annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oggi parliamo di lochness

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi parliamo di lochness

    Il mostro di Lochness

    Chi non conosce Nessie? Il mostro più popolare del mondo, quale mettere per primo nel Mostriario se non il mostro di Loch Ness? C'è chi dice che si tratti i un dinosauro misteriosamente sopravvissuto fino ai giorni nostri, sono stati talmente tanti gli avvistamenti da far credere che qualcosa in un modo o nell'altro ci sia realmente lì giù; nel 99 alla morte di uno dei suoi primi avvistatori, è emerso questo fatto sconcertante: gli avvistamenti di questo capostipite erano tutti falsi: era scritto a chiare lettere nel suo testamento. Allora cosa sono tutte quelle anomalie fotografate dagli inizi del '900 fino ad oggi su quel lago?

    Loch Ness si trova nella contea scozzese do Inverness Il centro abitato più importante è Drumnadrochit La superficie del lago è di 56 kilometri quadrati È lungo 39 kilometri È profondo fino a 230 metri Uno dei primi avvistamenti di Nessie, come è amorevolmente chiamato il mostro di Loch Ness, risale al 565 d.C., quando l'irlandese San Colombaro, visitando i villaggi costieri, assiste al funerale di un uomo che durante una nuotata nel lago era stato assalito da un mostro chiamato Nisaeg. Stando alle biografie del santo, Nisaeg si manifestò anche al santo sotto forma di gigantesco anfibio. Ma veniamo ai giorni nostri. Nel 1932, John Mackay, albergatore, aveva visto Nessie tuffarsi e nuotare tra le acque, ma nessuno gli credette. Una delle più famose apparizioni è quella del 22 luglio 1933, secondo la quale i coniugi Spicer tornavano a Londra in automobile. Stavano costeggiando il lago quando dai boschi spuntò fuori il mostro, che attraversò la strada e si tuffò nell'acqua, con in bocca un animale catturato sulla terraferma. La notizia fece il giro del mondo, e il lago fu preso d'assedio da turisti, giornalisti, scienziati. Lo zoo di New York, il circo Bertram Mills e le distillerie Black & White promisero una ricompensa per chiunque avesse dato loro il fantomatico animale. Ci furono addirittura alcuni parlamentari inglesi che chiesero al parlamento di far chiarezza sui fatti di Loch Ness. Nello stesso anno un esperto inviato dalla Royal Geographic Society individuò due grosse orme simili a quelle di un ippopotamo lasciate sulla riva. Si venne poi a sapere che le aveva lasciate un burlone in possesso di due zampe di ippopotamo imbalsamate. Nel 1934 i fotografi sorvegliavano il lago giorno e notte alla ricerca di una prova dell'esistenza del cosiddetto mostro di Loch Ness. Hugh Gray scattò la prima vera fotografia dell'animale. La esaminarono gli esperti della Kodak e ne garantirono l'autenticità. Nello stesso anno il chirurgo Kenneth Wilson riuscì a ritrarre Nessie in emersione. Era la prima fotografia sufficientemente nitida e fece il giro del mondo. A causa della guerra mondiale Nessie fu accantonata, mal'interesse riprese nel 1966, quando un ingegnere, Tim Dinsdale, riuscì a riprendere il mostro. Il filmato fu giudicato autentico da esperti, che inoltre dissero che si trattava di un oggetto gibboso lungo fra i 12 e i 16 piedi, che non assomiglia a una barca e che è in un movimento ondulatorio. Nel 1969 l'università di Birmingham organizzò una spedizione scientifica presso il lago e coi loro sonar rivelarono la presenza di grossi animali che nuotavano a grande velocità sul fondo del lago, e fu escluso che si trattasse di un gruppo di pesci. Questo fatto avvalora l'ipotesi che Nessie non sia sola. Negli anni seguenti sono migliaia le testimonianze di persone che dicono di aver visto il mostro. Ma finora non si è mai trovata prova certa della sua esistenza. O del fatto che non esiste.?

    Le notizie di avvistamenti del mostro di Lochness o "Nessie" cominciarono a diffondersi nell'aprile del 1933, quando fu costruita una nuova strada sulla riva settentrionale del lago in Scozia (anche se il primo avvistamento risale al 1889). Una coppia del luogo, i signori Mickay, videro un'enorme creatura con due grosse gobbe nuotare nel lago. Altre due persone videro uno strano animale con una pecora in bocca attraversare la strada. Nonostante sia stato creato il Loch Ness Investigation Bureau (l'ufficio di ricerca sul mostro di Lochness), molti scienziati continuano a sostenere che il mostro di Lochness sia solo una fantasia.


    Oltre alle foto che avete appena guardato, potrete scaricare un presunto video del mostro. Se devo essere sincero non do molto credito a questo filmato anche perchè si vede qualcosa che si muove nell'acqua ma non di sicuro distinguibile come "Nessy". Come sempre.... a voi la sentenza!!! By Diego

    ---------------------------------
    preso da :
    http://www.cosenascoste.com/lochness/
    ci sono riportate le foto degli avistamenti sul sito.. quindi guardatele, c'è pure un filmato dove non si vede nulla... ma va be.

    Cosa ne pensate, solo un grosso pesce
    vissuto troppo. O una pura invenzione dei media.. O ancora l'esistenza di una specie sconosciuta (o conosciuta ma che si ritiene morta)...

    Io penso che se esistesse un'essere così grande dentro un lago con i sistemi moderni lo avrebbero gia catturato, vivisezionato e esposto in qualche museo... E starebbero gia clonandolo giusto per dire che così non lo hanno fatto estinguere....
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

  • #2
    Le informazioni a riguardo sono le stesse da anni, sono dei copia-incolla di altri pareri amatoriali a loro volta copiati e riadattati da altri.
    In alcune occasioni, vengono aggiunte delle news per aumentare la convizione del presunto mistero, per non rendere la notizia 'monotona banale e il più delle volte stressante'.
    Nella maggior parte dei casi, queste informazioni vengono buttate sui forum-community senza raziocinio o un minimo di analisi.

    Per avere un parere sulla leggenda del paese, proporrei guarda caso: http://www.lochnessinvestigation.org/
    Dove si possono trovare i vari studi effettuati, le documentazioni fotografiche e molto altro.

    Commenta


    • #3
      non do le fonti per verità assoluta.. ma era un modo per discuterne.

      E cmq le foto e il filmato sembrano abbastanza vere ....

      anche se per me son falsi
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

      Commenta


      • #4
        ho guardato un bellissimo filmato su atlantide un programam televisivo (si chiama cosi? O_O) hanno fatto una simulazione della prosciugazione dell'intero lago di lochness dopo aver fatto una scansione con una mini flotta muniti di sensori per capire il tutto. in pratica nn ci sono caverne buchi o qualsiasi altra cosa dove possa nascondersi una cosa come nessie. Sarebbe bello ma impossibile, cio che rapresentano ricorda tanto un plessiosauro o cmq un animale che per le condizione climatiche e il fabbisogno alimentare nn riuscirebbe a vivere.

        Commenta


        • #5
          Probabilmente era (è?) una specie di dinosauro.
          Che, sempre probabilmente, è morto da un pezzo.

          Ma non è che ci creda molto..
          sono fuggito da gn

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Suor Germana
            Probabilmente era (è?) una specie di dinosauro.
            Che, sempre probabilmente, è morto da un pezzo.

            Ma non è che ci creda molto..
            Una domanda sorge... come si riproduceva?

            Commenta


            • #7
              bho.
              chi lo ha detto che si riproduceva?
              sono fuggito da gn

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Athelstan


                Una domanda sorge... come si riproduceva?
                la longevità delle tartyreghe è molto alta.. essendo anch'esso un rettile (??)

                potrebbe darsi che viva a lungo

                e alcune rane del sud america si riproducono da sole (stile jurasic park)
                ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                - Al Bar dello sport

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Dark


                  la longevità delle tartyreghe è molto alta.. essendo anch'esso un rettile (??)

                  potrebbe darsi che viva a lungo

                  e alcune rane del sud america si riproducono da sole (stile jurasic park)
                  Giusto, di certo ora con le strumentazioni attuali non trovare un mostro così mi sembra strano

                  Al massimo può essere esistito qualche forma di lucertola evoluta in passato

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X