annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

teletrasporto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Praticamente scannerizzano le molecole tuttavia facendo ciò per il principio di indeterminazione di heisenberg le molecole scannerizzate vengono anche distrutte nello compimnento della scansione.

A questo punto le informazioni della scansione vengono mandate a velocità luce a della materia grezza posta in un altro luogo, questa materia ricevendo le informazioni della scansione assume le proprietà della materia analizzata com'era prima della scansione secondo la teoria ERV ( o una siglia simile è una teoria di einstein e altri 2 riguardo un paradosso della quantistica).

Il discorso chiesa era per fare notare che molte delle sue convinzioni cadrebbero nel caso una cosa del genere riuscisse e mi chiederei che reazione avrebbe xD

Riguardo la questione replicazione cervello si sa che la memoria di una persona è immagazzinata sotto forma di particolari proteine in una certa zona del cervello quindi ammettendo che si replicasse esattamente ogni atomo del cervello la copia sarebbe esattamente = all'originale sia comportamento che memoria compresi!
    Ultima modifica di kill_adder; 14-09-2006, 16:29.
    KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

Commenta

Ora capisco, credo. Comunque si ipotizza un probabile aggiramento del principio di heisenberg con l'EPR

Mi parrebbe brutto essere ricostruito con materiale grezzo da un'altra parte O rimango io oppure non se fa nisba .. perderei di originalità a far sti scambi di materia! Non mi piacerebbe nemmeno essere ricostruito con materiale simile alla pupù (tanto verrebbe modificata la struttura e le caratteristiche atomiche con le info della scansione -.-)
      Credo che calcolare la quantità di materia da utilizzare sia il meno. Non mi sembra il metodo migliore (pur non consocendo e non potendo teorizzare altre soluzioni ..).
      Sai che bello calcolare 20 etti di materia in meno, poi sarei deriso da tutte le ragazze

Commenta

Se capita di venire scansionati assieme ad un inseto va a finire come nella Mosca 1 e 2
        L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

Io ho solo capito che trasporterebbero un corpo morto.. anzi ricostruirebbero un morto

dato che cmq il cervello rimarrebbe fermo per alcuni secondi e con quello il cuore..
          e anche se riescono a far ribattere il cuore ci sarebbe un coma celebrale.. quindi si sarebbe dei vegetali
          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
          - Al Bar dello sport

Commenta

No nn è vero lo stato che avresti nel momento della ricostruzione è esattamente quello che avevi nell'istante della scnsione per te anche se le informazionia velocità luce avessero viaggiato per 5 anni nn sarebbe passato nemmeno un secondo!

Commenta

Originariamente inviato da V4sh ThE 4ng3l
              No nn è vero lo stato che avresti nel momento della ricostruzione è esattamente quello che avevi nell'istante della scnsione per te anche se le informazionia velocità luce avessero viaggiato per 5 anni nn sarebbe passato nemmeno un secondo!
              Secondo me il cervello si blocherebbe..
              - Al Bar dello sport

Commenta

Io sentii a studio aperto l'anno scorso che avevano inventato questa specie di "teletrasporto" ma per teletrasportare piccole cose almeno cosi' ricordo. Il trasporto della cocaina in Italia sarebbe molto piu comodo

No vabbhe e molto interessante..

Commenta

la questione del coma cerebrale credo non sussista per il semplice fatto che, scansionando la struttura atomica, si trasponderebbero pure le caratteristiche elettriche (protone carica positiva, neutrone carica neutra, elettrone carica negativa) del momento in cui viene effettuata, quindi sarebbe l'esatta copia funzionante anche del cercello .. poi non so se si può parlare in questi termini

Commenta

la domanda è: ma riuscirebbero a copiare l'anima?

richiedo, ma con quel procedimento non si farebbe una copia identica di una persona, senza però copiare quella che è stata la sua esperienza?

Nel senso: mi distruggono qua per ricostruirmi là, ma tutto quello che sono e che ho fatto, dipende solo dai protoni, dagli elettroni e dai quark o è questo il vero limite del teletrasporto?

Commenta

Originariamente inviato da Batoio
                      la domanda è: ma riuscirebbero a copiare l'anima?

richiedo, ma con quel procedimento non si farebbe una copia identica di una persona, senza però copiare quella che è stata la sua esperienza?

Nel senso: mi distruggono qua per ricostruirmi là, ma tutto quello che sono e che ho fatto, dipende solo dai protoni, dagli elettroni e dai quark o è questo il vero limite del teletrasporto?
                      Per rispondere a questya domanda l'unica cosa è aspettare di vedere :P

Credo che nessuno possa darti + della suo opinione su questo argomento cmq la mia è che è tutto organico e fisico niente "anima"

Commenta

infatti è uno spunto per una discussione che reputavo interessante

Commenta

effettivamente mi fa pensare la questione sollevata da Batoio:"Sarebbe davvero possibile copiare l'anima?"

Se la si vede da un punto di vista religioso/spirituale, l'anima essendo unica e irriproducibile, il limite del teletrasporto probabilmente potrebbe essere quello di non poter trasbordare in un altra parte pure l'anima, perchè si andrebbe a distruggerla nel momento in cui si porterebbe la "materia", una scissione delle due cose, penso .. Ma se l'anima è solo una convenzione inventata dall'uomo? Non si considererebbe il lato spirituale, e allora il teletrasporto avverrebbe senza problemi di ogni sorta ..

Commenta

a me mi lascia perplesso solo il fatto della scansione del cervello,.. con il conseguente funzionamento
                            anche se cmq si parla di velocità della luce
                            - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da MalKav
                              effettivamente mi fa pensare la questione sollevata da Batoio:"Sarebbe davvero possibile copiare l'anima?"

Se la si vede da un punto di vista religioso/spirituale, l'anima essendo unica e irriproducibile, il limite del teletrasporto probabilmente potrebbe essere quello di non poter trasbordare in un altra parte pure l'anima, perchè si andrebbe a distruggerla nel momento in cui si porterebbe la "materia", una scissione delle due cose, penso .. Ma se l'anima è solo una convenzione inventata dall'uomo? Non si considererebbe il lato spirituale, e allora il teletrasporto avverrebbe senza problemi di ogni sorta ..
                              Se il teletrasporto riuscisse a riprodurre per intero un corpo, compreso ciò che per convenzione è l'anima, sarebbe la più grande sconfitta della Religione e la più grande conquista della Scienza..

Commenta

Originariamente inviato da MalKav

questa è una è un'osservazione ottima, come quella di w00fz, ma io continuo a chiedervi, se secondo voi , il procedimento del teletrasporto, riuscirebbe a copiare perfettamente il bagaglio di esperienze che l'individuo ha già fatto, bagaglio che determina il comportamento, il carattere, la personalità etc.?
                                O il limite sarebbe dato dal fatto di riuscire a copiare perfettamente un meccanismo biologico perfettamente funzionante, ma di fatto uccidendo la persona che doveva essere teletrasportata?
                                che ne pensate?

secondo me, e mi rendo conto che si può parlare solo per astratto, la risposta è no. sempre che non si dimostri in futuro, che "l'anima" (e non è in senso religioso, ma diciamo filosofico) non sia altro che un insieme di cariche elettriche, pesi molecolari e affini

Commenta

Sto operando...
                                X