annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fino a quanto ritenete possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fino a quanto ritenete possibile?

Non è un caso che io parli di "ritenere possibile" e non di "credere". Mi spiego meglio: il guaio di chi si avvicina a ufologia ed esoterismo consiste in 2 atteggiamenti.
    Il primo è lo scetticismo... c'è chi non vuole sentire proprio ragioni di nulla e rimane chiuso nel suo mondo ignorante.
    Il secondo e l'ingenuità... credere anche alle storie più assurde, e gridare all'ufo per ogni lucina nel cielo.

Ora, questa situazione è applicabile per tutta la conoscenza, anche per le religioni.

Quello che penso io invece è che non bisogna credere fermamente in una cosa o nel suo contrario... l'uomo di mente aperta, ma non disposto a credere alla prima storiella che gli raccontano, deve RITENERE PROBABILE, non CREDERE.

Io ad esempio ritengo improbabile l'esistenza di inferno e paradiso. Ritengo improbabili i viaggi nel tempo (per lo meno con apparecchiatura scientifica). Ritengo probabile la presenza di altre forme di vita nell'universo. Ma posso credere fermamente in alcune di queste cose? Posso solo ritenerle probabili...

Perciò detto questo, io vi chiedo, fin dove ritenete possibile l'argomento dell'ufologia e dell'esoterismo?

Siete tipi che si soffermano a prendere atto della possibile esistenza di alieni che sorvolano i nostri cieli?

Siete tipi che credono invece che siano già in contatto col governo usa, e che siano custodite navicelle abbattute nell'area51?

Ritenete possibile alle storie riguardo l'invasione futura e la guerra tra razze?

O vi spingete a credere addirittura a tutta la storia della Federazione Galattica, degli Esseri di Luce, di Grigi, Rettiliani, Draconiani, Pleiadiani, Siriani, Elohim, Venusiani?

E cosa ne pensate di quella storia che racconta che gli alieni modifichino geneticamente ogni tot anni la razza umana? (teoria nata dai cosiddetti "anelli mancanti" nell'evoluzione dell'uomo, ossia tutte le ossa ritrovate inducono a pensare che l'uomo sia passato da un tipo all'altro all'improvviso, senza una lenta evoluzione)

E della profezia Maya, che trova riscontro nell'aumento della frequenza Schumann, riguardo l'inversione delle polarità magnetiche del 2012?

Insomma, qual è la vostra idea sulle verità nascoste e sul nostro passato e futuro? =)

Io esporrò in seguito le mie idee, altrimenti questo post diventa troppo lungo ^_^
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

da piccolo mi sono svegliato con un film degli alieni vietato ai minori di 18 in piena notte. Non so quando finirà questo trauma. Ho sempre paura di tutto.. Tranne delle cose più idiote.. Ma stranamente mi attira sempre tutto quello che riguarda il forum.

Now in London.

-

Commenta

ho letto la storia di john titor

sbajato tasto volevo fa nuovo 3d >.<
      Ultima modifica di Nobusaru; 13-08-2006, 05:37.

Commenta

Il ragionamento fila dritto. Anche io penso che sia sbagliato ritenere una evento esistente o non esistente, ma probabile o improbabile. Questo perchè le nostre conoscenze sono limitate. Non siamo nè scienziati incalliti nè filosofi grandi osservatori della vita. Per quanto uno si sforzi di andare a cercare la verità, arriverà a un punto in cui si accorgerà che la verità l'abbiamo occultata noi, con i nostri pensieri e ideali di millenni di storia. Abbiamo creato noi la verità e noi stessi siamo avvolti dall'illusione odierna. Quello che sta oltre la nostra visione è occultata dal velo di segretezza che molti gruppi radicati in punti strategici, preferiscono mantenere per "fare più figo". Proprio da qua nasce l'occultismo, erroneamente attribuito a satana et similia.
        Occultismo ed Esoterismo sono due concetti ben differenti, ma al giorno d'oggi le persone si avvicinano con così tanta facilità da essere indotte a credere a qualsiasi cosa pur di uscire dalla solita monotonia di ogni giorno. Questa voglia di eventi alternativi spinge tutti quanti agli estremi, evitando l'equilibrio che l'uomo da tanto va cercando, ma per il quale non è molto affine a starci assieme.
        E' più facile credere a una cosa che probabilmente non esiste, come gli UFO, perchè non ci sono persone in grado di contrastare la propria idea. Di conseguenza uno si crea tutto un suo sipario nella mente per dar credito alle sue stesse illusioni, permeate solo di nozioni scialbe trovate qua e la da altrettante persone che, come lui, vogliono e preferiscono uscire dalla monotonia. Queste persone è inutile dire che sono deboli e al minimo scarto di opinioni rischiano di avere un collasso psicologico ed emotivo.
        Credo che, prima di affrontare certi argomenti, bisogna sempre attribuire agli eventi una condizione di Probabilità o Improbabilità, oppure prenderla come una storiella inventata da una mente che riesce a rendere logico ed esoterico anche un cane che fa la pipi su un albero. Si chiama persuasione.
        Questo riguardo il pensiero.

Il governo usa e l'area51 da 50anni a questa parte (forse molti più anni) fanno esperimenti militari e si sa che l'area51 è una zona di sperimentazione, molte volte erroneamente attribuita alla raccolta di prove aliene. Troppi film e leggende hanno dato credito a queste ipotesi, difatto c'è chi ci crede fermamente e chi è scettico e ritiene che non ci sia nient'altro che aerei a propulsione gravitazionale come spiegato in una puntata di X-Files ..... probabile, non impossibile, ma è reale nella nostra mente. Chi vuole credere agli UFO non ha prove concrete, chi è scettico ne ha nella stessa quantità, quindi nessuno dei due ha ragione, ma è bello scontrarsi con due pareri completamente opposti cosi da raggiungere un pensiero in comune che è sicuramente incorretto (Falso : Falso = Falso ... checchè se ne dica...). Quello che fanno i singoli governi o nell'area51 non lo sapremo mai fino, il resto sono solo ipotesi e non presunte verità.

Così come per le religioni. E' un po più complicato perchè si tratta di psicologia profonda dell'uomo. Fin dall'antichità la paura è stato l'elemento principale che condizionava le azioni dell'uomo. Le religioni servono in un certo senso a tenere a bada la paura mettendo l'anima in pace dell'individuo in modo che possa continuare la propria vita senza pensare al peggio, sapendo che è protetto da un'entità irreale e non tangibile, proprio come la paura stessa. Che poi dietro a questo filone ci siano molte varianti è normale, ognuno è diverso e prende la religione come una sicurezza, un appiglio dove aggrapparsi per evitare di cadere in fondo.
        Forse non ci si rende conto che noi, pur sempre uomini in carne ed ossa, siamo degli Dei e che non c'è niente al di sotto di noi, ma che siamo noi a plasmare il mondo e il baratro che ci siamo inventati è solo una creazione per rimanere sempre all'erta ed evitare gli sbagli nella vita. Un giusto pensiero, ma che si è radicatro troppo profondamente ed espanso in vie che hanno dell'assurdo (come è la religione al giorno d'oggi..cattolica o buddista che sia..)
        Che poi ci sia stata Lilith a permeare l'uomo di sentimenti e Dio a creare involucro, è solo questione di appigli per la propria mente (be, è bello farsi le seghe mentali su ste cose, io penso però che non bisogna prenderle come fondamenti della nostra esistenza..soprattutto quando ci sono varie teorie sullo stesso argomento..c'è il dubbio e ogni mente razionalizza il pensiero migliore, altre ne creano una personale, è a questo che servono le religioni, non a dare le verità, ma una proposta di verità che poi uno si creerà personalmente).Secondo me..

Ora come ora, il futuro sarà il termine catastrofico dell'umanità, un punto in cui si potrà solo risalire e migliorare, oppure:

«Il sistema immunitario della Terra, per così dire, ha riconosciuto la presenza della specie umana e sta cominciando a provvedere. La Terra sta tentando di liberarsi del parassita umano.»

Richard Preston

Commenta

Originariamente inviato da Vash
          ...
          Sinceramente credo che io e te la pensiamo allo stesso modo
          Comunque, sono un tipo che non crede a tutto ma come hai detto tu posso ritenere probabili o improbabili degli accadimenti odierni o futuri e ovviamente dare delle ipotesi soggettive agli stessi. Per esempio il reply di titor su, anche in quello ritengo molte cose probabili e molte altre no, oppure ancora leggende maya o la scala evolutiva umana; ogni profezia, leggenda, mistero ha i suoi perché da sfatare e per ogni persona cambiano!
          Credo soltanto che un fatto per essere CERTO al 100% deve essere provato sulla propria pelle indi Quel che sara' sara'
          Om Mani Padme Hum

Commenta

Anche io ritengo che nn ci siano certezza assolute dato che nn ne sapiamo abbastanza ma che alla fine possiamo farci un'idea di probabilità o improbabilità.

Riguardo all'argomento "esistono gli alieni" la mia personale idea è che probabilmente esistono ma che è difficile che entrino in contatto con noi.
            Questo perchè fino a prova contraria viaggiare a velocità luce per ora è irrealizzabile ( probabilmente anche per specie aliene intelligenti). Se poi si pensa che l'eventuale viaggio fra anche il sistema solare + vicino e noi avrebbe una durata incredibile anche ammettendo di andarci a velocità luce nn credo che vedremo mai alieni.

Ovviamente questo ragionamento è basato sulle nostre nozioni attuali e su delle cose probabili per ora non è confutabile perchè non verificabile (almeno non fuori i limiti delle nostre conoscenze).

Come disse un certo filosofo se non è confutabile non è altro che metafisica che non porta da nessuna parte ma per ora è la mia visione dell'argomento :P
            KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

Commenta

Io invece mi spingo un po' più avanti.

Le storie di rapimenti ecc lo dico subito, non mi convincono per nulla.
              Ma ci sono delle stranezze nell'evoluzione umana. Innanzitutto la rapidità, poi i cosiddetti "anelli mancanti". Io dico che sarebbe possibile pensare a interventi esterni di tipo alieno nella nostra evoluzione, di ingegneria genetica.

Inoltre molti passi delle sacre scritture di molte religioni danno a pensare che nell'antichità gli alieni si mostrassero e venissero adorati come dèi.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Io invece mi spingo un po' più avanti.

Le storie di rapimenti ecc lo dico subito, non mi convincono per nulla.
                Ma ci sono delle stranezze nell'evoluzione umana. Innanzitutto la rapidità, poi i cosiddetti "anelli mancanti". Io dico che sarebbe possibile pensare a interventi esterni di tipo alieno nella nostra evoluzione, di ingegneria genetica.

Inoltre molti passi delle sacre scritture di molte religioni danno a pensare che nell'antichità gli alieni si mostrassero e venissero adorati come dèi.
                sulle storie di rapimenti sn poco convinto anche io.. riguardo alla rapidità di evoluzione.. boh potrebbe essere semplicemente che noi non li abbiamo mai trovati.. la terra è immensa e magari pezzi sn andati distrutti trovare scheletri non è così facile se non si sn conservati ^^
                riguardo alle antiche religioni.. la mente umana è sconfinata e suggestionabile,sopratutto in passato,è probabile che siano frutto della suggestione causata dall'immaginazione di alcuni..cmq sn tutti SE a cui non c'è risposta come dare per scontato che SE (penso di si )ci sn altre forme di vita nell'universo siano per forza più intelligenti di noi =) magari si pongono gli stessi quesiti e sn al nostro livello o addirittura più indietro

Commenta

http://backup.winzoz.org/vari_forum/prove_anomale.pdf
                  http://www.setiufo.org/oopart/oopart.htm

Ma soprattutto... perchè i Maya, gli Aztechi e i Dogon avevano conoscenze astronomiche eccezionali?
                  Come facevano i Dogon a sapere di Sirio A e Sirio B?
                  Ultima modifica di Vash1986; 06-09-2006, 13:06.

Commenta

bel quesito..stesso per gli egizi che avevano anche una conoscienza della medicina molto avanzata.. sn cose che forse hanno spiegazioni magari semplicemente pensando che avessero persone con la passione per certe arti e che si siano inventati qlc che ora è scomparso del tutto.. ma anche questa ipotesi salta se pensiamo che gli egizi per esempio avrebbero raffigurato tali marchingegni (cm per esempio una specie di telescopio rozzo ecc)

Commenta

Originariamente inviato da Ziroth_Kaos
                      bel quesito..stesso per gli egizi che avevano anche una conoscienza della medicina molto avanzata.. sn cose che forse hanno spiegazioni magari semplicemente pensando che avessero persone con la passione per certe arti e che si siano inventati qlc che ora è scomparso del tutto.. ma anche questa ipotesi salta se pensiamo che gli egizi per esempio avrebbero raffigurato tali marchingegni (cm per esempio una specie di telescopio rozzo ecc)
                      No aspetta... la chirurgia degli egizi secondo me è roba loro. Insomma una cultura di 5000 anni, se ci metti un po' di sforzo in 5000 anni ci arrivi a sviluppare una buona chirurgia :P

Ma io parlo di conoscenze astronomiche possibili SOLO con l'ausilio di macchinari moderni, e qua non si scampa. I dogon e i maya hanno chiaramente ereditato la conoscenza da qualcuno.

Commenta

molto probabilmente hai ragione..però perchè influire solo su alcuni popoli (i più antichi) e solo nel campo astrologico,forse per lasciare una testimonianza "visibile" della presenza aliena? il dubbio rimane nel contatto.. come li avrebbero istruiti su certe cose.. perchè non ci sn in nessuna rappresentazione..?

Commenta

Originariamente inviato da Ziroth_Kaos
                          però perchè influire solo su alcuni popoli (i più antichi)
                          Perchè influire solo sui più antichi? Beh... le civiltà nascono e sorgono in continuazione. I maya, i tibetani, gli aztechi, i dogon, sono le uniche civiltà antiche che son rimaste impiedi fino a tempi recenti (i maya sino a 500 anni fa).
                          Dunque sono le uniche che possono mostrare le prove di quell'antico contatto.
                          Ma qualcosa delle antiche civiltà resta... infatti molti credono che le piramidi esistano solo in egitto e nelle città Maya e Azteche. Tralasciando le ziqquratt in Europa, ci sono costruzioni simili alle piramidi in tutto il mondo, persino in oriente.

e solo nel campo astrologico
                          Non solo conoscenze astronomiche... bensì architetturali. Gli storici non riescono a spiegarsi come venissero costruite le piramidi. Se hai visto la pagina sui lost artifacts... c'è anche una Colonna fatta in metallo inossidabile (tecnologia scoperta solo da pochi decenni), in piedi senza ruggine da migliaia di anni. E' stato anche ritrovato un teschio di quarzo che sarebbe impossibile realizzare con la tecnologia attuale.

Cmq posso immaginare che abbiano tentato in qualche modo di far capire da dove venivano, e dunque hanno fornito un'ottima base di astronomia alle antiche civiltà.
                          Inoltre da conoscenze astronomiche dipende anche il destino della Terra e delle civiltà. Sappi che la terra oltre a ruotare intorno al suo asse e intorno al sole, fa tante altre cose. Intanto l'orbita intorno al sole non è uguale, e poi anche l'asse della terra ogni 26 mila anni compie una determinata rotazione. In particolari condizioni si creano così le ere glaciali, diluvi universali, ecc.

Secondo il calendario Maya infatti la storia della Terra è divisa in varie parti. Alla fine di ogni ciclo ci sono grandi cataclismi, dopodichè segue un'epoca d'oro. La cosa curiosa è che questi cicli sono basati proprio sul ciclo dell'asse e del campo magnetico terrestre!

La fine della nostra epoca "Mayana" è il 2012. Alcuni sostengono che nel 2012 la frequenza Schumann (frequenza del campo magnetico terrestre) arriverà a un valore critico per cui si invertiranno le polarità. In questo caso la Terra comincerebbe a girare nel senso opposto. Se ciò accadesse, sarebbe il nucleo a cominciare per primo a girare nell'altro senso, creando attrito con la crosta esterna. Ci sarebberto terremoti di impensabile intensità e quindi molti associano il 21 dicembre 2012 alla fine del mondo.

E' vero che la frequenza Schumann ha cominciato a salire vertiginosamente dal 1980 dopo essere rimasta uguale per secoli, ma esistono teorie molto più probabili al riguardo: ad esempio l'innalzamento della frequenza può anke essere causato dalla perdita di atmosfera (buco ozono) e innalzamento del mare (infatti...) e surriscaldamento globale (effetto serra e inquinamento e abbattimento alberi in brasile).

Insomma... non credo che il campo magnetico terrestre si prepari a invertire le polarità... semplicemente la frequenza sale per via della temperatura ecc, quindi sto abb tranquillo per il 2012 :P

E poi interpretare le scritture di una antica civiltà è difficile, magari hanno anche un modello matematico diverso. Probabilmente sbagliano a credere che il calendario maya finisca nel 2012, chissà.

Infatti nella bibbia si dice erroneamente che Matusalemme visse 900 anni, quando in realtà è solo una errata traduzione dovuta all'ignoranza del sistema numerico che si usava quando è stata scritta in lingua originale. In realtà la Bibbia originale dice ke arrivò a un po' più di 120 anni, e che nessun uomo sarebbe arrivato oltre (e infatti gli uomini più anziani sono arrivati a 124 anni o qualcosa del genere mi sembra).

come li avrebbero istruiti su certe cose
                          Le probabilità che nasca la vita sono una su tanti tanti miliardi. Se sono nate altre civiltà nell'universo, di sicuro sono lontane migliaia di anni luce. Se una di queste civiltà arriva a viaggare anni luce e arrivare sulla Terra, credi che non sia in grado di comunicare con i suoi abitanti e istruirli? ^^

perchè non ci sn in nessuna rappresentazione..?
                          Ottima domanda... però se arrivano alieni high tech dinanzi a un popolo antico, verrebbero trattati come Dèi. E se gli dèi ordinano di non venire rappresentati, credo che verrà loro ubbidito =)
                          Questo è solo un esempio di come potrebbe essere andata, non una spiegazione. In questo caso non ce l'ho

Commenta

La fine della nostra epoca "Mayana" è il 2012. Alcuni sostengono che nel 2012 la frequenza Schumann (frequenza del campo magnetico terrestre) arriverà a un valore critico per cui si invertiranno le polarità. In questo caso la Terra comincerebbe a girare nel senso opposto. Se ciò accadesse, sarebbe il nucleo a cominciare per primo a girare nell'altro senso, creando attrito con la crosta esterna. Ci sarebberto terremoti di impensabile intensità e quindi molti associano il 21 dicembre 2012 alla fine del mondo.
                            Beh da quello che sapevo io è diversa la cosa. Di sicuro gli studiosi sanno che ogni tot anni la polarità del campo magnetico terrestre si inverte. Secondo i calcoli fatti siamo esattamente al termine del nostro ciclo di polarità e ormai dovrebbe avvenire questa inversione come è sempre stato da milioni di anni. Non sapevo della storia del 2012 ma da quello che so io allora è una cosa verosimile anche se potrebbe pure essere fra 1000 anni qua si parla di periodi di 700'000 anni quindi un millennio di sfasastura non è nulla :P

L'effetto dell'inversione non è certo l'inversione della rotazione terrestre piuttosto il dettaglio + importante è un altro: l'inversione non avviene di colpo ma il campo magnetico attuale sembra che si indebolisca e scompaia per un determinato tempo per poi riapparire inverso. In questo modo per tutto quel periodo senza CMT la terra è direttamente esposta a quelle antipatiche radiazioni solari e cosmiche che di solito il CMT devia dalla superfice. Ovviamente l'ecosistema cambierebbe parecchio se subisse queste radiazioni e sopratutto sugli essere viventi si manifesterebbero delle mutazioni genetiche. Queste inversioni ogni 700k anni secondo le attuali teorie avrebbero contribuito a modificare l'evoluzione di alcune specie biologiche attuali.

Queste cmq non sono solo teorie alternative ma sono la versione ufficiale che si trova su qualsiasi libro di geologia in dotazione alle scuole superiori, prove dell'inversione del CMT terrestre sono varie rocce datate e che a seconda della datazione hanno subito un CMT inverso da altre di altri periodi.

P.S: nonostante le varie inversioni studiate fino a ora (vari periodi diversi in 5 milioni di anni) non cè prova di inversione della rotazione terrestre anzi credo che non ci sia mai stata apparte forse alla sua creazione ma ne dubito fortemente quindi questo cataclisma di inversione rdi rotazione non mis embra proprio credibile :P
                            KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

Commenta

Sei sicuro? Io sapevo che la rotazione della Terra è dovuta proprio al campo magnetico, e che se la frequenza schumann dovesse arrivare a 13hz il campo magnetico va a 0 e la terra smette di girare o quasi. Poi ricomincia nell'altro senso.

L'attuale frequenza Schumann è 11,8 (nel 1980 era 8).
                              Incoraggiante... sia l'ipotesi dei terremoti che quella delle radiazioni

Commenta

Sto operando...
                              X