annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa hanno da offrirci le sacre scritture?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Randy Warlord
    un tizio, in un imprecisato anno dopo cristo, calcolò; aiutandosi col sole e qualche altra cavolata, la circonferenza della terra. sbaglio di pochissimi kilometri . anche il fatto dell'anno galattico potrebbe essere simile. qualcuno fece un calcolo strano, e riusci ad azzeccare la soluzione esatta.
    A parte che tra qualche anno dopo cristo e 7000 anni fa c'è una bella differenza.
    C'è anche una bella differenza dal concepire la terra come sferica e calcolarne la circonferenza, e concepire agglomerati di stelle come galassie che ruotano attorno a un centro e calcolarne il tempo ^_^

Ah e cmq... se il tizio ha sbagliato di qualche chilometro, i maya conoscevano il periodo del campo magnetico terrestre con quasi la stessa precisione della scienza moderna :P
    Avranno fatto 2 calcoli con le calamite? asd

A proposito di campo magnetico... questo è l'autunno più caldo degli ultimi 150 anni. E sappiate che gli ambientalisti vi mettono le fette di prosciutto in mezzo agli occhi. Non è l'effetto serra la causa, non l'unica. E' un processo naturale che avviene da miliardi di anni sulla Terra, per cui aumenta la frequenza del campo magnetico e di conseguenza la temperatura. Entro qualche anno raggiungerà il massimo e poi il clima si ristabilirà... o almeno spero.
    Fate una ricerca sulla frequenza Schumann :P
    Ultima modifica di Vash1986; 12-12-2006, 00:45.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originariamente inviato da Vash
      Fate una ricerca sulla frequenza Schumann :P
      asd, difficile starti dietro :P. ma..
      --->http://web.infinito.it/utenti/g/gianluigi27/fs/fs.htm<---

non si dilunga molto in particolari, ma comunque lo spiega decentemente. questa teoria, mi era del tutto sconosciuta, conoscevo solo la definizione di hertz e della possibile esistenza dell'aura(a quanto ero rimasto, era soltanto teorizzata, e qui invece la da per sicura). bè non so che dire, a quanto ho capito, dice che l'energia(o vibrazioni) emesse dalla terra sta aumentando, e noi dovremmo "sincronizzarci"(unico termine che mi è venuto) con essa. cosa che non facciamo, e per questo da 2000 anni a questa parte la malvagità dell'uomo si è manifestata maggiormente. io l'ho capita cosi, ma ci sta che mi sbagli .

comunque anche l'effetto serra è un processo normalissimo, avvolte anche indispensabile. l'unico nostro problema è che con le emissioni di gas inquinanti, lo abbiamo intensificato.

Ah e cmq... se il tizio ha sbagliato di qualche chilometro, i maya conoscevano il periodo del campo magnetico terrestre con quasi la stessa precisione della scienza moderna :P
      Avranno fatto 2 calcoli con le calamite?
      boh, si sa che i maya e atzechi si dedicavano molto all'astronomia. ci si sono dedicati per secoli, e non è difficile credere che in tutto questo tempo abbiano raggiunto un livello di conoscenza impressionante. del resto anche noi europei avevamo fatto qualche passetto avanti in astronomia(con mezzi rudimentali). il fatto che loro ci siano arrivati e noi no, non significa che lo sapessero gia da prima. ricordiamoci che in europa la chiesa arrestava chiunque entrava in merito all'argomento, limitando tantissimo lo studio di certe cose.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

Commenta

asd, difficile starti dietro :P. ma..
        --->http://web.infinito.it/utenti/g/gianluigi27/fs/fs.htm<---

non si dilunga molto in particolari ... dice che l'energia(o vibrazioni) emesse dalla terra sta aumentando, e noi dovremmo "sincronizzarci"(unico termine che mi è venuto) con essa. cosa che non facciamo, e per questo da 2000 anni a questa parte la malvagità dell'uomo si è manifestata maggiormente. io l'ho capita cosi, ma ci sta che mi sbagli .

boh, si sa che i maya e atzechi si dedicavano molto all'astronomia. ci si sono dedicati per secoli, e non è difficile credere che in tutto questo tempo abbiano raggiunto un livello di conoscenza impressionante.
        Assolutamente no. La frequenza Schumann è semplicemente la frequenza del campo magnetico terrestre. Tale frequenza ha un limite massimo, raggiunto il quale il campo magnetico diventerà 0 e poi verrà invertito il polo sud col nord.

L'inversione del campo magnetico è stato teorizzato infatti da molti astronomi. Inoltre negli ultimi anni, per la precisione a partire dal 1986, la frequenza Schumann, che era rimasta fissa per decenni, ha cominciato a salire. Adesso siamo circa a metà strada verso il limite massimo.

In giro per la rete si trovano false profezie riguardo la fine del mondo a causa di questa aumentata frequenza, e poi storielle mistiche di elevazione spirituale come quella che hai esposto qui sopra.

La verità è che un campo magnetico a 0 è MOLTO pericoloso perchè i raggi solari sarebbero dannosissimi. Ma a parte questo, si può dire che sia un fenomeno teorizzato già anni fa dall'astronomia.

Quello che ho detto prima era solo una parentesi esterna, visto che eravamo in tema di campo magnetico, volevo un attimo distruggere il mito dell'effetto serra che fa salire la temperatura della Terra. E volevo anche avvertirvi che soffriremo gli anni più caldi della storia a breve. Purtroppo il calore è l'effetto dell'aumentata frequenza.

Tornando ai Maya. Scusa la domanda un po' cattivella ma hai mai studiato astronomia? Io ne ho studiato il minimo indispensabile (e dimenticato quasi tutto ashahsdas) all'ultimo anno di liceo. Comunque... lo studio dell'universo e delle stelle si basa anche e soprattutto sullo studio dello spettro che emanano, sul red/blue shift dovuto all'allontamento ecc. Certo, ci sono cose che anche un antico popolo poteva scoprire... ma per le conoscenze che avevano loro occorrevano per forza gli strumenti di oggi. E parlo sia dei Maya che dei Dogon.

Quindi, dal momento che non avevano gli strumenti... qualcuno deve aver tramandato loro la conoscenza. Alieni o Atlantidei, vecchie civiltà rettiliane o umane... questo non ci è dato saperlo. Ma una traccia l'hanno lasciata... piramidi, astronomia, e tanto altro. Prima o poi sarà possibile ricomporre il mosaico spero

Io non credo fermamente in nulla... nè in omini verdi scesi a insegnare astronomia ai Maya, nè a uomini high tech che abitavano su Atlantide. Io per ora mi limito a prendere atto delle anomalie che l'archeologia e la storia ignorano, e l'idea della civiltà precedente mi era sembrata buona. Certo è sempre idea, non certezza. Ma ho la certezza dell'anomalia, e la certezza che abbiamo ancora un bel segreto da scoprire riguardo al nostro passato.

Per cominciare abbiamo visto che fatti realmente accaduti sono raccontati nelle sacre scritture (quasi tutte le tradizioni religiose riportano del diluvio universale, e la scienza conferma tale evento e lo pone nel 10500 a.c.)

Dunque bisogna mettere assieme tutto ciò che accomuna le leggende dei popoli più antichi e i racconti dei testi sacri. Infine, prendere atto delle anomalie storiche. Le conoscenze dei Maya, i teschi di cristallo, le piramidi ecc.

Per esempio, non è curioso che la religione cristiana ed ebrea non sia l'unica a narrare la cacciata dall'eden e il successivo diluvio? Sono argomenti riccorrenti in molte religioni. Dunque cosa si cela sotto l'allegoria del peccato originario di Adamo ed Eva?

E sempre parlando di sacre scritture, cito la bibbia:

"I figli di Dio notarono che le figlie degli uomini erano belle, e si unirono a loro."
        "A quell'epoca c'erano Giganti sulla Terra".

E sapete che i giganti esistono nei miti di qualsiasi popolo, ma soprattutto vengono menzionati anche in altri testi sacri?
        E ci sarà un collegamento con le costruzioni fatte con blocchi da 1200 tonnellate?

Un'altra teoria a mio avviso interessantissima, è la trasposizione ufologica del creazionismo. Sappiamo che fino a un paio di secoli fa, il mondo religioso e scientifico si divideva tra creazionisti ed evoluzionisti.

I primi sostenevano le tesi della Bibbia secondo cui Dio creò il mondo e l'uomo, gli altri sostenevano la teoria dell'evoluzione di Darwin, applicandole alle scimmie.
        Sta di fatto che purtroppo la teoria di Darwin è applicabile alle scimmie... ma non all'homo sapiens!

Ossia i passaggi scimpanzè -> proconsul -> homo habilis -> homo erectus seguono perfettamente l'idea evoluzionistica, sia come tempi sia come mutazione della forma.
        Ma poi c'è il famosissimo anello mancante... da dove è saltato fuori l'homo sapiens?
        Semplicemente alcuni sono arrivati alla conclusione che è come se fosse arrivato all'improvviso... nessun uomo a metà che confermi il passaggio lento tra erectus e sapiens. Anzi nemmeno i tempi sono possibili per una mutazione così enorme. Poche migliaia di anni!

Tornando alla Bibbia, Dio/Signore è la traduzione dei seguenti termini: Elohim, Javeh, Eloha, El, ecc...
        Ci sono dunque enormi errori in quanto tutte quelle "entità" vengono riunite sotto un unico Dio, quando invece così non è.

Elohim infatti è una parola plurale, e la chiesa sostiene che stia ad indicare l'insieme degli esseri celesti, Dio + angeli.
        Ma c'è chi pensa invece che "esseri del cielo" possa essere riferito al fatto che sulla Terra tempo fa vennero dal cielo esseri extraterrestri, e che con ingegneria genetica sull'homo erectus abbiano creato l'homo sapiens e poi la razza dei giganti, unendosi alle umane.

Inizialmente l'uomo viveva insieme agli elohim in una sorta di paradiso terrestre. Poi è successo qualcosa e gli elohim lasciarono l'uomo a sè stesso, la cacciata dal Paradiso di Adamo ed Eva. Venne sparso un po' in tutto il mo

Poi venne il diluvio, a causa dei ghiacci dell'antartide che sprofondando dell'oceano crearono un'onda alta 30 metri che si sparse in tutto il globo. L'abbassamento della temperatura inoltre fece piovere per giorni e giorni. Gli elohim avvertirono l'uomo e fecero salvare parecchie genti. Questo è narrato dall'allegoria di Noè.

E così si va avanti... la distruzione di Sòdoma e Gomorra tramite ordigni nucleari, ecc.

Comunque, questa, come tante altre teorie ha il suo punto debole. Perchè esistono uomini bianchi, neri e gialli? Non ha senso se sono stati creati.

D'altro canto non avrebbe neppure senso la teoria Darwiniana... non possono certo evolversi scimmie in tutte le parti del mondo, contemporaneamente, a creare uomini dalla pelle differente!

Quindi, pur essendo la teoria aliena molto accattivante, e la teoria Darwiniana molto seria e coerente... ci sono ancora molte incongruenze da risolvere sulla nostra origine.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

un tizio, in un imprecisato anno dopo cristo, calcolò; aiutandosi col sole e qualche altra cavolata, la circonferenza della terra. sbaglio di pochissimi kilometri .
          Si chiamava Eratostene, da cui il metodo di Eratostene.
          L'inversione del campo magnetico è stato teorizzato infatti da molti astronomi.
          L'inversione del campo magnetico è un fatto scientificamente provato, si è verificata moltissime volte nel passato geologico e se ne conservano le tracce nelle rocce magnetizzate a bande che si trovano sui fondali oceanici. Ovunque a dire il vero, ma lì si vede bene. Costituisce anche la prova del fatto che il nostro pianeta è un pianeta vivo.

Non esistono prove definitive di quello che sarà il comportamento del campo magnetico terrestre, e un campo magnetico pari a 0 è ESTREMAMENTE pericoloso, perchè potrebbe portare all'estinzione di buona parte della vita presente sulla terra.
          [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
          [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

Ossia i passaggi scimpanzè -> proconsul -> homo habilis -> homo erectus seguono perfettamente l'idea evoluzionistica, sia come tempi sia come mutazione della forma.
            Ma poi c'è il famosissimo anello mancante... da dove è saltato fuori l'homo sapiens?
            Semplicemente alcuni sono arrivati alla conclusione che è come se fosse arrivato all'improvviso... nessun uomo a metà che confermi il passaggio lento tra erectus e sapiens. Anzi nemmeno i tempi sono possibili per una mutazione così enorme. Poche migliaia di anni!
            bè, la teoria darwiniana si basa sul caso. la probabilita che prima o poi per caso nasca un individuo con caratteristiche che lo rendono superiore al resto della specie. l'individuo piu forte, si riproduce piu facilmente trasmettendo alla prole le sue caratteristiche. in effetti, tutto cio richiede milioni di anni, e sembra starno che un passaggio sia accaduto cosi in fretta. tuttavia, una cosa del genere è difficile ma non impossibile. siccome secondo darwin, tutto cio è regiolato dal caso, puo darsi benissimo che la mutazione favorevole invece di essersi manifestata dopo decine di migliaia di anni, come per gli anelli precedenti, si sia verificata nella metà del tempo. comunque sia, mi limito solo a teorizzare, visto che la verità non la sapremo mai.

comunque, visto che si è parlato di alieni vi espongo una teoria carina sulla comparsa della vita sulla terra. ora come ora, la teoria piu accreditata è quella secondo cui la vita si è creata sulla terra e grazie ad ambienti favorevoli si siano creati i primi organismi unicellulari, e man mano verso i complessissimi pluricellulari. un processo che ha richiesto centinaia di milioni di anni. cè una teoria però, che spiega come in realtà i primi organismi unicellulari(e quindi l'inizio della vita terrestre) siano stati "importati" da altri mondi. questa teoria si chiama "Panspermia"(mi pare si scriva cosi). l'ipotesi piu attendibile, è che un meteorite proveniente da altri mondi, e ricco di organismi unicellulari, si sia schiantato qui(resistendo all'attrito con la primitiva atmosfera), portando la vita sulla terra. questa teoria è malvista, anche perchè vorrebbe dire che noi tutti siamo extraterrestri
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

in effetti, tutto cio richiede milioni di anni, e sembra starno che un passaggio sia accaduto cosi in fretta.
              Ci sono teorie secondo le quali l'evoluzione non è sempre graduale, come ad esempio quella degli equilibri punteggiati. Come ogni teoria, ha i suoi sostenitori ed i suoi detrattori...

In ogni caso la conservazione di reperti fossili in ambiente continentale è molto più difficile di quella in ambiente marino.
              [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]

Commenta

portando la vita sulla terra. questa teoria è malvista, anche perchè vorrebbe dire che noi tutti siamo extraterrestri
                Mah... io la vedo in questo modo. Se la nascita della vita sulla Terra è un mistero, perchè tentare di spiegarla con un meteorite pieno di organismi unicellulari? Allora perchè non spieghiamo come questi organismi si sono formati sul meteorite? E siamo di nuovo alla base del problema :P
                Inutile girare in tondo ^_^

Commenta

Scusa Vash m apossibile che oggi si ritrovino ossa di dinosauri e non sia rimasto un solo femore sbriciolato di un gigante?

La vedo alquanto improbabile come teoria per spiegare la costruzione di edifici composti da blocchi cosi pesanti

Commenta

Si riescono a trovare fossili a partire dal Paleozoico. Il fatto che una civiltà si sia formata e sia scomparsa senza lasciare traccia mi sembra strano.

Commenta

gia gia sono daccordo con matty.... secondo me c'è qualcosa sotto ma la storia è storia e tale deve rimanere scoprire che veniamo da un popolo lontano o che le piramidi in realtà erano delle discoteche o dei bordelli non penso che cio' cambierebbe la nostra esistenza

Commenta

Originariamente inviato da Vash il mistico
                        Allora perchè non spieghiamo come questi organismi si sono formati sul meteorite? E siamo di nuovo alla base del problema :P
                        Ladies & Gentlemen, vi consiglio un libro un pò impegnativo ma che sicuramente vale la pena di leggere se vi ponete interrogativi del genere.

Il gene egoista, di Richard Dawkins

Ti ho soprannominato Vash il mistico, che te ne pare Dan?

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                          Scusa Vash m apossibile che oggi si ritrovino ossa di dinosauri e non sia rimasto un solo femore sbriciolato di un gigante?

La vedo alquanto improbabile come teoria per spiegare la costruzione di edifici composti da blocchi cosi pesanti
                          Scusa, ho sentito nominare un femore?

Ma si... in fondo che saranno mai un paio di ossa? Non dimostrano nulla! E allora beccatevi questa foto del British Strand magazine, Dicembre 1895. Fu ritrovato questo corpo fossilizzato (tipo le mummie dei sarcofagi per intenderci) in Irlanda. Aveva sei dita su uno dei piedi.

Ribadisco comunque due concetti detti prima:
                          1) Come sempre sono teorie che io apprezzo alquanto, non direi mai che ho la certezza dell'esistenza dei giganti.
                          2) Ripeto per l'ennesima volta che i libri standard e tutto ciò che vi insegnano a scuola o dicono nei documentari, tende a rimuovere le anomalie. Voi sapete solo quello che la gente vuole farvi sapere. Quindi la frase "non è mai stato trovato un osso" non è vera. In verità, la frase corretta è "nessun archeologo riconosce che siano state ritrovate ossa di gigante". Ciò non toglie comunque che il ritrovamento dell'800 in Irlanda potrebbe essere una mummia "costruita", e le due foto moderne potrebbero essere un montaggio.

EDIT: aggiungo dell'altro che mi ero dimenticato.
                          1) I dinosauri vissero sull'intero pianeta per CENTINAIA DI MILIONI di anni. I giganti, secondo i miti e le leggende, e i testi sacri, erano veramente pochi rispetto agli uomini, e sono esistiti per poche migliaia di anni. E' normale che il rapporto tra ossa di dinosauro e ossa di giganti sia 1000:1

2) Traggo un paio di frasi dalla Bibbia:

Samuele 2
                          [20] Ci fu un'altra battaglia a Gat, dove si trovò un uomo di grande statura, che aveva sei dita per mano e per piede, in tutto ventiquattro dita: anch'egli era nato a Rafa. [21] Costui insultò Israele, ma lo uccise Giònata, figlio di Simeà, fratello di Davide.

Numeri
                          [33] vi abbiamo visto i giganti, figli di Anak, della razza dei giganti, di fronte ai quali ci sembrava di essere come locuste e così dovevamo sembrare a loro".

Deuteronomio
                          [10] Prima vi abitavano gli Emim: popolo grande, numeroso, alto di statura come gli Anakiti. [11] Erano anch'essi considerati Refaim come gli Anakiti; ma i Moabiti li chiamavano Emim.

E poi ci sono altre tre frasi nel libro di Deuteronomio che mi secca andare a cercare. Senza dimenticare ovviamente il mito di Golia e Davide.
                          Ultima modifica di Vash1986; 14-12-2006, 19:11.

Commenta

Sui giganti questa è una notizia che forse non molti sanno...

http://newton.corriere.it/Pregresso/...10100014.shtml

http://www.arkeomania.com/elefantenanociclopi.html

Commenta

Originariamente inviato da MJ
                              Che c'entra... questo spiega la leggenda greca dei ciclopi. I greci sono un popolo troppo recente per aver visto dei giganti.
                              E poi sfido chiunque a dire che ci sono elefanti nelle foto postate da me :P

Commenta

Se arrivasse un altro tizio, prendesse lo stesso osso e ci ricostruisse il mignolo di un gigante ancora più gigante?

Commenta

Sto operando...
                                X