annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa hanno da offrirci le sacre scritture?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa hanno da offrirci le sacre scritture?

C'è chi crede che i testi antichi vennero scritti da profeti ispirati dalla loro divinità
    C'è chi crede invece che siano stati scritti da impostori che volevano inventare una religione.
    Poi c'è chi crede in una verità nel mezzo.

Cosa hanno da offrirci dunque la Bibbia, il Corano e i testi religiosi di antichi popoli?

Riprendo l'argomento dal topic su Edgar Cayce: Gustavo Rol afferma che tutti i suoi segreti risiedono semplicemente nella Bibbia, e che non ha nulla a che vedere con la parapsicologia. Inoltre sul suo sito hanno rivelato che ha condotto una vita secondo la filosofia Yoga (la quale a detta di alcuni maestri porta al risveglio di immensi poteri spirituali).

Infatti è da parecchio tempo che sono convinto che nella Bibbia ci siano delle verità di sottofondo sull'antichità, sull'intima natura umana, e sul contatto con la divinità, che non sono le solite cose scontate che ci insegna la chiesa.

Le svariate traduzioni e gli aggiustamenti hanno comunque offuscato il vero significato della bibbia.

Personalmente le cose più incredibili che ho trovato nella Bibbia sono i riferimenti al diluvio universale (che c'è stato davvero, secondo gli scienziati intorno al 10500 a.c.), e poi la descrizione della morte della moglie di Lot:

[23] Il sole spuntava sulla terra e Lot era arrivato a Zoar, [24] quand'ecco il Signore fece piovere dal cielo sopra Sòdoma e sopra Gomorra zolfo e fuoco proveniente dal Signore.
    [25] Distrusse queste città e tutta la valle con tutti gli abitanti delle città e la vegetazione del suolo.
    [26] Ora la moglie di Lot guardò indietro e divenne una statua di sale.
    Durante un'esplosione nucleare le persone nel raggio di 300m dell'esplosione vengono vaporizzate, quelle più lontane invece subiscono l'effetto di questo personaggio biblico. Inoltre le due località di cui si parla pare che emanino tutt'oggi radiazioni.
    Cosa è successo realmente in quei tempi remoti?

Cosa possiamo scorgere tra gli insegnamenti di Gesu', leggendoli e interpretandoli senza lasciarci manipolare dalla chiesta cristiana?

Sapete che ci sono dei versi in cui pare che Gesu' parli del Terzo Occhio?
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Originariamente inviato da Vash
    .
    Le svariate traduzioni e gli aggiustamenti hanno comunque offuscato il vero significato della bibbia.
    premetto che sono ateo, e quindi tutto ciò che riguarda la bibbia/sacre scritture in generale mi rende scettico. riguardo al discorso riportato qui sopra ti dico solo una cosa: la prima trduzione della bibbia si ebbe fra 2 lingue completamente diverse fra loro(non ricordo quali però, forse latino ed ebraico). molti pensano che in questo passaggio, molte cose vennero "interpretate".

Durante un'esplosione nucleare le persone nel raggio di 300m dell'esplosione vengono vaporizzate, quelle più lontane invece subiscono l'effetto di questo personaggio biblico. Inoltre le due località di cui si parla pare che emanino tutt'oggi radiazioni. Cosa è successo realmente in quei tempi remoti?
    scusa, ma non ho capito che intendi

Cosa possiamo scorgere tra gli insegnamenti di Gesu', leggendoli e interpretandoli senza lasciarci manipolare dalla chiesta cristiana?
    consigli di un brav'uomo comune, che 2000 anni ebbe la sfortuna di essere stato interpretato malissimo dai suoi contemporanei. credo che 2000 nni fa qualcuno disse quelle cose, ma è stato sicuramente un uomo comune, come gli altri, spinto dalle misere condizioni della sua terra. la chiesa specula su costui.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randy Warlord
      premetto che sono ateo, e quindi tutto ciò che riguarda la bibbia/sacre scritture in generale mi rende scettico. riguardo al discorso riportato qui sopra ti dico solo una cosa: la prima trduzione della bibbia si ebbe fra 2 lingue completamente diverse fra loro(non ricordo quali però, forse latino ed ebraico). molti pensano che in questo passaggio, molte cose vennero "interpretate".

consigli di un brav'uomo comune
      Beh non solo le lingue... persino il sistema numerico era diverso. Infatti ci sono certi strafalcioni... vedi l'età di Adamo, Matusalemme e tanti altri... tutti sopra i 900 anni ^_^

Un brav'uomo comune? Uhm... penso piuttosto che fosse un vero maestro spirituale. Nemmeno io credo in Gesù come figlio di Dio.

Riguardo alla parte che non capisci: gli effetti della distruzione di Sòdoma e Gomorra sembrano quelli di una bomba atomica. Si evince dalle radiazioni presenti ancora oggi e dalla descrizione della morte della moglie di Lot.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

non sono proprio daccordo sulla definizione di maestro spirituale. sembra che abbia fatto chissa cosa (parlo delle sue idee principali), perche pensiamo alle descrizioni fatte da suoi contemporanei. in realtà le idee di gesù erano rivoluzionarie per quei tempi, e chi lo ascoltava ne veniva talmente affascinato, che pensava fosse davvero divino. tuttavia se paragonate a filoni di pensiero moderni(sembra strano, ma il comunismo ha molte cose in comune con le idee di gesù ), scopriamo che non hanno nulla di eclatante.

Riguardo alla parte che non capisci: gli effetti della distruzione di Sòdoma e Gomorra sembrano quelli di una bomba atomica. Si evince dalle radiazioni presenti ancora oggi e dalla descrizione della morte della moglie di Lot.
        ho perso quasi un ora a fare ricerche, ma non sono venuto a capo di nulla . la cosa piu sensata(e il che è tutto dire) che ho letto, è che sarebbe colpa di alcuni alieni . avrei voluto sapere con esattezza la massima durata delle radiazioni dopo un esplosione nucleare, ma non ho trovato nulla(però ora so cosa dovrei fare nel caso bombardassero livorno^^)
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

ho perso quasi un ora a fare ricerche, ma non sono venuto a capo di nulla . la cosa piu sensata(e il che è tutto dire) che ho letto, è che sarebbe colpa di alcuni alieni . avrei voluto sapere con esattezza la massima durata delle radiazioni dopo un esplosione nucleare, ma non ho trovato nulla(però ora so cosa dovrei fare nel caso bombardassero livorno^^)
          3000 anni.
          Cmq le teorie più accreditate sono alieni e civiltà antiche high-tech.

Non è tanto il discorso alieni/civiltà che mi attira... quanto la prova che nella Bibbia non è tutto fantasia. E se non è tutto fantasia abbiamo molto da imparare sull'antichità.
          Ultima modifica di Vash1986; 09-12-2006, 22:22.

Commenta

3000 anni.
            Cmq le teorie più accreditate sono alieni e civiltà antiche high-tech.
            Mi vien la pelle d'oca soltanto a pensarlo...
            Una civiltà che aveva già scoperto l'atomica...aliena ok ci può stare, ma terrestre?!? Ma ve lo immaginate??? non ci crederei manco se lo vedessi con i miei occhi, si tratterebbe di una cosa agghiacciante...
            Oddio ho i brividi...

P.s. Vash perchè non mandi una mail al programma voyager riportando tutto ciò che c'è scritto?? Rispondono sempre alle mail...prova
            Since September 2004
            Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
            Lord Xear [OF] Opposite Force

I'm Back to The OF Guild
            .:IcQ:. 205206585

Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
            Inattivo da un bel pezzo!

Commenta

civilta high-tech: impossibile, e sottolineo impossibile. per avere la tecnologia di un arma nucleare, avrebbero dovuto avere una civiltà avansatissima. facciamo finta che oggi a causa di una guerra, scompaia del tutto la nostra tyecnologia e si ritorni alla preistoria. fra 10000 anni, comunque ritroverebero tracce di noi, costruzioni-manufatti-opere, ecc.. noi delle presunte civiltà tecnologiche del passato non abbiamo assolutamente NULLA.

alieni: il fatto che non siamo soli nell'universo, è piuttosto ovvio, anche da un punto di vista scentifico. ma è difficilmente credibile, che 2000 anni fa(o quando è successo il fatto), alieni di altri mondi abbiano scoperto un pianeta completamente abitabile, ricchissimo di risorse, e che si siano limitati a buttare una bomba H, su 2 città. cioè...-.-

preobabilmente se i ricercatori si fossero concentrati di piu, avrebbero scoperto la reale ragione(con spiegazioni razionali).
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Xear
                Mi vien la pelle d'oca soltanto a pensarlo...
                Una civiltà che aveva già scoperto l'atomica...aliena ok ci può stare, ma terrestre?!? Ma ve lo immaginate??? non ci crederei manco se lo vedessi con i miei occhi, si tratterebbe di una cosa agghiacciante...
                Oddio ho i brividi...
                Ah quindi tu ritieni più probabile che una forma di vita possa viaggiare decine di migliaia di anni luce e venire qua sulla Terra, piuttosto che sulla Terra stessa ci fossero degli umani high-tech?

Come ho già detto in altri topic, qualsiasi antico popolo (ovvero che ha conservato le sue tradizioni di 7000 anni fa) narra di una antica civiltà molto sviluppata. Gli egiziani parlavano di Atlantide (ce lo racconta Platone in seguito a un dialogo con un sacerdote egiziano), i Giapponesi di Mu, e anche tibetani, maya e aztechi hanno storie simili.

E poi se aveste guardato voyager sapreste che le piramidi erano impossibili da costruire da civiltà primitive tecnologicamente, come alcune sfere di pietra ritrovate nei loro pressi.

E non tanto per la stupidissima questione sollevata dai libri di storia, ossia che i blocchi di pietra erano troppo pesanti. Quanto per la precisione degli angoli delle piramidi, che sono precisi al secondo. Per intenderci, gli angoli si misurano in gradi, primi e secondi. Un angolo retto è 90° 00' 00''.

Adesso non ricordo se le piramidi hanno base triangolare o quadrata... cmq sta di fatto che gli angoli di questa base sono talmente precisi che differiscono l'uno dall'altro di appena 3 secondi (cioè quasi un duecentesimo di grado!!).

E poi ci sono tanti, tanti altri dettagli... ad esempio la piramide di Cheope e altri 2 edifici (ma non ricordo quali) sparsi nel mondo, appartenenti ad antiche civiltà, sono esattamente sulla linea dell'equatore di 12000 anni fa.

Commenta

civilta high-tech: impossibile, e sottolineo impossibile. per avere la tecnologia di un arma nucleare, avrebbero dovuto avere una civiltà avansatissima. facciamo finta che oggi a causa di una guerra, scompaia del tutto la nostra tyecnologia e si ritorni alla preistoria. fra 10000 anni, comunque ritroverebero tracce di noi, costruzioni-manufatti-opere, ecc.. noi delle presunte civiltà tecnologiche del passato non abbiamo assolutamente NULLA.
                  Questo perchè i libri ci fanno vedere solo quello che vogliono riguardo all'archeologia.
                  Vuoi che ti parli di teschi di cristallo, irrealizzabili con la tecnologia moderna?
                  Raffigurazioni egizie di lampadine ed elicotteri?
                  Costruzioni in metallo inossidabile che resistono da oltre 3000 anni?
                  Costruzioni fatte con pietre di 1000 tonnellate? (impossibili da costruire al giorno d'oggi)
                  Strumenti per il calcolo astronomico?
                  Mappe geografiche scolpite su roccia con la precisione di una foto satellitare e un laser?

Oppure vuoi che ti quoto una descrizione di un testo sacro sanscrito (per gli indiani è quasi come la bibbia per i cristiani) di un'esplosione, con tanto di enorme colonna di fumo, e contaminazione di cibo e acqua nel raggio di chilometri? (nucleare)

Cerca su google Ooparts, oppure out of place artifacts (anche out of time) :P
                  Ultima modifica di Vash1986; 10-12-2006, 18:16.

Commenta

E poi se aveste guardato voyager sapreste che le piramidi erano impossibili da costruire da civiltà primitive tecnologicamente, come alcune sfere di pietra ritrovate nei loro pressi.
                    Beh nn è detto.. Oramai si è quasi tutti in accordo sul fatto che le piramidi vennero costruite utilizzando delle rampe
                    Praticamente si piazzava la base, poi si creava con la terra una rampa dal fiume al piano della piramide e vi si facevano scivolare i blocchi.
                    Creato il secondo piano si aumentava la lunghezza e l'altezza della rampa e si procedeva al 3 piano e così via :P
                    Finita la piramide la rampa di terra veniva distrutta.

PS: però il fatto degli angoli è veramente spaventoso..
                    Non ho una signa ç_ç

Commenta

Originariamente inviato da Akalabeth
                      Beh nn è detto.. Oramai si è quasi tutti in accordo sul fatto che le piramidi vennero costruite utilizzando delle rampe
                      Praticamente si piazzava la base, poi si creava con la terra una rampa dal fiume al piano della piramide e vi si facevano scivolare i blocchi.
                      Creato il secondo piano si aumentava la lunghezza e l'altezza della rampa e si procedeva al 3 piano e così via :P
                      Finita la piramide la rampa di terra veniva distrutta.

PS: però il fatto degli angoli è veramente spaventoso..
                      Il fatto delle rampe infatti lo insegnano a scuola :P
                      Si, è probabile che quegli enormi massi venissero sollevati con delle rampe.
                      Se vogliamo parlare di massi pesanti, quelli delle piramidi sono ridicoli, rispetto a quelli di 1200 tonnellate utilizzati per costruire non ricordo quale muro di qualche città antichissima. E nessuna rampa avrebbe potuto reggere un tale peso.

Ma appunto, quello che stupisce è il fatto degli angoli delle piramidi. E soprattutto, la presenza delle piramidi in TUTTO il mondo, persino in Europa, Giappone e America.

Per intenderci, se prendete i triangoli che si usano a scuola per tracciare le righe sui quaderni, e gli angoli retti. Beh sono di pochissimo più precisi degli angoli delle piramidi (eppure le piramidi sono infinitamente più grandi, quindi la possibilità di errore è mille volte maggiore).

PS: ancora in risposta a randy e xear... i Dogon erano a conoscenza delle stelle Sirio A e Sirio B, non osservabili a occio nudo. E soprattutto, fino a 100 anni fa ignoravamo noi stessi uomini moderni che esistessero sistemi di stelle binari.
                      I maya invece conoscevano già 5000 anni prima di noi il tempo di un anno galattico, ossia il tempo che impiega il sistema solare a compiere un giro completo intorno al centro della Galassia.

Commenta

Io una mia teoria a tal proposito ce l'ho.

Immaginate una catastrofe che sconvolga la Terra in modo da sotterrare le nostre città, e di non lasciare quasi alcuna traccia.
                        E i sopravvissuti, cosa potrebbero sfruttare della loro tecnologia? Voi sapreste costruire un chip? Sapreste ricavare la carta da un albero? Sapreste depurare l'acqua?

No... e i pochi in grado di farlo non avrebbero più i mezzi per farlo.
                        Allora si tornerebbe a coltivare la Terra e a vivere come gli uomini primitivi.

E come trasmettereste la conoscenza ai vostri figli? Di generazione in generazione, l'antica conoscenza andrebbe perduta.

Infatti i primissimi egiziani eseguivano operazioni chirurgiche (e questo lo riconoscono tutti gli storici).
                        E allo stesso modo, i Maya avevano conoscenze astronomiche che erano riusciti a tramandare per anni.

La mia teoria però ha un punto debole. Se ci fu una catastrofe tale da non lasciare traccia, da far sprofondare centinaia di metri sotto terra intere città, tanto che abbiamo pochissimi "artefatti" della tecnologia passata... com'è possibile che non siano morti tutti gli uomini? Può un uomo sopravvivere a impatti talmente violenti? Pressochè impossibile.

E' per questo che la teoria degli alieni è più diffusa.

Commenta

rispondo all'esemio delle piramidi con un altro esemio: tutti conoscete il partenone? si. come sappiamo è stato costruito al 100% dai greci. le pietre che componevano il temio, erano state scolpite di una perfezione tale, che per trovare lo stacco fra una pietra e l'altra si dovrebbe fotografare il punto in questione, e ingrandire la foto di una 60ina di volte mi pare. se ci pensate bene, una volta raggiunta questa perfezione nelle scultura, achi impedisce ad una civiltà antica, di creare mettendo in fila pietre perfette, angoli retti altrettanto perfetti?

poi, una civiltà cosi avanzata non avrebbe avuto come patria un solo continente, ma vrebbe colonizzato ogni centimetro di pianeta(come noi oggi) rendendone impossibile l'eleminazione totale di ogni forma di tecnologia. poi quale catastrofe? una guerra nucleare renderebbe il pianeta totalmente inispitabile, una meteorite peggio. non cè motivo per credere ad un evento che abbia eliminato al 100% tutte le forme di tecnologia lasciando inalterate risorse/specie animali/vegetazione.
                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

Commenta

non cè motivo per credere ad un evento che abbia eliminato al 100% tutte le forme di tecnologia lasciando inalterate risorse/specie animali/vegetazione.
                            E' per questo che dicevo che molti ritengono + probabile l'ipotesi aliena.
                            Cmq potranno anche costruire sfere perfette al 99,9%, angoli precisi al millimetro. Ma suvvia... la conoscenza dell'anno galattico! Questo è semplicemente fenomenale.

Commenta

Questo è semplicemente fenomenale.
                              un tizio, in un imprecisato anno dopo cristo, calcolò; aiutandosi col sole e qualche altra cavolata, la circonferenza della terra. sbaglio di pochissimi kilometri . anche il fatto dell'anno galattico potrebbe essere simile. qualcuno fece un calcolo strano, e riusci ad azzeccare la soluzione esatta.

e poi, prima dell'inizio dell'epoca moderna, le risorse planetarie erano quasi completamente intatte. una civiltà cosi sviluppata, avra avuto bisogno di materie prime -.-
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                              X