annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meditazione.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Meditazione.....

La meditazione è un ottimo metodo per rilassarsi e staccarci dal nostro quotidiano tran tran giornaliero, quindi ho pensato di rendervi partecipe di alcuni esercizi utili prima di compiere una qualsiasi attività.

La meditazione è un’arte importante per indurre il rilassamento totale.
    Troppo pochi fra noi trovano un momento di libertà dalla tensione e dalle preoccupazioni, così la meditazione è un sollievo ben accetto dalle frustrazioni della vita quotidiana.

La meditazione di solito precede ogni atto magico e rito di adorazione.
    La posizione ideale per la meditazione è star seduti, specialmente per quelle persone che tendono a addormentarsi durante questa pratica.
    Sedete su di una sedia con lo schienale dritto, sostenendo la parte bassa della spalla con un cuscino se necessario. Il vostro mento dovrebbe essere parallelo al pavimento, gli occhi chiusi, la schiena dritta, le mani posate sulle ginocchia, con i palmi in su e le dita rilassate. In questa posizione dovreste stare comodi e rilassati, con la spina dorsale dritta ed il torso eretto. Se avete una postura scorretta, ci potrebbe volere del tempo prima che questa posizione vi diventi comoda. Perseverate.

Respirate a fondo per qualche minuto. Rilassatevi. Dimenticate. Visualizzate la moltitudine di tensioni e preoccupazioni della vostra vita quotidiana che escono dal vostro corpo con il respiro. Rilassatevi sulla sedia.
    Ora aprite la vostra coscienza. Lasciate che la vostra mente cosciente sia recettiva e vigile. Gettate simboli nella vostra testa. Se desiderate, cantate un vostro mantra personale. Questo è uno strumento eccellente per scivolare nel mondo del crepuscolo.

Scegliete con cura il tempo ed il luogo per la meditazione. Le luci dovrebbero essere soffuse; la luce delle candele è eccellente. Se volete potete bruciare candele bianche o blu. Va bene anche un po’ di incenso, ma troppo fumo (ovviamente) può dare problemi durante la respirazione profonda e fare male.

Se ci sono domande fate pure.

La Meditazione serve a sintonizzarsi con le energie sottili,ad armonizzarsi con il ciclo naturale ed a mettersi in connessione con i "mondi".
    La tecnica della visualizzazione creativa durante l'atto meditativo può aiutare nel caso in cui meditate per ottenere risposte ben precise.
    Potete visualizzare un fascio luminoso che vi entra attraverso il capo e che scende man mano per tutto il tronco giungendo infine agl'arti,tale tecnica si chiama radicamento e precede solitamente la meditazione.
    E' da precisare che "meditare" non è sinonimo di "concentrarsi" (come molti erratamente credono).La meditazione consente alle forze universali di comunicare con noi e viceversa,crea quindi un vero e proprio canale attraverso il quale avviene lo scambio energetico.

Lasciate che sia l'Universo a parlarvi e troverete molte più risposte di quante credete.

Carmilla

Commenta

la visualizzazione creativa è moooolto difficile

Commenta

Nu Angelus basta iniziare con i colori,passare a forme semplici e ben delineate etc...insomma fare un po di esercizi e poi vedi che diverrà sempre + facile

Carmilla

Commenta

Originally posted by ArdathLili
          Nu Angelus basta iniziare con i colori,passare a forme semplici e ben delineate etc...insomma fare un po di esercizi e poi vedi che diverrà sempre + facile

Carmilla
          colori??? humm grazie

Commenta

Zizi i colori perchè son immediati indi semplici da visualizzare
            Poi angelus se ti serve qualche altra info chiamami in icq

Carmilla

Commenta

Non vorrei offendere nessuno, ma secondo me queste sono tutte c.azzate. Forse è il mio credo cattolico a impedirmi di credere a sta roba

Commenta

Originally posted by Come Folgore Dal Cielo
                Forse è il mio credo cattolico a impedirmi di credere a sta roba
                Sicuramente.

Anche se penso che qualsiasi credente possa benissimo meditare senza offendere il suo caro dio.
                sono fuggito da gn

Commenta

appunto perchè sono ateo , queste sono cazzate ancora 2 volte più grandi.
                  ho letto i "mondi"... ma spero tu stia scherzando.

cmq , nn discuto le tecniche di rilassamento, che essendo patrimonii di culture millenarie hanno certamente una funzione attiva sul nostro fisico e la nostra mente ( dove per mente io vedo connessioni fra neuroni atte a risolvere algoritmi fondamentali che noi usiamo per interpretare i dati del mondo sensibile e STOP _._ )

anche io ho usato qualcuna queste tecniche, per il divezzamento dall'abuso di hashish oltre a gocce di valium, successivamente facevo esercizi per il controllo del respiro.
                  adesso proverò con i colori.

molto interessanti sono gli articoli di baba ram das --> google
                  anche se nn condivido la parte mistica...

Commenta

Liberi di pensare quello che volete, ma usate sempre dei toni pacifici e che non possano offendere le persone che cmq credono in queste cose.

Da cristiano cattolico, anche se non sono praticamente.
                    Ti dico che anche uno dei santi più importanti della nostra religione.. San Francesco.
                    Meditava e andava in "estasi"(?)
                    cmq uno stato avanzato della meditazione.

questa dovrebbe esser la riproduzione di caravaggio in cui San Francesco và in estasi.
                    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                    - Al Bar dello sport

Commenta

estasi
                      1 TS relig., innalzamento dell’anima alla contemplazione della divinità: le e. mistiche di santa Teresa
                      2 CO rapimento della mente e dei sensi, stato di esaltazione e di allontanamento dalla realtà: cadere in e. | estens., vivo piacere, gioia intensa: e. amorosa

non c'è niente di strano
                      sono fuggito da gn

Commenta

è uno degli stati della meditazione..
                        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                        - Al Bar dello sport

Commenta

oddio sono appasionatissimo di queste cose...ma non ho mai avuto qualcuno che mi imparasse e che mi spiega qualcosa...
                          in giro per la rete non trovi nulla tranne qualche corso a pagamento e molto lontano dalle mie parti...
                          vi prego INIZIATEMI...
                          voglio imparare...
                          se avete materiale..suggerimenti o qualcosa di simile vi prego di contattarmi in icq(profilo)
                          la cosa a cui voglio arrivare è a sentire i sapori :P
                          Ultima modifica di feboss; 25-08-2005, 04:52.

Commenta

ehm scusate ho sbagliato a editare e ho quotato
                            Ultima modifica di feboss; 25-08-2005, 04:51.

Commenta

Qualche tempo fa praticavo la meditazione, però soprattutto come forma di annullamento dei pensieri, che poi è la cosa più difficile...
                              Cmq io sono religioso e non ci vedo nulla di sbagliato, anche se fossi ateo ne trarrei giovamento.

P.s.: Per un periodo mi sono interessato pure dello "Yoga Tibetano del sonno e del sogno" che è molto bello.

Commenta

Sto operando...
                              X