annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e se ci contattassero..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• e se ci contattassero..

Mettiamo caso che una forma di vita umana, proveniente da un altro sistema planetario, voglia contattarci per il semplice scambio culturale tra i due popoli.
    Come, secondo voi, dovrebbe presentarsi agli occhi di tutti per non essere rapita e studiata o derisa e presa come l'ennesima farsa per attirare l'attenzione?
    E se si rivelasse un vero extraterrestre, quali sarebbero le conseguenze se la loro cultura stravolgesse con più equità e coerenza la nostra? (Sia come cultura spirituale che scientifica)

Originariamente inviato da MalKav
    Mettiamo caso che una forma di vita umana, proveniente da un altro sistema planetario, voglia contattarci per il semplice scambio culturale tra i due popoli.
    Come, secondo voi, dovrebbe presentarsi agli occhi di tutti per non essere rapita e studiata o derisa e presa come l'ennesima farsa per attirare l'attenzione?
    E se si rivelasse un vero extraterrestre, quali sarebbero le conseguenze se la loro cultura stravolgesse con più equità e coerenza la nostra? (Sia come cultura spirituale che scientifica)

sinceramente penso che prenderemmo e distruggeremmo la forma di vita alliena..
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Commenta

secondo me succede il contrario, se sono capaci di trovare altre persone immagina quanto sono + sviluppati di noi...cmq sarebbè una cosa bellissima, peccato che non parliamo la stessa lingua(almeno credo)

Commenta

Originariamente inviato da Dark
        sinceramente penso che prenderemmo e distruggeremmo la forma di vita alliena..
        ti faccio un appunto

da bravi idioti proveremmo a distruggerla

Commenta

Originariamente inviato da Vera Lynn
          ti faccio un appunto

da bravi idioti proveremmo a distruggerla

infatti, nn penso ke l'uomo possa mai sottomettersi a una forma di vita aliena, anke se solo x scambio culturale...purtroppo è così.

Commenta

Non credo che sia tanto intelligente una forma di vita che provi a contattarci ora, l'uomo, allo stato attuale delle cose, ha paura e odia il suo vicino, figuriamoci qualcuno che viene da un altro pianeta.

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
              Non credo che sia tanto intelligente una forma di vita che provi a contattarci ora, l'uomo, allo stato attuale delle cose, ha paura e odia il suo vicino, figuriamoci qualcuno che viene da un altro pianeta.

esatto.

Siamo degli animali e come tali ci comportiamo. Eliminiamo tutto quello che potrebbe distruggerci, che non conosciamo e temiamo.

e la nostra storia si basa su guerre, tecniche di combatimento e costruzioni di armi

sin dall'alba dei tempi ci si uccide tra uomini. Siamo dei cacciatori che odiano diventare prede.
              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
              - Al Bar dello sport

Commenta

Se accadesse, penso che rimarrebbe una csao per "pochi intimi" per moooolto tempo, messa a tacere da sappiamo chi...
                Sconvolgerebbe tutto, dalla scienza alla cultura storica mondiale: pensate tutte le storie che girano intorno ai presunti contatti tra terrestri ed extraterrestri, dai misteri delle piramidi a tutte le altre "credenze" che ci sono ora. Si rimetterebbe tutto in discussione...e credo che ne scaturirebbe un incredibile caos!

Edito per rispondere a questa parte del post iniziale:

Penso che , purtroppo , non ci sia tecnica che non possa essere messa a tacere e fatta passare per un fake da chi controlla queste cose.
                Ultima modifica di Introvabile; 22-09-2006, 23:27.
                Maelstrom

Commenta

credo ke i bravi americani distruggerebbero l'alieno ..

Commenta

un mondo governato da bambini a non più di 5 anni, puri e immacolati da ogni preconcetto ed 'esperienza' di vita .. se ve ne siete accorti, i bambini solo gli unici veri uomini che trovano le soluzioni più semplici, ma che noi anziani tendiamo a complicare perchè altrimenti le consideriamo senza sostanza ..
                    se un extraterrestre venisse sul pianeta proprio con queste teorie semplici da farci dire "ma guarda, è così semplice, l'ho pensato mille volte e non ho mai preso in considerazione l'idea di mettere in pratica" lo prenderebbero tutti per matto per l'inconsistenza delle sue teorie, eppure potrebbe essere un grande scienziato, ma che vede la vita in un altra maniera ...

quindi da quanto dite non abbiamo speranza noi di sopravvivere su questo pianeta nè loro di incontrarci e fare due chiacchierate in tranquillità che triste però dai ..

Commenta

Un uomo può essere intelligente e accoglierli.

La massa no.

E' sociologia la massa è stupida e commette azioni che il singolo magari nn farebbe...
                      KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

Commenta

Bah io sinceramente confido nell'uomo , secondo me attraverso la matematica potremmo comunicare , certo non esprimere emozioni o sentimenti ma almeno per le cose normali .

Commenta

Originariamente inviato da MalKav
                          Mettiamo caso che una forma di vita umana, proveniente da un altro sistema planetario, voglia contattarci per il semplice scambio culturale tra i due popoli...
                          Prego Dio che non scelgano Flavia Vento... Caso mai decidessero di sondare l'intelligenza media terrestre segliendo lei come nostra rappresentante, ci sterminerebbero subito senza pietà.
                          Brrrrrr...

Commenta

Originariamente inviato da V4sh ThE 4ng3l
                            Un uomo può essere intelligente e accoglierli.

La massa no.

E' sociologia la massa è stupida e commette azioni che il singolo magari nn farebbe...
                            be si quando 2 amici si rapportano con altre 2 amiche e si intromette 1 amico singolo entra in gioco il fattore personalità sdoppiata (non è un difetto, sapersi adattare alle diverse situazioni è indice di intelligenza), solo che troppo spesso questo sdoppiamento ha fini impropri la massa siamo io, te più e tutti gli altri, quindi è colpa del singolo, cioè colpa mia e tua

In sostanza l'uomo di un altro pianeta verrebbe distrutto dalla nostra poca intelligenza sviluppata all'adattamento ad una simile evenienza ..

ma come devono fare sti poveri extraterrestri per farsi conoscere?! poracci ..

KinS scusa, come si fa a comunicare con la matematica?

cmq spulciando all'indietro in questo forum ho trovato questo
                            http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=114488
                            magari trovate qualche spunto di riflessione ..

Commenta

Originariamente inviato da Barimoor
                              Prego Dio che non scelgano Flavia Vento... Caso mai decidessero di sondare l'intelligenza media terrestre segliendo lei come nostra rappresentante, ci sterminerebbero subito senza pietà.
                              Brrrrrr...
                              questa è old...

cmq credo che il contatto sia veramente improbabile al momento anche se penso "di non essere solo"... penso inoltre che se dovesse avvenire un contatto del genere nessuno ce lo verrebbe a dire... :\

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Sto operando...
                              X