annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Architetti di... 12.000 anni fa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Architetti di... 12.000 anni fa?

    Atlantide, Lemuria, Mu.

    Quante volte abbiamo sentito questi nomi... e quante teorie fantasiose circolano al riguardo.

    Come nacque il mito di Lemuria, chiamato Mu in giappone? Lemuria è il nome di un ipotetico continente scomparso, che si suppone si trovasse nell'Oceano Indiano o in quello Pacifico. Le teorie su Lemuria, necessarie per le teorie della biogeografia del XIX secolo, sono divenute superflue in seguito alla scoperta ed alla comprensione della tettonica a zolle. (preso da wikipedia)

    Tuttavia, una volta superata la teoria del continente scomparso, il mito di Lemuria sopravvisse, specie tra i credenti in esoterismo e ufologia.

    Si dice che i Lemuriani si svilupparono 500.000 anni fa e che ebbero anche dei contatti con gli Atlantidei nei loro ultimi tempi, ma che il loro continente affondò circa 20000 anni fa.

    Gli Atlantidei invece si pensa fossero vissuti tra il 20.000 ac e il 10.500ac circa. E molti pensano che siano autori di alcune delle piramidi che si trovano in tutto il mondo, e della sfinge.

    Alcuni sostengono anche che l'erosione della sfinge sia causata dal diluvio del 10500ac (il diluvio, per chi non lo sapesse, non è un evento solo biblico ma confermato dalla scienza), altrimenti non si spiegherebbe, nemmeno in 4000 anni di erosione di pioggia e vento.

    Edgar Cayce, di cui abbiamo parlato, sostiene la stessa cosa riguardo la sfinge, e dice anche che sotto di essa esiste una stanza con dei documenti riguardanti Atlantide e la nascita dell'uomo.

    Chiaramente, per quanto appassionati di un argomento di questo genere, nessuno può dirsi certo al 100% di queste ipotesi riguardo le civiltà del passato.
    Del resto, non si può neanche pretendere che si riscriva la storia dell'uomo basandosi su un Profeta e su delle supposizioni, e su delle leggende.

    Piano piano però sembra che qualcosa venga a galla.
    Ricordate quando ho postato l'articolo di Voyager riguardo le piramidi in Bosnia? Ebbene, una di questa è stata datata antecedente all'8000ac in quanto si trova sotto un fiume che i geologi sono sicuri si sia formato proprio nell'anno detto sopra.

    Sta di fatto però che le piramidi in Bosnia ancora non le ha viste nessuno... semplicemente c'erano 3 colline sospette, ossia dalla forma piramidale, disposte agli angoli di un perfetto triangolo equilatero coi lati di qualche kilometro. Le rilevazioni della NASA, tramite satellite, hanno mostrato sotto terra delle strutture che potrebbero essere delle piramidi.
    Fu così perciò che cominciarono gli scavi... ed effettivamente là dove hanno scavato si trovano gradinate, utensili antichissimi ecc. Quindi molto probabilmente potrebbero esserci delle piramidi.

    Oltre alle 3 principali, ENORMI, molto ma molto più grandi della famosa piramide di Cheope, ce ne sono altre piccole, tra cui una appunto sotto il fiume formatosi nell 8000 ac.

    Però, come appena detto, sono ancora piramidi in "forse". Per chi non lo sapesse, le costruzioni non sono databili.

    Infatti, quando ci viene detto che le piramidi di Giza in Egitto risalgono al 2000ac, è perchè si trovano raffigurazioni geroglifiche della terza dinastia, Cheope, Chefren ecc... che si sa per certo che sia vissuta in quel tempo.
    Quindi in quel caso viene adottato un metodo "storico", possiamo dire. In altri casi vengono adottati metodi "geologici".

    Ed è qui che ci porta l'affascinante scoperta di rovine... sott'acqua!
    http://www.usac.it/articoli/soave_yonaguni/index.htm

    Queste rovine si trovano vicino al Giappone, ad una profondità di 25 metri.
    La scoperta è affascinante per il semplice motivo che sappiamo che il livello del mare è rimasto invariato, se non per pochissimi metri, negli ultimi millenni.

    La presenza di rovine subacquee infatti induce a datare le rovine ad almeno 8000 anni fa. Alcuni dicono addirittura 12000 anni fa.

    Cosa ne pensate?
    Personalmente penso che 25 metri possano ancora lasciare il dubbio che siano finite così in basso a causa di un terremoto.
    Se però si trovassero costruzioni sotto i 100 metri di profondità... direi che le prove sarebbero schiaccianti.

    PS: aggiungo anche un'altra considerazione. Se gli scavi in Bosnia dovessero confermare che quelle strutture sono al 100% artificiali... anche quella sarebbe una prova schiacciante. Erano talmente antiche che la natura ci era cresciuta sopra, dando loro l'aspetto di colline. Sicuramente più antiche di 8000 anni fa.

    PPS: per prova schiacciante non intendo prova di atlantidei... intendo prova che qualcosa nella storia dell'uomo, così com'è scritta ora, decisamente non va.
    Ultima modifica di Vash1986; 12-01-2007, 17:49.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

  • #2
    Il mistero di antiche civiltà evolute stà pian piano acquistando credibilità, grazie alle ultime scoperte.
    In particolare, queste riportate in Giappone sono davvero interessanti; a mio modo di vedere, però, c'è da capire "quanto" siano evolute quelle costruzioni sottomarine, perchè altrimenti la scoperta di quei ruderi non indica i resti di una civiltà evoluta, ma semplicemente i resti di una civiltà che per cause quali maremoti, frane, tsunami ecc sia finita per lo sprofondare in mare. Non dimentichiamo che il Giappone è un terrotorio a massimo rischio sismico.
    Quindi la domanda che mi/vi faccio, non essendo riuscito a capirlo dai servizi letti, è: quanto sono "evoluti" , sofisticati quei ruderi?
    Maelstrom

    Commenta


    • #3
      Come puoi vedere i blocchi di pietra sono enormi. Mi sembrano MOLTO più grandi di quelli delle piramidi. Siamo sulle decine di tonnellate qui... come i massi di Teotihuacan o come cavolo si scrive

      Secondo la storia attuale nessun popolo sarebbe stato in grado di costruire una cosa del genere 8000 anni fa. Se non ricordo male quello che ho studiato alle elementari, l'homo sapiens esisteva già da decine di migliaia d'anni, ma solo nel 6000ac si cominciarono a costruire villaggi, apparirono le prime scritture ecc, in Mesopotamia ed Egitto in modo particolare.

      Però le città babilonesi, assire ecc, insomma la vera e propria edilizia cominciò intorno al 4000-3000ac. Mentre le piramidi egizie si pensa siano del 2000ac, come anche quelle Maya ecc.

      Quindi, se quelle in Bosnia sono piramidi, e se queste rovine non sono finite sott'acqua per terremoti o cedimenti del terreno, può voler dire 2 cose:

      1) Bisogna spostare indietro di parecchi millenni la nascita delle prime civiltà umane
      2) Bisogna ipotizzare una civiltà antecedente a quelle che si svilupparono dal 6000ac in poi
      Ultima modifica di Vash1986; 13-01-2007, 12:55.
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
      ICQ: 150088146

      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

      This signature is powered by Gingillo

      Commenta


      • #4
        ricordo a tutti, che le prime fonti scritte risalgono solo a 3000 - 4000 anni A.C( mi pare fosse il codice di hammurabi, ma mi sa che sbaglio), e ufficialmente è da li che inizia la storia scritta. tuttavia per quei tempi le prime civiltà avevano raggiunto un certo livello(gia commerciavano, gia costruivano palazzi ecc...). quel che è successo prima di questo periodo, a noi rimarrebbe ignoto se non con ritovamenti di reperti, o di costruzioni.

        noi del 6000 A.C, come ha detto vash sappiamo solo di villaggetti e misere costruzioni(presumo che si sappia grazie a qualche ritrovamento in giro per il mondo). tuttavia 8000 anni fa è un tempo troppo lontano per dire "SICURAMENTE loro riuscivano a costruire a mal fatica una baracca". se il ritrovamento delle piramidi bosniache sarà confermato e datato al 100% a 8000 anni fa, questo non conferma assolutamente l'esistenza di un unica civiltà tecnologicamente superiore alle altre, ma confermerà che l'umanità era in grado di costriure piramidi non soltanto nel 2000 A.C, ma pure nel 6000 A.C(questo ricreduto impossibile in quanto fin ora non era stato ritrovato nulla che lo facesse pensare).

        ho fatto questo discorso abbastanza contorto, per dire secondo me come è andata. mi riesce difficile credere che 8000 o 10000 anni fa ci fosse una civiltà hight tech sulla terra.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta


        • #5
          Hai perfettamente ragione randy... ma a me riesce ancor + difficile credere che comunità agricole in villaggetti, senza conoscenze matematiche, fossero in grado di costruire cose COLOSSALI come quelle.

          In Egitto infatti spiegano le piramidi più grandi come il frutto di 20 anni di lavoro di DECINE DI MIGLIAIA di operai. Quindi, c'era forse in Bosnia un grande impero nell'8000ac? A me risulta molto difficile crederlo
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
          ICQ: 150088146

          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

          This signature is powered by Gingillo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Vash
            In Egitto infatti spiegano le piramidi più grandi come il frutto di 20 anni di lavoro di DECINE DI MIGLIAIA di operai. Quindi, c'era forse in Bosnia un grande impero nell'8000ac? A me risulta molto difficile crederlo

            appunto per le ragioni che ho elencato sopra, al mondo risulta difficile crederlo, ma difatto risulta difficile anche saperlo.

            la teoria che se le siano fatte da se le piramidi puo risultare impossibile per le ragioni che hai detto tu, ma a mio avviso risulta ancora pu impossibile la teoria della civilta hight tech
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

            Commenta


            • #7
              quando ne han parlato a Voyager han detto anche delle varie piramidi in giro per il mondo ed in italia ve ne sono 3 site a Montevecchia, ovvero a 5 min da casa mia O_O
              Chiaramente i brianzolotti non è che ci scavano no eh... io le ho viste solo di profilo ed effettivamente sono strane. Se cercate Montevecchia +piramidi su google etc trovate qualcosa, io le ho cercate pure con google earth e trovandole effettivamente non centrano na mazza con la geografia dell'area

              ^__^ ciauz

              Azazel
              Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
              ZULUHOTELITALIA

              Commenta

              Sto operando...
              X