annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmato Oggetto Volante In Valle Templi, Ufologi Al Lavoro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filmato Oggetto Volante In Valle Templi, Ufologi Al Lavoro

PALERMO - Un'enorme palla di luce di diversi colori, per ore ferma in mezzo al cielo, ha suscitato la curiosità di un ristoratore agrigentino che, telecamera alla mano, la scorsa notte, ha filmato le immagini dello strano oggetto avvistato nella zona della Valle dei Templi.

Il video verrà trasmesso questa sera dall'emittente locale Televideo Agrigento che manderà in onda la singolare ripresa nell'edizione del notiziario delle 20. "E' un filmato straordinario - commenta Antonio Vanadia, ambientalista appassionato di ufologia - A mio avviso siamo davanti a quello che gli studiosi classificano come incontro ravvicinato del I tipo". Tutto è cominciato intorno all'una.

Il ristoratore, Gian Paolo Guarraci, era in auto con la moglie e tornava verso casa. E' stata la donna a notare, per prima la strana luce. "Era un oggetto enorme - racconta Guarraci - e dal nucleo centrale si sprigionava un'aura circolare che cambiava colore: sembrava pulsare". L'oggetto sarebbe rimasto fermo sempre nello stesso punto per circa due ore. Arrivato a casa il ristoratore ha cominciato a riprenderne le immagini e questa mattina ha deciso di mostrarle agli operatori di Tva. "Sono assolutamente certo - dice Vanadia - che non si tratti di un fulmine globulare: il cielo era assolutamente terso. Posso escludere anche che fosse un meteorite: la luce era immobile mentre i meteoriti si muovono a fortissima velocità". E l'immobilità dell'oggetto induce l'ambientalista anche ad escludere che si sia trattato di un elicottero o di un aereo. ù

"Dal nucleo - commenta - si sprigionava una luce di diversi colori: azzurra, violetta, rosa il che ci impedisce di ritenere fosse una stella". Il video, nei prossimi giorni, verrà visionato anche dagli esperti siciliani del Centro Ufologico non nuovi a simili esperienze. "Solo nel 2005 - spiega Vito Di Stefano, rappresentante del Cun - gli avvistamenti sospetti in Sicilia sono stati 30, tutti pubblicati e ben documentati sul notiziario specializzato dell'associazione". Ed è stato proprio Di Stefano, nell'estate del 2005, a esaminare un altro strano video, girato a Canicattì, sempre nella provincia di Agrigento. Un giovane operatore di un'emittente privata, Europa Tv riprese un oggetto non identificato. "Lo abbiamo studiato per sei mesi - dice Di Stefano , matematico che collabora col Cun insieme ad astrofisici ed astronomi - e abbiamo escluso che si trattasse di un pianeta". L'avvistamento fu seguito da un altro strano fenomeno.

A Delia, centro della provincia di Caltanissetta che si trova a pochi chilometri da Canicattì, nottetempo, in un campo di grano, apparvero strani disegni circolari. "Crop circle", li chiamano gli esperti della materia: in Sicilia finora non se ne erano mai visti. Uno simile era stato segnalato, sempre di notte, a maggio del 2005 in provincia di Lucca. Immagini delle figure circolari vennero inviate al Cun che raccomandò il proprietario del campo di non vendere il grano ricavato dalle spighe che si trovavano ai margini del cerchio. "In casi simili - dice Di Stefano - occorre essere molto attenti perché i burloni e i mitomani sono più di quel che si sospetta".
    Raffaele Lepore

non sai dove posso trovare il video?
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Commenta

nooo voglio vederlo anche io l'ufo...se riuscite a procurarmi il video posso vedere se è un fake!

Commenta

Ho visto il servizio di studio aperto hanno fatto vedere il filmato alcuni astronomi hanno detto che potrebbe essere sirio che quando cè celo sereno e terso brilla a impulsi proprio come l'oggetto del video ma nn è ancora la voce ufficiale è solo una teoria di alcuni membri del centro ufologico nazionale...
        KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

Commenta

Qui a Palermo per tre sere di fila si sono viste stelle cadente ENORMI, verdi e luminosissime.

Poi due sere di fila si è vista quella luce di cui parla l'articolo.

Non ricordo dove ho visto il video quindi mi spiace non posso linkarvelo, ma non sembra un UFO. Tuttavia, se era un pianeta o una stella... xkè diavolo s'è visto solo qua a Palermo? :O
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

allora precisiamo, un pianeta non è .. è impossibile astrofisicamente che, con la rifrazione atmosferica, la luce riflessa di un pianeta risulti essere maggiore di sirio in una notte col cielo terso da nubi. Non avendo luce propria, un pianeta proprio non può essere. Una stella probabile, proprio sirio che ricordiamo è l'astro più luminoso che noi possiamo vedere. Il fatto che in certe notti ci siano gli astri "più luminosi" deriva senz'altro da fenomeni atmosferici in alta quota in cui, mediante cristalli di ghiaccio, l'atmosfera funge da "lente" .. per gli astronomi e astrofili sono i momenti peggiori per guardare le stelle, checchè se ne dica questo fenomeno altera le condizioni di visibilità mediante uno strumento ottico ad alta qualità (telescopio..)

il video è questo http://www.akragas.net/tva/speciali.php?view=5

Commenta

Originariamente inviato da MalKav
              allora precisiamo, un pianeta non è .. è impossibile astrofisicamente che, con la rifrazione atmosferica, la luce riflessa di un pianeta risulti essere maggiore di sirio in una notte col cielo terso da nubi. Non avendo luce propria, un pianeta proprio non può essere. Una stella probabile, proprio sirio che ricordiamo è l'astro più luminoso che noi possiamo vedere. Il fatto che in certe notti ci siano gli astri "più luminosi" deriva senz'altro da fenomeni atmosferici in alta quota in cui, mediante cristalli di ghiaccio, l'atmosfera funge da "lente" .. per gli astronomi e astrofili sono i momenti peggiori per guardare le stelle, checchè se ne dica questo fenomeno altera le condizioni di visibilità mediante uno strumento ottico ad alta qualità (telescopio..)

il video è questo http://www.akragas.net/tva/speciali.php?view=5

non si capisce nemmeno se l'oggetto è fermo e si muove la telecamera o se l'oggetto si muove e la telecamera è ferma.. e poi ogni tanto facevano ingrandimenti messe a fuoco... non si capisce.. potrebbe essere qualsiasi cosa
              - Al Bar dello sport

Commenta

cmq avevan detto ke come spiegazione "razionale" era na stella..... ma se quella è una stella io sono pippo

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                Originally posted by Sergio di Rio
                e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

piacere pippo, ma tu ti fai le pippe?

Commenta

signornosignore!
                    perkè., dici ke era na stella?

e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

in base al filmato direi di si ... però a seguire la storia che raccontano c'è poco di stellare nelle sue parole. Se quel puntino fosse rimasto fermo sempre nello stesso punto, magari spostandosi di qualche grado nell'arco di qualche ora, sarebbe sicuramente una stella (sirio a maggio ragione) che ha "aumentato" la luminosità perchè in quel momento l'atmosfera era più fredda in quota.

Commenta

Originariamente inviato da MalKav
                        in base al filmato direi di si ... però a seguire la storia che raccontano c'è poco di stellare nelle sue parole. Se quel puntino fosse rimasto fermo sempre nello stesso punto, magari spostandosi di qualche grado nell'arco di qualche ora, sarebbe sicuramente una stella (sirio a maggio ragione) che ha "aumentato" la luminosità perchè in quel momento l'atmosfera era più fredda in quota.

si ma non si capisce se si muove la camera..

e poi lui dice che ha viaggiato da un paese all'altro seguendo sta stella.. boh

fake?
                        - Al Bar dello sport

Commenta

nel video risulta evitente che è il tipo a tenere in mano la telecamera ed è quella che si muove ... anche perchè essendo un punto lontano viene più difficoltà a tenere ferma l'inquadratura ... anche se l'appoggi su un sostegno traballante, se c'è vento si vede muoversi tutto ... boh per me ci si scalda troppo per..cose di poco conto
                          imho

Commenta

boh.... certo ke se nn si muoveva allora il discorso cambia... solo ke nn mi sembra una stella cmq..... riboh

Commenta

Originariamente inviato da TonY MontanA
                              boh.... certo ke se nn si muoveva allora il discorso cambia... solo ke nn mi sembra una stella cmq..... riboh

potrebbe essere una stella invece.. ma non torna quello che dice il tipo... perchè dice che si muoveva

però dal filmato non si capisce se si muove o no
                              - Al Bar dello sport

Commenta

Sto operando...
                              X