annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Basta un pensiero per muovere il mondo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per il fatto di incendiare pezzi di carta con pugni, è fattibile, esistono monaci in grado di farlo.

Io semplicemente lo uso

Penso che il difficile sia "sentirlo" , una volta ke hai superato quella è fatta.. Poi perfezioni piano piano.

Fatti dire il mantra egypto da vash, randy, e testalo, magari percepisci la differenza.

Son dell'idea che ognuno abbia un suo metodo x svilupparlo, perchè è una energia interiore! Un pò come il metodo di studio, c'è chi studia cn la musica a palla, chi ha bisogno di prender 200 appunti etc etc.. ti dico solo "find your way" !

Commenta

Originariamente inviato da Randy Warlord
      ma voi per imparare il controllo del chi che arti fate?? perchè ho avuto degli amici che facevao varie arti marziali ma non ho mai sentito nulla del genere.
      Questo perchè in quasi tutte le arti marziali il chi si comincia ad utilizzare a livelli altissimi. Ad esempio nel karate, fino al terzo dan non si fa altro che raffinare la tecnica, senza badare allo spirito.

Stessa cosa in taekwondo, judo, aikido, ecc.

Invece le arti in cui si comincia a usare sin da subito (o quasi) il chi sono il tai chi e lo shinkido, mentre nel kung fu il discorso è un po' più complesso. C'è chi impara sin da subito il suo utilizzo e c'è chi aspetta anni.
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=ibiGZt9yLiQ

O_o . E impressionante quello che si puo fare con questo Chi .
        Anche se questo filmato mi ha messo dei dubbi .
        Non e possibile che questa forza spirituale sia invece solamente fisica e dovuta solo agl'estenuanti allenamenti a cui si sottopongono i monaci ?

TROPPO LOLLA PONG ROSIK!!!!
        Originariamente inviato da Banzai
        Lasciate stare Antares-cuccioloso-amore-mio :*
        E' così da quando ha ownato Chuck Norris ... e reskillato ... e horsekillato la sua moto

Commenta

Originariamente inviato da Santone
          ma Cristo... O_O questi stanno malissimo...

Originariamente inviato da Raiden
          Fatti dire il mantra egypto da vash, randy, e testalo, magari percepisci la differenza.

boh, non credo ste cose si possano imparare a distanza su icq o msn :P
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sbagli le basi me le ha date proprio vash su icq ovvio che poi se vuoi continuare devi trovare un modo per conto tuo in real però per avere i concetti base msn è ottimo :P

Riguardo quello che fanno è ovvio che deriva anche dall'allenamento ma senza l'uso del chi nn farebbero quelle cose e nn resterebbero illesi...
            KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=ibiGZt9yLiQ

O_o . E impressionante quello che si puo fare con questo Chi .
              Anche se questo filmato mi ha messo dei dubbi .
              Non e possibile che questa forza spirituale sia invece solamente fisica e dovuta solo agl'estenuanti allenamenti a cui si sottopongono i monaci ?

Di quel video, faccio tutto senza nessun problema tranne : appendermi per il collo e stare li in meditazione (mai provato, quindi a prescindere ti dico ke nn lo so fare), rompere il vetro con un ago.

Il resto le mattonelle sulla testa, piegare le lancie con il collo, farsi spaccare roba addosso (anche piu dura di quella, io lo faccio con i ferri da costruzione, i tondini per la magliatura del cemento per capirci). Ah, e per quanto riguarda il muro. Li rompe solo l'intonaco.. Tu fai conto che l'intonaco lo rompe anche un bambino di 10 anni se è arrabbiato

Riguardo al video in generale, non mi sembrano monaci shaolin..Anzitutto gli esercizi sono molto "stupidi" (quelli ke fanno, e telo dico xke li ho visti dal vivo qua a roma); secondopoi dal vestito. Non hanno tuniche colorate ed appariscenti :P Il vestito è il classico arancione e ci praticano e ci dormono. Al max li vedi a torso nudo nelle esibizioni ^_^ (ti dico questo perchè per la dottrina shaolin il vestiario è parte integrante dell'allenamento)

Commenta

E se ti dicessi che con quel mantra knives ha sfondato suo fratello a braccio di ferro senza fatica, in un attimo, quando di solito è lui a perdere?

.
                Con la forza puoi fare di tutto, anche piegare lance e coltelli. Ma solo col chi puoi evitare i danni che tali azioni ti provocherebbero.

Originariamente inviato da Raiden
                Riguardo al video in generale, non mi sembrano monaci shaolin..Anzitutto gli esercizi sono molto "stupidi" (quelli ke fanno, e telo dico xke li ho visti dal vivo qua a roma); secondopoi dal vestito. Non hanno tuniche colorate ed appariscenti :P Il vestito è il classico arancione e ci praticano e ci dormono. Al max li vedi a torso nudo nelle esibizioni ^_^ (ti dico questo perchè per la dottrina shaolin il vestiario è parte integrante dell'allenamento)

Non so tu ma io ho visto solo giallo e arancione, e spesso petti nudi :P
                Corrisponde alla tua descrizione di monaco shaolin, no?
                Ultima modifica di Vash1986; 14-02-2007, 02:05.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Originariamente inviato da Vash
                  E se ti dicessi che con quel mantra knives ha sfondato suo fratello a braccio di ferro senza fatica, in un attimo, quando di solito è lui a perdere?
                  ok, dammelo, tentar non nuoce. comunque sono convinto che un po di pratica/allenamento ci vuole, anche per la recitazione dl mantra e dubito che riusciro ad avere risultati decenti . anche knives presumo faccia una di quelle discipline sopracitate per l'utilizzo di questo Chi vero??
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Vash
                    Con la forza puoi fare di tutto, anche piegare lance e coltelli. Ma solo col chi puoi evitare i danni che tali azioni ti provocherebbero.
                    ma allora se uno riuscisse a controllare il chi 24/24 diventerebbe immortale? O.o''

da quello che ho capito allora sarebbe una mezza specie di immortalità, si riuscirebbe a non farsi bucare dalle pallottole???

Commenta

ok, dammelo, tentar non nuoce. comunque sono convinto che un po di pratica/allenamento ci vuole, anche per la recitazione dl mantra e dubito che riusciro ad avere risultati decenti . anche knives presumo faccia una di quelle discipline sopracitate per l'utilizzo di questo Chi vero??
                      Addami su icq allora :P

x Roby: c'è una bella differenza tra fare pressione su una lancia (che sicuramente non sarà nemmeno troppo appuntita) e ricevere una pallottola. Nessuno può prendersi una pallottola e farla rimbalzare.

Commenta

credo che in queste pratiche, la conoscenza del proprio corpo e dei suoi limiti sia fondamentale. Non puoi appoggiare delle lance di metallo vicino alla gola se non sai che è meglio appoggiare la superficie più ampia sulla pelle perchè aderisce meglio (+ attrito perchè + superficie d'appoggio) e riuscire a "sentire" quando il legno si piega. Spezzare un bastone di legno col proprio braccio non è difficile, se ti alleni costantemente a ricevere botte le tue ossa si irrobustiscono perchè a ogni botta corrisponde una microfrattura, e la ricalcificazione diminuisce gli spazi porosi del tessuto (eh già, le ossa non sono un pezzo unico tanto che viene definito tessuto osseo spugnoso), col tempo si può spaccare pure i mattoni, ma serve un duro allenamento. Usare il collo per tenersi sollevati anch'esso non è difficile, ma assai rischioso se non conosci bene i tuoi limiti .. l'ho fatto per prova da bambino e son riuscito a stare 10 secondi, basta appoggiare nei punti giusti della mandibola un qualsiasi cosa che abbia una superficie abbastanza ampia per scaricare la pressione su più punti (ancora una volta la fisica la fa da padrona..), ovvio che se usi una corda spessa ti fai male perchè concentri il tuo peso su un punto più piccolo.
                        L'allenamento di un combattente è fondamentale se si vuole trovare la perfezione nei movimenti e riuscire a concentrare tutta la forza in un unico pugno senza sprecarla in movimenti che "scaricano" questa forza.
                        Vash dimmelo tu, credo che sia un'altro discorso quello che sto facendo io, non centra col chi, giusto? o si .. comunque mi sembra sensato il mio discorso, o no?

Commenta

Originariamente inviato da MalKav
                          Vash dimmelo tu, credo che sia un'altro discorso quello che sto facendo io, non centra col chi, giusto? o si .. comunque mi sembra sensato il mio discorso, o no?
                          E' sensato, si. Bisogna certamente stare attenti alle posizioni per stare appesi col collo, o come far aderire la lancia alla pelle.

Tuttavia, non è possibile prendere colpi senza subire danni, non senza il chi. Mi spiego: puoi potenziare le ossa quanto vuoi a forza di ricalcificazione delle microfratture, ma comunque se spacchi un mattone con la testa, dovrebbe quanto meno formarsi un livido, un bernoccolo, qualcosa... non puoi allenare la pelle a diventare tanto resistente. Questa per me è la prova che entrano in gioco delle "forze", che i cinesi appunto chiamano chi.

Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=MAhSSy4_7mc

Commenta

Apparte il chi anche solo il mantra basta a aumentare la forza quindi puoi ottenere un minimo risultato anche solo facendolo la prima volta. Riguardo al chi io ho fatto karate 6 anni nn so se abbiano aiutato o meno ma diciamo che le basi le avevo anche se nn ero consapevole fosse chi :P
                              KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

Commenta

Originariamente inviato da koala
                                Non ricordo su quale giornale c'era la notizia di un maestro shaolin che ha trascinato un camion, legandolo ai testicoli, per 3-4 metri

Commenta

Sto operando...
                                X