annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Torture medievali sulle streghe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torture medievali sulle streghe

    Vi riporto qui due o tre torture che usavano sulle streghe e eretici durante il medioevo... roba racapricciante veramente..

    Praticamente per la maggior parte di noi che scrivono su questo forum sarebbero venute applicate queste belle torturine... saremmo tutti considerati eretici..


    Pulizia Dell'Anima
    Era spesso creduto, nei paesi cattolici, che l'anima di una strega o di un eretico fosse corrotta, sporca e covo di quanto di contrario ci fosse al mondo. Per pulirla prima del giudizio, qualche volta le vittime erano forzate a ingerire acqua calda, carbone, perfino sapone. La famosa frase "sciacquare la bocca con il sapone"' che si usa oggi, risale proprio a questa tortura.



    Impalamento
    Questo strumento, riservato per lo più ai sospetti di stregoneria o agli eretici, era realizzato in tre diverse versioni. La prima consisteva in un blocco di legno a forma di piramide, mentre la seconda, meno letale, aveva l'aspetto di un cavalletto a costa tagliente.
    In ambedue i casi, l'indiziata veniva posta a cavalcioni di tale strumento sino a far penetrare la punta, nel primo caso, o lo spigolo nel secondo, direttamente nelle carni, squassando in modo spesso permanente, gli organi genitali. Quasi sempre poi venivano aggiunti dei pesi alle caviglie e sistemati scrupolosamente dei braceri o delle fiaccole accese sotto ai piedi. La terza versione è una delle più rivoltanti e vergognose torture concepite dalla mente umana. Veniva attuata per mezzo di un palo aguzzo inserito nel retto della presunta strega, forzato a passare lungo il corpo per fuoriuscire dalla testa o dalla gola. Il palo era poi invertito e piantato nel terreno, così, queste miserabili vittime, quando non avevano la fortuna di morire subito, soffrivano per alcuni giorni prima di spirare. Tutto ciò veniva fatto ed esposto pubblicamente.


    Mastectomia
    Alcune torture erano elaborate non solo per infliggere dolore fisico ma anche per sconvolgere la mente delle vittime. La mastectomia era una di queste: la carne delle donne era lacerata per mezzo di tenaglie, a volte arroventate. Uno dei più famosi casi che si conosca in cui fu usata questa tortura era quello di Anna Pappenheimer. Dopo essere già stata torturata con lo strappado, fu spogliata, i suoi seni furono strappati e, davanti ai suoi occhi, furono spinti a forza nelle bocche dei suoi figli adulti... Questa vergogna era più di una tortura fisica; l'esecuzione faceva una parodia sul ruolo di madre e nutrice della donna, imponendole un'estrema umiliazione.

    Sedia Delle Streghe
    La sedia inquisitoria, comunemente detta sedia delle streghe, era un rimedio molto apprezzato per l'ostinato silenzio di talune indiziate di stregoneria. Tale attrezzo, pur universalmente diffuso, fu particolarmente sfruttato dagli inquisitori austriaci. La sedia era di varie dimensioni, diverse forge e fantasiose varianti; tutte comunque chiodate, fornite di manette o blocchi per immobilizzare la vittima ed, in svariati casi, aveva il pianale di seduta in ferro, così da poterlo arroventare. Vengono riportate notizie di processi dai quale risulta come l'uso di questo strumento potesse venir prolungato, sino a trasformarsi in vera e propria pena capitale.



    -------------------------------------------
    ho preso queste torture da questo sito... ce ne sono pure altre ma mi fan troppo schifo
    per scriverle
    http://www.calogeromartorana.it/torture_chiesa.htm
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

  • #2
    Ah però, ne avevano di fantasia al tempo!

    Io non commento...

    L'ottusità dell'uomo aveva raggiunto ormai livelli di pura follia.


    Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

    Membro n.1 dell'Owned Fans Club

    BLOG: http://www.achamp.net

    Commenta


    • #3
      Che nervi...

      Commenta


      • #4
        Ho avuto un'erezione leggendole

        Commenta


        • #5
          io me ne ricordo anche un'altra, sempre nel periodo di caccia alle streghe...

          si raccontava che le streghe avessero un punto del corpo nel quale non provassero dolore...al fine di trovarlo venivano "infilzate" da centinaia di aculei in ogni parte del corpo, dai glutei agli occhi...
          nel caso in cui le sospettate spiravano tra le grida di dolore voleva dire che "forse" non erano streghe...
          se, dopo magari ore di tortura, le poverette sembravano "non provare dolore"....beh...venivano arse vive con l'accusa di stregoneria.

          le torture medioevali sono forse tra le più fanstasiose(se mi potete passare il termine) e crudeli mai viste sulla faccia di questo pianeta...

          Commenta


          • #6
            Dio mio assurde... ma uno deve patire le pene dell'inferno pure per morire.. poveretti.
            Follia assoluta.
            Ma da dove ***** la prendevano tutta questa crudeltà per applicarle...

            Commenta


            • #7
              Ce ne sono certe davvero "pittoresche".
              In ogni caso restano impressionanti.
              In fase di ristrutturazione.
              Mi piace sto verde...

              Commenta


              • #8
                La tecnica dell'impalamento era presente anche nel XX secolo in qualche tribù africana (con tanto di filmati).
                E ci sono altre torture fisiche, forse quasi mai citate per l'apparente inutilità:

                - [Luogo: Paesi latini] Si disponeva la persona su un bancale in legno, lungo di solito 2 metri, per metà liscio e cosparso di olio, e l'altra metà scorticata a puntino. Durante l'interrogatorio, se l'imputato non affermava quello che volevano sapere, il bancale veniva sollevato e la persona scivolava sulle schegge di legno che gli penetravano nella carne provocandogli, in diversi casi, fitte dolorosissime.
                Si cercava di ottenere schegge sottili, le più fastidiose, e schegge invece che penetravano nella carne, provocando il vero dolore lancinante.
                Questa tecnica veniva usata sia in posizione supina che prona, sia con la testa rivolta verso le schegge che il contrario;

                - [Chi: Inquisizione] L'interrogato veniva fatto sedere davanti alla giuria e legato in modo che non potesse fuggire (ovviamente). Anche la sedia veniva bloccata al terreno in modo che non potesse sbilanciarsi e cadere.
                Il boia tagliava il labbro inferiore e/o superiore a metà; nel caso di donne considerate eretiche o adultere (con fini però legate evidentemente al maligno), venivano recisi i capezzoli o, in altri casi di resistenza più forte, tagliati completamente i seni, considerati in quel momento lo strumento utilizzato dal demonio per compiere il suo volere..poi si potrebbe aggiungere il taglio delle dita dei piedi o il distacco violento delle unghie, cose minori che non vengono dette chissà perchè, eppure sono torture, meno ecclatanti di quelle sopra citate..

                Commenta


                • #9
                  Vi consiglio di visitare il museo della tortura a San Gemignano (SI), è molto "fornito".

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                    Vi consiglio di visitare il museo della tortura a San Gemignano (SI), è molto "fornito".
                    ù
                    ci abito a 30 minuti ehehe non solo il museo...la cittadina "medievale" e' molto bellina da vedere :P ci son anche diversi negozi di spade armi armature e cazz1 vari per i fanatici ehehe

                    cmq di torture ce ne era una che mi ricordo

                    LA "strega" veniva legata a una sedia, con le braccia aderenti al corpo,
                    le veniva inserito in bocca un grosso cero cerimoniale in modo che non potesse romperlo/sputarlo e veniva acceso...

                    Un altra pesante era quella dei capelli...
                    Gli venivano girati i capelli intorno a un palo di legno orizzontale, poi il palo di legno veniva girato come un volante tirando sempre piu' su i capelli (un po' come strizzare un panno)
                    finche' alla donna non si staccava praticamente la parte superiore della testa (scalpo) O_O naturalmente la donna era seduta e legata -_-

                    Poi vabbe' c'eran quelle classiche, la "pera" strumento che veniva inserito nella vagina o nel retto e girando una vite, le pareti di questa "pera" si aprivano squarciando e slargando tutto fino alla morte per dolore.

                    Infine c'erano le morse che tiravano braccia da una parte e gambe dall'altra con conseguente goduria della colonna vertebrale -_-
                    You are only one more frag.

                    Elmi

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Trip on the Rocks
                      io me ne ricordo anche un'altra, sempre nel periodo di caccia alle streghe...

                      si raccontava che le streghe avessero un punto del corpo nel quale non provassero dolore...al fine di trovarlo venivano "infilzate" da centinaia di aculei in ogni parte del corpo, dai glutei agli occhi...
                      nel caso in cui le sospettate spiravano tra le grida di dolore voleva dire che "forse" non erano streghe...
                      se, dopo magari ore di tortura, le poverette sembravano "non provare dolore"....beh...venivano arse vive con l'accusa di stregoneria.
                      si chiamava punctum diabolicum, ed era una tortura pensata al solo scopo di condannare le imputate, le quali, stremate da migliaia di punture, arrivavano a non lamentavarsi più nell'ultimo punto. quella era la prova della presenza di satana nella donna.

                      Commenta


                      • #12
                        è una vegna...ma del resto è questo quello che ci si deve aspettare dagli uomini...
                        Originariamente inviato da Prof
                        ...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
                        Originariamente inviato da Alunno
                        ...Oggi tirano le seghe...
                        La signora In Giallo!

                        Commenta


                        • #13
                          A quel tempo pero si poteva spiegare tutto cio dicendo che la religione era la cosa principale da adorare piu della stessa vita...oggi viene trascurata addiritura certi sono atei(senza credo in Dio in generale)...veramente vergognose però chi assisteva a simili crudelta doveva avere 1 cuore di feroo come gli oggeti che usavano...

                          Fear not the weapon,
                          but the man who weild it

                          Xboxlive gamertag:
                          StarALUCARD84

                          Commenta


                          • #14
                            Che orrore......ma non dimenticate la Vergine di Ferro.....
                            1. Lenneth Von Cry
                            2. Silmeria Von Cry
                            3. Hrist Von Cry
                            4. Kriechevskoy

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Overlord Zetta
                              Che orrore......ma non dimenticate la Vergine di Ferro.....
                              di che si tratta?

                              Icq 223-493-903

                              I only use the brakes so I can accelerate all over again.
                              « Guardati dalla furia di un uomo tranquillo » John Dryden




                              Commenta

                              Sto operando...
                              X