annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mostro di firenze e i delitti rituali... cm jack lo squartatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mostro di firenze e i delitti rituali... cm jack lo squartatore

    L'altra notte mi sono messo a guardare un documentario sul mostro di firenze..
    A un certo punto hanno iniziato a parlare della pista esoterica, e gia da prima quando hanno iniziato a parlare di esportazione del pube nelle donne e del seno sinistro mi è venuta in mente la storia di jack lo squartatore. E così sono andato a spulciare un pò di siti. Ne ho trovato uno dove mi sembra abbian spiegato bene la questione e ve lo riporto di seguito...
    ---------------------------------

    Di tutti i crimini seriali, quelli attribuiti a “Jack lo Squartatore”, sono tra i più efferati. Le povere vittime, tutte prostitute, furono: Mary Ann Nichols uccisa il 31 agosto 1888 a Bucks Row, le fu tagliata la gola e fu mutilata all’addome; l’8 settembre fu la volta di Annie Chapman, trucidata ad Hanbury Street, l’assassino le tagliò la gola e le mutilò orribilmente il ventre e gli organi sessuali; il 30 settembre toccò ad Elizabeth Stride, a Berner Street, fu trovata con la gola squarciata; lo stesso giorno fu trucidata Catherine Eddowes, a Mitre Square: gola recisa e mutilazioni orribili al viso e al basso ventre; Mary Jane Kelly, fu seviziata il 9 novembre, a Miller’s Court, gola recisa e tutto il corpo mutilato nella maniera più atroce tanto che fu definito il delitto più spaventoso di Jack lo Squartatore e ricordato come “l’Orrore di Miller’s Court”. Cinque povere vittime in sole dieci settimane da incubo in quel lontano 1888.

    Nessuna di queste donne fu violentata, tutti i corpi presentavano orrende mutilazioni e si parlò anche allora di mutilazioni “rituali”, come nel caso dei terribili delitti di Firenze (commessi, questi ultimi, in fase di luna nuova, con l’escissione del pube di alcune delle giovani donne. Ben cinque coppie su sette sono, poi, state barbaramente assassinate il sesto giorno della settimana, cioè di sabato, giorno, particolarmente, importante nella magia nera e in quella satanica, ma gli elementi rituali sono tanti altri ancora). Jack lo Squartatore, dopo l’ultima vittima, sembrò volatilizzarsi nel nulla, di lui Scotland Yard conserva ancora un fascicolo aperto: non si è mai riusciti ad identificarlo e anche sul “mostro” (o i “mostri”) di Firenze regna ancora il più assoluto mistero.

    Le vittime fiorentine furono 14. Furono delitti esoterici, questo ormai è incontestabile. Lo ha detto il capo della squadra mobile, Michele Giuttari, sottolineando che <<abbiamo le prove documentali>>. Si tratta di alcune foto che ritraggono tre cerchi simbolici, a pochi metri dal luogo dove le ultime vittime, i due turisti francesi, si erano accampati. Secondo gli esperti di essoterismo, i cerchi rappresentano un rituale. Gli omicidi sono avvenuti, quasi sempre, di sabato. Curiosità. Lo stesso Pacciani sarà trovato morto, pure, di sabato, intorno alla mezzanotte (21/22 febbraio 1998). Le vittime, uccise sempre con una Beretta calibro 22, furono: Stefania Pettini e Pasquale Gentilcore (14 settembre 1974), il corpo della ragazza fu orribilmente deturpato, le furono inflitte ben novantasei ferite da taglio nel torace e nella zona pubica e le fu infilato un tralcio di vite nella vagina; Carmela De Nuccio e Giovanni Foggi (6 giugno 1981), alla disgraziata giovane fu reciso e prelevato il pube.

    Susanna Cambi e Stefano Baldi (22 ottobre 1981), sono stati assassinati di giovedì, alla donna fu asportato totalmente il pube con tre tagli netti; Antonella Migliorini e Paolo Mainardi (19 giugno 1982), a differenza della altre volte sul corpo della donna non furono compiuti scempi; Jens Uwe Rush e Friedrich Meyer (9 settembre 1983), due ragazzi tedeschi in vacanza, forse fu un errore del “Mostro”; Pia Rontini e Claudio Stefanacci (29 luglio 1984), alla poveretta viene asportato il pube e la mammella sinistra. L’ultimo omicidio è quello di Nadine Mauriot e J. Michel Kraveichvili (8 settembre 1985), anche stavolta si ripete il macabro rituale, alla donna viene asportato pube e seno sinistro.

    Oltre a questi omicidi vennero compiuti, in quel periodo, tanti altri omicidi misteriosi; su “Il Giornale” del 19 Marzo 2001, in un articolo a firma B. Gualazzini, si legge, tra l’altro: <<…va detto che la scia di morti ammazzati lasciati dietro di sé dal mostro, secondo molti di coloro che si sono interessati, a vario titolo, di questo incubo, tuttora senza colpevoli convincenti, conterebbe tra i fidanzati uccisi, le loro amiche e altri che ne sapevano troppo, omosessuali, lenoni e prostitute almeno 35 vittime…>>.

    Sull’identità di Jack si fecero, analogamente ai fatti di Firenze, una ridda di ipotesi ma non si giunse a nulla di concreto. Tutto fu reso più difficile e complicato per la misteriosa sparizione di documenti e reperti. Tra le tante congetture, la più inquietante è quella che ipotizza che “Jack lo Squartatore” facesse parte di una sètta satanica ed i suoi, in realtà, erano paurosi rituali di morte decisi dalla congrega, che esigevano sacrifici umani. Analogamente la pista che percorrono ora gli investigatori delle sfortunate coppie fiorentine punta su una pericolosissima sètta che avrebbe commissionato gli omicidi. Se il nome della feroce sètta è, come sostiene taluno: "La rosa rossa", si può pensare che la misteriosa confraternita potrebbe avere parentele strettissime con “L’Ordine della Roseae Rubeae et Aureae Crucis”. Vediamo meglio di che si tratta e quali sarebbero le analogie tra i delitti di Jack e quelli di Firenze.

    Nel panorama dei movimenti magici, alcune organizzazioni, di origine inglese, con importanti filiazioni italiane, che hanno rilevante spicco e profonda conoscenza di certe ritualità, in relazione all’utilizzo tenebroso della magia sessuale, si collegano agli insegnamenti segreti del mago inglese Aleister Crowley (1875-1947). Egli fu iniziato all’Ordine della società esoterica “Hermetic Order of the Golden Down”, presieduta dal mago Samuel Liddel Mathers sposato con la sorella del filosofo Henri Bergson, Moira. Nel tempo furono fondate altre società, collegate, in qualche modo, alla “Golden Dawn” che, a sua volta, si divideva in tre Ordini. Il primo ordine, o della Golden Dawn in Outer, comprendeva i primi cinque gradi inferiori. Il secondo Ordine fu fondato nel 1891, quando un adepto, “frater Lux e Tenebris”, passò a Mathers i rituali necessari per stabilire un Ordine Interno, un Secondo Ordine: l’Ordine della Rosa Rossa e della Croce d’Oro (Roseae Rubeae et Aureae Crucis).

    Sulla base delle rivelazioni fornite, fu stabilita anche una “Cripta degli Adepti”, che divenne l’organismo guida dei Templi della Golden Dawn. Il terzo ed ultimo Ordine era riservato ai Capi Segreti. Il nome “Rosa Rossa+Croce d’Oro” richiama immediatamente al simbolismo esoterico massone. La sètta dei Rosa+Croce, fondata nel XII secolo da Raimondo IV, conte di Tolosa, uno dei capi della prima crociata fu, in un certo senso, d’ispirazione, nel XVIII secolo, alla Massoneria. A proposito della “Golden Dawn” è interessante sapere che si verificarono eventi strani e inquietanti, dopo un anno dalla sua fondazione; si registrarono a Londra, infatti, parecchi crimini sessuali, da taluni addebitati a segreti rituali dell’Ordine, relativi ad un particolare tipo di alchimia sessuale.

    Vittorio Fincati nel suo saggio (2° ediz. Aggiornata) “I mostri di Firenze e l’alchimia” (Carpe Librum, Nove (VI) 2001), scrive che: <<…interpretazioni devianti dell’alchimia – quella stessa che secondo Renè Guénon sarebbe degenerata a partire da Basilio Valentino e Paracelso – sono ben evidenti nelle opere manoscritte e a stampa di un gran numero di scritti di derivazione paracelsiana, in cui primeggiano quelli che parlano della confezione di elixir di lunga vita o nel famoso Testamentum Fraternitatis Rosae et Aureae Crucis, nel quale si afferma, senza possibilità di interpretazione allegorica, di impossessarsi di parti di cadaveri, umani e/o animali e di aggiungervi sangue umano e/o animale al fine di ottenere delle realizzazioni di ordine magico-stregonico…>>. Ottenere potere, forza, salute, e chissà cos’altro ancora.

    Ritualità estreme. Il medico e mago, Franz Hartmann, scriveva che i corpi di quelli, morti violentemente, uccisi, <<...hanno grandi poteri occulti. Essi non contengono vita, bensì il balsamo della vita, ed è anche una fortuna che questo fatto non sia pubblicamente conosciuto, perché se persone mal disposte conoscessero queste cose e l’uso che se ne può fare, potrebbero servirsene per stregonerie e scopi malvagi, e infliggere agli altri molte sofferenze...>> (Franz Hartmann, Il mondo magico di Paracelso, Mediterranee, Roma 1982). Theophrastus Paracelsus (1493-1541), il mago del Cinquecento, era anch’esso convinto che ad una persona morta d’improvviso e violentemente, può essere captato, da un esperto occultista, il suo corpo astrale e questi se ne può servire per gli scopi più diversi ed orribili. La dottrina esoterica orientale insegna la medesima cosa.

    Dopo i delitti, i poveri corpi delle donne, sia nel caso di Jack lo Squartatore, sia in quello del Mostro di Firenze, sono stati mutilati. A. Corbin in “La violenza sessuale nella storia” (Laterza, Bari 1992) racconta che le vittime dello “Squartatore”dopo essere state uccise subirono: <<mutilazioni sessuali, effettuate da mani che apparivano esperte, abbastanza al corrente dell’anatomia femminile. (…) l’assassino, come rilevò il dott. Halsted dell’ospedale di Londra, aveva prelevato certi organi del corpo che nella buona società di solito non si nominano…>>. Dovette presentarsi agli investigatori uno spettacolo atroce. Corbin, nell’opera citata, è molto esplicito: <<…Winne Baxter rivelò che l’assassino aveva prelevato l’utero dal corpo della vittima… e che con queste mutilazioni aveva dato prove di sicure conoscenze anatomiche>>. <<In numerosi casi, tagliò le parti genitali interne ed esterne, portandole con sé…>> (Krafft-Ebing, Psychopathia sexualis, Payot, Paris 1931).
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

  • #2
    Analogamente, nei delitti di Firenze, a quattro delle sei donne uccise fu escisso il pube con tagli netti e precisi, quasi da professionista e le ultime due furono anche mutilate del seno sinistro. Sinistri feticci sessuali da usare in orripilanti rituali satanici o di magia nera. Da questi abissi di tenebra emergono, infatti, indizi inquietanti che farebbero, appunto, supporre che il <<secondo livello>>, ipotizzato da Giuttari e Lucarelli nel libro “Compagni di sangue” (Le Lettere, Firenze 1998), potrebbe essere costituito da una “schola” dei misteri, con una sua origine che si perde nei secoli e arriva fino ai RosaCroce, celata dietro ai delitti di Firenze e a quelli attribuiti a Jack lo Squartatore, che si tramanda nei secoli, da adepto ad adepto, terrificanti rituali.

    C’è dell’altro che accomuna il Mostro di Firenze allo squartatore. A Nadine Mauriot, la donna della coppia assassinata l’8 settembre 1985, anche in questo caso, viene escisso il pube e il seno sinistro. Il giorno verrà spedito un lembo del seno della poveretta al sostituto procuratore Silvia Della Monica. Anche Jack sfidò gli inquirenti, oltre che lasciando indizi sulla sua identità, egli indirizzò a giornali e commissariati i macabri souvenir delle sue imprese. Più volte gli ispettori, che indagavano su The Ripper, ricevettero plichi postali contenenti raccapriccianti resti umani.

    A favore della tesi esoterica, dei delitti commessi dallo “Squartatore”, Giorgio Galli nel suo “Hitler e il nazismo magico” (Rizzoli, Milano 1997), scrive che Jack compare, contemporaneamente, alla nascita, nel 1887, dell’Ordine esoterico della “Golden Dawn”. In effetti, dopo circa un anno dalla fondazione dell’Ordine esoterico, si verificarono, a Londra, diversi spaventosi omicidi. Un collegamento tra alcuni particolari delitti e il satanismo era stato già suggerito dal giornalista Maury Terry che aveva scritto, in relazione a certi serial killer, che i loro crimini solo apparentemente sembrano incomprensibili, ma acquistavano significato se studiati in relazione a certi rituali satanici.

    Jack lo Squartatore sarebbe stato in realtà l’avvocato Montague John Druitt, che morì, si disse, suicida. Nel 1964 lo scrittore Daniel Parson pubblicò una serie di prove, che attesterebbe che Druitt era adepto di una sètta satanica “Gli Apostoli” e che il suo non fu suicidio, ma un assassinio deciso dai membri della confraternita, per eliminare il pericoloso adepto, che avrebbe potuto portare a loro. Se si appurasse, dall’esito della perizia ancora non depositata, che, anche, Pacciani è stato assassinato per chiudergli per sempre la bocca, questa sarebbe un’altra inquietante analogia tra i due casi. Giorgio Galli, nel suo libro citato, in relazione a Montague John Druitt, scrive ancora: <<Il suo corpo con le tasche piene di pietre era stato ripescato nel fiume a pochi metri da Osiers, una dimora privata di Cheswick che veniva utilizzata per le riunioni di un club detto degli Apostoli, una società dai fini oscuri alla quale Druitt apparteneva e della quale erano membri molti aristocratici e anche un possibile erede al trono d’Inghilterra, Albert Victor (Eddy) duca di Clarence, nipote della regina Vittoria, a sua volta sospettato di essere the Ripper>>.

    Galli osserva inoltre che <<L’accostamento delle date (il duca di Clarence si ammalò nel corso del 1890 e morì nel 1891 o secondo altri nel 1892) permette un’ipotesi: vi è una tradizione di magia sessuale e di magia nera, che provoca discussioni e divisioni nei circoli occultistici, che si rinverdisce con l’incontro tra Eliphas Levi e Bulwer Lytton, che in parte è presente nella fondazione della ‘Golden Dawn’ (1887), che può essere connessa con gli assassinii, verosimilmente, rituali del 1888, come tali presentati in una storia ritenuta fantastica negli anni Quaranta, ai quali segue una sorta di epurazione nelle società occultistiche. Queste vicende coinvolgono settori dell’aristocrazia inglese…>>. Analogamente, nei delitti di Firenze, si parla di personaggi molto potenti e insospettabili, che commissionarono i delitti e che avrebbero goduto di incredibili protezioni.





    Giuseppe Cosco



    http://cosco-giuseppe.tripod.com/eso...quartatore.htm
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

    Commenta


    • #3
      Molto interessante. Bella lettura ma non penso sia veritiera...



      Now in London.

      -

      Commenta


      • #4
        Oddio veramente le coincidenze son quasi tutte vere.. e anche le cose sulla gold dawn.

        e son tutte riscontrabili.
        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
        - Al Bar dello sport

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Dark
          e son tutte riscontrabili.
          uhm..non riesco a immaginarmi..puoi spiegarmi sintetizzando ?

          Commenta


          • #6
            oddio.. mi avete scoperto..

            cmq storiella abbastanza ****
            Originariamente inviato da carrasuperevil
            Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MalKav
              uhm..non riesco a immaginarmi..puoi spiegarmi sintetizzando ?

              Dico i casi di morte. La comparsa della gold dawn e delle morti a londra.
              Gli omici a firenze.

              Il fatto che vicino ai luoghi degli omicidi a londra son stati ritrovati circoli di pietra come simboli occulti.. ci sono le foto e ho visto alcuni documentari a riguardo.

              intendo queste cose.

              Cmq sulla gold dawn si trovano abbastanze cose se si cerca...
              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
              - Al Bar dello sport

              Commenta


              • #8
                L'avete vista la puntata di blunotte dedicata al mostro di firenze? era veramente esauriente!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Vincent
                  L'avete vista la puntata di blunotte dedicata al mostro di firenze? era veramente esauriente!

                  No =/
                  ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                  - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                  - Al Bar dello sport

                  Commenta


                  • #10
                    mi intrometto con questo mezzo OT per precisare, o solo rompere le balle ^_^
                    Di Jack the ripper si sono studiate molte suìoluzioni al caso, io personalmente ho visto il film con Depp e letto il trattato di Patricia Cornwell "Ritrtatto di un assassino, la vera storia di Jack lo squartatorte"; trattato ben congegnato, il quale,però, porta a un assassino diverso sia da quello del film, sia da quello che hai scritto te

                    Jack lo Squartatore sarebbe stato in realtà l’avvocato Montague John Druitt, che morì, si disse, suicida
                    questa persona morì si suicida (forse non sopportò tutte le voci che lo vedevano come l'assassino) ma dopo la sua morte le lettere dello squartatore continuarono ad arrivare alla polizia.
                    spoiler del film


                    il film lo descrive come il medico della regina, atto a tenere nascosta la relazione del futuro principe d'Inghilterra con delle battone.
                    E nel film, se non erro, il principe, quando sis posa con una delle putane, ha il nome di Oswald Sickert--->Sickert è, secondo le lunghe ricostruzioni della Cornwell, il vero "Ripper".

                    Era un pittore, ma era anche molto colto; possedeva svariate nozioni di anatomia (sono stati rinvenuti schizzi di disegni rappresentanti arti mozzati, corpi mutilati) che gli facilitarono la vita nel momento delle amputazioni, i molti suoi quadri le donne raffigurate sono di spalle (prospettiva di Jack the ripper [arrivava sempre alle spalle per tagliarle la gola]) e il tutto era frutto di una sua ossessione per il sesso.
                    Non nel senso del sesso fisico, quanto più del suo fallo, subì interventi da piccolo al suo pisellino che, oltre a renderglielo poco funzionale, lo traumatizzarono non poco e, mi pare in un caso, ci fu una sorta di stupro del cadavere della (5^ forse? boh non ricordo)
                    Sull’identità di Jack si fecero, analogamente ai fatti di Firenze, una ridda di ipotesi ma non si giunse a nulla di concreto. Tutto fu reso più difficile e complicato per la misteriosa sparizione di documenti e reperti.
                    Più che la sparizione di documenti, a quel tempo la polizia era abbastanza incapace (per non dire inutile sotto l'aspetto delle indagini) e questo permise, all'assassino (dotato di una buona intelligenza) non solo di scappare impunito, ma anche di potersi prendere gioco dei pulotti.
                    Poi con il tempo dei documenti vennero persi, lasciando la questione del tutto insoluta.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Trip on the Rocks
                      mi intrometto con questo mezzo OT per precisare, o solo rompere le balle ^_^
                      Di Jack the ripper si sono studiate molte suìoluzioni al caso, io personalmente ho visto il film con Depp e letto il trattato di Patricia Cornwell "Ritrtatto di un assassino, la vera storia di Jack lo squartatorte"; trattato ben congegnato, il quale,però, porta a un assassino diverso sia da quello del film, sia da quello che hai scritto te


                      questa persona morì si suicida (forse non sopportò tutte le voci che lo vedevano come l'assassino) ma dopo la sua morte le lettere dello squartatore continuarono ad arrivare alla polizia.
                      spoiler del film


                      il film lo descrive come il medico della regina, atto a tenere nascosta la relazione del futuro principe d'Inghilterra con delle battone.
                      E nel film, se non erro, il principe, quando sis posa con una delle putane, ha il nome di Oswald Sickert--->Sickert è, secondo le lunghe ricostruzioni della Cornwell, il vero "Ripper".

                      Era un pittore, ma era anche molto colto; possedeva svariate nozioni di anatomia (sono stati rinvenuti schizzi di disegni rappresentanti arti mozzati, corpi mutilati) che gli facilitarono la vita nel momento delle amputazioni, i molti suoi quadri le donne raffigurate sono di spalle (prospettiva di Jack the ripper [arrivava sempre alle spalle per tagliarle la gola]) e il tutto era frutto di una sua ossessione per il sesso.
                      Non nel senso del sesso fisico, quanto più del suo fallo, subì interventi da piccolo al suo pisellino che, oltre a renderglielo poco funzionale, lo traumatizzarono non poco e, mi pare in un caso, ci fu una sorta di stupro del cadavere della (5^ forse? boh non ricordo)

                      Più che la sparizione di documenti, a quel tempo la polizia era abbastanza incapace (per non dire inutile sotto l'aspetto delle indagini) e questo permise, all'assassino (dotato di una buona intelligenza) non solo di scappare impunito, ma anche di potersi prendere gioco dei pulotti.
                      Poi con il tempo dei documenti vennero persi, lasciando la questione del tutto insoluta.

                      Ma che post hai letto O_O?

                      il post non è sul film ma su documenti e ricerche fatte dalla polizia di londra e son ricollegati ai fatti del mosto di firenze.. e si fanno delle ipotesi sulla gold dawn..

                      una società esoterica nata nella londra vittoriana..

                      Polizia incapace negli anni 90 o_O? era riferito alla polizia di firenze..
                      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                      - Al Bar dello sport

                      Commenta


                      • #12
                        beh ho letto Jack lo squartatore e ho fatto un po di precisazioni.
                        l'avevo anche scritto
                        mi intrometto con questo mezzo OT per precisare, o solo rompere le balle ^_^
                        ah il tutto era riferito sempre e solo a Jack, purtroppo per il delitti del mostro di Firenze non sono informatissimo.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X