annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Basta un pensiero per muovere il mondo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Basta un pensiero per muovere il mondo

Fin dove arrivano le possibilità dell'uomo?
    Quanto sappiamo in realtà sulle vere potenzialità sul cervello?

Piegare cucchiaini, dare fuoco alla carta, levitazione, utilizzi del "ki" o "qi" nel combattimento... tralasciando prestigiatori e truffatori, quanto di tutto questo ritenete possibile?

Telepatia... Premonizioni... Medianità... Psicometria... Psicocinesi...

Esistono davvero capacità inesplorate nel corpo e nella mente dell'uomo? Che i monaci tibetani e i maestri di kung fu conoscano segreti a noi sconosciuti? O siamo limitati a ciò che siamo abituati a vedere e a fare ogni giorno?

Siete a conoscenza del fatto che il record pugno più forte, in uno dei classici eventi sportivi in cui si colpiscono macchinette che restituiscono un valore in chilogrammi, appartiene ad un piccolo e magro maestro di arti marziali giapponese, in barba a tutti i bestioni pugili alti 1 metro e 90 e che si sono allenati una vita a dar pugni? (oltre 300 chili se non ricordo male)

A voi la parola :P
    Ultima modifica di Vash1986; 04-02-2007, 01:13.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Originariamente inviato da Vash
    Fin dove arrivano le possibilità dell'uomo?
    Quanto sappiamo in realtà sulle vere potenzialità sul cervello?

Piegare cucchiaini, dare fuoco alla carta, levitazione, utilizzi del "ki" o "qi" nel combattimento... tralasciando prestigiatori e truffatori, quanto di tutto questo ritenete possibile?

Telepatia... Premonizioni... Medianità... Psicometria... Psicocinesi...

Esistono davvero capacità inesplorate nel corpo e nella mente dell'uomo? Che i monaci tibetani e i maestri di kung fu conoscano segreti a noi sconosciuti? O siamo limitati a ciò che siamo abituati a vedere e a fare ogni giorno?

Siete a conoscenza del fatto che il record pugno più forte, in uno dei classici eventi sportivi in cui si colpiscono macchinette che restituiscono un valore in chilogrammi, appartiene ad un piccolo e magro maestro di arti marziali giapponese, in barba a tutti i bestioni pugili alti 1 metro e 90 e che si sono allenati una vita a dar pugni? (oltre 300 chili se non ricordo male)

A voi la parola :P
    bè, il fatto che in media un essere umano dispone del 30-33% delle reali potenzialità del cervello è risaputo. molti pensano che le storie sulle persone che leggano nel pensiero, ecc.. siano vere e non dipendano da strani poteri magici. in realtà queste persone ruscirebbero ad avere quasi un totale utilizzo del cervello.

non credo però che abbiano mai fatto studi approfonditi su questo tema, o che comunque non siano arrivati a capo di nulla.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

http://video.google.it/videoplay?doc...595&q=Kulagina
      http://en.wikipedia.org/wiki/Nina_Kulagina

Che ne pensate?

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

del video ovviamente non mi fido molto. per la maggior parte del video le mani vengono riprese solo dall'alto, e lei le tiene sempre nella stessa posizione. inoltre i primi 2 oggetti(la lattina e il coso tondo) sembrano decisamente di metallo. quindi potrebbe aver usato anche una calamita. solo quando viene messa la teca, lei alza le mani, e il materiale dell'oggetto cambia(dovrebbe essere un pacchetto di sigarette credo...). il che è molto sospetto. poi, viene ripreso solo il sopra del tavolo(e perfino una piccola porzione), che ne sappiamo che la parte nascosta non cela meccanismi atti a muovere questi oggetti?? in fine: siamo nella guerra fredda, URSS e USA fanno a gara per dimostrare la propria superiorita con ogni mezzo. non potrebbe essere che l'URSS abbia manipolato tutta la faccenda per trarne profitto??
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

O siamo limitati a ciò che siamo abituati a vedere e a fare ogni giorno?
          Basta questo.

Commenta

Originariamente inviato da Randy Warlord
            URSS e USA fanno a gara per dimostrare la propria superiorita con ogni mezzo. non potrebbe essere che l'URSS abbia manipolato tutta la faccenda per trarne profitto??
            Si potrebbe pensare così... in realtà il discorso è un po' più complesso. In Russia discutere di temi come Atlantide, poteri psichici e marziani è perfettamente normale. Quello che a noi appare fuori ogni schema razionale, per loro è invece un argomento da investigare seriamente.

Se una persona con poteri particolari venisse scoperta in USA, probabilmente verrebbe assoldata dai servizi segreti per sfruttare questi poteri, e intorno alla storia verrebbe fatto un enorme cover up.

In Russia il discorso è un po' diverso invece.

Commenta

Si potrebbe pensare così... in realtà il discorso è un po' più complesso. In Russia discutere di temi come Atlantide, poteri psichici e marziani è perfettamente normale. Quello che a noi appare fuori ogni schema razionale, per loro è invece un argomento da investigare seriamente.
              si, ma nella guerra fredda erano un po piu terra-terra, per ovvi motivi. questa mi sa la classica storia montata per ricevere consensi sul campo scentifico. in quel periodo le montature si sprecavano. basti solo pensare a tutti i misteri e le smentite che ci sono dietro i primi viaggi spaziali(primo uomo nello spazio, primo viaggio sulla luna), su cui se ne potrebbe aprire un thread. prendere per oro colato, o comunque dopo un'occhiata, dare un certo peso a questa cosa è sbagliato. se la stessa cosa fosse successa oggi, si potrebbe guardare sotto una luce diversa.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Che in realtà sia un trans con una calamita sulla punta del fallo e che, da sotto il tavolo, muova gli oggetti..
                Guarda caso, sono tutti metallici..chissà perchè..

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
                  Che in realtà sia un trans con una calamita sulla punta del fallo e che, da sotto il tavolo, muova gli oggetti..
                  Guarda caso, sono tutti metallici..chissà perchè..
                  Si, il fatto che gli oggetti siano metallici è molto sospetto.

Commenta

Si, il fatto che gli oggetti siano metallici è molto sospetto.
                    Il trucco c'è, ma non si vede..

Commenta

scusate se non sono intervenuto prima, ma mi è capitato poco tempo fa di assistere a un esibizione di movimento di oggetti con la mente e sono ancora che ci penso. Dall'alto della mia inesperienza e mancanza di cultura non sono riuscito a trovare una spiegazione logica .. avendo avuto esperienze di burle su questi temi, la cosa che mi ha turbato di più è stata proprio la sua veridicità, senza trucco e senza inganno, senza calamite, oggetti semplici sul tavolo anche di legno .. non me ne capacito, ero sicuramente affetto da allucinazioni, mai capitate prima d'ora.

Per i video non saprei, dicono che è stato fatto un esperimento per vedere se realmente la donna aveva dei poteri psicocinetici, però non è che si riesca ad affermare la veridicità o meno dei fatti non essendo direttamente sul posto.

Però affermiamo per un attimo che la psicocinesi sia realtà, ora come ora io personalmente la userei per fare soldi poichè le cose che non vediamo ogni giorno sono proprio quelle che ci affascinano maggiormente (l'attrazione per il paranormale e l'occulto è sempre esistita..) e fanno uscire pazzi gli osservatori che, come noi, non riusciamo a capacitarci di considerarli veri. Poi, dopo le mie esibizioni in pubblico e il guadagno di parecchi milioni, verrei considerato un ciarlatano e denunciato a risarcire i poveretti raggirati, quindi il guadagno fatto con queste "abilità" andrebbe in fumo, così come la mia dignità e reputazione. Quanto può essere utile fare quel piccolo passo in più che ci permette di ragionare non più sul fatto che sia vero o falso, ma dove e come applicare questa realtà?

Commenta

Originariamente inviato da MalKav
                        Per i video non saprei, dicono che è stato fatto un esperimento per vedere se realmente la donna aveva dei poteri psicocinetici, però non è che si riesca ad affermare la veridicità o meno dei fatti non essendo direttamente sul posto.
                        Tempo fa (qualche anno fa) una puntata di Asterics smascherava molte di queste "espressioni di poteri paranormali"..i video erano d'epoca e, quindi, risultavano più suggestivi ma il succo rimane lo stesso: trucchi e spesso eseguiti neanche troppo bene..
                        Quanto può essere utile fare quel piccolo passo in più che ci permette di ragionare non più sul fatto che sia vero o falso, ma dove e come applicare questa realtà?
                        Ma se è falso non è più realtà..o è una realtà falsa?

Commenta

scusate se non sono intervenuto prima, ma mi è capitato poco tempo fa di assistere a un esibizione di movimento di oggetti con la mente e sono ancora che ci penso. Dall'alto della mia inesperienza e mancanza di cultura non sono riuscito a trovare una spiegazione logica .. avendo avuto esperienze di burle su questi temi, la cosa che mi ha turbato di più è stata proprio la sua veridicità, senza trucco e senza inganno, senza calamite, oggetti semplici sul tavolo anche di legno .. non me ne capacito, ero sicuramente affetto da allucinazioni, mai capitate prima d'ora.
                          L'unico modo per scoprire la verità è esplorarla
                          Infatti sto dedicando parte delle mie giornate ad allenamenti psicocinetici, per ora, ahimè, senza alcun frutto.

http://worldmystic.net/index.php?opt...d=17&Itemid=29

In questo video muove dei fiammiferi dentro una scatola di vetro, sotto il controllo di un dottore. Molto intrigante
                          Ultima modifica di Vash1986; 05-02-2007, 15:32.

Commenta

L'unico modo per scoprire la verità è esplorarla
                            Infatti sto dedicando parte delle mie giornate ad allenamenti psicocinetici, per ora, ahimè, senza alcun frutto.
                            in cosa consistono? meditazione?

http://worldmystic.net/index.php?opt...d=17&Itemid=29

In questo video muove dei fiammiferi dentro una scatola di vetro, sotto il controllo di un dottore. Molto intrigante
                            non mi funziona il link... ma puo darsi siano problemi mia.
                            edit: mi funziona, sono io che non capisco na seg...
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

Commenta

il primo video deve essere stato fatto lo stesso giorno dell'altro video che avevi postato.. ci sono li stessi oggetti ecc.. l'unica differenza è che qui ad un tratto muove SOLO fiammiferi(presumibilmente di legno). pero rimane il fatto che sia i fiammiferi, sia il pacchetto di sigarette, sono mossi solo quendo viene messa la teca. la seconda parte del video(a colori!!) ha 2 tece, con due cosi non identificabili. comunque la tizia appare sempre visibilmente stanca dopo ogni esibizione...qualche idea del perchè??
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                              X