mi raccomando, occhio con la magia, rischiate di diventare come lui:
“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
“Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
“Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”UAAR | The Official GOD Faq Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny
se semplicemente ti andassi a vedere l'etimologia della parola "apocrifo", credo otterresti una parte delle risposte.
se poi andassi a vedere la loro origine, otterresti il resto: sono tutti reperti trovati e datati 1500 "probabilmente, forse, magari, con probabilità copiati da testi forse dell'epoca circa pocodimeno che piu o meno quasi risalente al periodo della vita di Gesù".
Quelli riconosciuti come VERI dalla Chiesa, cioè quello di Tommaso (si, che dice che la chiesa non è un luogo ma un insieme di eprsone: lo insegnano al catechismo ) di Pietro ed alcuni altri, tutte ste fregnate che vi andate scavando sono al 99% opera di fantasiosi scrittori...
se la fonte tua e di
...è il codice da vinci, siete un po tristi...
il codice da vinci è un ammasso di cagate messo lì a cacchio...
nessuno del resto ha saputo spiegarmi come faceva gesu a originare una dinastia FRANCA come i merovingi quando i franchi sono arrivati in francia + o - nel V secolo...
i vangeli cosidetti CANONICI, non vogliono essere cronaca storica, ma una guida x chi crede. ognuno di essi serve semplicemente ad essere messaggio per una certa cerchia di persone, oltre a comunicare in maniera diversa l'uno dall'altro delle singole cose. se volete le cronache storiche, leggete gli apocrifi (ma almeno accertatevi che siano VERI, non come il vangelo di maria, che è roba delirate come dimostra il fatto che ognuno di chi ha postato aveva diverse versioni di un fatto letto da chissà quale sito o libro e inventato da chissà chi.)
tornando al tema della magia... liberissimo di farlo, ma ricordati di non eccedere.
di parte mia, non ne sento il bisogno, solo cmq cerca di non scherzarci su.
.
Veramente noi abbiam parlato di vangelo di Filippo...
Il fatto che se una ipotetica dinastia di gesù potesse vivere in francia nn centra nienet con l'avenuta dei franchi nel 5° secolo..
La francia era gia abitata ai tempi dell'impero romano, quindi non mi dici niente.
Che il codice d'avinci sia un falso puo esser vero (io sono convinto che è un falso) ma magari dice cose vere che ne sò.
Cmq qui su parlava di magia non del codice da vinci.
Il fatto che se una ipotetica dinastia di gesù potesse vivere in francia nn centra nienet con l'avenuta dei franchi nel 5° secolo..
La francia era gia abitata ai tempi dell'impero romano, quindi non mi dici niente.
Che il codice d'avinci sia un falso puo esser vero (io sono convinto che è un falso) ma magari dice cose vere che ne sò.
Cmq qui su parlava di magia non del codice d'avinci.
il problema è diverso, secondo me.
la Chiesa sicuro qualcosa lo tiene nascosto (altrimenti xkè la biblioteca del Vaticano sarebbe chiusa?) ma non è quello il punto nodale...
i vangeli che siano modificati o meno,poco importa (i libri della Sapienza, sono stati ritrovati, giudicati reperti VERI, e aggiunti), essi contengono tutto, da soli... sono 4 non x onor di cronaca, ma xkè ognuno di essi si adattava a un destinatario differente, con categorie mentali di pensiero diverse: quindi in giovanni trovi i virtuosismi filosofici (addirittura parla del logos), marco è + "spartano", adatto agli usi romani, etc etc.
che se ne trovino altri, non ce n è bisogno: quei 4 bastano a comunicare il messaggio che devono a diversi destinatari: il resto è gossip, molto peggiore dei reality (almeno in quelli chi è chiamato in causa puo difendersi).
poi x risponderti:
1) mi documento sul vangelo di Filippo e mi pronuncio
2) che c'entra? tutto il mondo era abitato, ma non vedo xkè un popolo barbaro ed invasore avrebbe dovuto concedere a un indigeno la regalità. non ha senso... non so se mi spiego.
3) ed infatti io ho solo risposto a chi era andato OT, ed ho anche espresso un parere al riguardo IT
Cmq qui su parlava di magia non del codice d'avinci.
Uppo Shagrath riguardo i novelli Harry Potter.
E vi faccio un appunto:
Piantatela di stare a cercare mezzi sensi o giri assurdi all'interno dei VANGELI.
Sono storie mammano ingigantite dai fedeli e che ora, dopo 2000 anni di diffusioni e revisioni hanno assunto tinte apocalittiche e quasi eccessive, specialmente per via di chi cerca continui sensi occulti all'interno.
Le "revisioni" le han fatte per coerenza e per presentare un..pacchetto completo al fedele dato che, prima della canonizzazione del..testo sacro..c'erano talmente tante versioni (discordanti tra loro, aggiungo) da non permetterci di capire uno stra***** di niente.
Il Culto Cristiano è nato come religione vera e propria solamente quando si son trovati a dire "Beh, se non è tornato ora tornerà poi"
E via così.
P.S.= Mi pento e mi dolgo di aver nominato un apparato di riproduzione maschile nel reply.
P.P.S= Ma Simon Pietro era omosessuale?
scusatemi, allora rispondete alla mia affermazione apparentemente cretina..La chiesa nella sua caccia alle strega ( lasciando da parte il fatto che ci andavano sempre in mezzo gli innocenti) faceva bene a bruciare la gente... e che caz.zo voi dormireste tranquilli sapendo che magari il tuo vicino di casa sa fare di queste robe e se lo fate incaz-zare ci lancia il malocchio!
scusatemi, allora rispondete alla mia affermazione apparentemente cretina..La chiesa nella sua caccia alle strega ( lasciando da parte il fatto che ci andavano sempre in mezzo gli innocenti) faceva bene a bruciare la gente... e che caz.zo voi dormireste tranquilli sapendo che magari il tuo vicino di casa sa fare di queste robe e se lo fate incaz-zare ci lancia il malocchio!
Di sicuro questa affermazione non è solo "apparentemente" cretina, tranquillo. Cioè, bhò, c'è ancora gente che crede nel malocchio ... senza parole ...
“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
“Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
“Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”UAAR | The Official GOD Faq Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny
Di sicuro questa affermazione non è solo "apparentemente" cretina, tranquillo. Cioè, bhò, c'è ancora gente che crede nel malocchio ... senza parole ...
varda che io mica ci credo a magia e altre robe, dico solo che se ti metti dal punto di vista di una persona fermamente convinta che esista cerchi di prevenirlo e a ragion di causa o no?
La verità sulla vita di Gesù non la sapremo mai, mettetevi il cuore in pace. A meno che non si conquisti il vaticano e i relativi archivi... (cioè mai).
La verità sulla vita di Gesù non la sapremo mai, mettetevi il cuore in pace. A meno che non si conquisti il vaticano e i relativi archivi... (cioè mai).
Penso che nemmeno nel vaticano si trovino notizzie sulla vita di gesù.... e se esistevano son state cancellate perchè nessuno deve contraddire la chiesa
Commenta