annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'inquisizione è tornata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io personalmente non sono un grande fedele e ho letto il libro, che, a quanto pare, si basa su documenti per nulla attendibili. Allora che motivo c'è di arrabiarsi tanto? Questo rogo non mi sembra affatto giustificato, perché il vero fedele leggendo il libro, scritto al solo scopo di dilettare il lettore, dovrebbe rafforzare la fede, se letto da un credente. Ma forse parlo così perché la mia è una fede "a parte".
    Ah, a mio avviso il libro non è niente di che, meglio leggere un libro di J.R.R. Tolkien o di Stephen King; il suo successo deriva solo dalla curiosità delle persone, o almeno così è stato per me me. Comunque, potete star certi di una cosa: sulla Chiesa (e sulla religione in generale) e sui suoi presunti misteri si è sempre speculato e sempre si farà, che sia segretamente o meno. C'è solo una cosa che mi turba: se il libro si fosse basato sulla religione Musulmana, ad esempio, secondo voi sarebbe mai stato pubblicato?
    1. Lenneth Von Cry
    2. Silmeria Von Cry
    3. Hrist Von Cry
    4. Kriechevskoy

Commenta

Originariamente inviato da Overlord Zetta
      Io personalmente non sono un grande fedele e ho letto il libro, che, a quanto pare, si basa su documenti per nulla attendibili. Allora che motivo c'è di arrabiarsi tanto? Questo rogo non mi sembra affatto giustificato, perché il vero fedele leggendo il libro, scritto al solo scopo di dilettare il lettore, dovrebbe rafforzare la fede, se letto da un credente. Ma forse parlo così perché la mia è una fede "a parte".
      Ah, a mio avviso il libro non è niente di che, meglio leggere un libro di J.R.R. Tolkien o di Stephen King; il suo successo deriva solo dalla curiosità delle persone, o almeno così è stato per me me. Comunque, potete star certi di una cosa: sulla Chiesa (e sulla religione in generale) e sui suoi presunti misteri si è sempre speculato e sempre si farà, che sia segretamente o meno. C'è solo una cosa che mi turba: se il libro si fosse basato sulla religione Musulmana, ad esempio, secondo voi sarebbe mai stato pubblicato?
      penso che se fosse stato pubblicato, avrebbero dato fuoco all'autore anzi che al libro.
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

Commenta

113. I suoi discepoli gli chiesero, "Quando verrà il regno?"

"Non verrà cercandolo. Non si dirà 'Guarda, è qui!', oppure 'Guarda, è lì!' Piuttosto, il regno del Padre è sulla terra, e nessuno lo vede."

O_O

Fiicooo...
        Cmq io sinceramente credo in un dio, credo che esista, credo che abbia mandato qualcuno sulla terra come suo messaggero (perchè maometto e gesù se vi leggete vangelo e corano hanno fatto molte cose identiche, quindi per me è la stessa persona interpretata in modo diverso) ma sinceramente non credo nella chiesa...
        Ok il libro di dan brown è fantasioso, ma le crociate nei loro viaggia hanno VERAMENTE bruciato dei documenti che andavano contro i loro pensieri, e si sa, una cosa bruciata non è + recuperabile...ma vi immaginate se tutto ciò che dan brown ha detto fosse vero ma ciò che lo ammetteva venne bruciato??? che storia malata....
        Altra cosa, i templari, cosa avevano scoperto nel tempio di salomone??? ricordate che i templari sono storia vera èh...
        La maledizione che venne scagliata dal capo templare contro i re francesi??? ricordate??? poi s****tamente i re morirono uno ad uno come la maledizione diceva...storia ancora + malata

P.s. guardatevi un pò intorno e noterete che ogni tanto compare fuori un nuovo vangelo, come quello di giuda pochi mesi fa (in pubblico perchè doveva essere restaurato) e secondo gli studi è autentico dell'era di cristo nel vangelo di giuda si legge che gesù disse a giuda di tradirlo perchè se no la profezia non si poteva avverare -_-"
        Ultima modifica di XearEvil; 11-06-2006, 18:06.
        Since September 2004
        Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
        Lord Xear [OF] Opposite Force

I'm Back to The OF Guild
        .:IcQ:. 205206585

Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
        Inattivo da un bel pezzo!

Commenta

aahhh quanti libri brucerei io, creazioni diaboliche di menti ignoranti e corrotte dall'avidità del successo..
          ma non vi interessa conoscere i pensieri della gente? Osservare la storia come il più grande film mai realizzato, vivere dentro la storia e osservare come dal medioevo ad oggi la chiesa continua ad avere lo stesso pensiero, senza la volontà di affrettare i tempi che non esistono, mentre la tecnologia e la scienza compiono passi da giganti, diventando quasi impossibili da raggiungere e starci dietro.

Ancora che si da contro al povero Brown..ufff mollate, quanto altro tempo bisogna sprecare dietro a quel libro..ora si che è maledetto, a vedere quanta gente si perde dietro le sue parole..eppure da tanto schifo che fa tutti ne parlano, è questo il vero successo.
          Leggendo tra le righe è come se Brown volesse suscitare uno spirito critico alle persone, un modo per spingerle a mettere in dubbio tutto quello a cui credono, quindi mettere in dubbio le proprie origini, i propri pensieri....una sorta di sveglia dal collasso mentale collettivo che avvolge la società odierna.

Eppure tutti guardano alle parole scritte..come nella bibbia...la soluzione è sotto al naso ma nessuno la vede.

Allora, continuiamo a parlare del libro e continuare a dire che sono stupidaggini, poi diciamo pure che qualcuno ci crede perchè non ha mai avuto modo di leggere nulla a riguardo prima d'ora.

Ognuno ha la sua fede; c'è chi delira al solo pensiero di sentirsi mettere in discussione l'unico appiglio alla propria felicità mentale e chi ormai l'appiglio non ce l'ha più perchè smontato dalla razionalità degli eventi storici. Chi guarda tra le righe della storia si accorgerà della verità, chi continua ad avere fede nelle parole di qualcuno che vuole dare un supporto morale ai deboli, rimarrà con il suo pensiero, e così ci saranno sempre lotte eterne per la supremazia di un pensiero. Un'ipocrisia contro un'altra.

e si va avanti..

Commenta

Originariamente inviato da Xear
            113. I suoi discepoli gli chiesero, "Quando verrà il regno?"

"Non verrà cercandolo. Non si dirà 'Guarda, è qui!', oppure 'Guarda, è lì!' Piuttosto, il regno del Padre è sulla terra, e nessuno lo vede."

O_O

Fiicooo...
            Cmq io sinceramente credo in un dio, credo che esista, credo che abbia mandato qualcuno sulla terra come suo messaggero (perchè maometto e gesù se vi leggete vangelo e corano hanno fatto molte cose identiche, quindi per me è la stessa persona interpretata in modo diverso) ma sinceramente non credo nella chiesa...
            Ok il libro di dan brown è fantasioso, ma le crociate nei loro viaggia hanno VERAMENTE bruciato dei documenti che andavano contro i loro pensieri, e si sa, una cosa bruciata non è + recuperabile...ma vi immaginate se tutto ciò che dan brown ha detto fosse vero ma ciò che lo ammetteva venne bruciato??? che storia malata....
            Altra cosa, i templari, cosa avevano scoperto nel tempio di salomone??? ricordate che i templari sono storia vera èh...
            La maledizione che venne scagliata dal capo templare contro i re francesi??? ricordate??? poi s****tamente i re morirono uno ad uno come la maledizione diceva...storia ancora + malata

P.s. guardatevi un pò intorno e noterete che ogni tanto compare fuori un nuovo vangelo, come quello di giuda pochi mesi fa (in pubblico perchè doveva essere restaurato) e secondo gli studi è autentico dell'era di cristo nel vangelo di giuda si legge che gesù disse a giuda di tradirlo perchè se no la profezia non si poteva avverare -_-"

Gesù e maometto son per forza persone diverse.. essendo vissute in 2 periodi storici completamente diversi.

Sul vangelo di giuda.. io ho visto solo il documentario che han dato da poco.

Però anche se dicono che è vecchio.. non dicono cmq che sia stato scrittp al tempo di gesù ma un pò di anni dopo.. quando cmq il cristianesimo stava gia invadendo il mondo..
            - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Dark
              Gesù e maometto son per forza persone diverse.. essendo vissute in 2 periodi storici completamente diversi.

Sul vangelo di giuda.. io ho visto solo il documentario che han dato da poco.

Però anche se dicono che è vecchio.. non dicono cmq che sia stato scrittp al tempo di gesù ma un pò di anni dopo.. quando cmq il cristianesimo stava gia invadendo il mondo..
              Ok saranno vissuti in periodi differenti ma vi consiglio di leggere le varie cose che hanno fatto in vità...molte e per molte si intende parecchie, coincidono l'uno con l'altro...o quello vissuto dopo ha voluto copiare le cose fatte dall'altro o son la stessa persona
              Since September 2004
              Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
              Lord Xear [OF] Opposite Force

I'm Back to The OF Guild
              .:IcQ:. 205206585

Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
              Inattivo da un bel pezzo!

Commenta

Originariamente inviato da Xear
                Ok saranno vissuti in periodi differenti ma vi consiglio di leggere le varie cose che hanno fatto in vità...molte e per molte si intende parecchie, coincidono l'uno con l'altro...o quello vissuto dopo ha voluto copiare le cose fatte dall'altro o son la stessa persona

molto probabile..
                e cmq mamometto professava cose diserve.

diciamo che di base cmq essendo ebrei, avevan la religione ebraica a cui si rifacevano..
                e quindi tutti i profeti

ricordatevi che i profeti sono in comune tra religione ebraica, cristiana e mussulmana.
                - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Overlord Zetta
                  C'è solo una cosa che mi turba: se il libro si fosse basato sulla religione Musulmana, ad esempio, secondo voi sarebbe mai stato pubblicato?
                  Certo che è stato pubblicato. Da anni ormai, sono "i versetti satanici" di Salman Rushdie.

Ti lascio un pezzo di wikipedia.org sull'argomento, puoi leggere la biografia completa qua.

The Satanic Verses controversy

The publication of The Satanic Verses in September 1988 caused immediate controversy in the Islamic world due to what was perceived as an irreverent depiction of the prophet Muhammad. The title refers to a Muslim tradition that is related in the book. According to it, Muhammad (Mahound in the book) added verses to the Qur'an accepting three goddesses that used to be worshipped in Mecca as divine beings. According to the legend Muhammad later revoked the verses, saying the devil tempted him to utter these lines to appease the Meccans (hence the Satanic Verses). The book was banned in many Islamic countries.

On February 14, 1989, a fatwa requiring Rushdie's execution was proclaimed on Radio Tehran by Ayatollah Ruhollah Khomeini, the leader of Iran, calling the book "blasphemous against Islam," and a bounty was offered for the death of Rushdie, who was forced to live in hiding for years to come.

Meanwhile, further violence occurred around the world, with the firebombing of bookstores. Muslim communities throughout the world held public rallies in which copies of the book were burned. Several people associated with translating or publishing the book were attacked and seriously injured or killed.

In early 2005, Khomeini's fatwa against Rushdie was reaffirmed by Iran's spiritual leader, Ayatollah Ali Khamenei, in a message to Muslim pilgrims making the annual pilgrimage to Mecca. Iran has rejected requests to withdraw the fatwa on the basis that only the person who issued it may withdraw it.
                  E' riuscito da solo ad offendere più di mezzo mondo islamico.
                  Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

Commenta

Sto operando...
                  X