annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raeliani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Raeliani

    In pratica questo gruppo di fanatici crede che il pianeta Terra sia stato creato interamente dagli extraterresti quando atterrarono su "questo gelido pianeta".
    Dopodichè, sempre gli extraterrestri, mandarono dei messaggeri della loro parola quali Maometto, Cristo, Buddha, e praticamente tutti i simboli delle piu grandi religioni mondiali.

    Si riuniscono in clan e spesso cercano di fare entrare nel gruppo persone piu ricche possibili per farsi finanziare.
    Alcuni psicologi definiscono il metodo in cui cercano di condurre gente nel loro gruppo vero e proprio "lavaggio del cervello".

    Qualcuno ne sa di più?
    Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

  • #2
    tempo fa mi informai visto che mi piace approfondire questi argomenti, ma poi alla fine ho rimosso tutto. cmq puoi trovare info a questo link: http://www.rael.org/rael_content/index.php?elan=Italian

    Commenta


    • #3
      mah come hai detto te sono dei fanatici. Solo dal racconto iniziale che dovrebbe siglare lo scopo di Rael, colui che ha cominciato il movimento fanatico, si capisce come sia un racconto banale ben strutturato con lo scopo di coinvolgere gente debole che non ha appigli diversi dalla propria forza di volontà. Sostanzialmente si presume che gli extraterrestri siano i nostri creatori,noi uomini fatti a loro somiglianza, loro sono il passato e noi siamo il futuro che sarà da avvenire.

      Più o meno la storia raccontata come principio della conoscenza della verità nasce da un incontro con un extraterrestre messosi in contatto telepaticamente con Rael e incontrato in un cratere vulcanico perchè era uno dei luoghi più tranquilli da occhi indiscreti. Le descrizioni dettagliate dell'incontro sono piene di incoerenze e cose già sentite, cosa che fa pensare già all'inizio a una cosa inventata da un pazzo che non riusciva a diventare qualcuno e si è inventato questa storia.

      E' chiaro che io un giorno mi alzo, leggo i libri zoroastriani, la bibbia e me la interpreto, la modifico a mio piacimento e inserisco un tema che nessuno ha mai toccato, ad esempio un popolo che ha come sede l'interno del sole e che controlla l'universo (esiste già, ma è per fare un esempio..)

      A mio avviso questo gruppo, per quanto sia ogni tanto logica l'interpretazione che danno, è puramente lavaggio del cervello, una nuova istituzione che cerca di mettere radici in una cultura che ormai accetta di tutto purchè si esca dalla monotonia della vita odierna e che verrà in futuro.

      Eventualmente se interessa raccimolo un po di informazioni e ci faccio un articolo con le cose essenziali.

      Commenta


      • #4
        Secondo me solo uno che vuol far soldi illudendo la gente. Poi chiaramente ognuno è libero di credere a quello che vuole. E come se io credo che leggendo questi pezzi di articolo...

        Queste forme di vita potrebbero già essere tra noi, invisibili ai nostri occhi “umani”.

        Riguardo la vita sulla Terra, gli scienziati affermano che è nata semplicemente "per caso". Questa è la teoria ufficiale (ma in mancanza di meglio). Probabilmente coloro che affermano ciò non se ne rendono conto, ma le probabilità che un evento del genere possa essersi verificato sono quasi nulle, qualcosa come un'unica probabilità contro una cifra rappresentata da un 10 seguito da 300 zeri. Ma allora come nacque la vita sulla Terra?

        Ora, immaginiamo d’essere parte di un grande progetto intergalattico con il compito di diffondere la nostra civiltà sui pianeti compresi nella nostra ipotetica "rete" planetaria in modo da permettere il più possibile la continuazione della specie. Immaginiamo di essere colonizzatori umanoidi provenienti da un altro pianeta, magari colpito da una crisi di sovrappopolazione o prossimo a morire. La nostra razza potrebbe essere in via d’estinzione e noi, ormai evoluti fino al punto di muoverci liberamente nel cosmo, saremmo propensi a cercare un nuovo pianeta abitabile su cui continuare la nostra esistenza. Troveremmo a tale scopo la Terra, terzo pianeta del Sistema Solare e con le caratteristiche giuste ad ospitare la vita. Con qualche accorgimento scientifico, per la nostra razza evoluta sarebbe uno scherzo dare una "spinta vitale" a questo pianeta. Su questo c'è l'acqua, elemento fondamentale per la vita, così come l'ossigeno ed il calore del Sole. Nasce la vita, elementare… espressa in varie forme animali. L’unico modo per continuare la nostra specie risulterebbe quello di fonderci con un’altra razza, geneticamente più forte perché terrestre, sviluppatasi sulla Terra, simile alla nostra ma con un futuro davanti a sé di migliaia d’anni, una specie indigena, ancora selvaggia, scimmiesca e priva di intelletto, ma umanoide come la nostra. La scimmia è l'animale prescelto per l'esperimento.

        Questo spiegherebbe molte cose, ad esempio l’origine dell’uomo come noi lo conosciamo, unico animale differente dagli altri. Intelligente come nessuno dei suoi simili (geneticamente e fisicamente l’uomo è molto vicino agli animali, ma nello stesso tempo distinto da questi).
        Potrebbe essere accaduto questo in un passato remoto, sulla vetta del più alto monte di Atlantide. Era il Paradiso terrestre. Il monte "Meru" della tradizione induista, l'Alborj della tradizione persiana o il Qâs degli Arabi. Lì, dove, secondo le leggende (testimonianze di popoli come i Sumeri), la Signora della Montagna (o Lilith, secondo altre versioni), avrebbe creato (geneticamente) l’uomo, incrociando i geni della propria razza con quelli dei primi ominidi terrestri. A prova di questo, c’è da dire che da sempre sono stati riscontrati dei “buchi” nella teoria evolutiva di Sir Charles Darwin, naturalista inglese della fine del 1800. Gli archeologi non hanno mai trovato i resti degli ominidi “di transizione”, ovvero, quelli attraverso cui si sarebbe dovuti passare dagli uomini Sapiens Neanderthalensis ai più moderni uomini Sapiens Sapiens o dai precedenti Australopithecus ai successivi uomini Sapiens Steinheimensis, come se ogni stadio fosse stato un “perfezionamento” indotto da un'altra intelligenza superiore. In poche parole, manca il dato essenziale rappresentato da resti che testimoniano il passaggio dallo stadio "scimmia" allo stadio "uomo"(il cosiddetto "anello mancante"). Certo, i primi tentativi andarono storti, generando esseri mostruosi. Gli stessi mostri che affollano le leggende e i miti degli antichi; dai ciclopi ai centauri, dalle sirene ai meno conosciuti uomini volanti, dagli Oannes (i misteriosi uomini pesce mesopotamici) ai giapponesi Kappas (esseri mostruosi, bipedi con arti palmati e muniti di tre dita terminanti ad uncino...), dagli Emishi (uomini ragno giapponesi) al “piccolo popolo” (gnomi, elfi e fate della tradizione britannica). Ma i mostri più temuti dai “creatori” erano i giganti, di cui tratteremo in seguito. Piuttosto, chi era la Signora della Montagna? Cosa si sa di lei? Era una sorta di manipolatrice genetica, probabilmente proveniente da un altro pianeta, incaricata di condurre esperimenti sui primi ominidi abitanti della Terra, in modo da fondere al meglio le due razze, con lo scopo di permettere una continuazione della sua razza aliena su questo nuovo mondo. Secondo certe tradizioni viene identificata con Lilith, la prima donna dei vangeli apocrifi, mentre secondo i Sumeri, ella è Isthar, nemica del semidio sumero Gilgamesh. Lei sarebbe la principale artefice di questi esperimenti che portarono alla nascita dei mostri visti in precedenza e dell’uomo Sapiens Sapiens, il nostro più recente antenato. Anche la dottrina di Platone e, più recentemente, dei filosofi della scuola di Chartres del XII sec. descrive, forse inconsapevolmente, la creazione dell’uomo per opera di intelligenze aliene, che qui sono chiamate entità astrali o angeli, intermediari tra Dio e l’uomo.

        Questi, per fare ciò, fusero insieme l’ “Altro” e il “Medesimo” di cui era costituito il mondo stesso, e li fusero insieme “incrociandoli” a forma della lettera greca X (chi). Se prestiamo per un momento maggiore attenzione, notiamo la somiglianza tra questo segno e il simbolo con cui in genetica, i biologi odierni rappresentano i cromosomi umani, le doppie eliche del DNA. Potrebbe essere solo un caso? Probabilmente, andò così: esseri alieni crearono l’uomo come noi lo conosciamo; un essere diverso dagli altri mammiferi, dotato di un tocco divino, di un intelletto che lo distingue dall’animale. E, per l’esattezza, questi esseri alieni crearono Adamah (gli uomini) ed Evah (le donne)...

        ------------------------------

        http://www.croponline.org/clipeologia_ii.htm <-- da qui accedete a tutto l'articolo che a me piace un sacco ma è molto lungo da scrivere su un forum

        Ora voi immaginate se da domani. Io o voi iniziamo ad andare in giro predicando quello che potreste leggere in quell'articolo.

        In quell'articolo c'è l'insieme dei precetti esoterici e delle maggiori religioni conosciute.
        Sarebbe semplice crederci. E quindi ingganare la gente e farsi dare dei fondi per costruire palazzi sfarzosi e così via..

        Questo è quello che fanno un pò queste sette.. e come per i testimoni di geova e il loro bellissimo palazzo a las vegas.
        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
        - Al Bar dello sport

        Commenta


        • #5
          Ce ne sono di malati....non mi pare sia molto credibile la loro teoria...non credo agli extraterrestri....


          Grazie Kashmir per la firma

          "Finchè il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi sarà sempre guerra"

          Icq: 634-557-453

          Commenta


          • #6
            Devi sapere che la Bibbia è un testo molto manipolato. Nelle sue versioni originali ebraiche, Dio viene chiamato a volte col suo nome personale, Yahweh, a volte col termine Elohim. Il dibattito di archeologi e filologi (o come cavolo si scrive, insomma esperti di lingue antiche) riguarda la pluralità di questo termine. Alcuni sono convinti che sia singolare, altri che sia plurale.

            I Raeliani sono convinti che sia plurale, e che gli Elohim dunque siano degli dèi, non un dio. Poi prendono come scusa il dialogo con un alieno, per diffondere un'idea già preesistente, ovvero secondo cui gli Elohim siano una razza aliena che ci abbia creati con esperimenti genetici.

            L'idea a primo impatto può sembrare pazza, ma pensaci bene: è più realistica l'idea di una civiltà avanzata che disponga di ingegneria genetica oppure l'idea di un essere supremo che si diverte a giudicarci e mandarci all'inferno o al paradiso? Entrambe idee molto fantasiose, solo che ci sono alcune, uhm chiamiamole "prove" riguardo gli alieni. Non starò qui a elencarle tutte, cmq diciamo che i casi più eclatanti i collegamenti tra i Maya e l'astronomia e i crop circles. Molto brevemente posso dirti che i Maya avevano conoscenze astronomiche superiori alle nostre, e nelle loro leggende parlano di un contatto con delle divinità nei tempi antichi. Guarda caso una particolare nozione Maya, secondo cui nel 2012 verrà invertito il campo magnetico terrestre, è confermata sia da alcuni studi sul campo magnetico, sia da un Crop Circle creato nel 2004 (i crop circle sono i famosi segni sui campi che si pensa vengano fatti da extraterrestri per lasciarci dei messaggi).
            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
            ICQ: 150088146

            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

            This signature is powered by Gingillo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da SnOOpY DaReViLLe
              non credo agli extraterrestri....
              Quando l'uomo poserà piede su Marte, non sarà egli stesso un alieno?
              E se entro 13 miliardi di anni luce da noi, che è all'incirca il volume di universo che possiamo indagare, si stima che ci siano 100 miliardi di galassie, cosa ti fa supporre che vita intelligente ci sia solo sul nostro pianeta? Albert Einstein diceva: "Se fossimo davvero soli nell'universo ci sarebbe troppo spazio per nulla".
              Per quanto riguarda alcuni precetti di Rael o di qualunque cosa voi definiate fanatici, non chiedetevi se è vero, probabilmente non lo è del tutto o per niente, ma la domanda giusta è: è possibile?
              Ultima modifica di babeljunior; 22-08-2006, 06:12.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Ichi da killah
                Quando l'uomo poserà piede su Marte, non sarà egli stesso un alieno?
                E se entro 13 miliardi di anni luce da noi, che è all'incirca il volume di universo che possiamo indagare, si stima che ci siano 100 miliardi di galassie, cosa ti fa supporre che vita intelligente ci sia solo sul nostro pianeta? Albert Einstein diceva: "Se fossimo davvero soli nell'universo ci sarebbe troppo spazio per nulla".
                Per quanto riguarda alcuni precetti di Rael o di qualunque cosa voi definiate fanatici, non chiedetevi se è vero, probabilmente non lo è del tutto o per niente, ma la domanda giusta è: è possibile?
                Amo questo uomo ti quoto in tutto
                Om Mani Padme Hum




                Commenta

                Sto operando...
                X