annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Messaggi Subliminali e Persuasione Occulta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggi Subliminali e Persuasione Occulta

    Click Here
    A me queste cosse fanno un po di Impressione/Paura ... esiste davvero gente di tutti i tipi ...

    Quanto ne conoscete sui messaggi subliminali? conoscete solo quelli espliciti come quelli del sito o siete anche a conoscenza di quelli trasmessi su frequenze percepibili solo dal nostro cervello "senza passare dalle orecchie"?

    See Ya!

  • #2
    Non dirmi che credi davvero a ste cose?

    Sono tutti fake

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Richard Benson
      Non dirmi che credi davvero a ste cose?

      Sono tutti fake
      Non è vero. E' risaputo di "messaggi subliminali" nei cartoni della Disney, tra i fotogrammi dei film, sulle copertine dei cd etc etc...
      Il fatto è che spesso non sono affatto "messaggi", ma semplici burle di grafici, disegnatori e montatori.
      D'altra parte se avessi tra le mani qualcosa che sarà fruibile dal grande pubblico resistereste a mettere una "firma" che solo voi potete vedere?

      With Ponies
      and Rainbows
      and Apples
      and Ponies

      Commenta


      • #4
        Te lo faccio meglio io con photoshop quel fotomontaggio

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Richard Benson
          Te lo faccio meglio io con photoshop quel fotomontaggio
          Certo.. ma hai visto il cartone? se lo guardi e ci fai caso è proprio fatto così^^
          With Ponies
          and Rainbows
          and Apples
          and Ponies

          Commenta


          • #6
            ma possibile che non si puo avere un discussione qua? ti flammano e basta ... tutto è fake ... bah ... cmq in america negli anni 70/80 c'è stato lo scandalo dei messaggi subliminali che venivano trasmessi duranante pubblicità o partite di football ... suddetti messaggi non verivano percepiti dall'orecchio ma solo dal cervello xkè trasmessi tramite frequenze che solo quest'ultimo può percepire ... ne sapete niente?

            Commenta


            • #7
              Non è flammare dire che queste cose sono fake.E 'solo una constatazione.
              Sei libero di crederci ma se ci fossero davvero tutti quei messaggi subliminali in tutte quelle canzoni a quest'ora tutta l'umanità sarebbe drogata e adoratrice di Satana.

              Commenta


              • #8
                per quanto riguarda lo scetticismo di alcuni, è del tutto giustificato. Purtroppo le cose non stanno così.
                I messaggi subliminali fanno parte costantemente della vita di ogni giorno. Bisogna però fare una precisazione: con quell'espressione ormai vengono raggruppati tutti quei fattori che ti condizionano e ti spingono verso un obiettivo che sceglie una persona.
                Per fare un esempio banale, nel marketing le tecniche di persuasione sono usate a gogo, e in molte pubblicità televisive, come in quelle radio o poster pubblicitari ecc ci sono molti richiami a qualcosa di specifico che, nella maggior parte delle volte, non ci si accorge della sua presenza. L'occhio e l'udito non vedono e non sentono, questo è il messaggio subliminale.

                se ci fossero davvero tutti quei messaggi subliminali in tutte quelle canzoni a quest'ora tutta l'umanità sarebbe drogata e adoratrice di Satana
                rispondendo a questa affermazione in sé abbastanza sciocca, avere la tecnologia e le conoscenze per applicare tecniche di subliminazione nei messaggi non è da tutti. Inoltre, non tutti devono essere per forza satanisti, infatti essi sono una ristretta minoranza e i culti di religioni diverse dal cattolicesimo sono molte e non esiste solo il suo opposto che è il satanismo. Quindi da questa ignoranza nel campo si tende a screditare le ipotesi della presenza di messaggi subliminali.
                Tanto che, faccio sempre riferimento agli stati uniti, nell'elezione di alcuni pezzi grossi del governo (anche un presidente usa di cui non ricordo il nome), si era studiato in segreto un modo per improntargli nella mente delle sensazioni, dei messaggi nascosti affinchè vengano promulgate leggi e favoritismi verso un certo settore, e questo facendo si che a un film se ne sovrapponesse un altro. Sono tesi studiate e confermate, mentre vedi un film in "sottofondo" se ne gira un altro di propaganda politica. Ora non è più usata una tecnica simile, ma è stata provata e utilizzata varie volte.
                Al giorno d'oggi sono sempre meno usate queste tecniche di sovrapporre messaggi, invece vengono presentate direttamente i messaggi senza sotterfugi, ma alla fine non vengono lo stesso percepiti da chi guarda/ascolta perchè solitamente il miglior metodo per nascondere un segreto, è metterlo sotto il naso a chi lo cerca o ci passa vicino.
                Io mi chiedo, ma come ci si può difendere da questo bombardamento?

                ps. credo che, quando si dice che alla televisione ci buttano solo ***** addosso, sia del tutto vero, ma non ce ne accorgiamo subito. Se siamo telespettatori di una persona che guarda la tv e notiamo dei cambiamenti in questa, allora ce ne rendiamo conto, ma se siamo i protagonisti, secondo me, non c'è scampo.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Richard Benson
                  Non è flammare dire che queste cose sono fake.E 'solo una constatazione.
                  Sei libero di crederci ma se ci fossero davvero tutti quei messaggi subliminali in tutte quelle canzoni a quest'ora tutta l'umanità sarebbe drogata e adoratrice di Satana.
                  Dovresti dare un peso maggiore alle parole che dici ...
                  Primo .mi ha dato fastidio il fatto che tu mi abbia dato del credulone. A parte che uno è libero di credere a ciò che vuole, e poi ci sono modi e modi per esprimere le proprie idee...
                  Secondo .informati prima di dire che sono tutti fake... in base a cosa dici che sono fake scusa?
                  Terzo .non sono rivolti solo a satana i "messaggi subliminali"
                  Quarto .MalKav si è spiegato alla stragrande, ha detto quello che pensavo a riguardo e mi piacerebbe che si continuasse a farlo e non si scrivessero accuse di falso senza documentarsi ...
                  Quindi ... beh direi che i primi 4 bastano ....


                  MalKav, mi puoi confermare il fatto che venivano trasmesse propagande di qualunque genere attraverso frequenze percepibili solo dal cervello?


                  See Ya!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da MalKav
                    .
                    Io mi chiedo, ma come ci si può difendere da questo bombardamento?
                    vuoi sapere come mi difendo io?? non guardo TV da circa 3 anni ormai(apparte telegiornali ovvimante), e per quanto riguarda la radio in casa mia ne vieto l'utilizzo in mia presenza. per quanto riguarda la pubblicità in ogni sua forma, me ne infischio talmente tanto che normalmente non ho idea delle nuove bischerate che escono sul mercato(motivo per me di grande vanto). il problema è che è impossibile far capire al 99% delle persone che gran parte dei programmi trasmessi sono *****.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

                    Commenta


                    • #11
                      be, il fatto in sé di infischiarsene è obsoleto. Proprio perchè sono tecniche subliminali, non possono essere controllate dal singolo, poichè il cervello recepisce a livello inconscio i messaggi. L'inconscio, con un minimo di conoscenza della psicanalisi freudiana, è quella parte della psiche che non consociamo di noi, non ne siamo consci, quindi non sappiamo cosa avviene, ma è quella parte che condiziona il nostro modo di essere ed agire.
                      Nel momento in cui si entra in un centro commerciale, in un negozio o in una città per fare compere, si è soggetti in un modo o nell'altro a dei messaggi provenienti dall'esterno. Per quanto riguarda i subliminali, cinema, tv e quant'altro di digitale sono altamente rischiosi, soprattutto i film, il vero satana del pianeta (per esagerare ..). Forse bisognerebbe andare avanti col paraocchi, però equivarrebbe a non vivere più

                      x Donga: certamente negli anni dello sviluppo tecnologico di questo secolo, vennero studiati particolari modi per far recepire frequenze direttamente al cervello senza essere filtrate dagli strumenti conosciuti come occhi, orecchie, naso e bocca. Uno in particolare voleva valutare il livello di acquisizione della memoria di dati provenienti da fonti esterne. Il risultato fù che il condizionamento, seppur lieve, andava a influire sui comportamenti delle persone, modi di pensare e capacità di creare storie, basate sulle informazioni sparate direttamente nel cervello dall'esperimento, e che venivano raccontate come se credessero di averle vissute veramente.
                      Ora però queste cose sono superate, i modi per condizionare la gente sono più semplici e alquanto banali, e dai film si può capire quanto possa essere devastante nella vita del singolo. Basterebbe osservare la persona prima di aver visto il film, durante il film e dopo il film, valutarne le differenze e trarre le conclusioni, anche a distanza di tempo.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da MalKav
                        Ora però queste cose sono superate, i modi per condizionare la gente sono più semplici e alquanto banali, e dai film si può capire quanto possa essere devastante nella vita del singolo. Basterebbe osservare la persona prima di aver visto il film, durante il film e dopo il film, valutarne le differenze e trarre le conclusioni, anche a distanza di tempo.
                        cioè, io guardo "fast and furious tokyo drift" , e poi voto bush??(tanto per fare un esempio stupido). secondo me la stragrande maggioranza dei film, sono esenti da questo rischio, anche perchè ogni tanto qualcosa guardo anche io, e non sento cambiamenti alla fine (apparte dopo aver guardato "Blow", ma chi l'ha visto sa perchè ). poi, bisognerebbe vedere a che servono questi messaggi subliminari: quale è lo scopo per cui verrebbero inseriti nei film/TV/pubblicita?
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Randy Warlord
                          quale è lo scopo per cui verrebbero inseriti nei film/TV/pubblicita?
                          Ho letto qualcosa in giro su internet tanto tempo fa, se ritrovo il sito posto il link.
                          Cmq il funzionamento e semplice :
                          fanno la publicita della mostrocola e ci mettono un'immagine impercettibile a velocita normale di una donna nuda .
                          Noi non la vediamo , ma il nostro cervello si e incosciamente , al super mercato , saremo spinti a comprare la lattina di mostrocola perche il nostro cervello l'associa alla donnetta nuda . Mi sono spiegato da schifo ma il succo e quello .


                          TROPPO LOLLA PONG ROSIK!!!!
                          Originariamente inviato da Banzai
                          Lasciate stare Antares-cuccioloso-amore-mio :*
                          E' così da quando ha ownato Chuck Norris ... e reskillato ... e horsekillato la sua moto

                          Commenta


                          • #14
                            Tipo la pubblicità della beck's con la silouette della donna? o quella è proprio esplicita?

                            cmq se guardi fast and fourios non voti bush, ma fai cazzate in macchina, fai incidenti e rompi la macchina ... quindi ne vanno a vantaggio le case automobilistiche e i meccanici :P

                            Commenta


                            • #15
                              Non trovo piu il sito , ma in compenso quest'articolo spiega piu o meno il loro funzionamento

                              http://www.repubblica.it/2004/a/sezi...rocchiali.html


                              TROPPO LOLLA PONG ROSIK!!!!
                              Originariamente inviato da Banzai
                              Lasciate stare Antares-cuccioloso-amore-mio :*
                              E' così da quando ha ownato Chuck Norris ... e reskillato ... e horsekillato la sua moto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X