grazie dell'esauriente risposta Vash ^_^ mi sto appassionando a questi argomenti anche se alcune cose sul campo gravitazionale mi sn sfuggite a grandi linee spero di non esplodere nel 2012 xD
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Fino a quanto ritenete possibile?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Ziroth_Kaosgrazie dell'esauriente risposta Vash ^_^ mi sto appassionando a questi argomenti anche se alcune cose sul campo gravitazionale mi sn sfuggite a grandi linee spero di non esplodere nel 2012 xDVash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com
Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.
This signature is powered by Gingillo
Commenta
-
Beh devo informarmi sulla storia della rotazione son curioso cmq ci sono 2 cose sicure:
1) In un prossimo futuro l'inversione ci sarà come c'è sempre stata da almeno 5 milioni di anni
2) Qualsiasi dei 2 effetti ci sarà non sarà cmq una cosa piacevole e farà molti danni all'uomo e all'amiente
Ora l'incognita + grande e imprevedibile di questo evento è il quando.... confortante...KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]
Commenta
-
Quella che si è definita La profezia Maya, altro non è che il loro calendario. Per quanto sia affascinante e avvolto da mistero e misteriosa e sconcertante precisione, la cosiddetta profezia non parla di catastrofi ma della fine di un'era galattica.
Così come la Terra gira intorno al sole, così tutto il sistema solare ruota attorno alla galassia: ogni giro completo è un anno galattico. Il 22 dicembre (alcuni dicono 21, altri 23) del 2012 è previsto la fine di un anno galattico (che si compie ogni circa 25600 anni).
La profezia maya non parla di catastrofi, ma ovviamente nessuno può dirlo con certezza fino a quando non sarà il momento e, ovviamente, ognuno è libero di pensarla come meglio crede.
Per quanto riguarda la Risonanza Schumann, io credo che possa essere plausibile, ma le teorie a tal proposito rivelano solo un incremento dal'80 e nessuna previsione per quando dovrebbe raggiungere il picco catastrofico e se sarà realmente un evento catastrofico.
Commenta
-
Originariamente inviato da w00fzIl 22 dicembre (alcuni dicono 21, altri 23) del 2012 è previsto la fine di un anno galattico (che si compie ogni circa 25600 anni).
La profezia maya non parla di catastrofi, ma ovviamente nessuno può dirlo con certezza fino a quando non sarà il momento e, ovviamente, ognuno è libero di pensarla come meglio crede.
l'anno galattico è molto più lungo
o almeno credo, poi vado a dare una ripassatina al mio libro di geografia astronomica
però bisogna vedere se quel 2012 ha a che fare con il campo magnetico o con la rotazione dell'asse.
nel primo caso ci sarebbe ciò che dice l'altro vash, campo magnetico 0 ed esposizione maggiore al magnetismo e ai raggi solari, che è alquanto catastrofico no? ^^Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.
Commenta
-
Beh l'inversione di campo che sia proprio nl 2012 sarebbe alquanto strano e non è certo una cosa calcolabile perchè da quel che so non succede in una data precisa almeno da quello che si conosce attualmente su questo fenomeno.
Se i maya dicono 2012 allora ne sanno + degli scienziati attuali ma forse come dice woofz non si riferiscono a quello ma alla conclusione di un ciclo millenario differente.
Quelli che io so essere i movimenti principali del sole sono questi:
Traslazione del sistema solare attorno al centro della galassia. (forse ti riferisci a questo?)
Recessione della galassia stessa. (non è ciclico)
Movimenti millenari della terra sono molti cmq e la variazione di inclinazione dell'asse è un ciclo di 40'000 anni circa.
P.S: se i maya ci azzeccano sull'inversione di campo ci sarebbe proprio da preoccuparsi saprebbero davvero troppo O_OKNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]
Commenta
-
Originariamente inviato da Vashehm... veramente io sapevo ke 26.000 era il periodo della rotazione dell'asse terrestre
l'anno galattico è molto più lungo
Stavo cercando di far chiarezza su alcuni punti.
Per primo esiste il calendario Maya secondo il quale la Terra ruota intorno al sole, il Sistema Solare (che comprende la Terra che ruota intorno al Sole), ruota a sua volta intorno alla galassia. Per loro, il compimento di una rotazione del sistema solare intorno alla galassia, equivale ad un anno galattico (sono questi i 25600 giorni, 25600 giorni per far compiere al sistema solare un'intera rotazione intorno alla galassia).
Per secondo esistono tutte le ipotesi di catastrofi legate all'anno galattico Maya (che comprende anche la Risonanza Schumann).
Sul primo punto c'è la certezza, sul secondo ipotesi che però tutto lascia pensare che siano probabili.
Le ipotesi di catastrofi sono numerose.
- Inversione del campo magnetico dovuto ad uno spostamento dell'asse terrestre.
- Velikovsky (scrittore di testi riguardanti la preistoria e rispettabile psichiatra/psicoanalista), ipotizza la fine della vita sulla Terra.
- Un monaco russo, Cotterell, fu un profeta di questi avvenimenti.
- Gli studi recenti parlano di "reset ciclico del pianeta", ogni era (ogni anno galattico Maya), la Terra subisce un reset: tutto svanisce, tutto ricomincia.
Tutte quante catastrofi previste per la stessa data, certo, ma tutte quante supposozioni (a cui io, comunque, do credito).
Commenta
-
Eh si woofz hai ragione, mi son confuso xkè sia il periodo dell'asse che l'anno galattico sono intorno ai 25-26k anni di durata.
Per i Maya è la fine di un anno galattico, ma tutto questo è relativo, dipende quale punto della galassia prendi come inizio per l'anno :P
Cmq magari non hanno tutti i torti questi Maya. La profezia parla di una serie di catastrofi e di una rinascita spirituale dell'uomo e di una nuova età dell'oro sulla Terra.
In pochi anni uragani e tornado hanno devastato le coste americane, new orleans è stata allagata, lo tsunami in medio oriente, l'aumento della frequenza degli incendi, l'aumento della temperatura, il possibile scioglimento dei ghiacciai.
Se queste cose le vediamo con gli occhi di una civiltà antiche, sembrerebbero catastrofi immani. Invece adesso gli incendi vengono più o meno controllati, monitorati, a volte spenti. New orleans è stata evacuata anke se con delle difficoltà. Eventuali terremoti avrebbero effetti catastrofici su città antiche ma non su città in cemento armato (ovviamente dipende dalla forza).Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
Commenta
-
Originariamente inviato da VashPer i Maya è la fine di un anno galattico, ma tutto questo è relativo, dipende quale punto della galassia prendi come inizio per l'anno :P
Comunque, io ho una mia teoria sull'esistenza, incentrata sui Maya e le loro profezie, basata solo ed esclusivamente sulle mie percezioni e poche conoscenze. Mi piace pensarla in questa maniera e sto continuando a farlo da un pò di tempo. E', però, un pò complessa da spiegare, mi prendo quindi il tempo necessario per pensare al modo più appropriato per esporla e poi la scriverò.Ultima modifica di w00fz1; 10-09-2006, 13:40.
Commenta
Commenta