo al centro del corpo stesso ovvero nel dantien.
        Il mio maestro studia e pratica da 35 anni con maestri di shaolin e sopratutto del wudang ed egli stesso ammette che nonostante gli dedichi tutta la vita (si allena dodici ore al giorno) la strada che ogni volta si apre davanti e' immensa come il firmamento celeste.

Commenta

Originariamente inviato da KnIvEs ThE EvIL
          Che applicazioni ha l'uso di questa energia?
          Cose impossibili :P Credo siano solo leggende sanscrite (camminare sull'acqua, non respirare, visuale a 360 gradi ecc).
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Sentite, e invece, questo per chi pratica...

Secondo voi l'eccessivo uso di chi o comunque un esercizio costante rigoroso ed "estremo" (tra virgolette perchè è relativo al tipo di vita che si fa) può far calare drasticamente l'appetito sessuale?

Parlo proprio a livelli di totale disinteresse per l'altro sesso e anzi, quasi fastidio verso atteggiamenti provocanti.

Commenta

Per quanto ne so io il chi risiede nel tan tien. L'energia sessuale invece, secondo gli indiani, risiede nel primo chackra, all'altezza dell'osso sacro. L'energia kundalini, normalmente è sprecata tramite il sesso.

Se i cinesi si sbagliassero, e il chi altro non fosse che un particolare tipo di energia kundalini, che non viene generato poco sotto l'ombelico, ma ancora più sotto, all'altezza dell'osso sacro e dei genitali, allora quello che dici è probabile.

E ora raccontaci cos'è che ti ha portato a domandarlo :P

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Originariamente inviato da Raiden
                disinteresse per l'altro sesso
                sisi oh ma vedrai che è facile =|. dubito che qualunque uomo rimanga impassibile davanti ad una bella gnocca in abiti succinti

Originariamente inviato da Vash
                L'energia kundalini, normalmente è sprecata tramite il sesso.
                fu cosi che si spiegò il fatto che questa energia è usata da pochissimi...

E ora raccontaci cos'è che ti ha portato a domandarlo :P
                up, e pure i particolari
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randy Warlord
                  sisi oh ma vedrai che è facile =|. dubito che qualunque uomo rimanga impassibile davanti ad una bella gnocca in abiti succinti
                  Perchè dici così? Se hai fatto sesso da meno di 5 minuti, o magari se sei reduce da un "doppio round", una gnocca non ti farebbe nessun effetto.

Allo stesso modo, se hai usato la tua energia sessuale tramite kundalini, xkè una gnocca dovrebbe attrarti?

Commenta

No l'uso del chi non porta a niente di tutto questo (anche perche' il chi lo usa anche chi e' ignaro di averlo)e ti diro' di piu' la pratica sessuale funge proprio da rigenerante e lo scambio di energie partecipano alla formazione dell'equilibrio (yin e yang),la lussuria e gli abusi come per tutto il resto pero' non fanno altro che far decadere il tuo chi.Ci sono le "pratiche del letto" se usiamo una "grezza" traduzione,dei testi taoisti proprio sulla corretta pratica sessuale (ai fini del carico energetico) p.s.(e bada che io parlo del taoismo filosofia non della "moderna" religione).

Commenta

sono arrivato fino a leggere fino a qui
                      l'unica cosa che mi lascia perplesso, è questa storia delle premonizioni. mi sembra un po poco dire deja-vu(o come cavolo si scrive) = premonizioni. credo che l'argomento andrebbe approfondito ulteriormente.
                      e visto che è tardi scrivo quello che penso... soprattutto perchè mi sento tirato in causa a proposito di approfondimento sulle premonizioni... allora il deja-vu mi è stato spiegato scientificamente, mi è stato detto tratta di un processo mentale, in pratica il cervello torna indietro per un attimo e si ha una senzazione come se stesse ricordando, la cosa divertente è che quando si hanno delle "visioni" la senzazione è uguale identica prima che accada il fatto ti sebra di ricordare che quel "momento" come se fosse successo qualche giorno fa ma al contrario del deja-vu hai il tempo di raccontarlo ai tuoi amici prima che esso accada... le "premonizioni" sono un'altra cosa ancora, qualcosa da dentro ti dice "sta attento" "sta succedendo qualcosa" opppure ti capita di pensare ad una persona che non incontri da tempo e poi ti capita di incotrarla ( o magari vieni a sapere di lei o incontri un amico in comune ), queste cose invece credo che possono essere definite "premonizioni"

cmq fino a dove ho letto non ho visto nessuno di parlare di pratiche esoteriche, che in genere sono quelle che danno più "strumenti pratici"... cmq a mio avviso non esiste un'unica disciplina-religione che porti a sviluppare "poteri", se volete posso darvi un personale consiglio per usare questi poteri, iniziate a credere in qualcosa... siate pronti a "sacrificarvi" per quello in cui credete, fate quello che ritenete giusto, sentirete un potere in voi, raiden se non mi sbaglio eri tu che eri stato "paralizzato" dal tuo maestro secondo la mia teoria lo ha fatto perchè era una cosa giusta, mentre magari non è una cosa giusta che il primo ******* si sveglia e inizia ad usare i suoi "poteri", magari se iniziate a credere di più nelle cose e magari usate anche dei "focus" ( tipo l'imposizione delle mani, oggetti particolari, frasi o "preghiere", o qualsiasi cosa che possa rendere più "concreta" l'azione ) magari potrete fare piccole cose tipo azare il vento, aumentare la corrente del mare, far girare-spostare qualcuno, non vi aspettate di spostare gli ogetti per fare quelle cose devi essere matto o fatto o una sorta di gesu cristo - budda ( ma a quel punto non credo tu abbia bisogno di ciò )

Commenta

Originariamente inviato da Seguace Divino
                        cmq fino a dove ho letto non ho visto nessuno di parlare di pratiche esoteriche, che in genere sono quelle che danno più "strumenti pratici"...

raiden se non mi sbaglio eri tu che eri stato "paralizzato" dal tuo maestro secondo la mia teoria lo ha fatto perchè era una cosa giusta
                        Non si può parlare di pratiche esoteriche qui purtroppo, e non è stato raiden a raccontare la storia del maestro paralizzatore.

Commenta

Non si può parlare di pratiche esoteriche qui purtroppo, e non è stato raiden a raccontare la storia del maestro paralizzatore.
                          come mai?

vabbè era tardi che volete! ^^

Commenta

Originariamente inviato da Seguace Divino
                            come mai?

vabbè era tardi che volete! ^^
                            Un moderatore GN sostiene che potrebbero turbare gli utenti.

Commenta

Perchè dici così? Se hai fatto sesso da meno di 5 minuti, o magari se sei reduce da un "doppio round", una gnocca non ti farebbe nessun effetto.

Allo stesso modo, se hai usato la tua energia sessuale tramite kundalini, xkè una gnocca dovrebbe attrarti?
                              tu hai detto che la kundalini è sprecata durante il sesso. io ho capito che basta far sesso una volta nella vita per sprecarla per sempre, ma temo che non sia cosi...
                              suppongo allora, che dopo il rapporto l'energia si rigeneri.
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

tu hai detto che la kundalini è sprecata durante il sesso. io ho capito che basta far sesso una volta nella vita per sprecarla per sempre, ma temo che non sia cosi...
                                suppongo allora, che dopo il rapporto l'energia si rigeneri.
                                Ma certo che si ricarica!! LOL
                                Penso che nemmeno Buddha abbia passato un'intera vita senza "errori di adolescenza" :P

Commenta

Sto operando...
                                X