annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

teletrasporto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Batoio
    la risposta è no. sempre che non si dimostri in futuro, che "l'anima" non sia altro che un insieme di cariche elettriche, pesi molecolari e affini
    Fino a prova contraria la scienza dic questo... almeno per ora il funzionamento del cervello è scientificamente solo questione di molecole impulsi elettrici e legami atomici tutto qui.

Come dice woofz il teletrasporto (funzionante) sarebbe davvero la prova di ciò e nn credo la chiesa nn ne uscirebbe indenne :P
    KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

Commenta

Originariamente inviato da V4sh ThE 4ng3l
      Fino a prova contraria la scienza dic questo... almeno per ora il funzionamento del cervello è scientificamente solo questione di molecole impulsi elettrici e legami atomici tutto qui.

Come dice woofz il teletrasporto (funzionante) sarebbe davvero la prova di ciò e nn credo la chiesa nn ne uscirebbe indenne :P

se il teletraporto funzionasse come teletrasporto e cioè trasportando un corpo

e non distrugendolo e rifacendone uno diverso.. non si dimostrerebbe proprio niente.
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Dark
        se il teletraporto funzionasse come teletrasporto e cioè trasportando un corpo

e non distrugendolo e rifacendone uno diverso.. non si dimostrerebbe proprio niente.
        Ovviamente intendevo funzionante come lo intendono loro attualmente quindi distruggendo altrimenti il mio post n avrebe senso :P

Commenta

Tutti i viaggiatori "fuori dal corpo" sostengono di aver visto/sentito una corda di collegamento tra il proprio spirito e il proprio corpo. Chiamata corda d'argento, si può allungare all'infinito e si spezza solo in caso di morte corporea.

Gli stessi viaggiatori sostengono che l'anima mette in comunicazione il corpo e lo spirito.
          Il corpo vede un amico piangere con la vista.
          L'anima trasmette la vista allo spirito.
          Lo spirito è triste.
          L'anima dice al corpo di provare tristezza.

Zac! E nel cervello si attivano le reazioni chimiche che ti rendono triste.
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

vista l'ora non ho avuto le facoltà di leggere gli articoli (domani scuola *_*)
            ma leggendo tutti questi post mi è sfuggita una cosa.. se ci scandiscono e mi cancellano.. quello che esce dall'altra parte non sarei più io ma sarebbe qlc identico a me (con o senza "spirito")

Commenta

Originariamente inviato da Ziroth_Kaos
              vista l'ora non ho avuto le facoltà di leggere gli articoli (domani scuola *_*)
              ma leggendo tutti questi post mi è sfuggita una cosa.. se ci scandiscono e mi cancellano.. quello che esce dall'altra parte non sarei più io ma sarebbe qlc identico a me (con o senza "spirito")
              xkè, tu in questo istante non sei forse qualcuno identico a te stesso di 2 secondi fa?
              il "tu" di 2 secondi fa non c'è più, c'è solo il "tu" di adesso

spostarsi nel tempo o nello spazio non è poi tanto diverso
              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

beh però le cellule celebrali non vengono rinnovate e si hanno quelle dall'inizio alla fine,se vengono distrutte e ricreate quello che esce di là è qlc di diverso,infatti ho sempre pensato a un teletrasporto che ti portava da un'altra parte senza questo processo :O

Commenta

Paradossalmente facendo andata e ritorno col teletrasporto dalla terra a un pianeta a 5 anni luce passerebbero 10 anni reali mentre per noi nn sarebbe passato nemmeno un istante...

Direi un alternativa alla criogenia per andare nel futuro senza invecchiare :P

Commenta

Paradossalmente facendo andata e ritorno col teletrasporto dalla terra a un pianeta a 5 anni luce passerebbero 10 anni reali mentre per noi nn sarebbe passato nemmeno un istante...

Direi un alternativa alla criogenia per andare nel futuro senza invecchiare :P
                    si ma se un corpo viene distrutto e ricostruito da un altra parte, i pensieri, i ricordi, tutto cio che sta nella mente rimane? o si ricrea un uomo solo a livello fisico?

Commenta

Originariamente inviato da FiGhTeR
                      si ma se un corpo viene distrutto e ricostruito da un altra parte, i pensieri, i ricordi, tutto cio che sta nella mente rimane? o si ricrea un uomo solo a livello fisico?
                      A questa domanda ci sono due risposte quella scientifica che dice che ne esci = a prima e quella spirituale che invece vuole l'esistenza di nu anima/spirito nn riproducibile...

Sta a te scegliere quello a cui credere :P

Cmq quando si arriverà a poterlo fare davvero si vedrà quele delle 2 è la verità

Commenta

Il vero teletrasporto non è questo. Qui si parla di "ricreare" un determinato corpo, sottraendone informazioni, usando altra materia in un altro luogo. Il vero teletrasporto è quello capace di trasportare , per mezzo di ancora non si sà cosa, un atomo da una parte a un 'altra, senza ricorrere ad altri materiali.

Quello detto da voi finora, ovvero scannerizzare una parte di materia per ricrearne un'altra identica in un luogo diverso, richiederebbe una quantità di informazioni assurda, ed è infattibile (per ora). Il risultato che si avrebbe, sarebbe sempre diverso da quello originale.
                        Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile
                          Il vero teletrasporto non è questo. Qui si parla di "ricreare" un determinato corpo, sottraendone informazioni, usando altra materia in un altro luogo. Il vero teletrasporto è quello capace di trasportare , per mezzo di ancora non si sà cosa, un atomo da una parte a un 'altra, senza ricorrere ad altri materiali.

Quello detto da voi finora, ovvero scannerizzare una parte di materia per ricrearne un'altra identica in un luogo diverso, richiederebbe una quantità di informazioni assurda, ed è infattibile (per ora). Il risultato che si avrebbe, sarebbe sempre diverso da quello originale.

hai letto le pagine linkate all'inizio del thread o_O?
                          noi di quello stiamo parlando..
                          - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Dark
                            hai letto le pagine linkate all'inizio del thread o_O?
                            noi di quello stiamo parlando..
                            Infatti perchè è quello che stanno studiando e applicando ora se mai riusciranno a creare il "vero" teletrasporto parleremo di quello ma per ora stiamo discutendo su quello linkato O_o

Commenta

Si l'ho letto, e volevo appunto dire che di "teletrasporto" ha ben poco. Più che altro mi sembra una specie di clonazione O.o

E comunque sia, penso sia impensabile, a causa della enorme quantità di informazioni necessarie, ricostruire anche la piu piccola parte di un qualsiasi oggetto in modo che questo diventi del tutto uguale all'originale. Qualcosa andrebbe perso comunque.

Citando gli articoli linkati:

"Tuttavia, anche se non esiste alcuna legge fisica che impedisca il teletrasporto di oggetti grandi come un corpo umano, non è prevedibile un superamento a breve termine delle difficoltà pratiche legate alla trasmissione delle informazioni, consistenti soprattutto nell’enorme numero di informazioni da trasmettere e nel tempo necessario per l’intera operazione."

"
                              . Secondo Heisenberg, quanto più è preciso il processo di scansione tanto più l’oggetto viene perturbato; il risultato è che a un certo punto l’oggetto originale viene distrutto senza che se ne possa estrarre sufficiente informazione da consentire la realizzazione della copia"
                              Ultima modifica di Introvabile; 01-10-2006, 11:56.
                              Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile
                                Si l'ho letto, e volevo appunto dire che di "teletrasporto" ha ben poco. Più che altro mi sembra una specie di clonazione O.o

E comunque sia, penso sia impensabile, a causa della enorme quantità di informazioni necessarie, ricostruire anche la piu piccola parte di un qualsiasi oggetto in modo che questo diventi del tutto uguale all'originale. Qualcosa andrebbe perso comunque.

Citando gli articoli linkati:

"Tuttavia, anche se non esiste alcuna legge fisica che impedisca il teletrasporto di oggetti grandi come un corpo umano, non è prevedibile un superamento a breve termine delle difficoltà pratiche legate alla trasmissione delle informazioni, consistenti soprattutto nell’enorme numero di informazioni da trasmettere e nel tempo necessario per l’intera operazione."

"
                                . Secondo Heisenberg, quanto più è preciso il processo di scansione tanto più l’oggetto viene perturbato; il risultato è che a un certo punto l’oggetto originale viene distrutto senza che se ne possa estrarre sufficiente informazione da consentire la realizzazione della copia"

Si chiaro. Ma noi ci stavamo solo basando su questi articoli :O

anche secondo me il teletraposrto è lo spostamento di un coropo tramite qualche onda che trasporta le molecole per poi ricomporle..

Ma ci sarebbe sempre il problema della scansione che cmq rimane una parte necessaria perchè avenga il fatto.

Infatti anche se ci fosse la disgregazione (si scrive così o.O?) delle molecole e venissero trasportate dentro un'onda eletromagnetica dovrebbero sempre essere ricostruite.. cosa cmq alquanto difficile per ora..
                                - Al Bar dello sport

Commenta

Sto operando...
                                X