annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piramide di Cheope

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piramide di Cheope

    Sono senza parole... leggete il servizio di Voyager:

    Le quattro facce della piramide sono allineate con i quattro punti cardinali con uno spostamento di soli 3 minuti di grado, pari allo 0,0015%, esattamente la metà di quanto ottenuto dagli architetti che hanno recentemente edificato l'osservatorio astronomico di Parigi. Ha un volume 30 volte superiore al leggendario Empire State Building di New York; può contenere agevolmente al suo interno S. Pietro e un altro paio di cattedrali europee. E' stato calcolato che con la sua pietra si potrebbe fare un'autostrada a 8 corsie da S. Francisco a New York.

    La piramide di Cheope è al centro esatto della massa terrestre, cioè all'incrocio tra il meridiano e il parallelo che coprono la maggior porzione di terra emersa, una sorta di "centro del mondo".

    La piana di Giza è forse l'unico posto in Egitto dove era possibile edificare un monumento tanto pesante senza che il terreno sprofondasse, visto che proprio sotto le piramide ci sarebbe una piattaforma di granito.

    Le coincidenze numeriche sono un tema controverso: gran parte delle misurazioni fatte da John Taylar e Schwaller De Lubicz, nel secolo scorso sono state poi corrette e parzialmente smentite da Flinders Petrie. Nonostante ciò alcune sono strabilianti: l'altezza originaria della piramide 145 m. e 75 cm., moltiplicata per un milione è uguale approssimativamente alla misura della distanza della Terra dal Sole.

    Il suo peso di 5 milioni e 273 mila tonnellate moltiplicato per un miliardo è uguale al peso della Terra; il suo perimetro diviso per la metà dell'altezza è uguale al 3,14, cioè il pi greco, un valore (il rapporto tra la circonferenza e il raggio di un cerchio) che sarà scoperto molti secoli dopo Cheope.

    E' alta 145m. e 75 cm. l'altezza coincide con il livello medio dell'altitudine dei continenti terrestri sul mare. La temperatura interna è esattamente la temperatura media della Terra e varia con il passare del tempo.

    Si è inoltre scoperto che le pareti non sono perfettamente lisce ma impercettibilmente convesse. La curvatura che se ne ricava corrisponde al valore in gradi della curvatura terrestre.

    Secondo alcuni viste queste coincidenze, la piramide di Cheope sarebbe una rappresentazione in scala 1 a 43.200 della Terra.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

  • #2
    Originariamente inviato da Vash
    cut
    O_O

    Si è inoltre scoperto che le pareti non sono perfettamente lisce ma impercettibilmente convesse. La curvatura che se ne ricava corrisponde al valore in gradi della curvatura terrestre.
    ehhhhhhh????????

    Secondo alcuni viste queste coincidenze, la piramide di Cheope sarebbe una rappresentazione in scala 1 a 43.200 della Terra.
    che dico??
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      mi sembravano cose un pò forzate...
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Dark
        mi sembravano cose un pò forzate...
        Se avessero scritto "altezza moltiplicata per 20.000" o robe del genere l'avrei pensato anch'io.
        Però.... 1 milione e 1 miliardo sono numeri troppo perfetti per pensare a forzature.

        Adesso indago e vedo se queste affermazioni sono veritiere :P
        Ultima modifica di Vash1986; 26-12-2006, 11:03.
        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
        ICQ: 150088146

        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

        This signature is powered by Gingillo

        Commenta


        • #5
          Il suo peso di 5.273 mila tonnellate moltiplicato per un miliardo è uguale al peso della Terra = falso, dovrebbero essere 5.976 tonnellate invece.

          Il suo perimetro diviso per la metà dell'altezza è uguale al 3,14, cioè il pi greco, un valore (il rapporto tra la circonferenza e il raggio di un cerchio) che sarà scoperto molti secoli dopo Cheope = errore di voyager, in realtà è il perimetro diviso per il DOPPIO dell'altezza, a essere SIMILE a pigreco, non uguale: 3,17

          Però sul sito del cicap risulta che il peso sia invece 5.955 tonnellate (e quindi riconducibile a terra/1M)
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
          ICQ: 150088146

          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

          This signature is powered by Gingillo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Vash
            Il suo peso di 5.273 mila tonnellate moltiplicato per un miliardo è uguale al peso della Terra = falso, dovrebbero essere 5.976 tonnellate invece.

            Il suo perimetro diviso per la metà dell'altezza è uguale al 3,14, cioè il pi greco, un valore (il rapporto tra la circonferenza e il raggio di un cerchio) che sarà scoperto molti secoli dopo Cheope = errore di voyager, in realtà è il perimetro diviso per il DOPPIO dell'altezza, a essere SIMILE a pigreco, non uguale: 3,17

            Però sul sito del cicap risulta che il peso sia invece 5.955 tonnellate (e quindi riconducibile a terra/1M)

            ah ecco, iniziano a emergere i primi errori

            mi pareva strano che gli egiziani ne sapessere cosi tanto... scommetto che se si scava a fondo, si scopre che tutte quelle affermazioni sono solo supposizioni.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

            Commenta


            • #7
              gli errori ci sono... ma come facevano gli egizi a sapere della griglia magnetica terrestre?
              mettiamo da parte un attimo teorie di alieni o atlantidei... sarebbe in ogni caso una scoperta fenomenale che gli egizi conoscessero il magnetismo.
              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
              ICQ: 150088146

              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

              This signature is powered by Gingillo

              Commenta


              • #8
                Assurdo il magnetismo ne sapevano una + del diavolo O_O

                Sto cominciando davvero credere avessero tecnologie superiori a quanto credessimo O_O
                KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Vash
                  gli errori ci sono... ma come facevano gli egizi a sapere della griglia magnetica terrestre?
                  mettiamo da parte un attimo teorie di alieni o atlantidei... sarebbe in ogni caso una scoperta fenomenale che gli egizi conoscessero il magnetismo.

                  certamente
                  ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                  - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                  - Al Bar dello sport

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da KnIvEs ThE EvIL
                    Assurdo il magnetismo ne sapevano una + del diavolo O_O

                    Sto cominciando davvero credere avessero tecnologie superiori a quanto credessimo O_O
                    ricordiamoci che hanno trovato il modo di costruire le piramidi con miseri mezzi. evidentemente erano particolarmente furbi =|. comunque penso che la questione andrebbe approfondita moolto di piu prima di gettare ipotesi cosi azzardate.

                    da wikipedia:
                    L'esistenza di un magnetismo naturale era noto già agli antichi greci (V - VI secolo AC) ma probabilmente ancora precedentemente era già stato scoperto nell'antica Cina dove, si dice, fosse già in uso un rudimentale prototipo di bussola magnetica. Quello che è certo, comunque, è che già gli antichi avevano scoperto la capacità di alcuni minerali (ad esempio la magnetite) di attrarre la limatura di ferro o piccoli oggetti ferrosi. Questa capacità di esercitare una forza a distanza ha dato fin dagli albori un particolare significato nei secoli al magnetismo. Tutt'ora nel XXI secolo si sente ancora talvolta parlare di forze magnetiche lasciando sottointendere un significato arcano e misterioso.
                    se per magnetsismo si intende questo, come vedete anche altri popoli l'avevano intuito. i cinesi come al solito avevano saputo sfruttare la cosa...
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Randy Warlord
                      ricordiamoci che hanno trovato il modo di costruire le piramidi con miseri mezzi.
                      Ma ti pare, una struttura del genere sarebbe difficilissima da costruire ancora oggi e pensi davvero che l'abbiano costruita con corde e bastoni intorno al 2500 a.C? Rendiamoci conto che le pietre scelte, di basalto, cobalto e granito pesano dalle 2 alle 4 tonnellate e che gli egiziani potevano contare quasi esclusivamente sulla forza muscolare.
                      Pensa se poi risultasse vera la datazione del 10500 a.C.

                      Commenta


                      • #12
                        Il mistero delle piramidi e in particolar modo di quella di Cheope sono stupendi e intriganti. Tuttavia sono pochi quelli che meritano interesse. Tante cifre sparate ad esempio da Voyager sono solo la ricerca esasperata di nuovi misteri che in realtà sono solo coincidenze o addirittura sono false, come spiega il reply di Vash.

                        Una cosa , ad esempio, che mi lascia stupefatto è questa:

                        Le quattro facce della piramide sono allineate con i quattro punti cardinali con uno spostamento di soli 3 minuti di grado, pari allo 0,0015%, esattamente la metà di quanto ottenuto dagli architetti che hanno recentemente edificato l'osservatorio astronomico di Parigi.

                        Le altre ...mah...cose un pò troppo forzate...
                        Maelstrom

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Ichi da killah
                          Pensa se poi risultasse vera la datazione del 10500 a.C.
                          Scientificamente è vera per la sfinge.
                          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                          ICQ: 150088146

                          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                          This signature is powered by Gingillo

                          Commenta


                          • #14
                            ce ne sono molte altre di curiosità in merito alle piramidi in generale, una su tutte la temperatura costante al loro interno, poi il fatto che alcuni dei sarcofagi che stanno all'interno sono piu grandi dei corridoi da cui li avrebbero dovuti portare, da alcune 'finestre', (mi pare siano in realtà prese d'aria) se viene prolungata una ipotetica linea si arriva alle stelle della cinta di orione...

                            Commenta


                            • #15
                              Comunque, magari per voi sarà una sorpresa, per altri no...

                              La piramide di Cheope non è la più alta al mondo!

                              http://www.voyager.rai.it/R2_paginaS...069437,00.html
                              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                              ICQ: 150088146

                              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                              This signature is powered by Gingillo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X