annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Basta un pensiero per muovere il mondo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Randy Warlord
    boh, mi sa che funziona propio cosi. cioè, non ne capisco na mazza di queste cose, ma credo che la convinzione di fare una cosa sia la piu grande forza di tutte. vi dirò come la penso io: non credo che forze misteriose se evocate ti permettano di spaccare il marmo, ma credo che sia l'autoconvinzione, e la forza di volontà che permettono alla persona di fare cose che normalmente ritiene di non poter fare.
    Da un lato potresti avere ragione... la convinzione e la forza di volontà possono farti spaccare tranquillamente 4 mattoni con la fronte.

Ma il discorso è un altro... è davvero possibile con la sola convinzione, fare queste cose senza riportare ALCUN segno? lividi? nulla! :O
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originariamente inviato da Vash
      Ma il discorso è un altro... è davvero possibile con la sola convinzione, fare queste cose senza riportare ALCUN segno? lividi? nulla! :O
      la stessa cosa che ho pensato io. in effetti l'assenza di ferite mi impensierisce non poco, in quanto volontà o non volontà un minimo segno sulla mano ci dovrebbe essere. ma allora questa energie ammesso che esista, fornirebbe anche una sorta di scudo??
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

Commenta

boh, mi sa che funziona propio cosi. cioè, non ne capisco na mazza di queste cose, ma credo che la convinzione di fare una cosa sia la piu grande forza di tutte. vi dirò come la penso io: non credo che forze misteriose se evocate ti permettano di spaccare il marmo, ma credo che sia l'autoconvinzione, e la forza di volontà che permettono alla persona di fare cose che normalmente ritiene di non poter fare.
        la stessa cosa che ho pensato io. in effetti l'assenza di ferite mi impensierisce non poco, in quanto volontà o non volontà un minimo segno sulla mano ci dovrebbe essere. ma allora questa energie ammesso che esista, fornirebbe anche una sorta di scudo??
        C'è differenza fra chi e forza di volontà. E' vero che può capitare che con la forza di volontà usi il chi senza rendertene conto ma cmq generalmente ti permette semplicemente di ritenere una cosa possibile e farla senza avere paura e quindi limiti psicologici.

Però il chi è un altra cosa diciamo una specie di energia che si controlla un po' per predisposizione un po' per allenamento e permette di aumentare ad esempio la forza la resistenza rafforzare una parte del corpo e cose simili. Ad esempio chi spacca un mattone usa il chi per rafforzare la sua mano e evitare ferite/lividi/dolore e lo fa anche fuoriuscire dalla mano in modo che la preceda e abbia il primo impatto col mattone. Infatti se vedete filmati di chi fa queste cose di qualità alta se rallentate molto si nota che il mattone comincia a rompersi poco prima che la mano lo colpisca.

Diciamo che di marmo ne sa qualcosa raiden xD
        KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

Commenta

Può essere usata...

a) Come scudo
          b) Come fonte di calore (appurato scientificamente)
          c) Come energia guaritrice (reiki... questo è un po' dubbio e controverso)
          d) Come energia d'attacco, ravvicinato o a distanza
          e) Come potenziamento prestazionale (velocità e forza dei muscoli)

E cmq non c'è solo il chi come energia, chiedete a Knives cosa ha combinato dopo che gli ho insegnato un mantra per l'apertura dei chackra ^_^

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Può essere usata...

a) Come scudo

E cmq non c'è solo il chi come energia, chiedete a Knives cosa ha combinato dopo che gli ho insegnato un mantra per l'apertura dei chackra ^_^
            Si che storia anche quel mantra ha effetti da paura xD

Cmq i punti mi sembrano corretti ma manca anche la teoria di raiden che come punto f crei campi elettrici

Commenta

Originariamente inviato da SaPhIrA
              voglio dirvi una cosa^^
              faccia da 13 anni tai chi e spesso mi sn imbattuto in discussioni del genere....pokissime e ripeto pokissime sn le prsn ke riescono,utilizzando il chi,ad interagire cn altri oggetti senza l'aiuto del movimento,una sola volta mi è capitato di partecipare a un tale evento.
              durante una seduta c'erà un novizio ke credeva ke il tai chi fosse cm la box cn round e azzi vari,così per skerzo voletti affrontarlo in un "duello"XPincominciai ad aver paura,il mio corpo nn mi rispondevacapìì ke era il mio insegnate ke mi puniva visto ke stavo sbeffeggiando il poveretto,mai prese tnt botte....

13 anni di tai chi, e 15 anni di età.

Il chi è energia, tutti la abbiamo, poi c'è chi sa svilupparla meglio o peggio. Non è possibile "entrare" col tuo chi in un chi altrui.

Mi spiego meglio: Il chi si presenta come generato da qualcosa, e fluisce all'interno del tuo corpo. Se rompi questo equilibrio, muori.

Teoricamente per essere "attaccato" da un chi esterno, come dici tu, dovresti subire una rottura del tuo chi, o comunque un piegamento. E questa cosa non è possibile senza l'imposizione quantomento delle mani.

Prova l'esercizio della sfera, e mettici qualcuno in mezzo, anche solo il dito di una persona, vedi che non senti piu niente ^_^

Per quanto riguarda quello ke diceva vashiolo:

a) Come scudo

Tele descrivo una ad una. Fonte di calore è ok, penso tutti siano in grado di aumentare il calore sulle mani, io in particolare ho la disfunzione del sudore, quindi oltre a quello aggiungici che posso gocciare acqua dalle mani come tenerle asciuttissime.

Energia guaritrice boh, son scettico, anche se è strettamente collegata all'uso di pietre che sono elettroreattive (mamma di amica ke fa reiki da 15-20 anni, ho visto ke le pietre sono tutte di origine silicatice); quindi imposizione delle mani, creazione campo tra mani e pietre (spesso si usano forme geometriche con le pietre), sviluppo di calore sul corpo dell'ammalato, l'ammalato percepisce, si autosuggestiona ed accelera i processi di recupero.

Ora, Scudo e Potenziamento prestazionale, son la stessa cosa (se per scudo intendi difesa a livello fisico). Potenziando il muscolo, abbassi la soglia del dolore, lo rendi piu scattante, resistente etc.
              La tecnica che uso io è simile per entrambi, ma cambia di intensità. Per "alzare" lo scudo, contraggo il muscolo al limite, e poi ci trasferisco il chi sopra, sempre restando contratto. Il tempo vari a a seconda del muscolo e del mio stato sul momento. Cmq è un processo relativamente "lungo".
              Per potenziare prestazionalmente, faccio la stessa identica cosa, ma invece ke tenere il muscolo fermo e gonfio, lo distendo e lo contraggo più volte, abbinandoci un movimento (in questo modo mi carico anche di adrenalina oltre che di chi, ed il risultato è ottimo)

Energia d'attacco. A distanza non saprei, non sono in grado di lanciare il chi Anche se non ne escludo la possibilità (se avete qualche metodo o idea, sparate, magari io che lo controllo un po meglio di voi capace che riesco).
              Per energia di attacco ravvicinata vale lo stesso discorso per le prestazioni. Però anche qui ci sarebbe da spiegare che intendi per energia di attacco ravvicinata.
              Per il momento il colpo ke piu si avvicina a quello ke hai scritto è la palmata con carica (quello ke ho spiegato a knives su msn) se dai una palmata a qualcuno dopo quella carica o durante quella carica lo fai letteralmente skizzare via (mo nn ve pensate ke vola eh XD xro è come uno spintone fortissimo).

edit:

Per il mantra, a me ha fatto l'effetto opposto Ora che ho di nuovo padronanza max magari ci riprovo, ma nn vorrei restare fregato :S 1 mese di arti marziali senza chi è faticoso :S

edit 2:

Rileggendo meglio..

Non è che è lui il tuo maestro?

Ultima modifica di theraizen; 11-02-2007, 17:48.

Commenta

Originariamente inviato da Raiden
                Mi spiego meglio: Il chi si presenta come generato da qualcosa, e fluisce all'interno del tuo corpo. Se rompi questo equilibrio, muori.
                esagerato...

ma questi chackra cosa sono?? tipo delle specie di porte per far fluire questa energia?? o altro?

Come fonte di calore (appurato scientificamente)
                fa la stessa cosa dell' aura(non quella di dragonball è )
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

esagerato...

ma questi chackra cosa sono?? tipo delle specie di porte per far fluire questa energia?? o altro?

fa la stessa cosa dell' aura(non quella di dragonball è )

I chackra sono dei punti specifici nel corpo, degli "snodi" se cosi vogliamo dire, di maggior flusso dell'energia.

Poi ad ognuno di questi si applica una energia particolare etc etc ma non le ricordo a memoria XD vashiolo ne sa sicuramente piu di me ^_^

Commenta

Chackra significa ruota in sanscrito. Secondo la filosofia yoga e la religione induista, ci sono vari chackra nel corpo, attraverso i quali fluisce l'energia del proprio corpo astrale (potete immaginarlo come il piano superiore dell'anima, in termini cristiani). Questa energia parte dall'osso sacra, dove risiede il primo chackra, quello dell'energia sessuale.

Attivando i chackra della spina vertebrale si consente l'ascesa dell'energia Kundalini verso il cervello, attivando poteri miracolosi, chiaroveggenza, benessere mentale, visioni divine.

Normalmente invece l'energia sessuale viene sprecata tramite l'atto sessuale. E' questo il reale motivo per cui molte religioni sconsigliano il sesso se non per il semplice scopo di procreare. I cristiani come al solito non hanno capito nulla e lo vedono come peccato.

Tuttavia non ricordo se c'è un collegamento tra chackra e prana. Prana è il termine sanscrito per il "chi", di cui abbiamo parlato fin'ora (termine cinese). In generale preferisco pensare al chi in termini di meridiani, e non di chackra.

Per farvi un'idea della differenza fra chi e energia kundalini, il chi è il soffio vitale degli esseri viventi. E' errato pensare ad esso come semplice energia magnetica, il chi è l'insieme di tutte le energie vitali, che cominciano a svilupparsi tramite l'ossigeno e il cibo ingerito. L'energia kundalini invece è proprio energia di piani superiori a quello fisico. Energia divina, possiamo dire.

PS: inutile aggiungere che Naruto abbia totalmente devastato il concetto di Chackra ^_^
                    Ultima modifica di Vash1986; 11-02-2007, 22:55.

Commenta

cut
                      quindi queto chi, e quasta energia kundalini sono presenti in tutti gli individui? o quantomeno è accessibile a tutti. per quanto riguarda gli animali? pure loro sono predisposti per queste energie?(domanda seria è..)

PS: inutile aggiungere che Naruto abbia totalmente devastato il concetto di Chackra ^_^
                      boh, di quel cartone ho visto solo una mezza puntata e mi ha fatto schifo
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

quindi queto chi, e quasta energia kundalini sono presenti in tutti gli individui? o quantomeno è accessibile a tutti. per quanto riguarda gli animali? pure loro sono predisposti per queste energie?(domanda seria è..)
                        Il chi è presente in tutti gli esseri viventi. L'energia kundalini, non saprei.

Commenta

Il chi è presente in tutti gli esseri viventi. L'energia kundalini, non saprei.
                          Cmq rispondendo a randy il chi sicuramento lo può controllare chiunque chi + chi - mentre dell'energia kundalini non sono sicuro ma mi sembra qualcosa di molto + difficile da controllare.

Per l'altra domanad è un po' come chiedere se gli animali hanno anima o corpo astrale o no :\

Riguardo a tutto il resto uppo vash e raiden...

Commenta

Originariamente inviato da Raiden
                            Pensate al fatto di coral castle. Attraverso delle leggi fisiche, il tizio è riuscito a tirare su PIETRE (quindi si presume non conduttori di elettricità) di svariate tonnellate con una semplcità immane. Se si riuscisse a capire quel determinato procedimento, e successivamente a riprodurlo con il fisico, vedi ad esempio il caricamento del chi sper spaccare un mattone (cosa ke ho provato personalmente), si potrebbero ottenere risultati di quel tipo.
                            ma quel fatto non penso che sia riproducibile fisicamente, perchè un conto è controllare l'energia nel tuo corpo (ho visto dei video da paura monaci che focalizzando il chi su una parte del corpo si poggiano su una lanca[che la lancia fosse di ferro però ne dubito], e non si bucano) un altra cosa è interagire con l'esterno, tutte quelle cose sono cavolate inventate o per fare soldi oppure per il discorso che dicevate prima della "supremazia fra nazioni" ( ricordiamoci che anche nei fiammiferi è possibile inserire delle lamine di ferro )

Piegare cucchiaini,dare fuoco alla carta, levitazione,Telepatia... sono tutte cose che non sono vere secondo me

le premonizioni invece si, come anche i deja-vu(o come si dice :P) si sà che quando ti viene un deja-vu ci rimani male, proprio nel senso di avere paura

Esistono davvero capacità inesplorate nel corpo e nella mente dell'uomo? Che i monaci tibetani e i maestri di kung fu conoscano segreti a noi sconosciuti?
                            si e se li tengono segreti..

Commenta

Originariamente inviato da KnIvEs ThE EvIL
                              ...mentre dell'energia kundalini non sono sicuro ma mi sembra qualcosa di molto + difficile da controllare.

Per l'altra domanad è un po' come chiedere se gli animali hanno anima o corpo astrale o no :\
                              Difficile la kundalini? beh in fondo è necessario solamente vivere una 20ina di vite e aprire man mano i vari chackra

Certo che gli animali hanno il corpo astrale!

Commenta

ma voi per imparare il controllo del chi che arti fate?? perchè ho avuto degli amici che facevao varie arti marziali ma non ho mai sentito nulla del genere.

Originariamente inviato da Roby
                                Piegare cucchiaini,dare fuoco alla carta, levitazione,Telepatia... sono tutte cose che non sono vere secondo me

le premonizioni invece si, come anche i deja-vu(o come si dice :P) si sà che quando ti viene un deja-vu ci rimani male, proprio nel senso di avere paura
                                uppo tutto!

l'unica cosa che mi lascia perplesso, è questa storia delle premonizioni. mi sembra un po poco dire deja-vu(o come cavolo si scrive) = premonizioni. credo che l'argomento andrebbe approfondito ulteriormente.
                                Randy Warlord [M|A]
                                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                                X