annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il triangolo delle Bermuda.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il triangolo delle Bermuda.

    Qualcuno di voi sa delucidarmi in merito al "Triangolo Delle Bermuda"?

    Premetto che non so se questo argomento fu trattato in precedenza, ma dopo essermi documentato, vorrei leggere pareri personali riguardo questo mistero alquanto interessante.
    Raffaele Lepore

  • #2
    Tipo.. vuoi pareri personali
    o qualche cosa di più professionale?
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

    Commenta


    • #3
      Originally posted by Dark
      Tipo.. vuoi pareri personali
      o qualche cosa di più professionale?
      Entrambe le cose andrebbero bene
      Raffaele Lepore

      Commenta


      • #4
        Ho letto un libro che parlava di misteri e di come questi fossero tutti inventati; tra i vari capitoli, uno era dedicato al triangolo delle Bermuda. Tutta la serie di navi e aerei che sarebbero spariti in questa zona, o non sono mai esistiti o sono effettivamente affondate o caduti ma in aree diverse rispetto al triangolo. La storia di questo luogo spaventoso è invenzione di un giornalista americano (di cui non ricordo il nome) che ha scritto un libro solo e soltanto per fare soldi: l'ha ammesso lui una volta diventato vecchio (e ricco).

        Se riesco a recuperare il nome del libro, te lo posto.

        Commenta


        • #5
          Nell' Atlantico Occidentale, al largo della costa sud orientale degli Stati Uniti, c' è una zona che forma quello che è stato definito un triangolo: esso si estende dalle Bermuda, a nord, fino alla Florida meridionale a ovest poi, passando fra le Bahama, va oltre Puerto Rico, a circa 40° di longitudine e risale di nuovo alle Bermuda. Nell' elenco mondiale dei misteri insoluti, quest' area occupa un posto conturbante e quasi incredibile.
          Generalmente menzionato come il Triangolo delle Bermuda, è il luogo dove più di 100 aeroplani e navi sono letteralmente svaniti nel nulla, in maggioranza dopo il 1945, e dove più di 1.000 vite sono andate perdute negli ultimi decenni, senza che un solo corpo o almeno un pezzo di rottame degli aeroplani o delle navi scomparse fosse ritrovato.
          Cominciamo col ricordare che le Bermuda costituiscono un arcipelago dell' Atlantico (di fronte alla Carolina) composto da oltre 350 isole, di cui solo venti abitate, scoperto nel 1510 dal navigatore Juan Bermùdez, dal quale presero il nome. Pur essendo in gran parte lussureggianti, con acqua potabile, frutta e cacciagione in abbondanza, non vennero mai particolarmente apprezzate. Cedute nel 1684 dalla "Bermuda Company" a Londra, non godettero già a queio tempi di buona fama: si parlava di demoni che ne avrebbero fatto la loro dimora. Più tardi divennero luoghi ideali per le colture orticole e floreali, poi invidiabili mete turistiche, ma le loro acque cominciarono a destare apprensione nel secolo scorso.

          Molti degli aeroplani in questione sono svaniti mentre si trovavano in contatto radio con la loro base o con il terminal a cui erano diretti fino al momento stesso della loro sparizione, mentre altri hanno trasmesso per radio i messaggi più straordinari, dicendo che gli strumenti di bordo avevano smesso di funzionare, che le bussole impazzivano, che il cielo era diventato giallo e nebbioso e che l' oceano non aveva un aspetto normale.

          Un gruppo di cinque aeroplani, una squadriglia di Avengers TBM della Marina, partito dalla stazione aeronavale di Fort Lauderdale il 5 dicembre 1945, scomparve dopo che il Comandante la squadriglia, il capitano Stivers aveva trasmesso questo messaggio: "Non sappiamo più dov' è l' ovest...è tutto così strano...l 'oceano non è più come dovrebbe essere...voliamo su acqua bianca...".Il fenomeno dell' "acqua bianca" venne già notato anche da Colombo ed è stato osservato persino dagli astronauti. Un idrovolante da ricognizione "Martin Mariner", attrezzato per missioni di soccorso, viene inviato nella zona in cui dovrebbero trovarsi gli Avengers. A bordo ci sono tredici uomini, tuti esperti in missioni di salvataggio. Trascorsa circa un' ora anche l' aereo, che non ha nè incrociato gli Avengers, nè avvistato relitti, interrompe il contatto radio. Viene rapidamente organizzata una minuziosa ricerca, vi partecipano una portaerei e decine di mezzi navali. Un' ampia porzione dell' Atlantico viene setacciata per alcune settimane, ma dei sei velivoli non viene ripescato neppure un piccolo relitto.
          Una squadriglia di Avengers ed un idrovolante Martin Mariner uguali a quelli scomparsi nel Triangolo
          Nella seconda metà degli anni '40 le sparizioni si infittiscono. Il 30 giugno 1948 è la volta di un quadrimotore Avro "Tudor" della British South american Airways, in volo tra le Azzorre e le Bermuda. il 28 dicembre dello stesso anno tocca ad un Douglas DC3 della statunitense Airborne Transport Inc. proveniente da Puerto Rico. Il bimotore scompare all' improvviso quando è già in vista di Miami. Pochi giorni dopo è ancora un "Tudor" della citata B.S.A.A. a far perdere le proprie tracce., nuovamente lungo la rotta Bermuda-Giamaica. Negli anni seguenti altri velivoli, grandi e piccoli, militari e civili si sono volatilizzati all' interno del "Triangolo Maledetto".
          Fin dalla colonizzazione del' America il "triangolo" ha goduto di cattiva fama per l' insolitamente alto numero di naufragi, anche se la prima sparizione "ufficiale" riportata dagli annali risale al 1840. protagonista è il veliero francese "Rosalie": venne ritrovato, alla deriva, senza alcuna traccia dell' intero persoonale di bordo. Il carico trasportato risultò invece assolutamente integro. nel 1880 è la fregata britannica "Atlanta". con un equipaggio di ben 290 componenti, a volatilizzarsi. All' inizio del XX secolo altri episodi inspiegabili: il brigantini tesco "Freya", ritrovato intatto ma senza nessuno a bordo, e la nave statunitense "USS Cyclops", scomparsa senza lasciare traccia assieme alle 309 persone che trasportava.
          Il "Triangolo Maledetto" ha mantenuto la sua nomea anche in tempi più recenti. Il 2 febbraio 1963 la nave "Marine Sulphur Queen" lascia il porto di Beaumont (Texas) diretta a Norfolk (Virginia). L' equipaggio è composto da 39 uomini. L' ultimo messaggio radio è del 3 febbraio, quando la nave si trova a sud della Frorida. poi silenzio assoluto. Tre giorni dopo niziano le ricerche, ovviamente senza esito. il 1° luglio dello stesso anno è la volta del peschereccio d' altura "Sno' Boy", battente bandiera USA. Lasciata Kingston (Giamaica), fa rotta in direzione di Northeast Cay, un isolotto lontano 80 miglia. Non se ne saprà più niente.
          Qui di seguito un lunghissimo elenco di navi ed aerei scomparsi o ritrovati in condizioni misteriose; vi è indicata la rotta o l 'ultima posizione rilevata, ed il numero delle persone a bordo (se noto):

          Le cause di tutte queste misteriose sparizioni sono ancora ignote, anche se sono state formulate molte teorie, più o meno azzardate: chi sostiene che in quella zona vi siano i resti di un' antica civiltà; una civiltà sommersa da circa 12000 anni. Atlantide. E che i resti di misteriosi apparecchi generanti campi elettromagnetici costruiti da questa leggendaria civiltà siano ancora attivi, disturbando gli strumenti di bordo di navi ed aerei che si trovino a passare in quella zona.
          Questo però non spiega completamente le sparizioni. In parte potrebbero essere dovute ad incidenti provocati dagli strumenti di bordo "impazziti", ma sicuramente non tutti. Alcuni studiosi sovietici hanno formulato l' ipotesi che questi campi elettromagnetici modificano il campo magnetico del nostro pianeta ed in determinate condizioni possono provocare spostamenti di navi ed aerei in altri punti del "continuum" spazio-temporale. In parole semplici, le imbarcazioni ed i velivoli spariti sarebbero stati "inghiottiti" da un' altra dimensione, in cui continuerebbero ad esistere.
          In verità, qualcosa è stato ritrovato al largo di Paradise Point, la punta occidentale dell' isola di Bimini. Il professor J. Manson Valentine, zoologo ed archeologo dell' Istituto Oceanografico della stessa Bimini, in collaborazione con altri studiosi e con sommozzatori scientificamente preparati (tra cui Jacques Mayol) ha rinvenuto a 6 metri di profondità rovine risalenti ad almeno 8-10.000 anni fa. Blocchi di pietra indubbiamente lavorati dall' uomo, che avrebbero potuto far parte di strade ed edifici e che non è apparentemente assurdo collegare con il leggendario "continente sommerso".
          C' è poi chi propende per la teoria degli UFO, come quel personaggio dei servizi costieri degli Stati Uniti, che dichiarò al giornalista italiano Stelvio Tomei di credere all' esistenza di una base extraterrestre nelle profondità oceaniche, e che questi esseri venuti da altri pianeti vivano in un villaggio sottomarino, e facciano scomparire uomini e mezzi terrestri per le loro ricerche (Gazzetta del Popolo, Torino, 2 febbraio 1975).
          Altre ipotesi, ma meno azzardate, sono che queste sparizioni, o ritrovamenti di navi senza persone a bordo siano opera di pirati, anche se a volte le navi ritrovate non erano state depredate del carico o degli oggetti di valore ed a bordo non vi erano tracce di colluttazioni o azioni violente. Anche fosse, questa ipotesi non è valida per gli aeroplani, poichè se tutte le sparizioni fossero imputabli ad incidente aereo, quella del triangolo sarebbe effetivamente una zona "maledetta"!
          C' è invece chi sostiene che la causa di tutte queste sparizioni sia da ricercarsi nelle correnti marine che creerebbero vortici giganteschi che risucchierebbero in fondo al mare sia piccole imbarcazioni che grandi navi, e nei cicloni che sviluppatisi all' improvviso farebbero precipitare gli aeroplani.
          Ma queste ipotesi sembrano raccogliere meno consensi.
          Il mistero rimane


          --------------------------------------

          Giusto qualche riga ripresa da un sito che avevo visto tempo fà. (se vedono i preferiti sul mio computer mi prendono per pazzo me sà -_-)

          Allora iniziamo subito con il dire che non è uno dei miei misteri preferiti però so qualche cosa.

          Molte delle sparizioni che son state atribuite non sono mai state documentate. Mentre altre sono proprio documentate.
          Quindi quello scritto su, non sò quanto sia veriterio.
          Anche per me la tesi più acreditata sarebbe quella dei pirati, però è pure vero che ci han fatto troppi studi ora mai per credere che sia tutto finto.

          Contando che pure in jappone esiste una zona simile dove spariscono navi e aerei, si potrebbe pensare che è possibile che dei campi eletromagnetici naturali possono disturbare la rotta delle navi. Ma non si spiega però il fatto che spariscono gli uomini.

          Dire che ci sono gli allieni è azzardato quanto dire che atlantide sta lì... anche perchè gli scritti di platone andrebbero a quel paese a quel punto.

          Quindi penso rimarrà proprio un bel mistero per ancora molti anni.
          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
          - Al Bar dello sport

          Commenta


          • #6
            sono scettico pure io, i soldi muovono anche cose paranormali

            x I L M I O B L O G
            x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

            Mail|Pm|Blog|

            Commenta


            • #7
              Originally posted by DEBiAN
              sono scettico pure io, i soldi muovono anche cose paranormali


              cmq penso anke io ke sia solo una cosa inventata

              Commenta


              • #8
                Io sapevo che era tipo una fatto magnetico che mandava a fancut radar radio comandi e tutto


                La mia Storia
                I tre Sigilli

                Votate cliccate e votate!!!!

                Forum spam

                Commenta


                • #9
                  nessuno lo sa

                  Commenta


                  • #10
                    da quello che so...in quella zona della terra c'e' un enorme campo elettromagneticop che manda in tilt tutti gli strumenti elettronici...e magari anche i cervelli umani


                    Originariamente inviato da merovingio87
                    poxo na domanda? ma scusa cm sn morti? sta cosa me puzza. li hai killati te? se li hai killati te mi sa ke se nex c'ha pensato saresti da 1mese di jail dato ke in casa nn ci si puo uccidere

                    Commenta


                    • #11
                      Quindi in quella zona attualmente non ci passano aerei e navi?
                      Raffaele Lepore

                      Commenta


                      • #12
                        Io sapevo ci passassero..
                        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                        - Al Bar dello sport

                        Commenta


                        • #13
                          Io ho sentito sul caso '' il triangolo delle bermuda'' 2 possibili info scientifiche e quindi confermabili:
                          1)in quel periodo molti sistemi di navigazione area e marina avevano molta proprnsione a dare in escandescenza se venivano a contatto con delle forti onde elettromagnetiche quindi era probabile che si perdessero o che si schiantassero al suolo o che a causa di uno scoglio nn completamente emerso(la ''trasformazione'' del terreno n del tutto formato);
                          2)a causa delle intemperie varie ed ventuali come le nebbia o 1 forte temporale.
                          Per ora ci sono queste probabili spiegazioni scientifiche.

                          Fear not the weapon,
                          but the man who weild it

                          Xboxlive gamertag:
                          StarALUCARD84

                          Commenta


                          • #14
                            Gli eventi magnetici sono presenti ovunque sulla terra, quando si trova un forte temporale o anche per il solo campo magnetico terrestre. E' da escludere un campo tanto forte da interferire con l'uomo creandogli danni, a meno che non si parli del Philadelphia experiment..

                            La scomparsa delle navi e degli aerei fanno molto più scalpore quando si tratta del triangolo delle Bermuda, che come sappiamo è un'area molto vasta. In quella zona, l'Atlantico, sono presenti cicloni e tempeste molto violente (ovviamente non ogni giorno..), quindi non è da escludere che siano queste le cause, ma non bisogna nemmeno allargarsi a dire "sono solo queste le cause"

                            La maggior parte degli incidenti, sono dovuti a errori umani, magari perchè no, messi in soggezione dalle continue dicerie mai morte su questo triangolo.
                            Io conosco un'altro triangolo che è molto più bello da ricordare che quello dell'atlantico (cit)

                            Il mito del triangolo è venuto fuori semplicemente perchè in quell'area, molte delle ricerche che si sono dovute compiere su vasta scala, non hanno ritrovato nessun rottame, essendo le correnti del mare molto forti che disperdevano qualunque cosa.
                            Solo dopo tanti anni, sono stati ritrovati sul fondale dei relitti, terminando un mito durato per decenni. Si parla di 30 o 40 anni fa, e in quegli anni molte cose erano anomale e non si potevano quindi spiegare. Ora, quante sparizioni ci sono? Non se ne sente più notizia..

                            Piccolo appunto. Nel viaggio di Colombo che lo portò a scoprire le americhe (Così si vuole ormai credere), viene appuntato un messaggio affermando che le bussole erano come impazzite, tanto che credettero di essere arrivati quasi alla fine del mondo..quindi il mistero non è nostro contemporaneo

                            Commenta


                            • #15
                              premetto che non ho letto tutti i post (specialmente quelli lunghi)
                              anche io ero molto interessato al triangolo delle bermuda e (anche essendo un "credente" ) quello che ho sentito mi ha convinto

                              1 nel triangolo delle bermuda ( e solo in un'altro posto nellla terra) non so per quale motivo (forse per le correnti eletromagnetiche ma non mi pare sia quello) la bussola non funziona correttamente quindi senza di essa (soprattutto a quei tempi) è difficile orientarsi

                              2 come ben sapete in amarica gli uragani tifoni etc sono all'ordine del giorno senza considerare le onde dell'oceano e le navi di allora non erano come quelle di oggi!

                              3 quella zona era molto navigata quindi + navi ci sono + incidenti possono capitare questa è statistica!

                              4 non si è più sentito nulla del famigerato triangolo delle bermuda non ha fatto + stragi come mai? perchè ora gli strumenti che possediamo sono migliori e si possono evitare le "calamità" naturali anche se concentrate e non mi dite che non ci passano + che c'è la florida inmezzo!

                              ah cmq mi sono ricordato il motivo perchè non funzionano le bussole invece di segnare il nord polare segnano un'altro nord (non chiedetemi quale )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X