Questa notte/mattina ho sognato di un cane bianco che al posto della lingua aveva un serpente. Lo accarezzavo ogni tanto cercando di evitare la lingua/serpente.
Il cane generalmente è considerato una "guida" nonchè annunciatore di morte (non fisica eh ) che prelude il cambiamento.
In poche parole il cane è colui che ci mostra il sentiero e ci accompagna nel doloroso cammino del cambiamento necessario per la nostra crescita.
Il serpente invece generalmente è simbolo della metamorfosi,dell'evoluzione continua quindi ciò che mi viene da pensare è che tu stia per affrontare cambiamenti che in parte ti spaventano magari perchè si tratta di situazioni stagnanti che non riesci ad allontanare da te.
In effetti sto per effetture un grosso cambiamento nella mia vita, infatti il discorso del cane quadra parecchio, anche se alla fine non ritengo essere un cambiamento doloroso (se è quello di cui parlo io) e anche il discorso del serpente quadra alla perfezione infatti considero questo cambiamento (sempre se si tratta di quello che penso io) è una evoluzione che a tratti un po' mi spaventa.
Originally posted by Suor Germana Quanto era grande il cane?
Dove ti trovavi?
Il tempo com'era?
Il serpente com'era?
Il cane era un labbrador credo, abbastanza grande.
Mi trovavo a casa del mio vicino di casa, un vecchio amico con il quale i rapporti non sono più tanto stretti.
Il tempo? Mboh, eravamo nella cucina e non lo so, cmq sembrava un ritorno al passato, tipo 4-5 anni fa.
Il serpente era la lingua del cane O_O
Commenta